Sampdoria-Atalanta 1-0

Serie A - 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Ahahah...troppo bella l' intervista : Pazzini non poteva mantenersi dal ridere :D
     
    .
  2. Dani-83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cassano inventa calcio, Pazzini firma il successo

    La Samp torna alla vittoria: a Marassi battuta di misura l'Atalanta, nella ripresa decide la freddezza di Pazzini che mette dentro dopo un assist geniale di Cassano.

    Genio e concretezza. Così la Samp batte l'Atalanta e si toglie dalle secche di una classifica adesso meno nera, proseguendo la serie positiva in campionato che vuole i blucerchiati imbattuti da cinque turni. Genio e concretezza. In due parole: Cassano e Pazzini. Antonio inventa una magia, il Pazzo non la spreca e decide la partita.

    L'episodio decisivo. Siamo al 16' della ripresa, il Doria non riesce ad aver ragione di un'Atalanta organizzatissima, forte fisicamente, determinata, mai doma. E anche cattiva il giusto, tanto da rendere le cose difficili - sempre - all'avversario. Ma l'episodio stavolta dà ragione ai ragazzi di Mazzarri, che restano sempre concentrati e sfruttano al meglio la palla buona. Cassano fa tutto benissimo di fronte ai difensori nerazzurri, toccando sotto meravigliosamente per Pazzini, il quale entra in area e spedisce alle spalle di Consigli. Questo è il gol da tre punti, il primo così pesante del numero dieci, che fin qui aveva solo illuso i compagni, vedendo sempre raggiunte le sue prodezze. Il dato statistico, in merito allo score del Pazzo, è esaltante. Dal suo arrivo, il bomber ha segnato quattro volte - di fila - in campionato e una in Coppa Italia, dimostrando alla società quanto l'investimento, pur oneroso, effettuato a gennaio fosse pienamente giustificato.

    Fatica e note liete. Con un terminale d'attacco di questo livello, non è un caso che la Sampdoria vanti - oggi - una striscia positiva di cinque giornate di campionato. Insomma, raggi di sole nel grigiore che fin qui ha contraddistinto l'annata Samp, più uggiosa che altro. Da segnalare, oltre ai colpi che hanno fatto la differenza, una prestazione gagliarda del gruppo, a pochi giorni di distanza dal match di andata col Metalist, che fisicamente ha portato via parecchia birra alle gambe di Palombo e compari. E a pochi giorni di distanza dal match di ritorno contro il Metalist, che altra birra porterà via. E giusto prima dell'impegno in casa contro il Milan, altro appuntamento vietato ai muscoli molli.

    Il tifo. Insomma, la Sampdoria respira, regalando al proprio pubblico una emozione quasi dimenticata negli ultimi tempi: la domenica da tre punti in casa. Bello e meritato, da entrambe le parti. Ossigeno meritava la squadra, in difficoltà ma mai arresasi senza combattere, ossigeno meritava la Sud, sofferente ma mai silenziosa. "I fischi non portano punti, il tifo sì". Lo striscione apparso oggi nella gradinata blucerchiata ha finito per portarli davvero, i punti, che erano, sono e restano il migliore antidepressivo possibile contro gli inevitabili, altalenanti umori del calcio.

    Sampdoria 1
    Atalanta 0
    Rete: 16' s.t. Pazzini.
    Sampdoria (3-5-2): Castellazzi; Raggi, Lucchini, Accardi (25' s.t. Da Costa); Stankevicius, Sammarco 6 (31' s.t. Dessena), Palombo, Franceschini, Pieri; Pazzini, Cassano (42' s.t. Bellucci). A disposizione: Mirante, Padalino, Ferri, Ziegler. Allenatore: Walter Mazzarri.
    Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Garics, Pellegrini, Manfredini, Bellini; Ferreira Pinto (36' s.t. Defendi), Cigarini, De Ascentis (24' s.t. Valdes), Padoin; Doni (18' s.t. Plasmati); Floccari. A disposizione: Coppola, Peluso, Parravicini, Cerci. Allenatore: Luigi Del Neri.
    Arbitro: Giannoccaro di Lecce.
    Assistenti: Lanciani di Avezzano e De Santis di Avezzano.
    Quarto uomo: Stefanini di Prato.
    Note: ammoniti al 19' p.t. Manfredini e Pazzini, al 25' p.t. Lucchini, al 33' p.t. Palombo, al 9' s.t. Pellegrino e al 45' s.t. Bellucci; spettatori 30.000 circa; recupero p.t. 1', s.t. 6'.


    U.C Sampdoria
     
    .
  3. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blucerchiato86 @ 23/2/2009, 16:12)
    Ahahah...troppo bella l' intervista : Pazzini non poteva mantenersi dal ridere :D

    si ha riso proprio di gusto :woot:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,232
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Che mito antonio :lol:
     
    .
  5. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bella coppia che abbiamo là davanti, finalmente, come sono felice di vedere un giocatore adatto allo spessore di Antonio, e sono anche contento perchè in Pazzini ho sempre creduto tantissimo, da quando lo vidi giocare quell'inghilterra-italia in under 21.
    E' da tempo che dico anche che il nostro principale problema è la pochezza tecnica del centrocampo, ma tutto li, con un paio di acquisti potemmo toglierci delle grandi soddisfazioni.
    Ieri un grazie anche a quel gran professionista che abbiamo in porta che ogni anno riparte in ballottaggio per un posto da titolare che poi guadagna meritatamente.
    Insomma possiamo solo che migliorare, Forza Sampdoria
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    questa vittoria è fondamentale per riportare entusiasmo e alzare il morale di certi giocatori........

    Non ci sono stati grandi fischi neanche quando è uscito Sammarco, tra l'altro autore di una prova di nuovo sotto la sufficienza, qualche fischio sì ma anche tanti applausi.

    Poi se pensiamo che a Milano fischiano uno come Seedorf :sick: :sick: :sick: non credo che qualcuno si possa lamentare, d'altronde si sa genova è la città dei mugugnoni

    Che spasso antonio nell'intervista........ :woot: :woot:
     
    .
  7. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Detective Vic Mackey @ 23/2/2009, 17:44)
    questa vittoria è fondamentale per riportare entusiasmo e alzare il morale di certi giocatori........

    Non ci sono stati grandi fischi neanche quando è uscito Sammarco, tra l'altro autore di una prova di nuovo sotto la sufficienza, qualche fischio sì ma anche tanti applausi.

    Poi se pensiamo che a Milano fischiano uno come Seedorf :sick: :sick: :sick: non credo che qualcuno si possa lamentare, d'altronde si sa genova è la città dei mugugnoni

    Che spasso antonio nell'intervista........ :woot: :woot:

    io qualche fischio alla sostituzione l' ho sentito (nulla di assurdo) e guardando le immagini ho visto che Sammarco uscendo ha praticamente "cazzo sono sti fischi".

    Io al suo posto non me lo chiederei, fortunatamente sarà stata una piccola parte che lo ha fischiato, però dovrebbe essere onesto nel riconoscere che da inizio campionato (purtroppo) non ha fatto una partita da 6 pieno, forse una.
     
    .
  8. Dani-83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marotta: "Pazzini non mi sorprende"

    Fonte: Datasport

    Pazzini sembra aver risolto i problemi realizzativi della Samp. Da quando è arrivato a Genvoa l'ex viola ha realizzato quattro reti, ultima delle quali ha dato la vittoria contro l'Atalanta ed i tre punti agli uomini di Mazzarri. L'a.d. blucerchiato, Beppe Marotta, non è per nulla sorpreso dal rendimento del numero 10 doriano:

    "Non sono affatto meravigliato di questi gol di Pazzini, che conosco bene per averlo avuto come calciatore ai tempi in cui anche io ero all'Atalanta. È un giocatore con ampi margini di miglioramento e il fatto di giocare con maggiore continuità gli può sicuramente far bene e sono quindi fiducioso che possa segnare ancora ".
     
    .
  9. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Detective Vic Mackey @ 23/2/2009, 17:44)
    Non ci sono stati grandi fischi neanche quando è uscito Sammarco, tra l'altro autore di una prova di nuovo sotto la sufficienza, qualche fischio sì ma anche tanti applausi.

    Io la prova di Sammarco non l'ho vista così negativamente, a mio avviso ha fatto meglio di Franceschini e molto meno peggio del solito (tu mi dirai ci vuole poco).

    CITAZIONE (Detective Vic Mackey @ 23/2/2009, 17:44)
    Poi se pensiamo che a Milano fischiano uno come Seedorf :sick: :sick: :sick: non credo che qualcuno si possa lamentare, d'altronde si sa genova è la città dei mugugnoni

    Seedorf in Italia è sempre andato incontro a critiche ingiuste, anche a Genova sponda blucerchiata (si diceva che aveva il culo basso ed era sproporzionato) a Milano sponda nerazzurra.

    Chiuso O.T.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Io ho notato una cosa un po preoccupante.

    Avrei voluto contare i contrasti persi dal nostro centrocampo ma soprattutto il fatto che almeno 5 o 6 volte a partita vedo i nostri calciatori inciampare su sestessi.
    Vedi anche azione del gol con il Metallist.
    Il campo viene ancora sottovalutato,è stato rifatto ma è duro e secco.
    A Torino abbiamo retto bene dal punto di vista atletico ma a Genova nelle due gare di Mercoledi e Domenica ho visto un campo che falsava in certe zone sensibilmente il rimbalzo della palla.

    Io prendo per buoni questi 3 punti.
    L'Atalanta non ha giocato da Atalanta ma un po di merito lo abbiamo noi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 23/2/2009, 20:35)
    CITAZIONE (Detective Vic Mackey @ 23/2/2009, 17:44)
    Non ci sono stati grandi fischi neanche quando è uscito Sammarco, tra l'altro autore di una prova di nuovo sotto la sufficienza, qualche fischio sì ma anche tanti applausi.

    Io la prova di Sammarco non l'ho vista così negativamente, a mio avviso ha fatto meglio di Franceschini e molto meno peggio del solito (tu mi dirai ci vuole poco).

    CITAZIONE (Detective Vic Mackey @ 23/2/2009, 17:44)
    Poi se pensiamo che a Milano fischiano uno come Seedorf :sick: :sick: :sick: non credo che qualcuno si possa lamentare, d'altronde si sa genova è la città dei mugugnoni

    Seedorf in Italia è sempre andato incontro a critiche ingiuste, anche a Genova sponda blucerchiata (si diceva che aveva il culo basso ed era sproporzionato) a Milano sponda nerazzurra.

    Chiuso O.T.

    Purtroppo Sammarco in tutto l'anno ha reso meno della metà dello scorso anno. Sembra che ultimamente stia cercando di risollevarsi ma la strada è ancora lunga........

    Pannolino Seedorf comunque era e rimane un giocatore di altissimo livello.
    E' solo che a Milano non capiscono un belin di niente di calcio :lol: :lol:
     
    .
  12. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 23/2/2009, 20:35)
    CITAZIONE (Detective Vic Mackey @ 23/2/2009, 17:44)
    Non ci sono stati grandi fischi neanche quando è uscito Sammarco, tra l'altro autore di una prova di nuovo sotto la sufficienza, qualche fischio sì ma anche tanti applausi.

    Io la prova di Sammarco non l'ho vista così negativamente, a mio avviso ha fatto meglio di Franceschini e molto meno peggio del solito (tu mi dirai ci vuole poco).

    Il punto è che uno, Daniele, è classe '76 e ha giocato 270' in 8 giorni, l'altro è classe '83 e mercoledì ha giocato venti minuti.

    Franceschini ha cominciato molto male sbagliando credo i primi 5 palloni che ha toccato, fallendo un gol fatto etc., ma poi ha anche fatto il suo, confusionario e talvolta pasticcione è vero, ma diamine correva e pressava nonostante 7 anni di più e più di un'ora di gioco in più nelle gambe! Non pretendo da Sammarco che faccia lo stesso gioco suo o che segni o chissà cosa, ma che almeno quando Palombo o Stanke avevano la palla fra i piedi e tutti i centrocampisti erano fermi come belle statuine pretenderei da lui che è l'incursore che faccia movimento o per ricever palla o per aprire spazi.

    L'ha fatto due o tre volte nel primo quarto d'ora (in cui in effetti non stava giocando male) e per poco non segnamo, poi ha smesso ed è letteralmente sparito dal campo finchè ad un certo punto persino Mazzarri (che lo tiene in campo proprio per le capacità di inserimento e il movimento che dovrebbe fare) lo ha tolto dalla disperazione. Dessena non ha fatto nulla di particolare, ha solo pressato e corso tanto, è bastato questo cambio a far rinculare nuovamente l'Atalanta indietro di quasi dieci metri come baricentro.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Comunque rimango un pò di stucco...non mi piacciono i fischi in generale ma se dopo una prova deludente ,stucchevole o priva di mordente ci scappa una sonora fischiata generale alla squadra ha almeno una giustificazione ma fischiare il singolo,quasi come fosse tutta sua la colpa di una prova o di un campionato sotto tono,dove è responsabile il gruppo e tutto staff tecnico mi sembra una stupidità o il gesto ultimo e impotente di chi ,frustrato,vuol fare la voce grossa e non si accorge che si sta tirando la zappa sui piedi...insomma è un nostro giocatore,mi sembra non tiri la gamba indietro e non penso neanche si masochista da voler giocare male premeditatamente(il fatto che i fischi lo infastidiscono vuol dire che tiene alla causa altrimenti gli farebbero un baffo)...non è la sua stagione e tutti,compreso il sottoscritto, si aspettavano una conferma del suo valore,purtroppo non è così e si vede che la situazione non gli va a genio e ne soffre....lo dovremmo sostenere ,anche quando sbaglia e smettere di sentire il brusio di sottofondo. E' un nostro giocatore ,indossa la nostra maglia,dobbiamo incitarlo,lui e tutti gli altri perchè su questa barca ci stiamo tutti,attori protagonisti e non....poi a fine stagione è giusto tirare le somme e decidere se continuare sulla stessa strada oppure no...dovessi fare un paragone calcistico ,per me i fischi al singolo sono come il tipico fallo di frustrazione.
     
    .
  14. x: Leo :x
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 23/2/2009, 22:09)
    Dessena non ha fatto nulla di particolare, ha solo pressato e corso tanto, è bastato questo cambio a far rinculare nuovamente l'Atalanta indietro di quasi dieci metri come baricentro.

    è quello che ho notato anch'io, con il suo ingresso in campo abbiamo sofferto molto meno.
     
    .
  15. M70
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabbriz @ 23/2/2009, 17:05)
    Che bella coppia che abbiamo là davanti, finalmente, come sono felice di vedere un giocatore adatto allo spessore di Antonio, e sono anche contento perchè in Pazzini ho sempre creduto tantissimo, da quando lo vidi giocare quell'inghilterra-italia in under 21.
    E' da tempo che dico anche che il nostro principale problema è la pochezza tecnica del centrocampo, ma tutto li, con un paio di acquisti potemmo toglierci delle grandi soddisfazioni.
    Ieri un grazie anche a quel gran professionista che abbiamo in porta che ogni anno riparte in ballottaggio per un posto da titolare che poi guadagna meritatamente.
    Insomma possiamo solo che migliorare, Forza Sampdoria

    Ti quoto, in toto e soprattutto per luca, che comunque resta un buon portiere ed una gran persona, mercoledì l'ho sentito insultare sugli spalti per il gol subito con il metallist da alcuni " tifosi " ( per altro contenuti dalla mediazione di deejay :ok: ), senza tener conto che ha salvato il 2 a 0 e senza tener conto delle prestazioni ottime di quest'anno, sua unica pecca le uscite, ma a me sembra che ultimamente stia prendendo coraggio, oh poi se si vuole buffon quello è un altro discorso :2v33cis.gif: , ma luca resta un signor portiere
     
    .
195 replies since 18/2/2009, 12:12   3586 views
  Share  
.