Campionato mondiale di Formula 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    MAGNY COURS - Il tracciato francese di Magny Cours ospiterà l'undicesima prova del campionato mondiale di F1. I fari saranno puntati sull'ennesima sgida tra il campione del mondo in carica Fernando Alonso e Michael Schumacher. Il ferrarista proviene da un importante successo al Gran Premio degli Stati Uniti riducendo da 25 a 19 i punti di distacco dallo spagnolo di Oviedo.
    Alonso sarà, però, il favorito d'obbligo per la conquista del successo in terra francese dato che Renault e Michelin non vogliono mostrarsi inferiori rispetto a Ferrari e Bridgestone proprio nella gara di casa.

    La Scuderia di Maranello ha preparato l'appuntamento transalpino a Jerez De La Frontera testando con successo e soddisfazione importanti novità sulla 248F1. Schumcaher è stato impegnato per due giorni insieme al collaudatore Luca Badoer, mentre Felipe Massa è stato tenuto a riposo, con concessione da parte del team di una meritata vacanza in madre patria.

    Schumy commenta così la vigilia del Gran Premio di Francia: ''Credo che la corsa in Francia sara' comunque ancora un'altra storia. Abbiamo visto spesso quanto i dettagli possano intervenire nel condizionare il risultato, il che potrebbe accadere anche a Magny Cours. Non sapremo nulla fino a venerdi' quando saremo in pista tutti insieme per la prima volta".

    Il Direttore Generale della Ferrari, Jean Todt, crede nella competitività della Rossa: '' Dal Gran premio di Imola siamo tornati al passo coi più forti. Adesso dobbiamo rimanere competitivi per il resto della stagione". Sulla stessa lunghezza d'onda Schumacher: ''D'ora in poi lotteremo nel vero senso della parola. Abbiamo una gran voglia di vincere e lotteremo fino all'ultimo metro.''
     
    .
1066 replies since 14/5/2006, 10:32   13375 views
  Share  
.