Udinese-Sampdoria 1-1

Serie A, 18° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UTC1980
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 11/1/2009, 17:32)
    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 11/1/2009, 17:27)
    Un punto ad Udine comunque è un buon risultato. Adesso sotto con gli altri.

    Ottimo risultato un pareggio ad Udine giocandosela alla pari. Due squadre comunque decisamente non in forma. Se vogliamo vedere il lato positivo anche nella classifica, siamo a -6 dall'8° posto con una partita in meno. Non è esaltante ma non è disastroso.

    siamo anche a 5 punti dalla retrocessione...
     
    .
  2. gnappos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho visto la partita ma mi pare di capire un pareggio senza infamia e senza lode. Un punto è meglio che zero!! Fa ben sperare per la coppa italia!

    Speriamo sta sera che Roma e Milan sia tiratissima così magari mercoledì Vucinic & Co. ci arrivano stanchi...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,473
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Montellino9 @ 11/1/2009, 17:55)
    ma l'esultanza di Delvecchio??

    Ah già! che voleva dire con quel segno dei soldi? Con chi ce l'aveva?
     
    .
  4. UTC1980
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 11/1/2009, 17:44)
    Pur non avendo giocato un grande partita con quel goal di Delvecchio se fossimo stati più furbi e meno immaturi contro questa Udinese, dal piedi buoni ma con scarse idee e psicologicamente in difficoltà, avremmo facilmente vinto, invece ci siamo fatti male con continui errori difensivi a dir poco grossolani, permettendo a i friulani che assomigliavano ad un pugile all'angolo, di pareggiare immediatamente, poi ci siamo accontentati del pari e continuando con le costanti dissattenzioni difensive abbiamo anche rischiato di perdere, alla fine è uscito questo punticino insipido ma c'è poco da essere felici, perchè se a centrocampo abbiamo giocato e messo sotto almeno per 60 min. i bianconeri, in difesa siamo stati ballerini e in attacco quasi nulli, e si sa che se la difesa balla e gli attaccanti non incidono di punti se ne fanno pochi.

    Le mie valutazioni:

    Castellazzi 7+

    Campagnaro 5 - Gastaldello 5- - Lucchini 4,5

    Padalino 7- - Delvecchio 7- - Sammarco 7- - Franceschini 7- - Accardi 7-

    Cassano 6+ - Bellucci 5-


    Ziegler 6+ - Palombo 6 - Stankevicius sv.



    P.S.
    A chiudere la non entusiasmante giornata, l'ennesima ricaduta muscolare di Campagnaro.

    sei stato generoso con quei tre li in mezzo...

    del vecchio il gol e nient'altro..però e anche vero che non ha perso palloni a differenza di altri...

    sammarco male male....un cartellino giallo stupido in una prestazione appena sufficiente

    franceschini il meno peggio ma proprio perchè lotta e corre...

    d'agostino tissone e obodo li ho visti più in palla nonostante gli ultimi due non giocassero da tempo


    direi che loro a centrocampo sono superiori e se penso che mancavano inler e isla...



     
    .
  5. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un punto che fa salute
    torna Palombo, Campagnaro ko

    11 gennaio 2009| Marcello Zinola


    Mettiamola così: un punto che fa salute e che premia una Samp ordinata,d ecisa e se vogliamo scolastica nell’applicazione degli schemi di Mazzarri. Partita con un 4-4-2 difensivo con Accardi finto centrocampista e un 3-5-2 in fase offensiva, la Samp dopo 19’ ha dovuto tornare al 3-5-2 che compare “fisso” in tutti i tabellini tattici a inizio partita. Complice il nuovo crac al polpaccio di Campagnaro rilevato da Ziegler. Che fa riflettere sui tempi di recupero e pratica-cura degli infortuni: Campagnaro, dal suo infortunio, sembra non essersi mai ripreso. Mazzarri è soddisfatto: per il gioco - ha detto - avremmo meritato noi di vincere.

    Il campo oggi ha detto che la Samp ha recuperato negli ultimi20’ Palombo, dopo tre mesi e 12 partite senza e la sua assenza si è fatta senitre. Sarà bene, per evitare ricadute come quella dopo Cagliari, evitare di forzare per perdere il giocatre altri tre mesi.

    Il campo oggi ha anche detto che la Samp se segue alla lettera le indicazioni di Mazzarri che non ha la bacchetta magica, ma le idee chiare, può tirarsi fuori dagli impicci. A dominare, principalmente nel primo tempo, è stata la paura di perdere delle due squadre con i friulani che con il pari odierno raccolgono il 3° punto in otto gare.

    La Samp cresce alla distanza dopo avere badato a non fare giocare i friuali schierandosi anche con otto uomini dietro la linea della palla, pungendo con le puntate di un ottimo Padalino. Ragnatela a centrocampo, marcature asfissianti sugli avversari, concentrazione buona e ci poteva scappare anche una vittoria e sul pari friulano c’è stato un mezzo gollonzo. Peccato. Ma il pari è sostanzialmente meritato.

    Bene, come detto, Padalino. Bene Castellazzi in due occasioni, apparentemente ordinarie, perché l’avere in una trattenuto la apalla a terra sulla parata e nell’altra alzata in corener, ha dato sicurezza alla Samp.

    Un pari che potrebbe scontentare tutti, soprattutto i friulani, ma alla Samp può star bene.

    Ritmi blandi con gli uomi simbolo - Di Natale da una parte e Cassano dall’altra - sempre isolati, mai serviti a dovere e, quindi, mai in grado di incidere.

    Sul taccuino poca cronaca di rilievo: una conclusione di Obodo dalla distanza, al 33’ la Samp chiede un rigore per presunto fallo di Coda su Padalino.Allo scadere, tanto per pareggiare il conto delle proteste, Pepe chiede il rigore per presunto fallo di Ziegler.

    Nessun grande sussulto se non la presunta lite tra il primo e secondo tempo negli spogliatoi tra Cassano e Ferronetti dopo che Mazzarri era statp “calmato” proprio da Cassano. E’ circolata voce di un cazzotto tra Ferronetti e Cassano, ma al rientro in campo tutti erano sereni. Se qualcosa è successo è finito lì.

    Il campo di oggi ha anche detto che la Samp continua ad avere bisogno di ritocchi di sostanza, in attacco (Bellucci non è ancora Bellucci anche se si dannal’anima) e in mezzo, oltre a un respiro difensivo (il neo acquisto Raggi era in tribuna, lo si vedrà all’opera prossimamente).

    Marotta ha detto che il mercato di gennaio, in generale, non avrà grandi colpi. I tifosi doriani sperano almeno in qualche colpetto.

    MAZZARRI «PER IL GIOCO MERITAVAMO VITTORIA»

    «Dal punto di vista della prestazione e dei presupposti per far gol, meritavamo tranquillamente di vincere. Per il gioco, abbiamo perso due punti». Walter Mazzarri è convinto che la sua Sampdoria abbia gettato alle ortiche una grande occasione per battere al Friuli l’Udinese. «Il loro gol è venuto su mischia - sottolinea il tecnico blucerchiato - e noi ci siamo complicati la vita non rinviando. Nel primo tempo abbiamo messo in difficoltà la squadra avversaria, senza sfruttare le tante occasioni create. E questo mi crea qualche rammarico». Nonostante ciò, Mazzarri accetta l’1-1 finale: «È un buon punto su un campo difficile e va bene così».


    secolo
     
    .
  6. MJ Carna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita a dir poco noiosa.
    La samp mi è piaciuta in fase di centrocampo, ma in quella di attacco è assolutamente nulla...
    Non capisco se è Mazzarri, se Bellucci non si è ancora ripreso...
    La cosa che mi da fastidio è che non riusciamo mai a mantenere il vantaggio (Chievo, Atalanta e adesso Udinese).
    Non so...mi sa che se non arriva veramente un altro attaccante, il gioco si fa troppo duro...
    E comunque questo modulo non mi piace, io proverei ad optare per un 4 3 3.
    Tre difensori non bastano e ne abbiamo la prova, vedendo tutti gli errori che facciamo in difesa.
    Provando con 4 e con 3 attaccanti (sempre se ne prendiamo qualcuno) forse potremmo rifarci...poi chi vivrà vedrà, ma io continuo ad avere paura...
     
    .
  7. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 11/1/2009, 17:51)
    CITAZIONE (giacomogiard @ 11/1/2009, 17:48)
    l'anno scorso alla fine dell'andata eravamo a 25 punti mi pare...e ci mancano 2 partite quindi 6 punti virtuali che potrebbero farci arrivare a 26...per poi affrontare il girone di ritorno che sappiamo tutti l'anno scorso come è andato...quindi dai un po di ottimismo!!! ;)

    Esatto, e dopo 17 partite ne avevamo 21 (oggi 20). Segnavamo qualche gol in più (22) e ne prendevamo qualcuno in più (24). Al momento siamo la 7° difesa in serie A (considerando i gol presi).

    Io resto ottimista perchè sotto il profilo del gioco la squadra dopo il derby si è ritrovata.

    Aldilà dei risultati che spesso sono figli degli episodi abbiamo imposto il nostro gioco praticamente a chiunque dopo quella sciagurata serata senza soffrire più dei black out totali che hanno caratterizzato tante brutte prestazioni del primo terzo di stagione.

    Però diciamocela chiaramente, non ha senso fare i raffronti con l'anno passato che abbiamo sì chiuso al 6° posto ma giocando un giorne d'andata molto deludente e poi infilando serie di vittorie che anche guardando il calendario del prossimo periodo sembra davvero impossibile ripetere.

    E' giusto cioè sottolineare il fatto che nulla è compromesso della nostra stagione e abbiamo tutti i margini per fare bene, ma facciamo attenzione a non guardare troppo quei numeri perchè fra qualche domenica temo tenderanno a divergere drasticamente visto che in questo periodo avevamo infilato un filotto da paura :woot: mentre ora ci aspettano Roma, Palermo, Inter e Lazio e fare 4 vittorie la vedo dura anche fossimo al top :P

    Io sinceramente firmerei già adesso per 6 punti.

    E nel giudicare la nostra stagione guardo sempre all'obiettivo dichiarato (e quando in estate dissi che andava bene molti mi linciarono) di finire fra le prime 10, finora non ci siamo, il grande valore aggiunto di quest'anno doveva essere il poter partire senza l'handicap di un girone d'andata sostanzialmente buttato nella ricerca dei giusti equilibri di squadra e del migliore 11 titolare, sinceramente in estate mi aspettavo un giorne d'andata migliore ed uno di ritorno peggiore dell'anno precedente ma in linea con l'andata.

    Diciamo che fra quello di andata [male] e quello di ritorno [fantastico] mi aspettavo trovassimo un equilibrio su una via di mezzo, fare tutto un campionato sui livelli dell'andata dello scorso anno non solo lo troverei pessimo, ma sarebbe pure un fallimento dell'obiettivo stagionale.
     
    .
  8. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    commenti a caldo a parte, penso che senza una scossa difficilmente vedremo una continuazione del campionato sui livelli dell'anno scorso....quello che mi preoccupa e' la leggerezza con cui molti giocatori entrano in campo...gli stop ed i passaggi che vengono sbagliati come non vedevo da anni...e piu' generalmente la mancanza quasi totale di gioco offensivo...

    di positivo c'e' il ritorno di Angelo e una apparente solidita' difensiva senza la quale saremmo molto probabilmente ancora piu' in basso....
    bene anche padalino ma, come tutto il resto della squadra, oltre la tre quarti non passa....
     
    .
  9. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giacomogiard @ 11/1/2009, 17:48)
    l'anno scorso alla fine dell'andata eravamo a 25 punti mi pare...e ci mancano 2 partite quindi 6 punti virtuali che potrebbero farci arrivare a 26...per poi affrontare il girone di ritorno che sappiamo tutti l'anno scorso come è andato...quindi dai un po di ottimismo!!! ;)

    Le statistiche vanno guardate tutte non solo quelle positive.
    Hai presente il girone di ritorno che abbiamo fatto lo scorso anno e come andavano le altre l'anno scorso? A quanti punti dalla quarta eravamo lo scorso anno e quante squadre in mezzo avevamo?
    Un po' di obiettività su. Io vedo pochi segnali per cui essere ottimisti anche se ritengo ci siano i presupposti per salvarci con tranquillità (quello al momento è il nostro obiettivo tutte le nostre prestazioni lo confermano). Come ho detto il punto di oggi mi da un po' più di tranquillità, ma oggettivamente l'ottimismo è un'altra cosa.
    Campagnaro infortunato di nuovo e sempre con gli stessi problemi al polpaccio, Palombo e Bellucci ancora lontani dal rendimento migliore.
    Non una riserva che in prospettiva possa essere una sorpresa.
    Aggiungici anche una dirigenza che continua a giocare a nascondino e a facciamo finta che tutto va ben...per non dire che non si possono fare investimenti.

    PS: Al mix mettici anche l'amico genoano sul pianerottolo.
     
    .
  10. DorianoUd
        Like  
     
    .

    User deleted


    si sono affrontate due squadre non in salute....il risultato è la logica conseguenza..castellazzi fa paura quando deve usicre nella sua area piccola e a mio modesto parere il goal è unicamente colpa sua.....
    Belllucci inguardabile è riuscito a sbagliare anche i + semplici appoggi......
    X il resto Delvecchio ha trovato il goal della domenica....e che goal :o:
     
    .
  11. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UTC1980 @ 11/1/2009, 18:06)
    sei stato generoso con quei tre li in mezzo...

    del vecchio il gol e nient'altro..però e anche vero che non ha perso palloni a differenza di altri...

    sammarco male male....un cartellino giallo stupido in una prestazione appena sufficiente

    franceschini il meno peggio ma proprio perchè lotta e corre...

    d'agostino tissone e obodo li ho visti più in palla nonostante gli ultimi due non giocassero da tempo


    direi che loro a centrocampo sono superiori e se penso che mancavano inler e isla...

    Veramente Tissone è stato il peggiore in campo in senso assoluto, sostituito dalla disperazione direi... per un'ora l'Udinese ha giocato saltandolo completamente il centrocampo e ha ripreso vita solo causa nostro calo, concordo cu Sammarco che io ho visto lontano anni luce da una prestazione decente (anche lui tolto dalla disperazione).
     
    .
  12. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    forse delvecchio col segno dei soldi voleva indicare qualcosa alla società? boooooooh
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,454
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    marotta ha detto che ha fatto una scommessa (che segnava ) con dei suoi amici in tribuna.
     
    .
  14. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (FASAMZO4 @ 11/1/2009, 18:23)
    marotta ha detto che ha fatto una scommessa (che segnava ) con dei suoi amici in tribuna.

    :)
     
    .
  15. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UTC1980 @ 11/1/2009, 18:06)
    sei stato generoso con quei tre li in mezzo...

    del vecchio il gol e nient'altro..però e anche vero che non ha perso palloni a differenza di altri...

    sammarco male male....un cartellino giallo stupido in una prestazione appena sufficiente

    franceschini il meno peggio ma proprio perchè lotta e corre...

    d'agostino tissone e obodo li ho visti più in palla nonostante gli ultimi due non giocassero da tempo


    direi che loro a centrocampo sono superiori e se penso che mancavano inler e isla...

    De gustibus, a me il reparto che più ha soddisfatto è stato il centrocampo, con un dinamico Sammarco (ricordiamoci che gioca in un ruolo non suo) un buon Franceschini e il solito Delvecchio che non si vede giocare e poi timbra il cartellino, mentre sono rimasto molto deluso dalla linea difensiva e dell'anonima prestazione dell'attacco soprattutto di Bellucci.
     
    .
176 replies since 6/1/2009, 02:03   2694 views
  Share  
.