Campionato mondiale di Formula 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Raikkonen: "La Ferrari un sogno diventato realta'"
    Kimi Raikkonen ha dichiarato che avra' realizzato un suo sogno quando nel 2007 sara' al volante della Ferrari. Il finlandese, dopo cinque anni in McLaren, sostituira' a Maranello Michael Schumacher.

    "Ho sempre desiderato diventare un pilota Ferrari. Ora e' un sogno diventato realta'" ha dichiarato Raikkonen alla Gazzetta dello sport.

    "Conosco molto bene la storia della Ferrari e la loro lunga tradizione. Ho capito che era il periodo piu' adatto per andare a Maranello. Posso solo dire che la decisione e' stata presa molto tempo fa, e da allora non ho avuto alcuna ragione per pentirmene".

    Kimi ha gia' avvertito il calore dei tifosi a Monza nello scorso weekend, quando la Ferrari ha confermato il suo ingaggio.

    "E' stato fantastico. Il calore che in tifosi danno ai piloti Ferrari a Monza e' incredibile".

    Raikkonen e' comunque determinato a vincere qualche gara con la McLaren negli ultimi tre appuntamenti iridati: "Per me non cambia nulla. Il mio obiettivo e' dare il massimo e faro' di tutto per vincere prima della fine della stagione".
    _________________________________________________________________
    Grande Kimi !Ottimo pilota lui sarà vincente e molto regolare!!Insomma a tutte le carte in regola per diventare un'altro campione in Ferrari e vincere tanto come il grande Schumacher!!! :ok:
     
    .
  2. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Pilota Yamaha, 'mi aspettavo continuasse ancora un anno'
    (ANSA) - PHILLIP ISLAND, 14 SET - 'Io mi aspettavo che continuasse un altro anno': il ritiro di Michael Schumacher ha sorpreso molto Valentino Rossi.'L'ho saputo praticamente in diretta - ha commentato il pesarese, appena arrivato nel paddock di Phillip Island - perche' ho visto la gara di Formula 1 in hotel a Kuala Lumpur. E mi e' dispiaciuto, non me l'aspettavo'. 'Michael ha fatto una scelta e penso che sara' una grande perdita per la F1 - ha proseguito Rossi - e per il mondo dello sport in generale'.
     
    .
  3. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted





    PARIGI — Multa-record per gli organizzatori del Gp della Turchia e il Comitato olimpico turco, sanzionati con 5 milioni di dollari d'ammenda dalla Federazione Internazionale dell'Automobilismo. La multa, la più alta mai inflitta in Formula Uno, è stata stabilita dalla Fia dopo che nell'ultimo Gp turco, a premiare il vincitore Massa, è salito sul podio Ali Talat, non autorizzato.
     
    .
  4. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    Sondaggio, secondo posto per Raikkonen e Alonso e' solo 4/o
    (ANSA) - LONDRA, 26 SET - Anche se non riuscira' a strappare il titolo ad Alonso, Michael Schumacher restera' comunque il pilota piu' popolare nel mondo della F.1. A rivelarlo e' un sondaggio condotto alla TNS Sports per la Fia e l'Amd su un campione di 91mila intervistati di 180 paesi del mondo. Schumacher, sette volte campione del mondo, e' il pilota di F1 piu' popolare con il 28% di preferenze, seguito da Raikkonen (il suo successore alla Ferrari) con il 17%, Button (8%) e Alonso (7%).
    Ansa.it
     
    .
  5. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alla faccia di chi pensa sia antipatico!!!!!! ;)
     
    .
  6. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kibou77 @ 26/9/2006, 17:25)
    Alla faccia di chi pensa sia antipatico!!!!!! ;)

    Mi hai tolto le parole di bocca!!! :ok:
     
    .
  7. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Schumi: "Sono molto fiducioso"
    "Non bisogna sottovalutare la Renault"
    Dopo tre settimane di stop, il Mondiale di Formula 1 è pronto alla volata finale: si parte dal Gp di Cina. "Possiamo essere molto fiduciosi - ha detto Michael Schumacher, a -2 da Alonso in classifica - Abbiamo tutte le possibilità di conquistare il mondiale anche se sarà una lotta molto dura. Non bisogna infatti sottovalutare la Renault". L'anno scorso il tedesco si ritirò: "E' vero, ma stavolta andrà bene".

    L'attesa è finita, la Formula 1 è pronta alla volata finale: tre gare in quattro settimane per decidere chi sarà il re del 2006. Michael Schumacher vuole chiudere la sua carriera davanti a tutti e per farlo dovrà recuperare i 2 punti che lo separano da Fernando Alonso, attuale leader del Mondiale.
    "Possiamo essere molto fiduciosi - ha detto il tedesco, a pochi giorni dal Gp di Cina - Abbiamo tutte le possibilità di conquistare il mondiale anche se a mio parere sarà comunque una lotta molto dura. Non bisogna infatti sottovalutare la Renault e noi non commetteremo di sicuro un errore simile. Ci concentreremo solo sulle nostre forze e tenteremo tutto il possibile".

    Saranno anche le ultime tre gare di una carriera straordinaria: "Questo annuncio è stato molto ponderato, ne ho parlato a lungo con tutti gli interessati. Sono assolutamente tranquillo delle mie decisioni e come già detto a Monza non voglio pensarci adesso in quanto desidero solo concentrarmi al 100 % sulla lotta al mondiale".
    In Cina non è andata bene nelle passate due edizioni: un 12° posto nel 2004 e un ritiro al 22° giro nel 2005. "E' vero, ma sono certo che invece questa volta andrà bene. Come già detto non sarà una sfida semplice, ma sicuramente entusiasmante e molto incerta fino alla fine. Sono felice che tutto questo si giochi nelle ultime gare, nonostante abbia ancora due punti di distacco che comunque ritengo recuperabili".

    http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articol...olo329417.shtml
     
    .
  8. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    F1: la Ferrari parte bene in Cina
    Tre collaudatori davanti, poi le Rosse

    Buone indicazioni per la Ferrari nelle prove libere del Gp di Cina: Felipe Massa e Michael Schumacher sono stati i piloti "titolari" più veloci, dietro ai collaudatori Wurz, Vettel e Davidson. Il brasiliano, che ha fatto segnare il tempo di 1'36"599, sarà però retrocesso di 10 posizioni in griglia per modifiche al motore. Schumi è a pochi millesimi, così come il rivale Alonso: è terzo a 98 millesimi da Schumi.



    Inizia bene il Gp "del sorpasso", quello in cui la Ferrari e Michael Schumacher sperano di superare Fernando Alonso in vetta alla classifica iridata, dopo una rincorsa iniziata il primo Gp della stagione ed ora distante solamente 2 punti. Nelle prove libere del venerdì, i due ferraristi sono i piloti titolari più veloci, alle spalle dei "soliti" collaudatori.
    A sorpresa, è stato Felipe Massa a realizzare il miglior tempo, fermando i cronometri sull'1'36"599. Sono vicinissimi al brasiliano anche i due duellanti per il mondiale: Michael Schumacher è solamente a 42 millesimi, mentre Fernando Alonso è staccato di 0"098 dal tedesco.

    Una tegola, però, arriva sul brasiliano: dovrà fare una modifica al motore e, quindi, verrà retrocesso di 10 posizioni sulla griglia di partenza. Un peccato per la Ferrari e per Schumi, che non potrà avere il suo scudiero a dargli una mano, almeno nelle prime fasi della gara. In ritardo i piloti italiani: Giancarlo Fisichella si è classificato al 10° posto (settimo tra i titolari), Jarno Trulli diciottesimo, mentre Vitantonio Liuzzi è solo 24°.

    http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articol...olo329709.shtml


     
    .
  9. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    GP Cina: Schumi `Lotta serrata con Alonso`


    (Michael Schumacher, a Shanghai e` caccia ad Alonso)

    Shanghai (CIN), 29 settembre - Michael Schumacher e` certo riguardo alla corsa di domenica: `La lotta con i rivali sara` molto serrata`. Le prime prove libere hanno confermato che la Ferrari e` leggermente piu` veloce della Renault, ma i dati del venerdi` servono soprattutto in ottica gara. Sabato le qualifiche diranno chi partira` in prima fila: un vantaggio non da poco in questa Formula Uno. Di certo la` davanti non ci sara` Felipe Massa, quarto venerdi` ma penalizzato di 10 posizioni per aver cambiato il motore della sua 248F1. Schumi avra` quindi un alleato in meno nella `caccia` ad Alonso, che lo precede di due soli punti nel Mondiale piloti. `Rispetto all`anno scorso qui a Shanghai siamo molto piu` competitivi. Speriamo di ripagare i tanti tifosi presenti con un risultato migliore`, ammette il sette volte iridato tedesco, che in due edizioni della gara di Shanghai non e` mai riuscito ad andare a punti. Lo scorso anno fu un testacoda al 22.o giro a mettere fine alla sua gara, nella stagione piu` nera che Schumi ricordi in Ferrari.

    Quest`anno Alonso e la Renault sono battibili, e in Cina potrebbe arrivare il tanto agognato sorpasso. Schumi prevede, come al solito, un confronto serrato, e spiega: `Non abbiamo ancora avuto il tempo di guardare bene i dati. E` difficile fare previsioni sulle prestazioni che forniranno gli pneumatici dato il tempo di oggi - dice - Questa pista mi piace, e` molto difficile e ci sono vari tipi di curve`.

    Nonostante il problema sulla vettura di Massa, in Ferrari regna un cauto ottimismo. `Sfortunatamente c`e` stato quel guaio al motore, quindi il weekend non e` partito bene - ammette Jean Todt, dg ferrarista - In vista delle qualifiche, ma soprattutto della gara, dobbiamo analizzare in modo molto approfondito i dati che abbiamo raccolto venerdi``.

    da datasport.it
     
    .
  10. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Oggi per le Ferrari sarà molto dura per le qualifiche,in cina piove molto e in questo è avantaggiata la renault con gomme michelin,mentre le bridgestone vanno malissimo sul bagnato!!!
     
    .
  11. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco come pensavo !!!! Solo un miracolo potrà portare Schumy la vettura davanti Alonso in Gp.!!
    _________________________________________________________________

    F1:in Cina Alonso conquista la pole
    Dominio Renault, solo sesto Schumi
    Fernando Alonso ha conquistato la pole position nel Gp di Cina, terzultima prova del Mondiale di F1. Lo spagnolo ha girato col tempo di 1'44"360, precedendo il compagno di squadra Fisichella. Terzo Barrichello su Honda. Soltanto sesto Schumacher in 1'45"775, mentre Massa partirà dall'ultimo posto. Le qualifiche sono state condizionate dalla pioggia e le gomme Michelin si sono rivelate più affidabili delle Bridgestone.

    http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articol...olo329843.shtml
     
    .
  12. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque niente è perduto ,basta che Schumy recuperi almeno la 3 posizione!!
     
    .
  13. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo la pioggia non ci è amica....... ma durante una gara intera può succedere di tutto.... quindi si può ancora ben sperare!!!!
     
    .
  14. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto seguendo il GP...... che gara!!!!
    Schumy ha recuperato e superato Alonso...... così come Massa ( mi piace proprio questo pilota!!!!) dal penultimo posto è ora al 5o......
    Manca ancora un pò perchè finisca ma.... per ora tutto fa ben sperare!!!!E come postavo ieri....... mai perdere la speranza!!!! ;)
     
    .
  15. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    SCHUMYYYYYYYYYYYYYYYYYY PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! :ok: :ok:

    :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

    PS- Alonso 3o.........
     
    .
1066 replies since 14/5/2006, 10:32   13374 views
  Share  
.