Campionato mondiale di Formula 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gp Turchia, Massa beffa Schumi e conquista la pole
    Prima fila tutta rossa domani a Istanbul: il tedesco domina le prime due manche delle qualifiche, ma nella terza e decisiva il brasiliano piazza il giro vincente

    Istanbul, 26 ago. (Adnkronos/Ign) - Doppietta Ferrari e prima pole position in carriera per il brasiliano Felipe Massa al Gran Premio di Turchia, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno.

    Sul circuito di Istanbul, Massa ha chiuso davanti a tutti con il tempo di 1'26''907 la terza e decisiva manche delle qualifiche. Al suo fianco, domani, scatterà il compagno di squadra, il tedesco Michael Schumacher.

    Alle spalle delle Ferrari partiranno le due Renault, con lo spagnolo Fernando Alonso che, lontano 4 decimi da Massa, ha preceduto il compagno di squadra, Giancarlo Fisichella. Quinto tempo per Ralf Schumacher (Toyota), che in griglia verrà però retrocesso di dieci posizioni per avere sostituito il suo motore.

    Sesto tempo per il il tedesco Nick Heidfeld (BMW-Sauber), che nella terza manche delle qualifiche ha preceduto l'inglese Jenson Button (Honda), il finlandese Kimi Raikkonen (McLaren-Mercedes), il polacco Robert Kubica (BMW-Sauber) e l'australiano Mark Webber (Williams), decimo in 1'29''436.

    E' una giornata indimenticabile per Felipe Massa che mette a segno la sua prima pole. ''Un momento eccezionale, la prima pole in carriera forse è anche la più bella'', commenta aggiungendo: ''E' una sensazione bellissima che dà una grande carica, il team ha fatto un lavoro eccezionale''. Il tracciato turco presenta molte insidie: ''Un insieme di difficoltà, con curve particolari e molto difficili: mi faccio i complimenti da solo per una pole sudata ma eccezionale''. In prima fila con il brasiliano domani ci sarà Michael Schumacher: ''Sarà una gara particolare, io cercherò di partire bene e tenere una velocità costante per tutta la gara. Ci sentiamo forti a livello di squadra''. .

    E accanto a lui ci sarà il compagno scuderia Schumi che dice: "Non abbiamo fatto un giro al massimo delle nostre capacità. Al di là di questo, il team ha fatto un ottimo lavoro. Sono molto contento per la pole di Felipe''. Poi non nasconde la delusione per aver fallito l'assalto alla prima posizione. ''Abbiamo tentato di rimediare con un giro supplementare ma non è servito''.

    ''Il circuito -prosegue il tedesco- è difficile, ma quest'anno la situazione è diversa rispetto ad un anno fa. Adesso abbiamo una vettura eccellente, è facile da guidare. Lo scorso anno non era così. E' importante poter contare su una monoposto più che affidabile su un tracciato che richiede un impegno costante''.

     
    .
1066 replies since 14/5/2006, 10:32   13374 views
  Share  
.