Campionato mondiale di Formula 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    che barba che noia, vettel ha una vera astronave che dà sempre 30 secondi agli altri, webber ha un triciclo

    la ferrari no comment, ma almeno massa è arrivato 4° ed alonso senza il doppio incidente sarebbe andato forse a podio
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,225
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Ora Vettel deve dimostrare di essere un vero campione cambiando scuderia!

    E, il premio: "'Ve lo avevo detto' del mese", va a Stefano con:

    CITAZIONE (66ers @ 26/10/2013, 13:06) 
    Lo dico sottovoce, ma per domani c'è speranza di non assistere al solito noioso monologo di Vettel e della sua Red Bull.

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 27/10/2013, 23:25) 
    Ora Vettel deve dimostrare di essere un vero campione cambiando scuderia!

    E, il premio: "'Ve lo avevo detto' del mese", va a Stefano con:

    CITAZIONE (66ers @ 26/10/2013, 13:06) 
    Lo dico sottovoce, ma per domani c'è speranza di non assistere al solito noioso monologo di Vettel e della sua Red Bull.


    Errore sesquipedale da parte mia e giustamente vengo castigato! Adesso sei avanti, maledetto! :incazzato:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    L'armonia e lo spirito di collaborazione regnano sovrani in casa Lotus!

    Video
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Complimenti alla Ferrari per questo scandaloso finale di stagione e complimenti alla Lotus per la scelta del pensionato Kovalainen al posto del nostro Valsecchi.
     
    .
  6. Corradoriano 1946
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    FORZA SCHUMI NON MOLLARE!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Quanto possono essere mentecatti al box della Ferrari per fermare Vettel a due giri dalla fine e fargli montare le gomme più morbide in modo che possa togliere il giro veloce al compagno Räikkönen? Scene che manco all'asilo...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    Dopo il GP di ieri, io fossi stato in Raikkonen, sarei sceso dalla macchina, sarei andato dalla commissione gara e li avrei presi a ceffoni per 2 ore.

    Ma come fai a non bloccare una gara in quelle condizioni rischiando di perderci la pellaccia di qualcuno in pista?? (E Kimi non c'è mica andato tanto lontano)...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Rido ancora a pensare agli "esperti" che proclamavano: "Il cambio di pilota della RedBull è un grosso favore alla Ferrari"...
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Verstappen segnerà il futuro del circus, ciò non toglie che sia il cocco di quei mentecatti che tengono in piedi questo raccapricciante teatrino che qualcuno ancora osa definire sport. E per l'amor di Dio cacciate quel pazzo di Charlie Whiting, che anche ieri ha fatto di tutto per mettere in pericolo tanto i piloti quanto gli addetti alla sicurezza del tracciato.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Io tutta sta sicurezza che Verstappen diventi fenomeno non ce l'avrei...abbiamo visto Vettel che fine ha fatto con una macchina mediocre, lui ha dalla sua tanta ignoranza e cattiveria agonistica, ma se solo le regole valessero anche per lui salterebbe un gp ogni 2. Un vero fenomeno non si perde a lamentarsi in radio per una ruotata come fanno lui, Vettel e molti altri nel circus. Alla F1 serviva qualcosa di nuovo per vendere il prodotto e hanno pescato il jolly, ma vorrei comunque ricordare che mentre lui ha vinto un gp per eliminazione della mercedes e ha fatto una bella gara sotto il bagnato sfruttando le gomme nuove ed il carico aerodinamico maggiore della redbull (probabilmente già al sabato si aspettavano la pioggia e hanno tenuto un assetto da bagnato), Vettel nel 2008 con la Toro Rosso (ex Minardi) a Monza sotto l'acqua fece pole e vinse davanti a tutti dominando e senza regolamenti castranti o ad hoc per favorire qualcuno. Quindi, vedendo ora come soffre Vettel senza il razzo merdbull, aspetterei prima di dire che questo bimbominkia paraculato sia il nuovo Senna, perché Ayrton quando fece 2° a montecarlo nell'84 sotto il diluvio partì 19° e, soprattutto, guidava una Toleman!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samprocker @ 18/11/2016, 12:52) 
    Io tutta sta sicurezza che Verstappen diventi fenomeno non ce l'avrei...abbiamo visto Vettel che fine ha fatto con una macchina mediocre, lui ha dalla sua tanta ignoranza e cattiveria agonistica, ma se solo le regole valessero anche per lui salterebbe un gp ogni 2. Un vero fenomeno non si perde a lamentarsi in radio per una ruotata come fanno lui, Vettel e molti altri nel circus. Alla F1 serviva qualcosa di nuovo per vendere il prodotto e hanno pescato il jolly, ma vorrei comunque ricordare che mentre lui ha vinto un gp per eliminazione della mercedes e ha fatto una bella gara sotto il bagnato sfruttando le gomme nuove ed il carico aerodinamico maggiore della redbull (probabilmente già al sabato si aspettavano la pioggia e hanno tenuto un assetto da bagnato), Vettel nel 2008 con la Toro Rosso (ex Minardi) a Monza sotto l'acqua fece pole e vinse davanti a tutti dominando e senza regolamenti castranti o ad hoc per favorire qualcuno. Quindi, vedendo ora come soffre Vettel senza il razzo merdbull, aspetterei prima di dire che questo bimbominkia paraculato sia il nuovo Senna, perché Ayrton quando fece 2° a montecarlo nell'84 sotto il diluvio partì 19° e, soprattutto, guidava una Toleman!

    L'appellativo di nuovo Senna credo glielo attribuiscano solo gli olandesi, Vanzini e la massa di bimbiminkia che ora segue la Formula 1. Per me, al netto delle porcate che ha fatto e che gli hanno lasciato fare, è un grande talento ma non bisogna paragonarlo ai grandi campioni del passato, le differenze ambientali e tecniche sono troppo rilevanti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Ma di Rosberg che si ritira ne vogliamo parlare?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Rosberg??
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Nico Rosberg si ritira dalla Formula 1.
    È lo stesso neocampione del mondo 2016 ad annunciarlo (sorprendendo tutti) con un lungo post sulla sua pagina Facebook. «Ho realizzato il sogno di sempre», ha scritto Nico.

    «Quando ho vinto la corsa a Suzuka, avevo il titolo nelle mie mani. La pressione era aumentata e ho iniziato a pensare da lì di ritirarmi dal motorsport da campione del mondo — ha rivelato Rosberg —. Domenica mattina ad Abu Dhabi sapevo che quella corsa sarebbe potuta essere l’ultima della mia carriera. E prima della gara ho sentito improvvisamente che tutto era chiaro e giusto. Volevo gustarmi dall’interno ogni secondo del fatto che quella sarebbe stata la mia ultima gara, e quando i semafori si sono spenti è diventata la corsa più intensa della mia carriera. Lunedì mattina mi sono deciso in modo definitivo a fare questo passo».

    L’annuncio a Vienna
    Rosberg, 31 anni, ha spiegato che per ben 25 anni diventare campione del mondo di Formula 1 è stato il suo sogno, «l’unica cosa che contava». E «attraverso il lavoro, la sofferenza, i sacrifici, questo è stato il mio obiettivo. E ora ce l’ho fatta. Ho scalato la mia montagna, sono in cima, ed è bello». Il post su Facebook ha preceduto di poco l’annuncio ufficiale in conferenza stampa, a Vienna: «Credo che questo sia il momento migliore per chiudere — ha spiegato Nico —. È stata un’esperienza incredibile e non dimenticherò mai tutto questo, ma allo stesso tempo è stata durissima per me. Ho perso gli ultimi due Mondiali contro Hamilton e ho vissuto momenti molto difficili, ma che mi hanno dato una grande forza di combattere, non credevo di poter lottare in questo modo, ma finalmente ho realizzato il mio sogno».
    L’annata dura e Hamilton
    Proprio la figura di Hamilton pare essere centrale in questa decisione che ha preso tutti in contropiede e ha lasciato sotto choc il mondo della F1. Rosberg, infatti, non ha fatto mistero, con le persone a lui vicine, di non aver gradito il comportamento dell’inglese nella parte finale del Gp di Abu Dhabi: Lewis ha rallentato apposta per consentire il rientro, alle spalle dello stesso Nico, di Vettel, Ricciardo e Verstappen, nella speranza di una battaglia serrata nella quale il tedesco avrebbe potuto perdere il secondo posto e il titolo del mondo. Probabilmente è questo lo stress a cui ha fatto riferimento; è questa la sintesi dell’annata «maledettamente dura» della quale ha parlato. Ma nonostante ciò, la sorpresa rimane alta. Uno dei più increduli è Flavio Briatore, che di F1 se ne intende e che soprattutto in F1 ne ha viste di ogni in un ruolo dirigenziale: «Ho appena visto la notizia e mi fa molto strano. È inspiegabile, ma vediamo cosa succede, ribadisco che non so che cosa dire, se non che mi sembra molto, ma molto strano» ha detto l’ex team principal della Benetton e della Renault.
    Wolff: «Scelta coraggiosa, non posso impedirgliela»
    Ma come l’ha presa la Mercedes? Apparentemente bene, anche perché sembra proprio che non ci siano stati margini per convincere Nico a non compiere questo passo (a dispetto, oltretutto, di un contratto rinnovato da poco e valido fino al 2018). Toto Wolff, il team principal, si è espresso in questo modo sul sito ufficiale delle Frecce d’argento: «Quella di Nico è una decisione coraggiosa e testimonia la forza del suo carattere. Ha scelto di lasciare al picco della carriera, da campione del Mondo, dopo aver esaudito il suo sogno d’infanzia. Ne è talmente convinto che non ho potuto che accettare in pieno la sua decisione». Ormai bisogna parlare di ex pilota e delle qualità di chi lascia: «Nico — riprende Wolff — è stato una speciale combinazione di talento naturale e di spirito combattivo che lo ha portato fino dove è arrivato. E questo nonostante avesse sulle spalle quello che io considero un gran peso e una difficoltà in più: essere figlio di un campione del mondo».
    Un giovane o un «big» adesso al suo posto?
    A questo punto si apre un interrogativo automatico e affascinante: chi al posto di Nico? Wolff ha spiegato (di sicuro anche nelle more di una notizia inattesa) che non c’è fretta di sciogliere la riserva: «Sì, c’è un volante libero alla Mercedes e questo è uno scenario inaspettato ma anche emozionante. Ci prenderemo il tempo necessario per valutare le varie opzioni e fare la scelta giusta per il futuro». Radio-mercato ha riacceso immediatamente le sue frequenze e già sono cominciate le voci, quasi tutte incontrollate: si va dall’ipotesi Ricciardo (che ha il contratto con la Red Bull, ma che vede montare la stella Verstappen dentro il suo team), alla suggestione di tentare Vettel di lasciare la Ferrari e pure al fatto che lo scenario può aprire uno spiraglio ad Alonso, che a questa Mercedes dominante ha sempre puntato. Ma Fernando (per non dire di Vettel che è sotto contratto con la Rossa fino a tutto il 2017) è a sua volta blindato dalla McLaren: scendere da una macchina per salire su un’altra potrebbe non essere solo una questione di penali (salate) da pagare. Restiamo dell’idea che la Mercedes alla fine andrà a pescare un pilota giovane del suo giro, anche perché questa è l’occasione per evitare di reiterare una dura rivalità interna con Hamilton, che ha prodotto sì grandi risultati ma anche grandi problemi. Lewis a questo punto potrà correre più tranquillo. E vincere. Ma chi gli starà a fianco, visto il valore della macchina, potrà a sua volta togliersi le sue brave soddisfazioni. In ogni caso, il mercato piloti s’è ravvivato di colpo.

    http://www.corriere.it/sport/formula-1/not...6d477f919.shtml
     
    .
1066 replies since 14/5/2006, 10:32   13373 views
  Share  
.