Sampdoria-Siena 2-2

Serie A - 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    di Lucchini si sa qualcosa?
     
    .
  2. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch io non avrei tolto il pazzo, ma uno dei due piccoli (bellucci prevalentemente, anche se oggi m è sembrato in ripresa rispetto alle prestazioni brutte degli ultimi tempi).
    Piu che altro perché siamo rimasti senza "uomo grosso d area"...
    Pada oggi non era in giornata ma sono ben lontana dal crocifiggerlo: è entrato in un momento in cui tutta la squadra era in calo...
    Domenica prossima contro Molinaro potrà farci sognare ;) (almeno spero eheh)

    Appunto chiudo dicendo che noi dovremmo fare punti col siena in casa, non pretendere di farli con la juve a torino. Se però in casa i punti non arrivano (o ne arriva uno solo striminzito), bisogna cercarli altrove, anche dove sembra impossibile!!
    Speriamo in bene... Forza ragazzi!!

    :1214593791.gif: :1214593791.gif:
     
    .
  3. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vale_83_ @ 8/2/2009, 17:49)
    Primi 20 minuti abbiamo avuto 3 occasioni limpidissime, potevamo segnare con Pazzini dopo 1 minuto!
    Abbiamo preso gol per una cavolata e il gol è viziato da fallo di mano.
    Il Siena aveva fatto nulla fino lì? No.
    Pareggiamo e poi nel secondo tempo andiamo in vantaggio.
    Subito Pazzini manca il terzo gol x parata di piede di Curci.
    Padalino se l'è mangiato un altro clamoroso..
    E il gol preso è su una punizione casuale!
    è normale che poi loro hanno spinto gli ultimi 10 minuti.
    E poi ora devo pure sentire l'allenatore del siena che si lamenta dell'arbitro... Bah

    hanno dominato per grandissima parte del secondo tempo mangiandosi delle occasioni e tirando parecchio...cerchiamo di essere obbiettivi
     
    .
  4. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tommyz89 @ 8/2/2009, 17:48)
    Ferri ha sbagliato sul gol, ovviamente (e mettici anche la sfiga) però per il resto ha giocato non male, credo che tu possa esserti confuso con pieri (vista l'acconciatura) che ha giocato veramente veramente male

    Pieri non è stato mai appoggiato dai compagni. Nello specifico Franceschini un cadavere oggi.
    Se tu scendi e ti trovi sistematicamente contro due difensori e non hai nessuno su cui appoggiare e in più non hai lo spunto per saltare l'uomo cosa vuoi fare?
    Sta di fatto che Pieri è l'unico in grado di far salire la squadra, l'unica fonte di gioco che abbiamo.
    Se non ci fosse lui non passeremmo mai la metà campo se non con lanci di 50 metri.

    Edited by tritato - 8/2/2009, 17:51
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    Torno ora dallo stadio.
    Non scrivo mai lo stesso giorno per paura di sbragare ma oggi proprio non ce la faccio.
    Ennesima brutta partita. Ennesimo risultato pessimo. Ennesima prova del 9 fallita. Ennesimo vantaggio non mantenuto.
    Si parte con la notizia del 3-4-3. Timido ottimismo.
    Dopo 10 minuti Lucchini si rompe. E va bè tanto di infortunati muscolari ne abbiamo tanti che sicuramente sarà solo il caso...........
    Entra Ferri.....(io ero convinto che fosse un giocatore di fascia di copertura alla Pieri x intenderci) Dacosta difensore mancino manco preso n considerzione (primo autogol di Mazzarri)
    La partita scorre con qualche ns. timida sortita ma niente di che poi............ Ferri pensando cosa pensa bene di rinviare addosso a vergassola e lasciarlo solo davanti a Castellazzi. Errore da ABC calcistico.
    Riusciamo a mettere una pezza con un fortunoso gol del Bello (grande il pazzo che si butta su ogni pallone manco fosse Attila......) finisce il 1 tempo con lo stadio che incita la squadra.
    2 tempo
    Super Marius (magari facciamolo giocare nel suo ruolo... 2 autogol di Mazzarri) sradica un pallone sulla 3/4 affida palla a cassano si inventa una gran palla con scritto "push button" x il pazzo e si fa il 2 a 1........
    Entusiasmo!!!! Il peggio è passato............. ma
    La squadra si posizione sulla propria area di rigore il siena attacca a testa bassa e ci mette lì (Il siena non la juve o l'inter ripeto il siena.....) è un assedio che dura tutto il 2 tempo eccezzion fatta per il secondo "push button" di cassano x padalino entarto per Pazzini (togliamo l'attaccante che ti permette di tenere su la squadra mi sembra giusto 3 autogol di Mazzarri) .
    Poi punizione x il Siena palla in the box Maccarone anticipa il difensore (credo Gastaldello.....) e 2 a 2.
    In conclusione si toglie Dessena l'unico che pressava e faceva l'incontrista efficacemente e si mette Ziegler (4 autogol di mazzarri) con il risultato che il siena ci grazia 2 volte in contropiede.
    Assediati dal Siena a Marassi. Incredibile. Non ci sono stati turni infrasettimanali di mezzo.
    Non so onestamente che conclusioni trarre.
    Pagelle
    Castellazzi 6 incolpevole
    Lucchini ng
    Gastaldello 5 (partita da 6 macchiata dall'errore 2 gol del Siena) credo
    Stanke 7 (grande)
    Pieri 5,5 (ancora un pò involuto)
    Franceschini 5 (impalpabile)
    Sammarco 6 (meglio delle ultime volte)
    Dessena 6,5 (bene a stoppare e rilanciare)
    Bellucci 7 (inizio stentao poi molto bene)
    Cassano 7 (gioca 10 minuti ma fa 2 assist al bacio......)
    Pazzini 7 (questo è un attaccante)

    Padalino 5 (da 6 ma il gol divorato grida vendetta)
    Ferri 3 no comment

    Mazzarri....................... ng per non essere cattivi.
     
    .
  6. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una Samp a corrente alternata, che funzione bene ma solo a sprazzi non va oltre ad un pareggino casalingo che non rilancia la classifica blucerchiata che al momento si fa preoccupante ma comunque non tragica.

    Le mie pagelle:


    Castellazzi 7

    Stankevicius 7 - Gastaldello 6- - Lucchini sv.

    Dessena 6- - Sammarco 6- - Franceschini 5 - Pieri 7-

    Bellucci 6+ - Cassano 6,5
    Pazzini 6



    Ferri 4+ - Padalino 5+ - Ziegler sv.



    P.S.
    Dalle dichiarazioni di Mazzarri rilasciate a La7 Cartapiù si capisce che l'esperimento del tridente è stato seccamemente bocciato dal nostro tecnico e sinceramente mi dispiace parecchio per questa decisione.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Le mie pagelle :

    Castellazzi 6

    Stankevicius 6,5 - Gastaldello 6 - Lucchini sv.

    Dessena 6- - Sammarco 5,5 - Franceschini 5 - Pieri 6-

    Bellucci 6+ - Cassano 7
    Pazzini 6,5



    Ferri 4 - Padalino 5 - Ziegler sv.
     
    .
  8. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 8/2/2009, 16:59)
    Un brutto stop, non si è visto un bel calcio se non a tratti e se non per invenzioni di Cassano. Il Siena si è rivelato come previsto squadra molto concreta e poco spettacolare (caratteristiche dell'allenatore Gianpaolo). Grossolano l'errore di Ferri sul primo gol del Siena (ok, il fallo di mano di Vergassola c'era, ma non si può rinviare così a 3 metri dalla porta sapendo che sei pressato dall'attaccante). Il pareggio di Maccarone invece è stato un gol molto casuale, lì in effetti c'era, a mio avviso, poco da fare. Nel finale forse rigore per noi (su Bellucci) ed in precedenza occasione mostruosamente facile fallita da Padalino per chiudere la gara (sarebbe stato il 3-1). Poi negli ultimi minuti il Siena ha veramente buttato al vento la possibilità di vincere 2-3. Meno male...

    il fallo non c'è, Vergassola è vicinissimo, cappella di Ferri e gol da polli (l'arbitro anche se non ha visto non ha sbagliato), rigore per noi no perchè Bello sembra in fuorigioco comunque la Samp segna e si arrocca in difesa, oltrettutto si arrocca talmente male che fa dei falli inutili da cui prendiamo puntualmente gol...

    cambio inutile quello Padalino-Pazzini quando era da fare Bellucci-Padalino, in fondo ricordo a voi, ma soprattutto al mister, Pazzini serve SOLO in campionato... poi giocavamo in casa e sembravamo essere in trasferta, la Reggina a Milano ieri si è difesa meglio.

    oggi ho visto un Castellazzi sicuro (ottime uscite finalmente), uno Stanke da 10 (non ha sbagliato nulla) e un centrocampo che sarebbe da buttare completamente... l'idea del tridente può reggere se dietro hai chi ci da e si fa il mazzo, ma se nei contrasti andiamo morbidi...
    notare Cassano a fermare Vergassola al limite della nostra area... ha difeso + Antonio di Sammarco per esempio
    non si prova mai il tiro da fuori, la nostra manovra si congestiona sugli esterni, mai che si apra il gioco con un senso, solo Stanke e Cassano l'hanno fatto, Bellucci già meno...

    lanci lunghi senza idee per tutto il primo tempo, secondo tempo iniziato col piglio giusto, finito da infarto perenne, e se il Siena segnava non rubava nulla e finiva 2-3....

    pagellina:

    Castellazzi 6+
    Stanke 7+
    Gastaldello 6
    Lucchini s.v.
    (Ferri 5.5)
    Pieri 6
    Dessena 5.5
    (Ziegler s.v.)
    Sammarco 5+
    Franceschini 6-
    Bellucci 6
    Pazzini 6.5
    (Padalino 5+)
    Cassano 7

    si lotta per non retrocedere, non succederà, però si andrà avanti così per molto... oggi se si vinceva si poteva avvicinare una parte di classifica che per il non-gioco che esprimiamo era manna, pazienza

     
    .
  9. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tommyz89 @ 8/2/2009, 17:51)
    CITAZIONE (Vale_83_ @ 8/2/2009, 17:49)
    Primi 20 minuti abbiamo avuto 3 occasioni limpidissime, potevamo segnare con Pazzini dopo 1 minuto!
    Abbiamo preso gol per una cavolata e il gol è viziato da fallo di mano.
    Il Siena aveva fatto nulla fino lì? No.
    Pareggiamo e poi nel secondo tempo andiamo in vantaggio.
    Subito Pazzini manca il terzo gol x parata di piede di Curci.
    Padalino se l'è mangiato un altro clamoroso..
    E il gol preso è su una punizione casuale!
    è normale che poi loro hanno spinto gli ultimi 10 minuti.
    E poi ora devo pure sentire l'allenatore del siena che si lamenta dell'arbitro... Bah

    hanno dominato per grandissima parte del secondo tempo mangiandosi delle occasioni e tirando parecchio...cerchiamo di essere obbiettivi

    Sottolinei solo quello? Potevamo vincerla 3 a 1 o 4 a 2 questa partita..
    Sono obiettivo, ed oggi sono obiettivamente i*******o
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    io no riesco a capacitarmi della metamorfosi dall`anno scorso a oggi. si analizziamo il rendimento dei giocatori uno per uno risulta que quella che era tra le migliori difese dell`anno scorso prende gol incredibili, il centrocampo che funzionava in copertura e appoggio all`attacco non fa il filtro e non crea, l`attacco dovrebbe essere la nostra punta di diamante adesso con pazzini ma è inpossibile che possa sempre fare piú gol degli errori della difesa. certo gli infortuni sono stati maggiori quest`anno peró 10 punti meno rispetto alla stessa giornata dell`anno scorso sono siceramente troppi anche se si considera ottima la stagione passata. noi ci facciamo la bocca buona per le invenzioni di cassano e forse, a volte, non vediamo la realtà di una squadra che è troppo al di sotto dello standard che gli compete; io comincio a credeve veramente che mazzarri ha perso lo smalto e forse inconsciamente l`interesse per questa squadra e non opera le decisioni giuste. alcuni giocatori spremuti come limoni anche se non danno il rendimento sperato, altri dimenticati, qualcuno posiozionato male, non voglio essere pessimista però non mi sembra che la conduzione della squadra possa essere giudicata impeccabile. altre squadre (spesso sbagliando) avrebbero già preso decisioni drastiche che la nostra non prende giustamente però ci vuole da parte delle direzione della società qualcuno che faccia dare una scossa un pò a tutti perchè sinceramente ho paura della attuale situazione; in tanti anni ho visto squadre che, per non prendere atto dei fatti si sono fatte risucchiare in fondo alla classifica domenica dopo domenica.
    forza doria facciamo sentire a tutti il nostro aiuto alla squadra perchè tutti ci mettano l`impegno per uscire da questa situazione.

    :blink:
     
    .
  11. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    dare 4 a Ferri è ingeneroso, dopo ha giocato bene... rimane la macchia tremenda... quello si...
    io darei 4 a Mazzarri che ha ceffato 2 cambi su 3 (Lucchini-Da Costa e Bellucci-Padalino avevano + senso tatticamente e tecnicamente)
     
    .
  12. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vale_83_ @ 8/2/2009, 17:56)
    CITAZIONE (tommyz89 @ 8/2/2009, 17:51)
    hanno dominato per grandissima parte del secondo tempo mangiandosi delle occasioni e tirando parecchio...cerchiamo di essere obbiettivi

    Sottolinei solo quello? Potevamo vincerla 3 a 1 o 4 a 2 questa partita..
    Sono obiettivo, ed oggi sono obiettivamente i*******o

    sottolineo quello perchè, delle cose che hai scritto, era quello con cui non sono assolutamente d'accordo...poi noi ci siamo mangiati il 3-1 con padalino, loro il 2-3 con "macarRRRRRRRRRRrrone"...ma resta il fatto che li abbiamo lasciati dominare per più di mezz'ora
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Te la spiego io :

    - scelte societarie sbagliate ( giugno );
    -scelte dell' allenatore sbagliate ;
    - incapacita' di reggere tre fronti contemporaneamente con una rosa non all' altezza delle stesse.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    Che partita strana.. siamo partiti fortissimi nei primi 2 minuti tanto che ho pensato di poter finalmente vedere una bella Samp poi ci siamo spenti.. solito infortunio dopo 5 minuti e lo sfortunato rinvio di Ferri (per curiosità gliel'hanno chiamato l'uomo?) che poi però ha fatto la sua onesta partita.. dopo il gol di Vergassola la squadra invece di reagire con rabbia si è fatta ingabbiare dal Siena ed è andata nel pallone.Il gol del Bello e del Pazzo in pochi minuti hanno ribaltato il risultato e finalmente sulle ali dell'entusiasmi sembravamo di nuovo in carreggiata poi inspiegabilmente ci siamo chiusi dietro, Mazzarri ha tolto l'unico giocatore in grado di far salire la squadra e di guadagnare punizioni importanti tenendo un ormai cotto Bellucci, e alla fine il Siena tira tira ha pareggiato meritatamente e nel finale poteva anche vincere.
    Sinceramente non capisco cosa succeda ai ragazzi, non so di cosa abbiano paura, nessuno tenta di saltare l'uomo, lanci di Stanke (ottimo) a saltare il centrocampo e la cosa che mi fa più arrabbiare è che poi fanno quei 5-10 minuti di gran calcio impegnandosi quel tanto che basta e allora ti viene da dire.. ma perchè non giocate così per non dico 90 ma almeno 75 minuti?!?
    Concludo il mio lungo intervento con pagelle personali:
    Castellazzi: 6.5-> incolpevole sui gol, fa un paio di parate non difficili ma importante ma soprattutto si fa rispettare finalmente sui calci d'angolo
    Ferri: 5.5-> sarebbe stato 6.5 senza quell'errore perchè poi ha fatto la sua buona partita facendo dei buoni interventi e soprattutto non subendo il contraccolpo psicologico per l'errore
    Gastaldello: 6-> partita attenta, però si fa bruciare da Maccarone sul gol
    Stankevicius: 7-> preciso nei lanci e negli interventi, utilissime le sue rimesse, uno dei migliori
    Dessena: 5.5-> recupera palloni ma ha ancora poco coraggio nell'impostare l'azione, meno frenetico del solito ma poco propositivo
    Sammarco: 5->mi dispiace ma anche stavolta delude, meglio in fase di recupero ma sbaglia tanti, troppi passaggi semplici (però catalogarlo come giocatore di serie B dopo l'anno scorso mi pare eccessivo, è un'annata no, si rifarà)
    Franceschini: 5.5-> era partito bene ma dopo fa una serie di falli stupidi che portano coraggio, punizioni importanti e soprattutto il gol al Siena
    Pieri: 5.5-> mi dispiace ma oggi non mi è piaciuto, troppi palloni persi e meno preciso del solito, si intestardisce troppo in certe occasioni
    Bellucci: 6-> qualche buon lancio e il gol, aiuta nella fase difensiva ma non è ancora in condizione
    Cassano: 7.5-> mezzo punto in più per quelle 2 o 3 volte che rientra e recupera palloni importanti non sfruttati, poi il solito Genio con colpi di classe con assist al bacio
    Pazzini: 7.5-> anche a lui mezzo punto in più perchè quando esce si vede tutto il lavoro sporco che fa durante la partita, la sua assenza si fa sentire e poi sfrutta una delle poche occasioni che ha, e poi è già a quota 3 gol

    Padalino-> 5: sbaglia un gol già fatto e che avrebbe chiuso la partita, poi meno brillante del solito anche se risente del momento negativo della squadra
    Ziegler. s.v.
    Mazzarri: 5: di solito non lo critico ma oggi fa arrettrare troppo la squadra e sbaglia a togliere il Pazzo invece del Bello, peccato perchè ero contento della sua scelta coraggiosa di proporre il tridente
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (deejay65 @ 8/2/2009, 17:58)
    dare 4 a Ferri è ingeneroso, dopo ha giocato bene... rimane la macchia tremenda... quello si...
    io darei 4 a Mazzarri che ha ceffato 2 cambi su 3 (Lucchini-Da Costa e Bellucci-Padalino avevano + senso tatticamente e tecnicamente)

    Dare 4 a Ferri lo reputo un atto di bontà........ ^_^
    Non ne ha azzeccata una ,a parte la clamorosa cappella, non ha vinto un contrasto di testa si faceva anticipare benomale che Pieri ha capito l'andazzo e raddoppiava sempre...........
    Poi grazie che Pieri non saliva. Avete fatto caso che il siena attaccava sempre su quella fascia (sinistra) partendo addirittura da Zuniga????
    Giampaolo ha dato disposizioni ben precise dal campo si è visto benissimo!
     
    .
380 replies since 2/2/2009, 17:09   4952 views
  Share  
.