Sampdoria-Palermo 0-2

Serie A, 19° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    il Palermo è venuto qui ed ha fatto la partita che si fa fuori casa: si aspetta, si fa contropiede, si uccella la squadra avversaria e ci si chiude, aspettando che si riscopra per fargliene un altro... :battimani: al Palermo, sembrato inesistente, ma tant'è s'è preso 3 punti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 18/1/2009, 16:58)
    la differenza tra noi è il palermo non sono stati i 2 gol..

    Sono stati i due gol perchè arrivati alle prime due loro offensive. Poi chiaramente la partita ha preso un'altra piega, ma si sa, il calcio è fatto di episodi. Noi non avendo segnato neppure un gol abbiamo poco su cui recriminare, a parte il rigore su Cassano che avrebbe cambiato tutto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Il rigore avrebbe cambiato si tutto, ma comunque loro ne hanno fatti 2, noi nessuno e con il rigore eventualmente 1..

    E' un brutta situazione ma sono sicuro che ci sapremo tirare su.. io penso sempre che c'è chi è messo peggio.. -_-
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (deejay65 @ 18/1/2009, 17:02)
    non dico questo, però bisogna essere realisti... con questa mentalità ci sotterrano tutti

    Oggi non ho visto problemi di mentalità però. A Roma si, oggi assolutamente no.
     
    .
  5. MJ Carna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brixi blucerchiato @ 18/1/2009, 17:07)
    Deve esserci qualcosa che a noi deve essere ignoto a livello di spogliatoio. La squadra titolare oggi a livello tecnico era assolutamente di alto livello. Non mi sembra giusto parlare di nomi facendo riferimento a Maggio e Volpi...Padalino ha fatto una grande partita ed è anche più tecnico rispetto a Christian...Sammarco in netta ripresa invece. La difesa oggi ha sbagliato in due occasioni e puntualmente siamo stati puniti.
    Pazzini più che sufficiente: qualche iniziativa sulla destra,alcune sponde importanti,ha tenuto spesso la palla e gol sfiorato in più occasioni.

    Sarà più tecnico ma Maggio la metteva dentro, Padalino no.
     
    .
  6. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bresciano lancia il Palermo
    Sampdoria sempre più giù


    Un gol per tempo per l'australiano e la squadra di Mazzarri va al tappeto. I blucerchiati tentano la reazione, ma Amelia salva su Sammarco e chiude la gara a doppia mandata


    GENOVA, 18 gennaio 2009 - Palermo da massima resa: due occasioni due reti, ma i rosanero non rubano nulla. Seconda vittoria in trasferta dopo quella di Torino con la Juve con una gara attenta, senza sbavature e cinica al punto giusto. Alla Samp non possono essere rimproverati voglia e orgoglio, ma in quanto ad organizzazione e idee c'è ancora molto da lavorare. Peggior girone d'andata dal ritorno in A dei blucerchiati, se non è un campanello d'allarme questo...
    TUTTI PAZZI PER IL PAZZO - Nonostante le cautele di Mazzarri della vigilia, un problema al ginocchio per Bellucci nella rifinitura spalanca le porte del debutto a Pazzini, accolto da un Ferraris traboccante d'entusiasmo per il suo arrivo in blucerchiato; in regia rientra dal primo minuto Palombo, molti i cambi rispetto alla cocente sconfitta, e deludente prova di Roma. Ballardini deve far fronte alle pesanti assenze di Miccoli e Carrozzieri; e se per la sostituzione del primo l'esito è scontato, il giovane Kjaer, l'alternativa al secondo è decisamente più architettata: entra Migliaccio, Bresciano avanza di qualche metro al fianco di Simplicio e a sostegno dell'unica punta Cavani.
    MUSEO DELLE CERE - In un primo tempo equilibrato e povero di emozioni (un paio di colpi di testa imprecisi del Pazzo, un assist dell'ex viola sprecato da Sammarco, un rigore richiesto da Cassano e non concesso da Stefanini), è il Palermo, proprio al 45', ad andare in vantaggio: Balzaretti sfonda sulla destra, mette un delizioso pallone in mezzo, Pieri si interroga sul concetto di diagonale e la statua di Bresciano si erge a pochi passi dalla linea di porta di Castellazzi. La Samp, ovviamente, ci resta di sasso.
    DORMITA BIS - La squadra di Mazzarri rientra dall'intervallo anche volenterosa, ma dopo 13' è costretta ancora a capitolare: Cavani fa ballare il samba alla difesa blucerchiata e chiama ancora in causa Bresciano alla deviazione sottomisura, questa volta è Padalino a dimenticarsi di chiudere e a Castellazzi non resta che raccogliere il secondo pallone in fondo al sacco. I blucerchiati reagiscono più con la forza dei nervi che con la razionalità, ma comunque riescono a chiudere il Palermo nella propria area e a costruire un paio di occasioni da rete per riaprire la gara (su un colpo di testa ravvicinato di Sammarco è miracoloso Amelia): alla fine, però, la diga rosanero regge senza particolari sussulti.
    FISCHI O APPLAUSI? - Le bandiere blucerchiate continuano a sventolare nonostante il doppio svantaggio, ma il Ferraris rumoreggia più d'una volta in occasione di qualche errore di troppo nel convulso finale. A fine gara, così, Cassano va sotto la gradinata per rimproverare i suoi tifosi: "Cosa fischiate? Non va bene così", il labiale del talento barese. La "polemica", però, si esaurisce con un inchino ai supporter blucerchiati prima di rientrare negli spogliatoi.

    Sergio Stanco
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    la differenza tra noi è il palermo non sono stati i 2 gol..

    Peccato che siano proprio loro a decidere la differenza tra vittoria e sconfitta.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tommyz89 @ 18/1/2009, 17:03)
    più che altro cassano...oggi sembrava che non avesse voglia neanche lui :(

    Da 4-5 partite, ma in particolare in queste tre di Gennaio non è stato più brillante come suo solito, ma è anche sempre quello che "accende la luce". Però rispetto a prima sbaglia parecchio, oggi ha sbagliato un cross che pareva Zenoni... :huh:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Nico Blucerchiato @ 19/1/2009, 02:22)
    Il rigore avrebbe cambiato si tutto, ma comunque loro ne hanno fatti 2, noi nessuno e con il rigore eventualmente 1..

    E' un brutta situazione ma sono sicuro che ci sapremo tirare su.. io penso sempre che c'è chi è messo peggio.. -_-

    Si', pero' andare al riposo sull'1-0 avrebbe costretto il Palermo ad aprirsi e forse avremmo segnato di nuovo. Se ti negano un rigore sullo 0-0 conta psicologicamente quando la squadra non gira a mille come lo faceva un anno fa.
     
    .
  10. t-mac91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma torno a posate dopo un bel po sul forum causa problemi al pc..

    sono molto deluso oggi pensavo che fosse la partita della svolta invece... abbiamo un centrocampo che apparte il GRANDE ANGELO PALOMBO è a tratti imbarazzante poche musse padalino molto bravo ma dopo 20/30 minuti si spegne sammarco dessena franceschini fanno pena almeno delvecchio ci mette il cuore la difesa speriamo nel campa, ma lucchini che ti succede??? in attacco paazzini mi è piaciuto mentre cassano sinceramente non mi è piaciuto è la discusione con palombo neanche... cmq forza ragazzi non mollate
     
    .
  11. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sconfitta gravissima sotto ogni punto di vista. La squadra, pur con qualche attenuante, continua comunque a palesare limiti di personalità, grinta, condizione e gioco a questo punto preoccupanti.
    Gravi appaiono le persistenti lacune tecniche a centrocampo, ove Sammarco continua ad essere impresentabile ed ove purtroppo neanche il rientro di Palombo ha giovato.
    Il gioco latita e la partenza di Maggio di questa estate si sta rivelando addirittura drammatica per le sorti del gioco suddetto. Mettiamoci arbitraggi perennemente contro, un pizzico di sfortuna. la tensione che comincia a salire ed un allenatore che fin dall'inizio di questa stagione ha dimostrato di non esserci, con scelte cervellotiche, ostracismo verso taluni elementi, insistenza su altri il cui rendimento non è mai stato sufficiente, ed il quadro è completo.
    Da situazioni così si esce ricompattandosi cercando di ovviare con i mezzi a disposizione alle lacune più evidenti (anche a Lucchini, proprio non si riesce a trovare un'alternativa?), oppure con ulteriori innesti che,specie a centrocampo, elevino il livello tecnico, davvero troppo modesto, del reparto (soluzione molto difficile) oppure ancora (e forse a questo punto sarebbe la cosa migliore), cambiando la guida tecnica della squadra. Anche i giocatori paiono infatti non più assecondare questo allenatore. Ma questa è la soluzione più improbabile, visto che ci siamo sorbiti Novellino anche dopo una sequela di sconfitte record.La differenza, però, era che allora avevamo già conquistato i punti necessari per la permanenza in serie A. Ora, invece, la conquista di tale certezza è tutta terribilmente in salita.
    Speriamo bene, ma la cosa, visto anche il calendario che ci aspetta, comincia a farsi dura e preoccupante.
     
    .
  12. demarquez
        Like  
     
    .

    User deleted


    Momento delicato, forse l'involuzione quasi fisiologica di un lungo ciclo, capitato in modo violento e inopportuno per tempi e modi e punti. Ma molto piu' per il gioco che si esprime. La squadra sulla carta non centra nulla con la posizione in classifica, ma molto di piu' non centra nulla il gioco che esprime. E basta per cortesia parlare di quei due giocatori che SONO ANDATI VIA a settembre. Uno perche' non giocava mai e l'altro perche' voleva piu' soldi e altri colori. Non sono quei giocatori che mancano, sono il gioco dell'anno scorso che manca, la squadra affamata di risultati e soddisfazione, che aveva una voglia matta di dimostrare cosa realmente era. Oggi si vede troppa confusione e svogliatezza, uno spreco incredibile di mezzi tecnici e volonta'. Ora ci vuole coraggio. Calma e coraggio. E tanta umiltà. Rotazione di uomini a centrocampo, forse un innesto da parte della società per dare un'inversione di tendenza, e qualche esperimento da parte del mister. Non manca certo all'ambiente blucerchiato la forza di far fronte a questa situazione. Non deve mancare ai tifosi l'intelligenza necessaria per stare vicino alla squadra e alla societa'.
     
    .
  13. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo il 2-0 (che fino a quel momento era stato troppo pesante secondo me) siamo usciti di testa e non abbiamo piu ripreso..
    Però non vuol dire che siamo una squadra da serie B e concordo con chi dice che a Roma siamo stati un disastro, ma oggi meno.
    Poi io oggi salvo:
    Pazzini, che come debutto ha fatto una partita sufficiente (anche da 6,5 se vogliamo),
    Padalino, che ha grandi qualità e dà sempre un qualcosa in piu,
    Sammarco, che secondo me gioca molto meglio da centro/destra che da centrale vice Palombo, s è fatto vedere molto di piu in attacco e i fischi non li ha meritati.
    Palombo ha fatto cose decenti anche se ha fatto a volte dei lanci sbagliati ma contiamo che era fermo da tanto. Questo non toglie il fatto che io Volpi l avrei tenuto ed è un tipo di giocatore che a me piace
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,002
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    [QUOTE=MJ Carna,18/1/2009, 17:23]
    Sammarco in netta ripresa invece[QUOTE]

    per me è stato irritante!
    è molto forte ma ha qualcosa quest anno che non va a livello psicologico...l anno scorso correva ragazzi ora è spento

    Edited by Tore* - 18/1/2009, 17:34
     
    .
  15. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 18/1/2009, 17:22)
    CITAZIONE (deejay65 @ 18/1/2009, 17:02)
    non dico questo, però bisogna essere realisti... con questa mentalità ci sotterrano tutti

    Oggi non ho visto problemi di mentalità però. A Roma si, oggi assolutamente no.

    invece di andare all'arma bianca siamo indietreggiati diverse volte con passaggi all'indietro che hanno permesso al Palermo di risistemarsi, sei in casa e ti fai uccellare su contropiede, vuol dire che la concentrazione te la sei scordata negli spogliatoi... siamo nervosi, frettolosi e a volte disordinatissimi... io vedo un problema di mentalità (dei giocatori, ma magari inculcata male dal mister)...
     
    .
394 replies since 18/1/2009, 16:52   6800 views
  Share  
.