Sampdoria-Milan 2-1

Serie A, 26° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ale in the Stretch @ 1/3/2009, 18:27)
    c'è da pensare come alcuni utenti posseduti da un pessimismo cosmico, che non mai accettato, solo 15-20 giorni fa parlavano di un Samp che non si sarebbe salvata prima dell'ultima giornata.

    :ok:

    e aggiungo pure i pollici di Eriksson nell'avatar

    Edited by ToniSamp - 1/3/2009, 18:31
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    ma come godo a battere il milan.una cosa impressionante :lol:
     
    .
  3. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A: le pagelle di Sampdoria-Milan terminata 2-1.

    SAMPDORIA

    Castellazzi 6 Non è granché impegnato dalle conclusioni dei milanisti. Si fa trovare pronto su un tiro insidioso di Inzaghi.
    Raggi 6 Un po' ruvido, ma tutto sommato efficace.
    Lucchini 6.5 Attento e preciso, non sbaglia niente.
    Accardi 6 Si adopera per un diligente lavoro di chiusura degli spazi.
    Pieri 5.5 Timido, pensa più che altro a contenere Zambrotta e Beckham.
    Stankevicius 6.5 Gioca con grande intensità e si propone sempre in fase offensiva.
    Gastaldello 5.5 Lotta a denti stretti, ma commette qualche errore di troppo.
    Palombo 6.5 Fa girare la squadra con intelligenza e prova a impegnare Abbiati con i calci di punizione.
    Sammarco 6 Prova attenta con la giusta grinta e un alta precisione nei passaggi.
    Padalino s.v. Entra nel finale.
    Franceschini 7 Sempre pronto ad andare ad attaccare lo spazio sulla fascia sinistra.
    Cassano 8 Una di quelle partite su cui c'è poco da dire. Si muove su tutto il fronte offensivo, aiuta i compagni e regala giocate individuali altamente spettacolari e decisive.
    Marilungo s.v. Qualche bel tocco nei minuti di recupero.
    Pazzini 7.5 Una prestazione da centravanti completo. Lotta sui palloni alti, sgomita spalle alla porta, duetta con Cassano e si fa trovare pronto in zona gol.

    MILAN

    Abbiati 6.5 Sicuro nelle uscite e abile tra i pali.
    Bonera 5 Qualche incertezza, la più grossa sul gol di Pazzini.
    Jankulovski 5 Prima da centrocampista e poi da terzino, ma in nessuno dei due ruoli è incisivo.
    Favalli 6 Si potrà storcere il naso al suo ingresso in campo, ma è più reattivo di Jankulovsky e offre a Pato l'assist per il gol del brasiliano.
    Zambrotta 6 Uno dei pochi che corre e lotta e che dimostra di star bene sul piano fisico.
    Senderos 4 Commette una serie di errori in serie, alcuni dei quali imbarazzanti.
    Flamini 5 Ci mette tanta grinta, perfino troppa in certi interventi, ma la qualità tecnica lascia ampiamente a desiderare.
    Pirlo 4.5 Per un'ora sbaglia tutto, nel finale cerca di nobilitare la fascia di capitano guidando l'assalto dei suoi, ma la condizione è quella che è.
    Seedorf 5 Non sta bene e si sacrifica per andare in campo. Al di là della sua generosità, la prestazione è ampiamente insufficiente.
    Beckham 5.5 Qualcosa di buono e qualcosa di meno buono. Nel complesso la bilancia pende dalla parte delle cose negative.
    Antonini 5 Una prova incolore, non riesce a spingere ed è piuttosto sbadato dietro.
    Emerson 6 Porta ordine e guida l'assalto nel finale.
    Inzaghi 6 Gli arrivano pochi palloni e lui cerca di capitalizzarli tutti compresi quelli impossibili.
    Pato 6.5 Parte molto bene, è l'unico che si dà da fare e da solo tiene in apprensione tutta la difesa doriana. Cala alla distanza, ma trova il gol che tiene accesa la speranza.

    http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5558757
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :samp5:
     
    .
  5. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Puta Barca @ 1/3/2009, 18:28)
    a parte Foti che poi si è un po perso ma fece un gol credo con il Lecce a Marassi...)

    Salvatore Foti con la maglia blucerchiata ha messo a segno due reti, entrambe a Marassi:

    Quarti di Coppa Italia, Sampdoria-Udinese 2-2

    Campionato, Sampdoria-Messina 4-2


    Chiuso O.T.
     
    .
  6. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    TMW A CALDO - Sampdoria-Milan, la voce dei protagonisti

    Al termine di una gara intensa, la Sampdoria batte il Milan per 2-1 grazie alle reti di Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini, sempre più bomber blucerchiato e raccoglie la sua seconda vittoria consecutiva. Nel primo tempo la formazione blucerchiata gioca alla grande, attenta in difesa e cinica davanti. Al 17' miracolo di Abbiati su una punizione calibrata perfettamente da Cassano. Dieci minuti dopo Flamini prova il destro dal limite, che termina a lato. Al 32' vantaggio Samp: corner di Palombo dalla destra, spizzata a centro area di Raggi e Cassano infila Abbiati da due passi, che invano cerca di smanacciare il pallone fuori dalla linea bianca. Nella ripresa al 6' c'è l'eurogol di Pazzo Pazzini, (al suo quinto gol consecutivo) da vedere e rivedere in tutte le angolazioni. Gran destro all'incrocio dopo aver messo a sedere Bonera sulla linea di fondo dopo l'ottimo servizio di Cassano. Al 23' ancora Abbiati si supera su una botta da calcio da fermo di Palombo. Il Milan accorcia le distanze al 34' con un colpo di testa di Pato su cross dalla sinistra di Favalli, poi due minuti dopo Emerson segna ma il gol è annullato per un netto off-side. I tre punti finali sono della Sampdoria, che termina la gara sotto i cori e gli applausi dell'intero stadio Ferraris.

    SAMPDORIA

    L'allenatore della Sampdoria, Walter Mazzarri: "Per la prima volta ho potuto schierare la stessa formazione per due domeniche consecutive e la squadra è tornata a giocare come l'anno scorso e come facciamo quando abbiamo un impegno a settimana. Fino al 2-0 bene, poi l'unico neo è stato che per come stavamo giocando, dovevamo tenere e giocare più la palla. Saremmo andati meno in difficoltà e non avremmo sofferto così fino alla fine, al di là dei meriti del Milan. I miei ragazzi ci tenevano molto a portare a casa questo risultato ed è per questo che siamo stati un pò in apprensione e in confusione, distraendoci un attimo nell'occasione del gol di Pato. L'anno scorso chiudevamo le gare 3-0 e le coronarie ne risentivano meno, ma bisogna pensare anche alla forza dell'avversario".


    L'a.d. e d.g. della Sampdoria, Giuseppe Marotta: "Abbiamo messo altri tre punti importanti in cascina. Dopo una prestazione del genere, il proseguo del campionato potrà essere migliore di quanto fatto fino ad oggi. Adesso avremo l'Inter in Coppa Italia, ce la giocheremo perchè è un nostro obiettivo. E' da sottolineare la bravura di Mazzarri, che ora può disporre di tutti gli uomini e può schierare la formazione che ritiene migliore. Oggi non avrei immaginato di vincere, è un'impresa straordinaria. L'arbitro? E' stato sopra la sufficienza, come l'operato dell'assistente in occasione del primo gol è stata importante. Cassano e Pazzini come Vialli e Mancini? Sono epoche diverse, ma sono giocatori giovani di grande potenzialità, un patrimonio della Sampdoria e in futuro anche della Nazionale. Si potrà aprire un ciclo con loro? Ce lo auguriamo tutti, da tifoso dico che sarebbe l'ideale"

    Il centrocampista della Sampdoria, Daniele Franceschini: "Stiamo facendo bene, con questa vittoria sono sei risultati utili consecutivi e con Cassano e Pazzini in questa condizione siamo fiduciosi per il futuro. Era importante uscire da una situazione difficile con serenità e ci siamo riusciti. Sono convinto che da ora faremo sempre meglio a partire da mercoledì, dove daremo filo da torcere anche all'Inter in Coppa Italia, ce la metteremo tutta, perchè passare il turno ci può aprire le porte per l'Europa"

    Il difensore della Sampdoria, Andrea Raggi: "Abbiamo fatto una gran prova di carattere, davanti ad un pubblico che ti dà una doppia carica. Oggi potrebbe essere la vittoria della svolta, dobbiamo convincerci che abbiamo davanti grandissimi giocatori e continuare sempre spirito. Io non sono al top, perchè a Palermo non ho mai giocato e qui il mister mi ha impiegato spesso, per cui anche oggi sono uscito con i crampo. Mercoledì sarà un'altra grande partita, ce la giocheremo alla morte, perchè vogliamo vincere. In attacco abbiamo Cassano che è un strafenomeno, mentre Pazzini dopo l'esperienza negativa di Firenze, sta rendendo al meglio"

    MILAN

    L'allenatore del Milan, Carlo Ancelotti: "Abbiamo fatto poco nel primo tempo e praticamente ci siamo trovati sotto 2-0, perchè il raddoppio l'abbiamo preso subito ad inizio ripresa. E' un momento così, dobbiamo avere la freddezza e la pazienza giusta per lavorare con tranquillità e uscire da questa situazione. Dobbiamo ancora recuperare numerosi giocatori e migliorare la condizione fisica di tutti. In questo momento le cose non vanno per il verso giusto, non abbiamo nulla di compromesso e siamo convinti di poter uscirne presto. Ne sono convinto perchè conosco bene questa squadra e ha le motivazioni giuste per rimettersi in gioco per quello che è il nostro obiettivo. Teme l'esonero? Non temo nulla di tutto questo"

    http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=142521

    Edited by Blue-Ringed - 1/3/2009, 18:42
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,188
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Ale in the Stretch @ 1/3/2009, 18:27)
    QUOTE (Puta Barca @ 1/3/2009, 18:19)
    Piedi per terra ma comunque sono pur sempre solo 6 i punti dal settimo posto...tante squadre davanti ma siamo in gioco comunque.

    Ora non facciamo voli pindarici, con i 6 pnt. di ritardo e la tanta concorrenza al momento non ci possiamo permettere di parlare di Coppa UEFA, però c'è da pensare come alcuni utenti posseduti da un pessimismo cosmico, che non mai accettato, solo 15-20 giorni fa parlavano di un Samp che non si sarebbe salvata prima dell'ultima giornata.

    Io però spero li facciano..a differenza della "autoesclusione dalla Uefa"in campionato abbiamo Pazzini fino all'ultimo (grattatina ops :samp5: ) e ora c'è un viatico importante per noi:

    1 Semifinale aggiudicata e UEFA al 99,99%
    2 Semifinale persa e si libera automaticamente al 99,99% il settimo posto.

    Tante squadre davanti,si sa che si dovrebbero fare una serie di vittorie da capogiro ma questa Samp di oggi aldila dei risultati finali mi ha fatto sogniare.

    In quella di Metallist all'andata ,c'ero a Marassi (aldila dei risultati :alienff: ) mi sono vergogniato e con quel tipo di prestazione vai in B.

     
    .
  8. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Castellazzi 6,5

    Raggi 6,5 (Gastaldello 6,5)
    Lucchini 7
    Accardi 7

    Stankevicius 6,5
    Sammarco 6,5
    Palombo 7
    Franceschini 7
    Pieri 6,5

    Pazzini 8
    Cassano 8
     
    .
  9. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Raggi: "Ha vinto la squadra che stava meglio"

    "Nell'ultima settimana è cambiata la convinzione nei nostri mezzi". Così ha commentato la vittoria con il Milan il difensore blucerchiato Andrea Raggi. "Se acquisiamo ulteriore convinzione possiamo fare ancora meglio - ha aggiunto - Noi stavamo bene rispetto al Milan e abbiamo vinto. Ora vogliamo passare il turno di coppa Italia, l'Inter non farà una passeggiata". Nessuna preoccupazione invece per la sua uscita: per Raggi solo crampi.

    primocanale.it
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    meno male che erano solo crampi per raggi! :)
     
    .
  11. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Castellazzi 6,5

    Raggi 7
    Lucchini 7,5
    Accardi 6,5

    Stankevicius 6
    Franceschini 7
    Palombo 7
    Sammarco 7
    Pieri 6,5

    Cassano 8,5
    Pazzini 8

    Padalino n.g. Marilungo 6 Gastaldello 6
     
    .
  12. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri: "Perfetti fino al 2-0"

    "Per la prima volta hanno giocato gli stessi che hanno giocato con l'Atalanta e si è visto". Parole dell'allenatore blucerchiato Walter Mazzarri a fine partita. "Fino al 2-0 sono stato contentissimo - ha aggiunto il tecnico della Sampdoria - L'unico neo della gara è che, per come stavamo giocando, se avessimo girato più la palla invece di verticalizzare per la ricerca immediata del 3-0 avremmo sofferto meno nel finale".

    primocanale.it
     
    .
  13. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    wooahh torno ora dallo stadio :woot: :1214593791.gif: :1214593823.gif: :1214593791.gif:

    Battere il Milan mi trasmette sempre una gioia e sensazioni tutte particolari, a giudicare dalla new entry delle faccine direi non solo a me :shifty: :icon_asd.gif: :icon_asd.gif: :7679bigfesteronenk4.png: :icon_asd.gif: :icon_asd.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

    Oggi avevo buone sensazioni prima della gara, campo pesante che favorisce chi difende e riparte in contropiede, campo pesante che penalizza attaccanti piccoli e rapidi tipo Pato e Inzaghi ed esalta i centravanti veri come il Pazzo :9aae14.gif: che oggi ha fatto un gol che se si chiamasse Toni o Del Piero ci romperebbero le palle in TV poer eoni., Grande Giampaolo, sei davvero forte :wub: :wub: :wub:
    In secondo luogo me la sentivo perchè la Samp a livello di prestazione con le grandi non ha mai deluso, in generale non credo ci sia nulla da vergognarsi ad ammettere che per caratteristiche la nostra squadra si trova molto più a suo agio quando gli altri fanno la partita e noi possimo giocare di rimessa, i problemi arrivano quando dobbiamo noi fare la partita e creare gioco, ma oggi voglio solo godere del successo (meritatissimo per le occasioni avute) al futuro pensiamoci quando il futuro sarà adesso.

    Castellazzi 6: incolpevole sul gol, ordinaria amministrazione per il resto della gara. Sarei quasi tentato di dare sv perchè credo che il gol sia stato anche l'unico tiro in porta degno di questo nome.
    Raggi 6,5: mi piace tantissimo, a volte commette alcune leggerezze ma è anche capace di gradi recuperi e di sradicare letteralmente la palla dai piedi degli avversari, ottima partita la sua.
    Gastaldello 6: entra per far legna e fa il suo, però sul gol si dimentica Pato.
    Lucchini 6,5: mezzo voto in meno per il gol dove lui e Gastaldello lasciano solo Pato, per il resto una prestazione decisamente buona con la giusta dose di umiltà e palle spazzate, quando ci vuole ci vuole, in crescendo dopo alcune partite piuttosto opache.
    Accardi 7: partita perfetta senza sbavature, il suo recupero è stato fondamentale.
    Pieri 6,5: come sempre lascia un po' a desiderare in fase offensiva (Mirko perchè non hai tirato in porta che avevi una palla d'oro !?) ma come sempre è pressocchè perfetto in quella difensiva, oggi decisamente più importante.
    Palombo 6+: non è al 100% il capitano e lo noti da alcune piccole pause a vuoto e palloni persi decisamente non da lui, ma è anche decisamente meglio di domenica scorsa, solo un grande Abbiati gli nega per due volte la gioia del gol.
    Sammarco 7: vorrei sempre giocare contro il Milan, la Juve o l'Inter, quest'anno sono state le sue migliori partite, evidentemente il suo è più un problema di testa che non fisico, stento a credere che l'uomo che oggi non ha fatto vedere biglia a Seedorf sia lo stesso che domenica è scomparso dal terreno di gioco al cospetto di Padoin..
    Franceschini 7: quando c'è da difendere e lottare è sempre fra i più positivi della squadra, il problema per lui è solo la fase attiva, un po' come per Mirko.
    Stankevicius 6,5: è in un ottimo momento di forma e gioca molto bene, nella parte finale di gara però accusa la stanchezza, forse l'avesse cambiato 5 minuti prima e magari il cross del gol loro non sarebbe mai partito.
    Padalino sv
    Cassano 7,5:io amo Antonio :wub: :wub: :wub: ancora una grande partita, gol, giocate, palloni meravigliosi per i compagni, stremato nel finale e meritata standing ovation dello stadio.
    Pazzini 8: signore e signori abemus papam, finalmente un Centravanti con la C maiuscola e con i Controcosi, gol da bomber di razza, una marea di pressing, palle difese e falli subiti che han fatto salire la squadra, migliore in campo.
    Marilungo 6,5: giuro che non mi sarei mai aspettato che a pochi minuti dalla fine di una partita col Milan ancora in bilico Mazzarri mandasse in campo lui :woot: Guido ripaga la fiducia del mister mostrando nessun timore reverenziale, pressing ma anche palle tenute, dribbling, grande Marilungo il futuro è tuo :ok: :ok: :ok:

    Edited by B2bAlive - 1/3/2009, 20:15
     
    .
  14. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    :7679bigfesteronenk4.png: :7679bigfesteronenk4.png: :7679bigfesteronenk4.png: :7679bigfesteronenk4.png: :7679bigfesteronenk4.png: :7679bigfesteronenk4.png: :7679bigfesteronenk4.png: :7679bigfesteronenk4.png: :7679bigfesteronenk4.png:

    grande Tore :D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Visto ora il gol del Pazzo.... senza parole... cosa ha fatto! Pazzesco, grandissimo Giampaolo!! Che attaccante ragazzi, CHE ATTACCANTE! :woot: :woot: :woot:
     
    .
245 replies since 18/2/2009, 12:10   4415 views
  Share  
.