Campionato mondiale di Formula 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Alonso-Schumi 0-1 a tavolino

    Il GP d'Ungheria ha limato di un punto il distacco tra i due rivali: Schumi, 8° per la squalifica di Kubica. "Nulla è perduto: in Turchia andremo forte" Fernando: "Sono tranquillo"


    a 5 gare dalla fine Alonso conserva un vantaggio di 10 punti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sassari1982 @ 7/8/2006, 14:13)
    a 5 gare dalla fine Alonso conserva un vantaggio di 10 punti

    Non è poco, ma non è nemmeno un distacco incolmabile...Come sempre, molto dipenderà dalle macchine e dalla fortuna...
    Certo che ieri Schumacher ha buttato al vento davvero un'ottima opportunità di rimonta!
    In questa F1 xò, ormai da troppo tempo, manca lo spettacolo + autentico...I sorpassi!!!
    Le gare si decidono quasi sempre o x la rottura di un motore, o x la superiorità schiacciante di una macchina rispetto alle altre o x la strategia adottata ai box...
    Ai tempi di Senna, Prost, Piquet, Mansell, etc non era così...
    Cmq vada tra Alonso e Schumi vince quasi sempre la noia!!! :(
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 7/8/2006, 14:28)
    Cmq vada tra Alonso e Schumi vince quasi sempre la noia!!! :(

    beh ieri alonso ha fatto una gara super,con tantissimi sorpassi.....

    purtroppo per un errore banale da parte dei meccanici ha dovuto rinunciare ad una vittoria cha sarebbe sata bellissima e meritatissima
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sassari1982 @ 7/8/2006, 15:15)
    CITAZIONE (P@blito @ 7/8/2006, 14:28)
    Cmq vada tra Alonso e Schumi vince quasi sempre la noia!!! :(

    beh ieri alonso ha fatto una gara super,con tantissimi sorpassi.....

    purtroppo per un errore banale da parte dei meccanici ha dovuto rinunciare ad una vittoria cha sarebbe sata bellissima e meritatissima

    Infatti ho scritto "quasi"...non sempre fortunatamente va come dico io!
    Altrimenti questa F1 chi la guarderebbe +???
     
    .
  5. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maurise @ 7/8/2006, 08:59)
    CITAZIONE (Xisco @ 6/8/2006, 16:17)
    ha sbagliato shumacher nn la ferrari, se avesse fatto passare de la rosa avrebbe conquistato almeno il 3°posto.....l'ho sempre detto, è un pilota sopravvalutato....

    Uno che ha vinto tutto non è sopravvalutato carta canta è diverso!!Cme ha sbagliato il team doveva rientrare e anche se perdeva qualche posizione poteva anche rischiare di recuperarla,io avrei fatto uguale a Schumi ,se ti lasciano fuori con gomme da semibagnato cosa puoi fare ?Lottare e basta,oltre al contatto è lo sforzo che faceva il piantone sterzo con gomme scolpite sul terreno (molto atrito)asciutto e avendo bracci convergenza molto precisi poteva anche capitare senza l'urto perdere la convergenza non era una gara corta ma molto tortuosa oltre la durata..

    a me nn è mai piaciuto -_- .....
     
    .
  6. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xisco @ 7/8/2006, 15:54)
    CITAZIONE (Maurise @ 7/8/2006, 08:59)
    CITAZIONE (Xisco @ 6/8/2006, 16:17)
    ha sbagliato shumacher nn la ferrari, se avesse fatto passare de la rosa avrebbe conquistato almeno il 3°posto.....l'ho sempre detto, è un pilota sopravvalutato....

    Uno che ha vinto tutto non è sopravvalutato carta canta è diverso!!Cme ha sbagliato il team doveva rientrare e anche se perdeva qualche posizione poteva anche rischiare di recuperarla,io avrei fatto uguale a Schumi ,se ti lasciano fuori con gomme da semibagnato cosa puoi fare ?Lottare e basta,oltre al contatto è lo sforzo che faceva il piantone sterzo con gomme scolpite sul terreno (molto atrito)asciutto e avendo bracci convergenza molto precisi poteva anche capitare senza l'urto perdere la convergenza non era una gara corta ma molto tortuosa oltre la durata..

    a me nn è mai piaciuto -_- .....

    Beh questo è un'altro discorso,ma i trofei vinti parlano chiaro e se ieri era asciutto Alonso se si piazzava 5 era tanto,le prove libere e qualifiche parlavano chiaro penalità a parte!
     
    .
  7. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente ieri si è vista una bella gara. E che bravo Alonso!!! Si che aveva gomme migliori, ma fare 2 sorpassi sulle ferrari all'estrno e sul bagnato non è da tutti!!
     
    .
  8. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bedrosianbaol @ 7/8/2006, 16:45)
    Finalmente ieri si è vista una bella gara. E che bravo Alonso!!! Si che aveva gomme migliori, ma fare 2 sorpassi sulle ferrari all'estrno e sul bagnato non è da tutti!!

    Beh dai se c'era la Dany davanti a te l'avresti sorpassata anche con la bici ,ma all'interno!!HIHIHIHI!!
     
    .
  9. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted



    ^_^
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,576
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Beh se non erro Shumacher prendeva 48 milioni, quindi un bel risparmio per la Ferrari... Certo lui ha vinto anche tanto, quindi un ritorno credo ci sia stato. Comunque cifre esageratissime.

    Edited by Tore* - 25/8/2006, 11:55
     
    .
  11. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh ... se nel calcio c'e' gente che ne prende 9 o 10 a stagione (se non di piu'), rischiando al massimo di rompersi una gamba od un ginicchio.
    In Formula 1 quei ragazzi rischiano di ammazzarsi, quindi credo che ci stiano certe cifre...

    Il ridimensionamento dovrebbe esserci un po ovunque, ma fin quando girano cifre enormi dappertutto credo che sia accettabilissimo veder certi numeri accostati ai piloti ...

    Raikkonen secondo me e' l'uomo giusto per il futuro della Ferrari!
    :ok:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (TITO2006 @ 25/8/2006, 11:55)
    Raikkonen secondo me e' l'uomo giusto per il futuro della Ferrari!
    :ok:

    alla ferrari sono peggio dell'inter!!!!

    io dovrei tifare una macchina che non ho mai visto guidata da un ITALIANO

    dovrei riconoscere una squadra campione d'italia di calcio che (oltre ad essere arrivata 3a ha soli 2-3 italiani in rosa)

    mah...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,576
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Mai stato tifoso Ferrari, ma certo se la guidasse Jarno Trulli sarebbe tutta un'altra storia...
     
    .
  14. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (sassari1982 @ 25/8/2006, 12:20)
    alla ferrari sono peggio dell'inter!!!!

    io dovrei tifare una macchina che non ho mai visto guidata da un ITALIANO

    dovrei riconoscere una squadra campione d'italia di calcio che (oltre ad essere arrivata 3a ha soli 2-3 italiani in rosa)

    mah...

    Va beh dai ... il calcio e' una cosa, la F1 un'altra.

    Anche in passato ... i piloti italiani si possono contare sulla punta delle dita (di una mano). Anche quando il mercato (calciatori ad esempio) non era "globale" come adesso.
    Magari mi sbaglio, ma gli altri team hanno tutti piloti della stessa nazionalita' della casa costruttrice?

    Renault ... no.
    McLaren ... no.
    Williams ... boh?...Credo di no.

    La maggior parte dei tecnici sono italiani ... alla fine e' normale che si guardi all'estero, no?
    Purtroppo in F1 non e' come in MotoGP. Li l'Italiano "regna sovrano" ... Poi ... ggettivamente io preferisco Raikkonen a Trulli o Fisichella (De gustibus, lo so).
     
    .
  15. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    F1: GP TURCHIA, SCHUMI DAVANTI AD ALONSO IN ULTIME LIBERE
    Istanbul, 26 ago. (Adnkronos) - Il tedesco Michael Schumacher (Ferrari) e' stato il piu' veloce nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Turchia, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno. Schumi ha chiuso la sessione di questa mattina sul circuito di Istanbul con il tempo di 1'27''203, il miglior crono assoluto di tutto il weekend, 0''721 meglio dello spagnolo Fernando Alonso (Renault). Alle spalle dei due contendenti al titolo mondiale, terzo tempo a 0''760 per l'altra Renault, quella di Giancarlo Fisichella, seguito dal sorprendente polacco Robert Kubica (BMW-Sauber), quarto a 1 solo millesimo dall'italiano. Quinto tempo, a confermare l'ottimo comportamento della BMW-sauber, per il tedesco Nick Heidfeld, lontano pero' quasi 2 decimi dal compagno di squadra.

    Quinto tempo a 0''987 per il vincitore del Gran Premio di Ungheria, l'inglese Jenson Button (Honda), seguito dalla seconda Ferrari, quella del brasiliano Felipe Massa, solo settimo a 1 secondo dal compagno di squadra; alle sue spalle il connazionale Rubens Barrichello (Honda), ottavo a 1'' e seguito dal finlandese Kimi Raikkonen (McLaren-Mercedes), che ha chiuso le libere solo con il nono tempo, lontano 1''165 da Schumi. Undicesimo tempo a 1''658 per Jarno Trulli (Toyota); diciottesimo tempo a 2''223 per Vitantonio Liuzzi (Toro Rosso).



     
    .
1066 replies since 14/5/2006, 10:32   12867 views
  Share  
.