Catania Football Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Catania, Zenga: "Creerò nuovo entusiasmo"
    01.04.2008 14.12 di Gianluigi Longari Contatta Gianluigi Longari
    www.tuttomercatoweb.com

    Il nuovo allenatore del Catania, Walter Zenga, intervenendo a “Radio Goal”, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
    ”Accetto con piacere questo nuovo incarico, il primo in Italia. A Catania ho sette partite per cercare di centrare un obiettivo importante per la città. Catania merita di restare in serie A anche perché era partita per ottenere obiettivi prestigiosi ed ora sui trova invischiato nei bassifondi della classifica. Non ho la pretesa di cambiare le cose, c’è troppo poco tempo a mia disposizione. Il mio primo compito sarà quello di creare entusiasmo attorno a questo gruppo, infondere la giusta voglia di divertirsi al fine di restituire fiducia ai singoli. Però non so ancora che situazione troverò perché solo tra pochi minuti ci sarà il mio primo contatto con lo spogliatoio. Domenica affronteremo il Napoli, per noi non sarà facile, però voglio preparare bene questa partita, spero che riceva la giusta ispirazione per mettere lo sgambetto a questo Napoli. Devo dare la carica per cercare di cambiare mentalmente questo Catania.
    Voglio concludere dicendo che il mio primo pensiero appena sono stato convocato qui in società è stato quello di telefonare a Silvio Baldini che merita tutto il mio rispetto”.
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se con Baldini ero convito che il Catania si salvasse con Zenga credo fermamente la squadra rossoazzura retroceda in Serie B, casa di cui non sarei certamente dispiaciuto.
     
    .
  3. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 1/4/2008, 15:03)
    Se con Baldini ero convito che il Catania si salvasse con Zenga credo fermamente la squadra rossoazzura retroceda in Serie B, casa di cui non sarei certamente dispiaciuto.

    Non condivido il parere se riferito a Zenga. Zenga finora ha fatto bene ovunque sia andato e sono curioso di vedere come andrà in Italia.
    Baldini conferma di essere un buon tecnico ma forse con qualche limite in termini di carattere. Peccato.
    Il cambio di allenatore a 7 giornate dalla fine non è propriamente una furbata, ma evidentemente è stata una scelta obbligata per il Catania.

    Edited by tritato - 1/4/2008, 17:07
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    In bocca al lupo Walter. Secondo me ha un buon 60% di farcela.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,392
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    In bocca al lupo Walter. Secondo me ha un buon 60% di farcela.

    Non nascondo però che non mi dispiacerebbe vedere il Catania in B... XD
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Napoli Fans
    Posts
    35,321
    Location
    Napoli

    Status
    OFFLINE
    invece a me dispiacerebbe vedere un'altra squadra del sud retrocedere,ora tocca a qualche squadra del nord andare via dalla serie A forza catania
     
    .
  7. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tritato @ 1/4/2008, 15:09)
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 1/4/2008, 15:03)
    Se con Baldini ero convito che il Catania si salvasse con Zenga credo fermamente la squadra rossoazzura retroceda in Serie B, casa di cui non sarei certamente dispiaciuto.

    Il cambio di allenatore a 7 giornate dalla fine non è propriamente una furbata, ma evidentemente è stata una scelta obbligata per il Catania.

    Sinceramente reputo che non sia stata una furbata affidare una squadra a forte rischio retrocessione ad un tecnico alla prima esperienza nel Calcio Italiano ed in genere nel calcio che conta, quando alleni in Arabia, in Serbia o in Romania i risultati che conquisti a livello locale contano davvero poco, rapportati alla Serie A, soprattutto se quando eri in quei paesi allenavi le squadre più forti di quelle nazioni come la Steaua o la Stella Rossa.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Io penso che Walter salverà il Catania, vedo peggio il Livorno al momento.
     
    .
  9. Tito...
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma per favore.....ahahahahhaha zenga al catania ahahahhaha
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tito... @ 1/4/2008, 21:01)
    ma per favore.....ahahahahhaha zenga al catania ahahahhaha

    Mica è un pesce d'Aprile :blink:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,961
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (http @ 1/4/2008, 21:04)
    CITAZIONE (Tito... @ 1/4/2008, 21:01)
    ma per favore.....ahahahahhaha zenga al catania ahahahhaha

    Mica è un pesce d'Aprile :blink:

    Non penso ;)
     
    .
  12. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Catania, Zenga: «Ci salveremo»
    L'ex nerazzurro per la prima volta allena in Italia



    Corriere dello Sport
    CATANIA, 1 aprile - Walter Zenga è il nuovo allenatore del Catania. Sostituisce Silvio Baldini che ieri ha lasciato l'incarico. L'accordo tra l'ex portiere dell'Inter e la società etnea è stato raggiunto la notte scorsa. La notizia è stata confermata telefonicamente all'ANSA dall'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, che non ha voluto però precisare i termini dell'accordo.

    GIÀ OGGI DIRIGERÀ IL PRIMO ALLENAMENTO - Zenga oggi sarà sul campo di Massannunziata di Mascalucia per dirigere il suo primo allenamento. Sarà anche il suo esordio come tecnico nel campionato di calcio di Serie A italiano, il debutto domenica prossima al Massimino con il Napoli. Milanese, 48 anni, portiere di lunga militanza nell'Inter, attuale commentatore televisivo per la Rai, Zenga non ha mai avuto esperienze da tecnico in Italia, se si eccettua quella alla guida del Brera, in D. In compenso, l'ex numero uno azzurro ha lavorato molto all'estero cominciando negli Usa con i New England Revolution e proseguendo in Romania con National Bucarest e Steaua, in Serbia con la Stella Rossa Belgrado, in Turchia con il Gaziantepspor, in Arabia con l'Al-Ain e ancora in Romania con la Dinamo Bucarest. Nel suo palmares all'estero di allenatore c'è uno scudetto e una coppa di Serbia con la Stella Rossa di Belgrado.

    LA NOTA - Questa la nota successivamente diffusa dalla società sul proprio sito Internet che conferma l'arrivo sulla panchina della squadra etnea dell'ex portiere dell'Inter: «Il calcio Catania - si legge - comunica di aver provveduto all'ingaggio dell'allenatore Walter Zenga. La presentazione ufficiale del nuovo tecnico si terrà oggi alle 12 nella sala conferenze della sede sociale del Calcio Catania».

    ZENGA: «CORAGGIO, ENTUSIASMO E FIDUCIA PER RESTARE IN A» - «Per conservare un posto in serie A con il Catania ci vogliono entusiasmo, coraggio e fiducia: io ho questi requisiti e la piazza etnea pure». Walter Zenga, nuovo allenatore rossazzurro, parla così della sua nuova esperienza, incontrando i giornalisti con il presidente Nino Pulvirenti e il direttore generale Pietro Lo Monaco. Il tecnico milanese, ingaggiato al posto di Silvio Baldini, ha siglato un contratto sino a fine stagione con rinnovo automatico per la prossima in caso di raggiungimento della salvezza. «Ho massima stima per Baldini - ha detto Zenga - la prima cosa che farò sarà chiamarlo per parlargli personalmente e capitalizzarne l'esperienza».

    «VOGLIO SFRUTTARE AL MEGLIO QUEST'OPPORTUNITÀ» - Da Baldini eredita una posizione precaria di classifica: ventinove punti e davanti lo spettro della serie B. Ma l'ex portiere dell'Inter sembra avere le idee chiare su come centrare l'impresa. «Credo nelle potenzialità di questa squadra e la salvezza è un obiettivo alla nostra portata. Per me sarà fondamentale ascoltare i consigli di tutti i collaboratori. In primis di Marco Onorati, preparatore atletico dei portieri, che conosco da molto tempo. I suoi consigli saranno sicuramente preziosi in questa fase, nella quale devo cercare di conoscere il gruppo che ho a disposizione. Sono molto soddisfatto e conto di sfruttare al meglio questa opportunità che mi è stata concessa dal Catania»

    «ESPERIENZA ALL'ESTERO PREZIOSA» - Giunta dopo tante voci di mercato, che negli ultimi anni lo avrebbero voluto sulle panchine di altre squadre italiane. Alla fine, però, non se n'è mai fatto niente: «Non so dire perchè arrivi soltanto adesso un'offerta italiana. Ho iniziato la mia carriera di allenatore relativamente tardi, a 42 anni. Ma ora non temo assolutamente l'impatto con la nuova realtà. All'estero sono approdato in squadre importanti, come Steaua Bucarest e Stella Rossa, e in quelle occasioni tutti nella prima conferenza stampa sottolineavano l'importanza dell'incarico confrontandolo con la mia precedente esperienza, poi però sapete tutti come è andata. Sono convinto che ci siano i presupposti per fare bene anche in questa occasione. Le passate esperienze sono preziose, potranno essermi utili qui. Conosco molti giocatori, posso dialogare agevolmente con i giocatori di qualsiasi nazionalità, ho allenato peruviani come Vargas, giapponesi come Morimoto».
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Catania, Zenga esalta i suoi
    07.04.2008 11.38 di Gianluigi Longari
    Fonte: agr
    www.tuttomercatoweb.com

    Walter Zenga si gode l'esordio con vittoria nella serie A italiana alla guida del Catania: "Sono stati bravi i ragazzi, in cinque giorni un allenatore non puo' fare granche' - ha spiegato ai microfondi di Radio Rai -. Loro hanno giocato una buonissima partita, attenti e concentrati. Ma e' stato solo il primo passo. Sulla strada della salvezza mancano ancora sei partite. A cominciare dal derby a Palermo, dove il Catania non vince da tanto tempo. Noi non possiamo permetterci di giocare con tre punte. In questo momento c'e' bisogno di molta concretezza. Ho chiesto alla squadra di essere piu' compatta, non lasciare spazio al contropiede come era successo contro il Torino. Ma poi sono stati i giocatori a metterci del loro, con attenzione e dedizione".
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,392
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Secondo me ieri il Catania ha avuto culo che il Napoli ha giocato male e che quando ha cominciato a svegliarsi ha preso solo pali...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiato91 @ 7/4/2008, 20:25)
    Secondo me ieri il Catania ha avuto culo che il Napoli ha giocato male e che quando ha cominciato a svegliarsi ha preso solo pali...

    Il Napoli però si è svegliato sullo 0-3, cioè quando la partita era già virtualmente chiusa e il Catania aveva tirato i remi in barca... ;)

    Direi piuttosto che Zenga ha avuto la fortuna di esordire in una partita relativamente facile visto il rendimento disastroso dei partenopei in trasferta e il fatto che la squadra di Reja non ha più nulla da chiedere a questo campionato (essando già salvo e lontanissimo dalla zona Uefa).
     
    .
193 replies since 20/1/2008, 18:50   6859 views
  Share  
.