Chievo-Sampdoria 1-1

Serie A - 22° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. armenik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che trovare singoli responsabili sia ingiusto, tutta la squadra e' calata nel secondo tempo. Il gol e un episodio frutto di un comportamento rinunciatario poi ci sta l'errore, ma non si puo decontestualizzare cosi, come se avessimo dominato e pareggiato solo a causa un errore di un singolo giocatore. La realta non e questa
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Un grande primo tempo, un secondo tempo in calo (ma prevedibile) un goal straordinario di Pazzini e purtroppo un pò di sfiga dopo pochi minuti un goal casuale del Chievo che però ci ha provato.
    Del Vecchio ha preso un calcione alla tibia e sembrava mal concio, Palombo nulla di grave indurimento muscolare
    Cassano ha avuto un occasione d'oro all ultimo minuto e invece di tirare a passato peccato.....

    P.S. mamma mia come sono rotti...... i cugini, saranno anche forti, ma avessimo il loro culo 10 punti in più c'erano tutti....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Varriale ha chiesto a Mazzarri: "invidia per la posizione del genoa?"

    Si pazzesco. Se non ci fosse stato Paganini; l' intervista sarebbe cominciata e finita con quella domanda.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    detto sinceramente...il primo tempo abbiamo retto bene il campo e abbiamo giocato molto più noi del chievo,pur non creando molte occasioni da gol...il secondo tempo siamo invece completamente spariti..e ha fatto la partita il chievo,che da come aveva iniziato a giocare avevo paura potesse andare in vantaggio. il gol è stato un capolavoro fantastico di pazzini (che gol mamma mia!),ma oltre al gol non abbiamo giocato e il chievo ha corso e creato molte palle gol. poi vabbè abbiamo preso un gol da idioti...come si fa su calcio d'angolo a lasciare soli 2 uomini??mah! la sfiga poi ci perseguita con gli infortuni...spero solo che per palombo non sia nulla di grave :(
     
    .
  5. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un risultato che alla luce della classifica e del calendario non proprio idilliaco dopo la partita con il Siena non serve a nessuno, non di certo al Chievo, nemmeno sinceramente a noi, il 10° posto resta un miraggio a 7 punti e 5 posizioni di distanza e con lui circa 10 milioni in meno a budget per la prossima stagione.

    Purtroppo difficile chiedere di più ai ragazzi, troppo contati non possiamo mai far riposare nessuno e si gioca ogni 3 giorni, normale che oggi nella ripresa fossimo sulle ginocchia.

    Primo tempo di marca nostra, il Chievo tiene basso il ritmo e a ritmo basso esce fuori la nostra superiore organizzazione e tasso tecnico, purtroppo Cassano è in campo per onor di firma, gioca da fermo, avrebbe sul piede la palla dell'1-0 ma la cicca sparando a lato, costruiamo altre tre belle opportunità ma non concretizzate, il Chievo è tutto in uno schema da calcio d'angolo con l'uomo che sbuca da dietro e pur bello solo spara in curva.

    Ripresa di grande sofferenza, il Chievo alza il ritmo e noi non siamo più in grado di tenerli, per fortuna la difesa bene o male regge e riusciamo pure, proprio nel momento peggiore, a trovare il gol cn Pazzini che segna una rete strepitosa.

    Purtroppo il gol ci fa rilassare, avremmo bisogno di almeno 5 minuti di ritmo basso per rifiatare invece il Chievo si riversa in avanti e su corner trova subito l'1-1.

    Sinceramente di lì in poi il copione non cambia molto, un paio di contropiede nostri e l'ingresso di Bellucci (mossa "psicologica" ) impediscono al Chievo anche per oggettiva pochezza tecnica di rendersi pericoloso e finisce 1-1. Meglio sicuramente come gioco e corsa loro, ma se si contano le occasioni più noi, con un Cassano con appena appena un po' più di fiato probabilmente si vinceva. Peccato davvero.

    Castellazzi 6,5: gol un po' da piccione, si fa trovare a metà strada, questo rovina di molto il bel voto che volevo dargli dopo la strepitosa parata che effettua sullo 0-0.
    Lucchini 5: strano che il Chievo tolga Esposito nell'intervallo invece dello spentissimo Pellissier (ragazzi dite quel che volete ma persino Bonazzoli è più mobile del Pellissier di oggi, voto 4) soprattutto perchè ogni volta che Esposito punta Lucchini gli va via o lo costringe al fallo. Nella ripresa stringe i denti, commette meno errori come quantità, ma il modo in cui viene sovrastato di testa da Yepes sul gol loro è una roba che non si può proprio vedere.
    Gastaldello 6: tanti errori ma anche tanti ottimi recuperi, tiene a galla il reparto nel momento più difficile.
    Stankevicius 6,5: nella lotta nel fango di Verona col suo fisico si esalta anche se non è reattivo fisicamente come nelle ultime due partite, fatto spiegabilissimo visto che le ultime due partite sono state giocate in 7 giorni. Prende anche un palo da fuori, anche se sinceramente fosse entrata avrei riso per un'ora, impagabile Sorrentino "tranquilli è fuori" a braccia larghe e palla che gli sfila davanti e prende il palo :woot:
    Pieri 5,5: ci mette il cuore ma fisicamente appare stremato, inoltre qualcuno gli insegni a crossare per favore.
    Ziegler 6: da lui mi aspetto di più visto che è uno di quelli con meno partite nelle gambe, invece si limita al compitno anche se lui i cross li fa bene e da due suoi calci piazzati nascono due grosse opportunità per noi.
    Palombo 7: buona prova ma non può sorreggere da solo tutto il centrocampo, gioca bene Angelino non perdendo mai la testa nemmeno nei momenti di sofferenza, spero sia uscito a scopo precauzionale e non per infortunio serio.
    Ferri sv
    Delvecchio 6,5: il campo fangoso in cui far valere il fisico e i ritmi bassi del primo tempo gli erano congeniali, purtroppo perdiamo pure gennarone per infortunio.
    Mustacchio 6: ci sono rimasto sinceramente così :blink: quand'è entrato, strana scelta tattica schierarlo laterale destro, fa quel che può facendosi anche vedere bene 10-15 minuti, poi però è leggerino per reggere come fiato sul campo fangoso e si spegne via via fino al cambio.
    Bellucci 6: nel momento di maggior sofferenza con la squadra che sembrava appesa ad un filo mettiamo una punta.. sembra assurdo ma la mossa tatticamente funziona indipendentemente dal fatto che tocchi giusto un paio di palloni, il Chievo si prende paura e si allunga sul campo per lasciare in copertura un uomo in più, probabilmente oltre per la pochezza di Pellissier (bello quel diagonale finito in fallo laterale :woot: ) è per questo che il Chievo non riesce ad imbastire un assalto finale.
    Sammarco 6: prova dignitosa, diversi tentativi di contropiede e falli presi che fanno salire e rifiatare la squadra, utile tatticamente anche se in copertura a centrocampo dovrebbe dare di più, non può fare tutto il capitano.
    Cassano 5,5: non ce la fa più così gioca da fermo, il campo fangoso non lo agevola, è uno degli unici assieme a Palombo a provare a verticalizzare il gioco, purtroppo non riesce a concretizzare un'occasione clamorosa e per troppa generosità (o perchè realmente finita la benzina) nel finale in contropiede butta via due buoni palloni cercando di servire Bellucci invece di puntare lui il difensore e tirare.
    Pazzini 7: nel primo tempo combina proprio poco stretto fra le maglie dei giocatori clivensi, ma nella ripresa sigla un gol fantastico che per me gli vale da solo il 7, corre tantissimo anche se spesso a vuoto.

    Edited by B2bAlive - 1/2/2009, 17:44
     
    .
  6. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (armenik @ 1/2/2009, 17:39)
    Credo che trovare singoli responsabili sia ingiusto, tutta la squadra e' calata nel secondo tempo. Il gol e un episodio frutto di un comportamento rinunciatario poi ci sta l'errore, ma non si puo decontestualizzare cosi, come se avessimo dominato e pareggiato solo a causa un errore di un singolo giocatore. La realta non e questa

    quoto il concetto... se prendi gol è colpa della squadra, però l'errore non ci sta in certi casi, anche perchè certe azioni sono provate e riprovate e fosse la prima volta direi "vabbè pace", ma siamo sempre disattenti in certi casi!
     
    .
  7. Dani-83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Raga ritorniamo in tema ormai e andata,io penso che siamo troppo sfortunati,tutti questi infortunati basta vi prego fate qualcosa staff medico così non possiamo andare avanti

    Campagnaro
    Accardi
    Raggi
    Padalino
    Franceschini
    Dessena
    Delvecchio
    Palombo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Palombo cosa ha avuto di preciso? Si sa?
     
    .
  9. Chioma Rossa
        Like  
     
    .

    User deleted


    A parte il risultato, a me personalmente dispiace per Mustacchio! E' vero che bisogna far giocare i giovani, ma un dentro-fuori così, non so quanto possa essere costruttivo!
     
    .
  10. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita bruttina.
    Dopo il gol siamo incomprensibilmente spariti.
    Detto questo il punto è molto buono.

    Qualcuno sa qualcosa di Palombo?
     
    .
  11. armenik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deejay65 @ 1/2/2009, 17:41)
    quoto il concetto... se prendi gol è colpa della squadra, però l'errore non ci sta in certi casi, anche perchè certe azioni sono provate e riprovate e fosse la prima volta direi "vabbè pace", ma siamo sempre disattenti in certi casi!

    Nel nostro caso e sicuramente colpa della squadra, perche la disposizione difensiva sul corner era da urlo di disperazione, poi mettici anche che Castellazzi nelle uscite non e' irresistibile, pero' che non sia un fenomeno lo sappiamo tutti (o no?) ma e il meglio di cui disponiamo e tra i pali le sue parate le fa. Allora semmai mi domando come mai la difesa non lo protegge abbastanza sulle palle alte?
     
    .
  12. Dani-83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pazzini: "Dedico il gol ai tifosi della Sampdoria"

    Fonte: SKY

    Il primo gol in campionato di Pazzini porta un punto alla sampdoria, un gol molto bello, ecco le sue parole Sky:

    "La partita è stata molto difficile, il campo non era bello e non sono entrato molto in partita, poi ho trovato questo gol e sono contento. Con Cassano le cose vanno bene ma andranno anche meglio è poco che giochiamo insieme.

    Dopo abbiamo avuto un po' paura perche' avevamo timore di perdere, dedico il gol ai miei nuovi tifosi che mi hanno incitato e a chi ha sempre creduto in me."

    GRANDE PAZZO PAZZINI GIà TI AMO

     
    .
  13. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 1/2/2009, 17:37)
    non bestemmiamo, buffon, frey, abbiati, julio cesar, doni, rubinho, amelia, bizzarri, marchetti sono tutti più forti del nostro ...

    guarda io le partite le vedo..di tutti i gol che abbiamo preso quante volte ha colpe castellazzi..e dico colpe solo ed esclusivamente sue??? ben poche..errori ne commettono tutti..marchetti dici più forte del nostro ma fino a ieri manco sapevi chi era..amelia?? bha anche lui molte papere le fa..bizzarri altro che ogni tanto fa regali..rubinho...certo perchè la difesa del genoa sta facendo bene..julio cesar in questo periodo sta facendo pena..comqunue questo discorso va avanti da quando vi leggo.. addirittura gente che vuole mirante solo perchè para 2 rigori..ma fare il portiere è tutta un'altra cosa ..ma tutti piangevano qaundo giocava mirante o sbaglio??....castellazzi deve pagare le colpe di una difesa disattenta..ok..fate vobis.. facciam giocare fiorillo..vedrete che papere e allora sarò spietato nei commenti.................. spero se ne vada luca visto che è pure fischiato vedremo col nuovo portiere quanto cambieranno le cose ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Che doveva fare secondo voi Castellazzi sul goal?
     
    .
  15. DorianoUd
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blitz75 @ 1/2/2009, 17:17)
    E' l'ennesima occasione sprecata per risalire in classifica ed allontanarci dalla zona retrocessione. Oggi non mi è piaciuto Cassano, con l'attenuante del campo pesante, e secondo Me sul gol ha molte colpe Castellazzi piazzato malissimo, da quella posizione Rigoni poteva fare solo quel tiro.

    quoto stiamo perdendo un sacco di punti x colpa di castellazzi....

    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 1/2/2009, 17:19)
    poche musse quest'anno si soffrirà fino alla fine, ancora un centrocampista sarebbe da prendere ...

    ps è una vita che dico che siamo senza portiere ma qualcuno dice che castellazzi è uno dei migliori del campionato ...

    quot castellazzi non da fiducia x nulla....
     
    .
280 replies since 1/2/2009, 16:27   3893 views
  Share  
.