Campionato mondiale di Formula 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per il momento ferrari davanti nelle qualifiche del sabato
     
    .
  2. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gp Turchia, Massa beffa Schumi e conquista la pole
    Prima fila tutta rossa domani a Istanbul: il tedesco domina le prime due manche delle qualifiche, ma nella terza e decisiva il brasiliano piazza il giro vincente

    Istanbul, 26 ago. (Adnkronos/Ign) - Doppietta Ferrari e prima pole position in carriera per il brasiliano Felipe Massa al Gran Premio di Turchia, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno.

    Sul circuito di Istanbul, Massa ha chiuso davanti a tutti con il tempo di 1'26''907 la terza e decisiva manche delle qualifiche. Al suo fianco, domani, scatterà il compagno di squadra, il tedesco Michael Schumacher.

    Alle spalle delle Ferrari partiranno le due Renault, con lo spagnolo Fernando Alonso che, lontano 4 decimi da Massa, ha preceduto il compagno di squadra, Giancarlo Fisichella. Quinto tempo per Ralf Schumacher (Toyota), che in griglia verrà però retrocesso di dieci posizioni per avere sostituito il suo motore.

    Sesto tempo per il il tedesco Nick Heidfeld (BMW-Sauber), che nella terza manche delle qualifiche ha preceduto l'inglese Jenson Button (Honda), il finlandese Kimi Raikkonen (McLaren-Mercedes), il polacco Robert Kubica (BMW-Sauber) e l'australiano Mark Webber (Williams), decimo in 1'29''436.

    E' una giornata indimenticabile per Felipe Massa che mette a segno la sua prima pole. ''Un momento eccezionale, la prima pole in carriera forse è anche la più bella'', commenta aggiungendo: ''E' una sensazione bellissima che dà una grande carica, il team ha fatto un lavoro eccezionale''. Il tracciato turco presenta molte insidie: ''Un insieme di difficoltà, con curve particolari e molto difficili: mi faccio i complimenti da solo per una pole sudata ma eccezionale''. In prima fila con il brasiliano domani ci sarà Michael Schumacher: ''Sarà una gara particolare, io cercherò di partire bene e tenere una velocità costante per tutta la gara. Ci sentiamo forti a livello di squadra''. .

    E accanto a lui ci sarà il compagno scuderia Schumi che dice: "Non abbiamo fatto un giro al massimo delle nostre capacità. Al di là di questo, il team ha fatto un ottimo lavoro. Sono molto contento per la pole di Felipe''. Poi non nasconde la delusione per aver fallito l'assalto alla prima posizione. ''Abbiamo tentato di rimediare con un giro supplementare ma non è servito''.

    ''Il circuito -prosegue il tedesco- è difficile, ma quest'anno la situazione è diversa rispetto ad un anno fa. Adesso abbiamo una vettura eccellente, è facile da guidare. Lo scorso anno non era così. E' importante poter contare su una monoposto più che affidabile su un tracciato che richiede un impegno costante''.

     
    .
  3. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mondini, un genovese davanti ad Alonso

    Giorgio Mondini, collaudatore della Midland, si è distinto anche in questa occasione per essersi messo alle spalle Fernando Alonso.
    L'ultima volta fu il ferrarista Schumacher ad essere più lento del genovese, stavolta è toccato ad Alonso farsi da parte. Cert, Giorgio ha segnato l'11° tempo ed Alonso il 12°, ma resta il fatto che, anche con una macchina inferiore, Mondini trova comunque il modo di farsi notare.
    "Ho girato come al solito, ho dato le indicazioni alla squadra e sono comunque soddisfatto per come è andata la giornata"
    ha dichiarato modestamente Giorgio. :ok: :ok: :ok: :ok:
     
    .
  4. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Formula Uno. Gp Turchia: vittoria di Massa, poi Alonso e Schumacher
    Istanbul, 27 agosto 2006

    Felipe Massa ha vinto il Gran Premio della Turchia di Formula Uno: per lui si tratta della prima vittoria. Il brasiliano ha condotto la gara quasi dall'inizio alla fine, salvo gli intermezzi dovuti ai pit stop, meritando largamente il successo.

    Alle sue spalle è arrivato lo spagnolo della Renault Fernando Alonso, che ha approfittato della prima sosta delle due Ferrari, avvenuta in corrispondenza dell'ingresso in pista della safety car, per sopravanzare Michael Schumacher, partito dalla seconda posizione.

    Così Alonso ha guadagnato otto punti, Schumacher sei, portando a 12 i punti di vantaggio nella classifica mondiale piloti. Buon quarto posto per Jenson Button, che dopo la vittoria a Budapest si conferma in un buon momento; a seguire De la Rosa, Fisichella, Ralf Schumacher e Barrichello.


    ----------------------------------------------------------------------------------


    F1: MASSA, HO LAVORATO UNA VITA PER QUESTA VITTORIA

    Istanbul, 27 ago. (Adnkronos) - ''Ho lavorato tutta la vita per poter arrivare un giorno a salire un giorno sul gradino piu' alto del podio. E' il coronamento di un sogno, e' una sensazione bellissima. Una gioia grandissima che arriva subito dopo quella di ieri per la prima pole position''. Felipe Massa e' strafelice ed esprime tutta la sua gioia per la prima vittoria in carriera nel Mondiale di Formula Uno, conquistata oggi ad Istanbul al Gran Premio di Turchia. ''E' andato tutto ben sin dai primi giri, partenza compresa'', ha raccontato Massa nella conferenza stampa post-gara. ''L'auto e' rimasta bilanciata per tutta la gara, poi dopo l'ingresso della safety-car sono anche riuscito a distanziare il secondo e il terzo, e senza il bisogno di essere troppo aggressivo sull'auto''.

     
    .
  5. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me hanno sbagliato la strategia per michael (come del resto era successo in Ungheria). Due gran premi da stravincere buttati alle ortiche
     
    .
  6. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jacopolondra @ 27/8/2006, 22:30)
    Secondo me hanno sbagliato la strategia per michael (come del resto era successo in Ungheria). Due gran premi da stravincere buttati alle ortiche

    Quoto!!Alonso deve ringraziare Liuzzi se no era per cartone!!Poi cosa dire Massa doveva (c'è in ballo il mondiale) proseguire e far entrare Schumy!Cme sono lo stesso felice per Massa ,non c'è paragone con Barrichello,si simpatico ma è un 'altro Biaggi ne aveva sempre una,invece Massa tranquillo si è portato a casa Pole e Gp! :ok:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Il passaggio di Raikkonen alla Ferrari non è ancora ufficiale....


    P.s. Sn un tifoso della McLaren
     
    .
  8. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono un tifoso di Hakkinen e Schumacher,ma tifo per una squadra Italiana logicamente!Piloti che hanno vinto tanto come Schumacher & Valentino non ne vedo,forse piu avanti ....Schumacher verso il ritiro e poi vedremo in Ferrari come andrà,mi ricordo che da quando è arrivato Schumi alla Ferrari insieme a Jean T. abbiamo vinto tantissimo!!Il resto è tutto da scoprire!!


    CITAZIONE (sassari1982 @ 25/8/2006, 12:20)
    CITAZIONE (TITO2006 @ 25/8/2006, 11:55)
    Raikkonen secondo me e' l'uomo giusto per il futuro della Ferrari!
    :ok:

    alla ferrari sono peggio dell'inter!!!!

    io dovrei tifare una macchina che non ho mai visto guidata da un ITALIANO

    dovrei riconoscere una squadra campione d'italia di calcio che (oltre ad essere arrivata 3a ha soli 2-3 italiani in rosa)

    mah...

    Ogniuno giustamente ha la sua idea ma se alla Samp.ci fossero 10 stranieri tiferei sempre Samp.E poi se fossero come Gullit!!!
    Mi ricordo solo una bella Samp quasi tutta Italiana molto bella(anni di Paolo) ,ma li erano veri uomini,non come la Samp italiana di Luiso & compani che li avrei presi a calci in culo!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 25/8/2006, 12:53)
    Mai stato tifoso Ferrari, ma certo se la guidasse Jarno Trulli sarebbe tutta un'altra storia...

    QUOTO!!!
    Onestamente sono contento se la Ferrari vince il mondiale costruttori (anche se detesto quel francese di Jean Todt), ma a livello di piloti la mia filosofia è "vinca il migliore, meglio se italiano"...
    Faccio il tifo in primis x lo spettacolo e se vince Trulli tanto di meglio...Già Fisichella mi sta un po' sullo stomaco!
     
    .
  10. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Monza, Massa è scatenato
    Nell'ultima giornata dei test lombardi il brasiliano chiude davanti ad Alonso, Klien e Schumi. La Ferrari conferma che al GP italiano annuncerà i piloti 2007
    Felipe Massa, 25, in azione a Monza. ColomboMONZA, 31 agosto 2006 - Felipe Massa ha ottenuto il miglior tempo nella terza e ultima giornata di test della F.1 a Monza, che il 10 settembre ospiterà il GP d'Italia. Il brasiliano della Ferrari ha proseguito insieme a Michael Schumacher i test di aerodinamica, gomme e assetto della 248 F1.
    Massa ha percorso 86 giri con un miglior tempo di 1'21"114; Schumi invece ha fermato il crono sull'1'22"020, quarto tempo della giornata.
    In mattinata sono arrivati anche il direttore generale Jean Todt e il direttore tecnico Ross Brawn. In vista della gara del 10 settembre Massa si è detto ottimista: "Stiamo lavorando molto sulla macchina, dobbiamo guardare con attenzione il pacchetto aerodinamico per Monza, le gomme, il motore. Secondo me siamo messi bene. Io sono tranquillo e penso solo a lavorare per la Ferrari per farle vincere il campionato. Michael può
    raggiungere Alonso nel mondiale e io sono pronto ad aiutarlo. Io? Quest'anno ho imparato tanto, come pilota sono cresciuto". Martedì a Fiorano, invece, Luca Badoer effettuerà il collaudo delle monoposto per il GP d'Italia.
    Secondo tempo per lo spagnolo Fernando Alonso su Renault (1'21"902). Durante la giornata incidente per l'inglese Jenson Button con la Honda che è andato a impattare contro le barriere. Nessuna conseguenza per il pilota, danni alla macchina. Il suo compagno di squadra Rubens Barrichello è stato costretto a fermarsi per la rottura del motore. Problemi anche per la Toyota di Ralf Schumacher che non ha girato. La Ferrari intanto ha confermato che il 10 settembre, dopo il GP di Italia, annuncerà la squadra 2007 e i piloti.
    Questi i tempi di oggi:

    1. Massa (Bra, Ferrari B) 1'21"114 (86 giri)
    2. Alonso (Spa, Renault M) 1'21"902 (128)
    3. Klien (Aut, Red Bull M) 1'21"990 (84)
    4. M. Schumacher (Ger, Ferrari B) 1'22"020 (92)
    5. Rosberg (Ger, Williams B) 1'22"084 (71)
    6. de la Rosa (Spa, McLaren M) 1'22"169 (87)
    7. Wurz (Aut, Williams B) 1'2"181 (90)
    8. Zonta (Bra, Toyota B) 1'22"365 (104)
    9. Paffet (GB, McLaren M) 1'22"432 (57)
    10. Button (GB, Honda M) 1'22"542 (52)
    11. Kovalainen (Fin, Renault M) 1'22"579 (100)
    12. Kubica (Pol, Bmw Sauber M) 1'22"929 (109)
    13. Coulthard (GB, Red Bull M) 1'22"942 (71)
    14. Barrichello (Bra, Honda M) 1'23"102 (36)
    15. Vettel (Ger, Bmw Sauber M) 1'23"192 (117)
    16. Liuzzi (Ita, Toro Rosso B) 1'23"212 (81)
    17. Speed (Usa, Toro Rosso B) 1'23"738 (68)
    18. Monteiro (Por, MidlandF1 B) 1'23"859 (98)
    19. Sato (Gia, Super Aguri M) 1'24"543 (52)
    20. R. Schumacher (Ger, Toyota B) senza tempo
     
    .
  11. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Formula Uno: Schumi, "Annuncero' il mio futuro a Monza"
    BERLINO - Michael Schumacher conferma che annuncera' il suo futuro il prossimo weekend a Monza: "Diro' tutto in quell'occasione", ha detto Schumacher in occasione della giornata di porte aperte organizzata dalla Ferrari per i suoi dipendenti sul circuito del Nurburgring, in Germania. Il pilota tedesco ha rifiutato di rispondere ai giornalisti che gli domandavano se aveva deciso di ritirarsi o meno al termine della stagione 2006. (Agr)

     
    .
  12. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io spero che continui con la Ferrari per arrivare alle 100 vittorie in carriera!
     
    .
  13. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    «POSSIAMO ANCORA FARCELA, L'UNICA TATTICA E' ATTACCARE»
    Schumi, il Gp di Monza è una tradizione
    La Ferrari deve prima pensare alla gara, poi si parlerà del futuro




    Michael Schumacher

    «Monza è da sempre una corsa che riveste molta importanza. Il Gran Premio d'Italia fa parte della tradizione della Formula Uno e per la Ferrari è un appuntamento molto importante, che in passato ha sempre significato qualcosa di importante. È normale andare lì con grosse aspettative». Michael Schumacher è pronto a calarsi di nuovo nell'abitacolo della sua Ferrari per riprendere la caccia a Fernando Alonso, avanti di 12 punti nel Mondiale piloti. E dopo essersi concesso ieri al bagno di folla del Nuerburgring per il Ferrari Day, «la perfetta condizione per permettere alle famiglie di avvicinarsi allo sport», la settimana di Schumi inizia con un paio di giorni di riposo prima del prossimo appuntamento promozionale: l'inaugurazione mercoledì, assieme a Felipe Massa, di un Ferrari Store a Venezia.

    Quindi, sempre mercoledì, ma nel pomeriggio, trasferimento a Monza, dove la sera, alle 20.30, è in programma allo stadio Brianteo l'altro "classico", il match tra la nazionale piloti, di cui Schumi è il capitano e bomber, e una selezione del Grande Fratello. E da giovedì ci si torna a concentrare sulla corsa al titolo.

    «Una rincorsa molto difficile, è vero, ma al mondo non esiste niente di impossibile», dice Schumi dal suo sito internet. «La nostra unica tattica possibile, lo ribadisco, è attaccare. Siamo costretti ad inseguire, quindi dovremo mettere costantemente sotto pressione i nostri avversari. Ma non è la prima volta che ci troviamo in una situazione del genere, quindi l'esperienza accumulata in passato potrà tornarci utile».

    Schumi non si arrenderà fino alla fine. «Sono davvero convinto che abbiamo ancora buone chance per vincere il Mondiale. Mancano ancora quattro corse, nulla è deciso e possono accadere ancora molte cose. Io credo che, facendo tutte le cose per bene, abbiamo tutto il diritto di sognare di vincere sia il Mondiale piloti che quello costruttori».

    A Monza, dopo la gara, Schumi dovrebbe quindi annunciare se contiunerà a correre o questo sarà il suo ultimo Mondiale. «Sono conscio del fatto che questa attesa per l'annuncio della Ferrai per i nomi dei piloti del 2007 è vissuta con molta tensione», ammette il sette volte campione del mondo. «La scorsa settimana la Scuderia ha definitivamente chiarito che l'annuncio verrà fatto dopo la corsa. questo per permetterci di concentrarci a fondo sulla gara, senza pensare ad altro. Naturalmente ci sarà anche il mio, di annuncio. Ormai ho capito che ritardare ancora questo annuncio, non chiarire definitivamente questo tema, sarebbe decisamente sgradevole».



     
    .
  14. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sxo ancora che Schumacher rimanga........
    Ma sxo che Massa venga riconfermato..... mi piace molto come pilota!!!! E' entrato in Ferrari in punta di piedi.....
     
    .
  15. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kibou77 @ 4/9/2006, 23:45)
    Io sxo ancora che Schumacher rimanga........
    Ma sxo che Massa venga riconfermato..... mi piace molto come pilota!!!! E' entrato in Ferrari in punta di piedi.....

    Grande, siamo in pura sintonia!!! ;)
     
    .
1066 replies since 14/5/2006, 10:32   12867 views
  Share  
.