Juventus-Sampdoria 1-1

Serie A - 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dani-83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federer91 @ 15/2/2009, 17:30)
    Tanta fortuna ma buona performance generale, questo punto ci aiuterà a proseguire con più serenità!
    Pagelle:

    Castellazzi 9=
    Raggi 6+
    Gastaldello 5,5
    Stankevicius 6,5
    Pieri 7-
    Sammarco 6
    Franceschini 5,5
    Palombo 6,5
    Padalino 5+
    Cassano 7
    Pazzini 8

    Sostituzioni:

    Da Costa 6+
    Ferri 6
    Ziegler s.v



    Ora qualcuno provi a criticare Castellazzi...

    critico solo il 7 dato a pieri
     
    .
  2. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dani-83 @ 15/2/2009, 17:31)
    critico solo il 7 dato a pieri

    Ha fatto la sua partita, non è mancata la corsa, ha tenuto spesso palla in attesa dell'ascesa della squadra, Cassano in particolare.
     
    .
  3. sampdoriana
        Like  
     
    .

    User deleted


    monumento a padalino per aver salvato la porta!!!grazie padaaa
     
    .
  4. Dani-83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federer91 @ 15/2/2009, 17:36)
    CITAZIONE (Dani-83 @ 15/2/2009, 17:31)
    critico solo il 7 dato a pieri

    Ha fatto la sua partita, non è mancata la corsa, ha tenuto spesso palla in attesa dell'ascesa della squadra, Cassano in particolare.

    Piero secondo me era sotto tono abbiamo subito molto su la sua fascia
     
    .
  5. DorianoUd
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dani-83 @ 15/2/2009, 16:56)
    mma che sofferenza sono tutto sudato peccato che raggi migliore in campo si è fatto male, anche gasta Stanke un gladiatore

    ancora???portiamolo a lourdes sto povero ragazzo
     
    .
  6. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federer91 @ 15/2/2009, 17:30)
    Ora qualcuno provi a criticare Castellazzi...

    In effetti oggi ha fatto una grande partita :battimani:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    bene per il punto peró io l´ho vista tutta e non è possibile lasciare giocare cosí la juve in casa sua, imbarrazantigli atteggiamenti difensivi e grazie al c... abbiamo preso un punto peró con ci vuole piú attenzione dietro e piú filtro al centro, a parte palombo (grandissimo capitano) sanmarco, franceschini non costruiscono e distruggono ed è lì per me il punto debole della squadra. con l`atalanta non sarà facile giocando cosí;
    le pagelle:
    castellazzi 6 (non esce mai e da li vengono i nostri guai)
    raggi 7 (bene fino all`infortunio)
    gastaldello 6,5 (bene )
    stanke 6,5
    ferri 5,5
    da costa 6
    padalino 6.5 ( inizia bene poi si spegne un pò nel 2do tempo)
    sanmarco 4,5 (è triste vederlo giocare così)
    franceschini 5
    pieri 6 (fa la sua onesta partita sulla fascia)
    cassano 8 (stupendo)
    pazzini 7 (fa il gol e poi dopo l`uscita di cassano fa reparto da solo)
    ziegler s.v.
     
    .
  8. DorianoUd
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque voglio sottolineare che è con questi punticini che ci si salva.....quindi...meglio guadagnarli che perderli!! :B):
     
    .
  9. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ogni maledetta domenica se ne infortunano almeno 2..non è possibile..ca**o!
    Comunque grandi ragazzi..la difesa era una diga oggi nel 1° tempo
     
    .
  10. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma notizie di raggi e di gastaldello??
     
    .
  11. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    E Gasta che ha??
     
    .
  12. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: :woot: :1214593791.gif: :1214593823.gif: :woot: :woot: :1214593823.gif: :1214593791.gif: :woot: :woot: :woot:

    Siiiiiiii.... pfeew... devo aver perso 5 anni di vita con questa partita e penso mi stia sopraggiungendo un infarto coronarico :woot:

    Grandi ragazzi che hanno saputo interpretare al meglio una partita durissima, contro una grande squadra, soffrendo, lottando, aiutati anche dalla fortuna (ma per fare risultato su campi del genere ci vuole ;) ) anche se il palo di Cassano e i purtroppo soliti infortuni ci dicono che la sfiga non è andata in vacanza manco oggi.

    Grande prestazione di cuore dei ragazzi, con Palombo a centrocampo ovviamente la musica è cambiata, l'importanza fondamentale del capitano la vedi proprio in quello: la differenza fra come vengono tenute le posizioni e come copri meglio il campo quando c'è lui e quando non c'è. Grandissimo Pazzini che oltre ad un gol da bomber di razza ha fatto tantissimo pressing facendo salire la squadra e permettendole di riposizionarsi quando perdevamo il pallone. Un bravo anche a Mazzarri (perchè quando ci vuole ci vuole) in particolare per due scelte: la prima aver fatto entrare Da Costa anzichè Ferri per giocare a sinistra, la seconda per aver messo Ziegler a giocare di appoggio a Pazzini e non a difendere, mossa che ci ha permesso di rimanere sempre pericolosi in contropiede fino all'ultimo minuto.

    Castellazzi 8: aldilà del gol o dei pali della Juve, tutte azioni su cui non poteva fare assolutamente nulla sfodera una serie di grandi parate: pronti via e vola su insidiosissimo tiro da fuorid i Nedved, alla mezzora sradica la palla dai piedi di Amauri, ancora determinante nella ripresa prima su un tiro da fuori e poi in uscita su Amauri proprio nel recupero.
    Raggi 6: buona prova anche se in ruolo non suo dove non ha possibilità di farsi vedere, peccato per la ricaduta dell'infortunio.
    Da Costa 6+: poche belinate, Amauri è un fenomeno e non penso potesse fermarlo in alcun modo (regolare) dal fare un gol della m@do##@ così, per il resto è bravo ad entrare subito in partita e fisicamente il fatto che non giocasse da una vita non si è minimamente visto.
    Gastaldello 6,5: a parte l'ingenua ammonizione gioca molto bene, ogni tanto va in affanno perchè nella ripresa la Juve ha due punte e 4 trequartisti e ci attacca a pieno organico ma non perde mai la testa nonostante clienti di spessore assoluto da marcare. Spero non si sia fatto nulla di grave anche se comunque, in diffida avrebbe saltato comunque Samp-Atalanta.
    Ferri 6+: entra a freddo a poco dalla fine proprio quando la Juve cerca il forcing finale, però dimostra anche che in una posizione più consona e con un centrocampo che copra meglio anche lui sa essere utile alla causa, entra da subito in partita, nessuna sbavatura, bravo.
    Stankevicius 7: un paio di volte Amauri lo punta e nello stretto son cazzi, però Stanke è bravo comunque a portarlo sempre sul fondo e non concedergli mai lo spazio per poterlo saltare e tirare costringendolo sempre a fare l'unica cosa possibile dalla linea di fondo, il passaggio arretrato alla cieca. Più lo vedo in questo ruolo e meno sento la mancanza di Hugo.
    Franceschini 6,5: magari si vedrà poco ma guardate quanto ha corso e quanto pressing ha fatto oggi Daniele, oggi stava bene fisicamente e si vedeva, preziosissimo lavoro di contenimento ed è pure bravo in possesso palla a non perderla e far rifiatare la squadra.
    Palombo 7: con il capitano il rendimento di tutto il centrocampo è un'altra cosa, registra il reparto, lo dirige, nei momenti di affanno lo prende per mano ed infatti oggi non ci sfilacciamo mai, rimaniamo sempre compatti senza perdere le posizioni, alcune sue uscite dalla nostra metà campo palla al piede poi sono da applausi a scena aperta.
    Sammarco 6,5: il suo unico problema è che riesce ad esprimersi così solo con il capitano affianco, per il resto vedi Franceschini, partita di grandissima corsa e pressing, diligentissimo, finalmente poi 90 minuti in cui non butta via palla ma la gioca.
    Pieri 6: nel primo tempo potrebbe e dovrebbe affondare più spesso ma è come frenato, paradossalmente invece viene fuori alla distanza e nel finale diverse sue sgroppate portano anche a due corner.
    Padalino 6,5: gioca una buona partita in cui corre tantissimo ma in cui sbaglia due cose imho: la prima è che non riesce a contenere le puntate offensive di Molinaro lasciando in un paio di occasioni di troppo Stankevicius solo contro 2, la seconda è che non riesce mai ad arrivare al cross preferendo sempe il dialogo centrale. Però mezzo punto in più perchè leva letteralmente di porta una palla su cui ormai ero rassegnato avessimo preso gol.
    Cassano 7: aldilà dell'invenzione dell'assist per il gol (genio puro) soprattutto un'infinità di falli presi che fanno salire la squadra, tantissimo lavoro lontano dalla porta e per pochissimo la spalla di Legrottaglie non gli regala anche il gol del colpaccio, peccato che il palo spenga la gioia. Dai suoi gesti penso sia uscito in via precauzionale perchè ha sentito il muscolo indurirsi.
    Ziegler 6,5: molto bravo nel finale, temevo la squadra senza Antonio sarebbe stata schiacciata nella sua metà campo invece Reto messo a fare praticamente il contropiedista da Mazzarri (ottima mossa mister) si rende spesso pericoloso e guadagna metri di campo e minuti preziosissimi nel momento più caldo della gara.
    Pazzini 8: gol da bomber di razza che dimostra a chi non capisce una mazza di pallone come me che quando non deve lavorare sempre spalle alla porta a centrocampo ma è libero di fare davvero la prima punta la porta la vede eccome. Nella ripresa pressa altissimo i difensori della Juve, difende maree di palloni, tatticamente utilissimo, questo ragazzo diventerà un centravanti da nazionale sicuro. :wub: :wub: :wub:

    Mazzarri: ne parlo male quando penso se lo meriti ma ne parlo bene quando penso se lo meriti: avrebbe potuto mettere Reto a giocare mediano o sulla fascia invece sceglie coraggiosamente di usare proprio lui per il contropiede quando Antonio non ce la fa più, la mossa tatticamente è preziosissima e va ad affondare il coltello nella presunzione di Ranieri, la Juve poteva certamente vincere ha avuto sfortuna negli episodi e ok, ma tatticamente con una difesa non certo impenetrabile (OT: Mellberg è davvero scarso :P e Molinaro NON difende) mettere Giovinco al posto dell'unico mediano, solo il piede di Legrottaglie che smorza il tiro di Pazzini fra le braccia di Buffon lo salva. Comunque fosse finita la gara, tatticamente fra i due allenatori è il nostro che avrebbe vinto in ogni caso.

    Ultima nota perchè davvero lo merita all'arbitro Orsato, mi avessero detto che avrei visto un Juventus-Sampdoria con un arbitro imparziale sia nell'assegnare i falli sia nei provvedimenti disciplinari, che usa sempre lo stesso metro (permette spesso di giocare con le gambe alzate ma tollera il gioco perisocloso sia nostro che loro e sono d'accordo che ormai si tendano a fischiare fin troppi falli in Italia), beh non ci avrei mai creduto, invece davvero tanti complimenti al direttore di gara, qualche errore venialissimo ma equamente distribuito, davvero buon arbitraggio. :ok:

    Edited by B2bAlive - 15/2/2009, 17:52
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Montellino9 @ 15/2/2009, 17:43)
    E Gasta che ha??

    Ha preso una botta..
     
    .
  14. Dani-83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Situazione infortunati: le condizioni di Gastaldello, Raggi e Pazzini

    domenica 15 febbraio 2009
    Altro bollettino medico da campo di battaglia per la Samp, nei minuti successivi al pareggio di Torino in casa della Juve. Sono ben quattro i calciatori interessati da acciacchi fisici: prosegue così l'emergenza uomini per Walter Mazzarri. Raggi ha rimediato una botta alla rotula del ginocchio destro, per Gastaldello trauma distorsivo alla caviglia sinistra, mentre Pazzini lamenta una forte contusione nasale con sospetta infrazione delle ossa del setto. Infine, Antonio Cassano, uscito per affaticamento
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    non ho visto la partita quindi mi9 fido di voi nel miglioramento dell animus pugnandi e nel...culo....credo che franceschini e sammarco siano ormai da panchina per dessena e ziegler.....e ringrazio la sampdoria e soprattutto mutu che con 25 euro mi han fatto fare un martingala da urlo con questi 2 pareggi.e ora battiamo metalist e atalanta forza!!!
     
    .
206 replies since 13/2/2009, 10:13   2881 views
  Share  
.