Campionato mondiale di Formula 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Schumi: "Una giornata fenomenale"
    "Dobbiamo sfruttare questo momento"
    "E' stata una giornata fenomenale", questo è il primo commento di Michael Schumacher, dopo il vittorioso Gp di Germania. Il pensiero va però subito alla rincorsa nel mondiale: "La cosa più importante sono quegli 11 punti che ora ci sono di distacco da Alonso - ha detto il tedesco - La prestazione delle ultime tre gare ci dà molta fiducia. La Renault tornerà, ma noi dobbiamo sfruttare questo momento".


    C'è grande entusiasmo in casa Ferrari, dopo la seconda doppietta stagionale. "Il motore è andato benissimo - ha proseguito il tedesco - l’auto era settata in maniera perfetta. Prima di arrivare qui avevamo già effettuato molti test. Abbiamo lavorato molto con Bridgestone per avere le massime prestazioni. Anche il carburante è stato perfetto. In pratica, la gara di oggi è il frutto di una serie di fattori".
    Il ferrarista analizza la gara: "Nulla è andato storto. Ho ottenuto subito un ottimo margine, e quindi mi sentivo tranquillo, sicuro. Forse l'unica cosa difficile è stata la superficie del circuito che era sporca. La gomma rimaneva sull’asfalto, c'era la polvere in alcune curve, c'erano piccoli sbandamenti. Era arduo tenere il controllo".

    La gioia si rispecchia anche nelle parole di Felipe Massa, giunto secondo: "Siamo stati fortissimi. Il secondo e terzo posto in griglia ed il 1° e 2° posto in gara. Questo, prima di tutto, era il nostro obbiettivo ed è stato raggiunto. Ringraziamo tutto il team per il lavoro -aggiunge il brasiliano della Ferrari - Se ci si abitua al secondo posto? Si, ci si abitua velocemente, ma spero al più presto di andare sul gradino più alto del podio. Un giorno arriverà anche il mio momento d'oro". Enorme soddisfazione anche da parte di Todt: "E' un risultato da sogno! E' stata una gara senza problemi: macchina perfetta, piloti impeccabili, gomme Bridgestone nettamente superiori alla concorrenza. Lasciatemi portare nella mia mente l'istantanea del podio, dove c'erano i miei tre piloti preferiti". Che sia forse un'indiscrezione di mercato che apre definitivamente le porte di Maranello al finlandese?

     
    .
1066 replies since 14/5/2006, 10:32   13375 views
  Share  
.