Sampdoria-Palermo 0-2

Serie A, 19° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MJ Carna @ 18/1/2009, 16:57)
    Mi sto vergognando veramente...basta vedere in che posizione è il Genoa...
    I fischi non fanno bene? E' vero, ma ci siamo stancati di farci prendere in giro.
    Io lo dico dall'inizio della stagione: cambiamo allenatore, cambiamo giocatori (alcuni e pochi), compriamo un altro stramaledetto attaccante!
    Pazzini non può fare la differenza, non è un Kakà o un Ronaldhino, anche se è bravo.
    Lo ripeterò sempre che vendere Volpi e Maggio è stato il più grosso errore.
    Molti mi verranno contro ma io vorrei che Mazzarri se ne andasse.

    Cacciando Mazzarri si metterebbe a rischio la continuità di Cassano, ne varrebbe la pena??
     
    .
  2. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Vale_83_ @ 18/1/2009, 17:28)
    Cacciando Mazzarri si metterebbe a rischio la continuità di Cassano, ne varrebbe la pena??

    La miglior battuta della domenica :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  3. MJ Carna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 18/1/2009, 17:18)
    CITAZIONE (MJ Carna @ 18/1/2009, 16:57)
    Io lo dico dall'inizio della stagione: cambiamo allenatore, cambiamo giocatori (alcuni e pochi), compriamo un altro stramaledetto attaccante! Pazzini non può fare la differenza, non è un Kakà o un Ronaldhino, anche se è bravo.

    Azz, ora la gente inizia sragionare... -_-

    Certo che sragiono, mi sono stancato di vedere questa schifezza di modulo.
    Se con il 3 5 2 non arriviamo da nessuna parte, forse è arrivato il momento di cambiare non pensi anche tu?
    E ripeto: Mazzarri se ne deve andare.
     
    .
  4. gnappos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inti Cruz @ 18/1/2009, 17:23)
    A fine gara, così, Cassano va sotto la gradinata per rimproverare i suoi tifosi: "Cosa fischiate? Non va bene così", il labiale del talento barese. La "polemica", però, si esaurisce con un inchino ai supporter blucerchiati prima di rientrare negli spogliatoi.

    Dispiace un sacco per Totò.....
     
    .
  5. ZannaSamp91
        Like  
     
    .

    User deleted


    prestazione che orrenda è dir poco..secondo me Mazzarri dovrebbe dare le dimissioni,non può dare più nulla a quea squadra e il malumore d molti tifosi allo stadio lo testimonia.
    pazzini bene..le poche occasioni che ha avuto le ha sfruttate,sfortunato in occasione del colpo d testa a botta sicura deviato da amelia.
    i centrocampisti penosi..si salvno solamente palombo e padalino,che comunque dopo il primo tempo è scomparso.inserimenti inesistenti,sammarco sembra messo li per figura mai una volta veramente utile alla squadra.
    non ho capito perchè i corner non siano stati battuti da antonio sin dall'inizio,visto che sammarco probabilmente non è in grado.
    marilungo mi ha impressionato,ma sicuramente non lo si vedrà piu,poichè ormai la politic d mazzari è ben chiara a tutti.A mio avviso potrebbe dare una mano alla squadra,visto che come tecnica è sicuramente superiore a molti dei nostri centrocampisti.
    Per la prima volta ho sentito marassi fischiare sonoramente la squadra,e la mio opinione è che non è piu tempo d applaudire ma d farci sentire,perchè molti giocatori non sembrano onorare la maglia,ma giocare svogliatamente e quasi prvi d motivazioni.
     
    .
  6. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cassano è nervoso e non conclude un tubo da un po... perchè?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,670
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 18/1/2009, 17:22)
    Il rigore avrebbe cambiato si tutto, ma comunque loro ne hanno fatti 2, noi nessuno e con il rigore eventualmente 1..

    Certo Nico, coi "se" e coi "ma" non si va da nessuna parte, ma segui il calcio come me e sai come può cambiare una partita andando in vantaggio e chiudendosi e ripartendo. Sarebbe stato diverso. Chiacchiere... vabbè!
     
    .
  8. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 18/1/2009, 17:25)
    CITAZIONE (tommyz89 @ 18/1/2009, 17:03)
    più che altro cassano...oggi sembrava che non avesse voglia neanche lui :(

    Da 4-5 partite, ma in particolare in queste tre di Gennaio non è stato più brillante come suo solito, ma è anche sempre quello che "accende la luce". Però rispetto a prima sbaglia parecchio, oggi ha sbagliato un corss che pareva Zenoni... :huh:

    E' vero anche questo, purtroppo!
    Però io confido proprio in Cassano per tirarci fuori dalle peste. Speriamo che anche lui presto ritrovi se stesso e che qualcuno in seno alla squadra finalmente riesca ad assecondarlo (Pazzini in primis).


    :1214593791.gif: :1214593791.gif: :1214593791.gif:
     
    .
  9. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deejay65 @ 18/1/2009, 17:32)
    Cassano è nervoso e non conclude un tubo da un po... perchè?

    vabbè da un po scusa..ne abbiam giocato 3 in una settimana.. quel da un po..è una settimana..io direi che la cosa peggiore della samp..è l'imprecisione dei centrocampisti (franceschini,sammarco,stankevicius..oggi pure pieri..) e le disattenzioni enormi della difesa!! e anche nella scarsa attenzione ad impostare l'azione..
     
    .
  10. MJ Carna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono arrivati tanti messaggi da amici milanisti, ma qui ve ne porgo uno che mi ha fatto inrazzare di brutto:

    Nn t basare solo sugli errori arbitrali, anche se è l'unico modo per difendersi dall'unica verità: la samp è da B.

    Naturalmente detta da un milanista non vale una cecca, ma pensate adesso come si potrebbero sentire i giocatori se si beccano na frase del genere...

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Dispiace un sacco per Totò.....

    Non fischiamo mai se non in occasioni eccezionali; qualke fischio puo' starci; spero che Cassano non se la prenda perchè di certo non erano indirizzati a lui.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 18/1/2009, 17:32)
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 18/1/2009, 17:22)
    Il rigore avrebbe cambiato si tutto, ma comunque loro ne hanno fatti 2, noi nessuno e con il rigore eventualmente 1..

    Certo Nico, coi "se" e coi "ma" non si va da nessuna parte, ma segui il calcio come me e sai come può cambiare una partita andando in vantaggio e chiudendosi e ripartendo. Sarebbe stato diverso. Chiacchiere... vabbè!

    Lo so che avrebbe cambiato, però ultimamente anche se passiamo in vantaggio, non ci chiudiamo, e se ci chiudiamo ci scardinano e pareggiano subito :(

    Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, parlare alla fine è semplice..

    Vabbè, passiamo avanti e non demoralizziamoci ancora di più.

    Bisognerebbe fare un bel lavoro mentale, perchè forse è quello che latita ultimamente, imballa le gambe ai ragazzi e non vanno come dovrebbero e potrebbero.. UN MOTIVATORE!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,670
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MJ Carna @ 18/1/2009, 17:30)
    Se con il 3 5 2 non arriviamo da nessuna parte, forse è arrivato il momento di cambiare non pensi anche tu?
    E ripeto: Mazzarri se ne deve andare.

    Il 3-5-2 è il modulo che con questi stessi giocatori ci ha portati da un passo dal 4° posto, quindi io continu a non pensare a questo problema. vedo più un calo di rendimento complessivo, parlo di singoli ovviamente. E mancano tanti gol, solo Siena e Chievo hanno segnato meno. Mazzarri per ora non si discute, tra qualche partita si vedrà.
     
    .
  14. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi84ever @ 18/1/2009, 17:35)
    CITAZIONE (deejay65 @ 18/1/2009, 17:32)
    Cassano è nervoso e non conclude un tubo da un po... perchè?

    vabbè da un po scusa..ne abbiam giocato 3 in una settimana.. quel da un po..è una settimana..io direi che la cosa peggiore della samp..è l'imprecisione dei centrocampisti (franceschini,sammarco,stankevicius..oggi pure pieri..) e le disattenzioni enormi della difesa!! e anche nella scarsa attenzione ad impostare l'azione..

    vabbè anche prima della sosta qualche piccola scaramuccia ce l'ha avuta.... è quello il problema
     
    .
  15. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nuova sconfitta, fischi e crisi
    meglio guardarsi alle spalle

    18 gennaio 2009| Marcello Zinola



    Adesso è crisi vera. Lo dice la contestazione davanti ai distinti. Lo dicono i numeri: terza sconfitta consecutiva, seconda in quattro giorni se si fa il conto con il recupero dell’inguardabile partita contro la Roma. In casa la Samp non segna da novembre, appare senza lucidità e nelle condizioni di classifica in cui è deve dissociarsi. Gestendo la Uefa e un campionato in cui i gorghi delle zone basse della classifica lasciano una eco pesante nelle orecchie. Ma la mentalità non è una cosa che si dissocia. E in campionato bisogna ragionare da squadra di bassa classifica quindi correre, essere determinati e cinici. Cinque punti sopra la terz’ultima. Con trasferte calde a partire da quella di domenica con l’Inter. Ma ci sono altre trasferte da considerare come Bologna (in grande risalita, imbattuta dall’arrivo di Mihajlovic, un punto in meno della Samp, Di Vaio a 14 gol), Lecce, Torino contro squadre la cui testa è quella di pensare a salvarsi.

    Contro il Palermo la Samp è partita contatta con il peso nello stomaco e in testa della figuraccia di Roma. Poi si è ripresa, ha creato fasi di gioco, un paio di occasioni. Una con il rigore rivendicato da Cassano, l’altra con Pazzini a mettere Sammarco in condizione di andare in gol con palla sprecata. E secondo un canone tradizionale del calcio, il Palermo ha timbrato la porta di Castellazzi nella fase di maggiore pressione.

    Intervallo sotto di un gol, ripresa con un po’ di sangue agli occhi, ma arriva lo 0-2. Due azioni partite da sfondamenti sulla fascia -il primo sulla sinistra dell’attacco rosanero, il secondo su quella opposta. Nella prima Pieri perde Bresciano, nella seconda un pur buon Padalino (calato alla distanza, ma è stato uno dei pochi positivi) è in ritardo.

    La Samp ci riprova, ma ci sono tre episodi significativi, che vedremo, delle difficoltà.

    La Samp ci riprova, dopo lo sbandamento sullo 0-2. Crea anche delle occasioni. Pazzini all’esordio pur non avendo 90’ nelle gambe c’è e mette buone cose in gioco. Bellucci ha un ginocchio dolente nella rifinitura e va in tribuna. Amelia dice no in un paio di occasioni, poi la fatica, la voglia di fare, l’impotenza di riuscirlo a fare annebbiano le idee. E la sconfitta à tutta qui. E non è poco. Perché vuol dire che questa Samp non ha né capo né coda.

    Il Palermo? Sfrutta le situazioni favorevoli. Ma c’è qualità, gioco, determinazione. Poi è chiaro che contro una squadra in difficoltà il raziocinio di chi sta bene prevale.

    Dicevamo di tre episodi.

    Primo: sui due gol i difensori si guardano l’uno con l’altro sconsolati come dire chi doveva “prenderlo”?. La difesa offre l’impressione di non sapere chi marcare e prendere e a Milano, gastaldello, ammonito e diffidato, non ci sarà.

    Secondo: i fischi. La Sud è stata stoica, si è incazzata, ma ha sostenuto la squadra. Poi alla fine anche da lì sono partiti i fischi che prima erano piovuti su Sammarco e Stankevicius. Le telecamere frugano dappertutto e a bordo campo colgono Sammarco che sostituito e sommerso dai fischi chiede a Mazzari “perché” e il mister lo abbraccia e rincuora. Le telecamere frugano e scoprono Mazzarri imbufalito che ulula sullo 0-2 alla squadra in evidente crisi “forza, muovetevi che state passeggiando”. Il rapporto con la piazza non è ora facile anche se la tifoseria doriana ha spesso scelto ironia. forme diverse di contestazione. Chi va in campo se ci va con l’assillo del risultato obbligato e il timore del mugugno che a Marassi si sente in forma stereofonica e, peggio, dei fischi, barcolla.

    Terzo: Cassano. Da solo non regge. E’ un miracolo il suo recupero. è strepitosa la sua maturazione personale. Ma anche quile telecamere e i cronisti a bordo campo colgono un “ma gioco da solo” quando gioca, gira guarda e non sa a chi dare palla perché nessuno si muove e ci prova solo il solito Padalino e un po’ Franceschini. Buon per la squadra e la società che conscia dei fischi si avvicina timorosa alla sud che a fine gara “qualche osservazione” l’ha fatta, ci pensa cassano, Si toglie la maglia. fa un inchino e in modo deciso dice, sostenendo il suo concetto con una ampia gestualità: «Così non va». Come a dire non serve fischiare.


    Non sarà facile per Mazzarri e la Samp tornare in linea di galleggiamento.
    Mancano il gioco, la continuità, la serenità. Certo i risultati aiutano, ma visto che la Samp da qualche anno tiene un consulente psicologico a Bogliasco, forse, un po’ di terapia al gruppo dovrebbe farla fare. Per ricreare serenità, scaricare stress e dare convinzione. Allo stato sono tutti un po’ cotti, almeno così appaiono, una “cottura” mentale che anche se i muscoli girano e le gambe corrono, non fa mai prendere palla o vedere le cose nel modo giusto. Per dirla alla Jovanotti, bisogna tornare a pensare positivo.
     
    .
394 replies since 18/1/2009, 16:52   6800 views
  Share  
.