Enrico Mantovani (1993-2002)

Presidente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    BENE! La merda sia sparsa a palate su questi personaggi! Il fatto che noi siamo puliti ( perchè ci hanno sempre considerati inferiori...o meglio "carne da macello") adesso stiamo a goderci questo spettacolino...facciamoci delle grandi risate qundo sentiamo le loro giustifacazioni!

    BASTARDI!
     
    .
  2. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampdoria olè @ 19/5/2006, 18:17)
    BENE! La merda sia sparsa a palate su questi personaggi! Il fatto che noi siamo puliti ( perchè ci hanno sempre considerati inferiori...o meglio "carne da macello") adesso stiamo a goderci questo spettacolino...facciamoci delle grandi risate qundo sentiamo le loro giustifacazioni!

    BASTARDI!

    Dai Ubner come sei esagerato ,SOO RAGAZZII!!!HIHIHIHIHI!!AH MERDE C1-come se piovesse!! :D
     
    .
  3. Doriana88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maurise @ 19/5/2006, 11:05)
    CITAZIONE (Francescodraghi1989 @ 19/5/2006, 11:01)
    CITAZIONE (Maurise @ 19/5/2006, 10:33)
    Giusto ,è un pò come il discorso di Mancio!!Infatti la gradinata si è spaccata per loro 2!!

    A differenza di Mancio credo che la gradinata sia piuttosto compatta contro Mantovani, o no?

    Ma non sò forse metà-metà!!!

    ma non erano CON Mantovani??? :unsure:
     
    .
  4. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    La gradinata credo sia divisa x tutti e due. (Io sono con Mantovani premetto).


    Sapete mica se stasera sul programma rai "tv7" in seconda serata va in onda un intervista proprio a mantovani? Mi pare di aver letto così














     
    .
  5. Sgigal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ho sempre pensato che quel maledetto 1999 ci hanno voluto mandare in B! Che rabbia quel rigore dato da quel figlio di puttana di Trentalange a Ingesson..........

    Però che Mantovani esca a dirlo ora dopo 7 anni boh..lascia il tempo che trova sinceramente....
     
    .
  6. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era presente alla trasmissione tv7 (23.45 rai1) ed ha detto cose giustissime. Grande Enrico
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    anche io l'ho sentito....bravo presidente
    tra l'altro ha smentito un suo possibile ritorno nel mondo del calcio(al contrario di come si vociferava)
     
    .
  8. AntiHumaN
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parla adesso? Ma vada affanculo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (AntiHumaN @ 20/5/2006, 14:28)
    Parla adesso? Ma vada affanculo

    Il fatto è che sui sospetti non si può costruire una accusa... Ora escono tutti fuori quelli che allora sospettavano e basta magari. Poi vabbè, c'è anche chi sapeva e si è stato zitto... :sick:
     
    .
  10. avanti samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    utc & co. sempre stati a favore o meglio mai contro la società
    fedelissimi & co. contestavano enrico
     
    .
  11. MasoHero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se enrico mantovani ha detto la verità chiedo i danni morali a Moggi!!
     
    .
  12. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    image


    Enrico Mantovani (1962) è un imprenditore ed ex dirigente sportivo italiano.

    Figlio di Paolo Mantovani, per un certo periodo imprenditore petrolifero, e poi presidente della Sampdoria, ebbe l'incarico a succedergli dopo la sua morte, e lo ricoprì dal dicembre del 1993 al febbraio del 2002. Cercò di promuovere una revisione del sistema calcio, a suo modo di vedere ormai tramutato in mero business. Fu il primo, sulla scia di suo padre, a parlare chiaramente di doping amministrativo: a suo dire, una politica di investimenti eccessivi, a fronte di un passivo gestionale, andava considerata alla stregua del doping. Ebbe modo di scontrarsi con il potente Luciano Moggi, direttore generale della Juventus, il quale pretese di prendere parte ad una riunione dei presidenti della Lega, alla quale non avrebbe potuto partecipare. Enrico Mantovani si oppose decisamente. A seguito della partenza di Roberto Mancini, che lasciò la Sampdoria a costo zero, dopo 15 anni in blucerchiato, Enrico fu duramente contestato da larga parte della tifoseria blucerchiata e fu oggetto di intimidazioni e insulti. Sotto la sua presidenza, la squadra (modellata, ad onor del vero, dal padre, il quale condusse l'estate precedente la sua ultima campagna acquisti) conquistò la quarta Coppa Italia, al termine della stagione '93/'94. Nonostante diversi acquisti di campioni affermati e giovani talenti, valorizzati ed in seguito ceduti per far quadrare il bilancio, la sua presidenza fu teatro di un progressivo ridimensionamento dell'Unione Calcio Sampdoria, che dapprima retrocesse in Serie B nella stagione '98/'99 (condannata da un rigore inesistente assegnato dall'arbitro Trentalange, durante la penultima partita, sul campo del Bologna) e si ritrovò, nella stagione '01/'02, a lottare per non retrocedere in serie C. Mantovani cedette la Sampdoria a Riccardo Garrone nel 2002, ritirandosi dall'attività di imprenditore calcistico, ma rimanendo intatta nel suo cuore la fede blucerchiata.



    Wikipedia

    Stavo leggendo una vecchia rivista della Samp datata 1994, praticamente parlava che Enrico Mantovani aveva bocciato all'epoca Fabio Cannavaro :rolleyes:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 6/1/2009, 23:59)
    Stavo leggendo una vecchia rivista della Samp datata 1994, praticamente parlava che Enrico Mantovani aveva bocciato all'epoca Fabio Cannavaro :rolleyes:

    La bocciatura di un giovane talento non rientra tra le sue colpe gravi ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Genova. Lui ci sarà. Lui, Francesca e Ludovica: quasi tutta la famiglia Mantovani in tribuna al Bentegodi. Lui, Enrico Mantovani, è il figlio del presidente dello scudetto. È stato il presidente di una coppa Italia vinta, di una finale di Coppa Coppe sfiorata e di una retrocessione-sortilegio. Ora è un tifoso. «Io a Chievo ci sarei andato a prescindere. Sono d’accordo con gli Ultras, ma non perché l’appello lo hanno fatto loro. Chiunque lo avesse lanciato, mi avrebbe trovato d’accordo: il fatto è che non possiamo permetterci il lusso delle divisioni. Dobbiamo fare due cose: fronte comune e punti. Non dobbiamo concedere nessuna scusante ai nostri giocatori». Dice proprio così: nostri, non da (ex) presidente della Sampdoria, ma da sampdoriano di gradinata. «Quest’anno ho visto una partita nella Sud, quattro in tribuna superiore e due in trasferta. A Verona non posso mancare».
    Lei che idea si è fatto? Che la Sampdoria sia scivolata verso il basso più per gli errori o per le sfortune?
    «Come sempre, per gli uni e le altre. Ci sono svariate componenti, in queste situazioni. Non voglio difendere me stesso, ma quando retrocedemmo sbagliammo però successe anche tutto quello che poteva succedere. Nel male. Ricorda? Il problema è che se si punta al nono-decimo posto e qualcosa va male, si rischia di ritrovarsi in questa situazione. Se la Juve sbaglia campionato, lotta per l’Europa League. La fascia d’oscillazione è di cinque posizioni in classifica. Purtroppo quest’anno sono capitate tutta una serie di cose che ben conosciamo».
    Vuol dire che bisogna alzare gli obiettivi?
    «È ovvio. Ma è un discorso da tifoso. Ripeto: se punti alla Champions, non rischi la B. Anche se ci sono esempi di società che puntano sistematicamente a un piazzamento medio-alto e non falliscono l’obiettivo. Mi riferisco all’Udinese. Ma Pozzo sa di calcio, Pozzo padre e figlio. È un dono: capire di calcio come avere il talento di fare gol».

    In che rapporti è con Garrone?
    «Ottimi. L’ho chiamato qualche giorno fa. Gli ho espresso la mia solisdarietà. Sincera e convinta. Mica è facile fare quello che sta facendo». Fra i tifosi gira una voce: che lei vorrebbe riprendere la Sampdoria. Realistica? «Leggenda metropolitana». Quale fu il suo sbaglio maggiore? «Aver capito troppo tardi quello che stava succedendo e quello che rischiavamo. Eravamo convinti che la squadra fosse talmente forte che non ci fosse un rischio retrocessione. Per una questione d’abitudine, di sicurezza. Certamente, tornassi indietro, farei altre scelte».

    Fonte: Il Secolo XIX
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,216
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Letto ma si sapeva gia da tempo che spesso Mantovani va allo stadio.

    Una curiosità;Mantovani è supoertifoso ed ha commesso errori per incompetenza calcistica,Garrone li ha commessi non avendo la stessa passione sportiva.

    Per raggiungere risultati conta piu l'esperienza e l'abilità nel gestire le societa calcistiche che la sola passione.
     
    .
303 replies since 18/5/2006, 14:39   13457 views
  Share  
.