Critiche e chiarimenti sulla gestione di MB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Skalda73 @ 22/8/2021, 14:50) 
    Ma sarebbe tanto difficile, invece che cancellare i messaggi senza lasciare traccia, modificarli lasciando la motivazione.

    Se ci pagassero uno stipendio e questa fosse la nostra professione, sì. Così gratis è fin troppo ciò che facciamo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,052
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Posso sapere perché mi è stato cancellato il messaggio in risposta ad uno di tore nel post su Samp Bologna? A mio avviso non c’erano violazioni di regolamento.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Lure83 @ 1/11/2021, 18:39) 
    Posso sapere perché mi è stato cancellato il messaggio in risposta ad uno di tore nel post su Samp Bologna? A mio avviso non c’erano violazioni di regolamento.

    Eri fuori tema (off topic).
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Segnalo due discussioni aperte su Faggiano. E quella su Ihattaren da spostare nella sezione "squadra".
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,052
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/11/2021, 19:34) 
    Eri fuori tema (off topic).

    … e la precedente risposta a questo cosa violava?
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/8/2021, 13:53) 
    Se ci pagassero uno stipendio e questa fosse la nostra professione, sì. Così gratis è fin troppo ciò che facciamo.

    Non capisco.
    Tra cancellare un messaggio e modificarlo mettendo una frase che spieghi la motivazione quanto tempo in più ci vuole?

    Tempo risparmiato, perché ci sarebbero meno discussioni dopo.
     
    .
  7.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Skalda73 @ 2/11/2021, 10:33) 
    Non capisco.
    Tra cancellare un messaggio e modificarlo mettendo una frase che spieghi la motivazione quanto tempo in più ci vuole?
    Tempo risparmiato, perché ci sarebbero meno discussioni dopo.

    Inizia a farci qualche ricarica su paypal e avrai anche questo servizio, oltre a tutto il resto. :B):
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Lure83 @ 2/11/2021, 08:08) 
    … e la precedente risposta a questo cosa violava?

    Per questo tipo di "problemi" contattaci in privato.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/11/2021, 09:15) 
    Inizia a farci qualche ricarica su paypal e avrai anche questo servizio, oltre a tutto il resto. :B):

    Mi sembra una risposta un po' piccata, la tua. Non mi pare di averla meritata.
    Provo a risponderti seriamente, però.

    Secondo me parliamo di due cose diverse.
    Io ti parlo di come dare più autorevolezza alle scelte del team di moderazione, di come smorzare sul nascere le contestazioni, ed evitare che dai litigi verbali nasca l'inimicizia.
    Tu ritieni che fate un lavoro già troppo gravoso, e che più lavoro, più tempo richiederebbe una remunerazione.
    Io questo non lo so, e non posso saperlo. Non so nemmeno quanti siano i moderatori, figurati se so quante ore passano a moderare i messaggi.
    Ma se tu la pensi in questo modo, il Web moderno concede tante possibilità in questo senso.
    Si può aprire un Patreon, si può richiedere un caffè attraverso Ko-fi (https://ko-fi.com/), si può persino fare del merchandising a tema.
    Di certo non escono i soldi di uno stipendio, ma magari qualche rimborso spese...

    Io sarei disposto a farlo, voi moderatori sareste disposti a fare un passo nella mia direzione?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Skalda73 @ 7/11/2021, 17:15) 
    Mi sembra una risposta un po' piccata, la tua. Non mi pare di averla meritata.
    Provo a risponderti seriamente, però.

    Secondo me parliamo di due cose diverse.
    Io ti parlo di come dare più autorevolezza alle scelte del team di moderazione, di come smorzare sul nascere le contestazioni, ed evitare che dai litigi verbali nasca l'inimicizia.
    Tu ritieni che fate un lavoro già troppo gravoso, e che più lavoro, più tempo richiederebbe una remunerazione.
    Io questo non lo so, e non posso saperlo. Non so nemmeno quanti siano i moderatori, figurati se so quante ore passano a moderare i messaggi.
    Ma se tu la pensi in questo modo, il Web moderno concede tante possibilità in questo senso.
    Si può aprire un Patreon, si può richiedere un caffè attraverso Ko-fi (https://ko-fi.com/), si può persino fare del merchandising a tema.
    Di certo non escono i soldi di uno stipendio, ma magari qualche rimborso spese...

    Io sarei disposto a farlo, voi moderatori sareste disposti a fare un passo nella mia direzione?

    Quante pippe mentali. La mia era una battuta e trovo anche un pò ridicola questa discussione. Gestisco il forum da sedici anni e ho cambiato diversi collaboratori, vai tranquillo che non mi serve un euro perché lo faccio con passione. Mi girano invece i coglioni quando viene chiesto pure un extra rispetto a quello che facciamo, ripeto GRATIS.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/11/2021, 17:43) 

    Quante pippe mentali. La mia era una battuta e trovo anche un pò ridicola questa discussione. Gestisco il forum da sedici anni e ho cambiato diversi collaboratori, vai tranquillo che non mi serve un euro perché lo faccio con passione. Mi girano invece i coglioni quando viene chiesto pure un extra rispetto a quello che facciamo, ripeto GRATIS.

    Pippe mentali? Ho provato a darti una risposta seria, dopo un'altra provocazione abbastanza gratuita.

    Un lavoro fatto gratis è un hobby. E gli hobby si cercano di fare al meglio, non al risparmio.

    Poi si può discutere se il mio suggerimento sia valido o meno.
    Francamente non so nemmeno quanti siano i moderatori attualmente attivi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    E vabbè, non ci arrivi al concetto di fondo, mi arrendo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 8/11/2021, 07:37) 
    E vabbè, non ci arrivi al concetto di fondo, mi arrendo.

    No sul serio. Illuminami, perché non capisco cosa dovrei capire.
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    Vedi..Tore è un egocentrico, su questo non ci piove
    Ha costruito un forum molto professionale ma lo gestisce come un giornalino .. chi scrive deve seguire la sua opinione
    c'è da dire che è competente di calcio e anche molto equilibrato .. io leggo settimanalmente i suoi commenti sul blog con interesse e quasi sempre li condivido
    lui dice che il lavoro dei moderatori è pesante e gratuito, ma spesso questi e lui in particolare perdono tempo a cancellare post che rispettano ampiamente il regolamento..
    questo perchè la linea editoriale va indirizzata e controllata .. non credo per interesse ma solo per una questione di egocentrismo
    molte persone valide se ne sono andate proprio per questo motivo..
    altri, come Lorenzo, se ne fanno una ragione .. forse perchè si sentono soli e hanno bisogno di una compagnia con cui dialogare
    un saluto a tutti e buon proseguimento..
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    Spero che skalda scelga di restare con noi a commentare la samp.
    Come me lo auguro per tutti quelli che attualmente popolano il forum, a prescindere dai singoli convincimenti.
    Io sinceramente, pur essendo un pluricensurato, non trovo eccessivamente rigida la politica di 'contenimento' della nostra bile.
    Sono 4 giorni che non facciamo altro che elaborare epitaffi di commiato per la samp.
    Ogni tanto qualcuno prova a spostare l attenzione su aspetti più tecnici ed interessanti, ma niente si torna sempre lì al male originario, come a voler finalmente urlare al mondo la, conferma delle profezie più oscure.
    Eppure, nonostante l approccio più moderato di Tore e dei moderatori (Perdonate il gioco di parole), i commenti sono tutti lì, leggibili nel loro debordante pessimismo.
    Egocentrismo dici? Potrebbe anche darsi, ma ritengo sia propedeutico a qualsiasi forma di offerta d' 'intrattenimento', sia esso di natura filantropia Cher di natura artistica.
    Un saluto.
     
    .
661 replies since 14/8/2007, 15:47   45396 views
  Share  
.