Torino Football Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,035
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Ma per carità...ragazzo in gamba e che sicuramente non avrà problemi a raggiungere i grandi palcoscenici, ma pronti via 30mln per lui...bhò...mi sembrano un'enormità.
    Ma come detto, di cifre assurde se ne vedono tante...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,851
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 31/8/2023, 09:21) 
    Ma per carità...ragazzo in gamba e che sicuramente non avrà problemi a raggiungere i grandi palcoscenici, ma pronti via 30mln per lui...bhò...mi sembrano un'enormità.
    Ma come detto, di cifre assurde se ne vedono tante...

    Considera che ormai ha anche una certa esperienza, è titolare da un pezzo quindi è pure rodato, non è il classico ragazzino che ha fatto 5 partite buone e viene subito pompato ad arte dai procuratori di turno. Per me chi lo prende fa un affare.
    PS che poi magari 30 li chiede Cairo, poi si tratta e lo prendi a meno.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    Sembra sia saltata la trattativa, il ragazzo vuole rimanere a Torino.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,851
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SaxDoria @ 31/8/2023, 12:33) 
    Sembra sia saltata la trattativa, il ragazzo vuole rimanere a Torino.

    È molto legato al club e al giorno d'oggi è una bella cosa. Ma se continua su questi livelli credo che presto lascerà il granata, volente o nolente.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,770
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    Sicuramente in un mondo ( quello del calcio ) pieno di mercenari, che il giorno prima baciano la maglia ,e quello dopo firmano per la squadra rivale di sempre ,Buongiorno si è dimostrato un bell esempio di come si possa essere felici anche con uno stipendio più basso e con prospettive di classifica inferiori .
    La domanda che mi viene spontanea e che rimarrà senza risposta, almeno per ora ,è:se al posto dell Atalanta ci fosse stata l Inter o il Milan ,avremmo assistito comunque al rifiuto del trasferimento da parte sua ?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    494

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dea lovers @ 31/8/2023, 17:48) 
    Sicuramente in un mondo ( quello del calcio ) pieno di mercenari, che il giorno prima baciano la maglia ,e quello dopo firmano per la squadra rivale di sempre ,Buongiorno si è dimostrato un bell esempio di come si possa essere felici anche con uno stipendio più basso e con prospettive di classifica inferiori .
    La domanda che mi viene spontanea e che rimarrà senza risposta, almeno per ora ,è:se al posto dell Atalanta ci fosse stata l Inter o il Milan ,avremmo assistito comunque al rifiuto del trasferimento da parte sua ?

    Penso che più che la squadra sia lo stipendio, se gli triplicavano lo stipendio vedi che partiva, comunque ragazzo a modo, laureato, viaggia con macchine normali, molto educato, insomma non è il solito ragazzino arricchito che vive in un mondo tutto suo, spero che faccia una bella carriera che se la merita
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Ho visto un po' di replica del derby e le sintesi passate... Il gioco di Juric, sempre uguale dopo anni tra Verona e Torino, orami è diventato noioso e sterile. Ed è una questione di interpretazione e caratteristiche degli uomini, non di un sistema di gioco, numerini e altro.

    Si parla tanto del croato che ha sempre fatto un 'gioco propositivo', ma in realtà è sempre stato un gioco difensivamente organizzato, basato prevalentemente sui duelli 1 vs 1 in ogni zona, pressing asfissiante ed azioni in fotocopia (che alla lunga diventano prevedibili) e dove la punta centrale di turno, qualunque essa sia, fa una fatica tremenda ad essere incisiva e spesso è fuori dal gioco.
    Prima dei 12 gol di Sanabria dell'anno scorso, l'ultimo attaccante prolifico con Juric fu Di Carmine al Verona, segnò 8 gol giocando solo una decina di gare dall'inizio.
    Ora per tutta l'estate volevano la punta, è arrivato il colpo Zapata e dopo il gol su piazzato con la Roma hanno finito le ultime 3 gare senza segnare.
    Sbaglierò, ma secondo me Juric dovrebbe rivedere un po' qualcosa nel 'suo' calcio. Palladino ha idee simili a lui e Gasperini però è meno integralista, vedi mettere Ciurria, ex ala o seconda punta, a tutta fascia col piede invertito, e lasciare più libertà ai tre davanti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Torino Fans
    Posts
    70

    Status
    OFFLINE
    @ Fasamzo88: concordo, il primo anno Juric fece un ottimo lavoro perché prese una squadra allo sbando e diede un'idea di calcio, pochi concetti ma precisi. C'erano molti prestiti che non furono confermati e, al secondo anno, dovette lavorare molto sulla fase offensiva, mi piacque di meno ma aveva attenuanti e non ci fu una crescita tangibile. La stagione attuale avrebbe dovuto essere quella giusta: confermati tutti i titolari, acquisti che voleva (Ilic 17 milioni uno sproposito voluto fortemente da lui) ed hanno aggiunto Zapata. Eppure zero idee e pure un calo nell’intensità, deludente e per me, ora, da non rinnovare (stipendio €2000000/anno, si può trovare di meglio).
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    Effettivamente Juric era la mia prima scelta quando fu preso Italiano. Mi piaceva come aveva fatto giocare il Verona. Solo che in questi anni non ho visto una evoluzione del gioco ed un miglioramento delle prestazioni. Avevo torto. Italiano è stata la scelta giusta.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,792
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Qualcuno ha visto la partita col Sassuolo? A vedere i numeri hanno annichilito gli avversari.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,129

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 6/11/2023, 23:14) 
    Qualcuno ha visto la partita col Sassuolo? A vedere i numeri hanno annichilito gli avversari.

    Si, hanno dominato, il Sassuolo qualche cosa ha fatto ma, il predominio del Torino è stato netto. Hanno sbagliato alcuni goals, Duvan uno clamoroso a 2 mt dalla porta a portiere battuto.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Torino Fans
    Posts
    70

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 6/11/2023, 23:14) 
    Qualcuno ha visto la partita col Sassuolo? A vedere i numeri hanno annichilito gli avversari.

    Juric dopo oltre 2 anni sempre con lo stesso modulo senza una minima variante (irritante quando stai perdendo non avere un piano b) da dua partite ha cambiato, si è passati al 3/5/2 con effetti positivi.
    Abbiamo alcuni centrocampisti buoni ma non completi, Ricci e Ilic sono bravini ma mancano di fisico e non sono grandi lottatori, così spesso andavamo in difficoltà, soprattutto nelle partite dove mancava aggressività o la forma fisica non era al massimo. Aggiungiamo dei trequartisti con pochi gol nei piedi e si capisce che questa novità potrebbe essere positiva, Zapata e Sanabria sono due buoni attaccanti che possono coesistere. La partita di ieri poteva finire con uno scarto maggiore, il Sassuolo ha fatto poco passando al primo tiro, è una squadra leggera e, ieri, pure imprecisa.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    Ho visto una foto di Juric che fa il terzo dito ai tifosi della curva “Maratona”.
    Qualcuno riesce a spiegare il perché ed il contesto?
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Torino Fans
    Posts
    70

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SaxDoria @ 7/11/2023, 10:49) 
    Ho visto una foto di Juric che fa il terzo dito ai tifosi della curva “Maratona”.
    Qualcuno riesce a spiegare il perché ed il contesto?

    C’è stata contestazione, la curva è entrata dopo 15 minuti. Stupido Juric, tifosi censurabili: sono mancate le prestazioni ed i risultati ma non l'impegno. La società ha fatto investimenti importanti (Ilic e Vlasic quasi 30mil ed hanno reso poco finora), la squadra non gioca contro e contestare un giocatore (Savic) dall’inizio è certamente controproducente. Parere personale ovviamente.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,792
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Non bene il portiere del Torino ieri sera a Bologna...

     
    .
4071 replies since 30/7/2005, 11:25   207023 views
  Share  
.