Udinese-Sampdoria 1-1

Serie A, 18° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 11/1/2009, 17:27)
    Un punto ad Udine comunque è un buon risultato. Adesso sotto con gli altri.

    Ottimo risultato un pareggio ad Udine giocandosela alla pari. Due squadre comunque decisamente non in forma. Se vogliamo vedere il lato positivo anche nella classifica, siamo a -6 dall'8° posto con una partita in meno. Non è esaltante ma non è disastroso.
     
    .
  2. Sol_3_7
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UTC1980 @ 11/1/2009, 17:14)
    palombo direi bene
    l'ho visto subito aggressivo e autoritario come al solito...
    per mercoledi è pronto!

    Io non l'ho visto cosi' pimpante come dici, secondo me ha bisogno di un po' di tempo per tornare ai livelli delle prime di campionato e a gettarlo nella mischia cosi' presto si potrebbe rischiare una ricaduta come a Cagliari. Indubbiamente ha bisogno di giocare perche' ci serve come il pane, io penso (potrei anche sbagliarmi pero') che a Roma giochera' un tempo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi sorridiamo, sono 2 partite esterne di file che non si perde, anzi, una si vince e una si è pareggiata rischiando di portarsela a casa :D
     
    .
  4. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 11/1/2009, 17:32)
    Ottimo risultato un pareggio ad Udine giocandosela alla pari. Due squadre comunque decisamente non in forma. Se vogliamo vedere il lato positivo anche nella classifica, siamo a -6 dall'8° posto con una partita in meno. Non è esaltante ma non è disastroso.

    io guardo a questo.... -6 dall'8vo posto non è molto
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,002
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sol_3_7 @ 11/1/2009, 17:32)
    CITAZIONE (UTC1980 @ 11/1/2009, 17:14)
    palombo direi bene
    l'ho visto subito aggressivo e autoritario come al solito...
    per mercoledi è pronto!

    Io non l'ho visto cosi' pimpante come dici, secondo me ha bisogno di un po' di tempo per tornare ai livelli delle prime di campionato e a gettarlo nella mischia cosi' presto si potrebbe rischiare una ricaduta come a Cagliari. Indubbiamente ha bisogno di giocare perche' ci serve come il pane, io penso (potrei anche sbagliarmi pero') che a Roma giochera' un tempo.

    era in campo a roma??non mi pare...
     
    .
  6. diego83samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    buon pari..peccato però si poteva vincere!!
    ecco le mie pagelle

    castellazzi 6
    accardi 7
    gastaldello 6,5
    lucchini 6,5
    campagnaro sv
    ziegler 6,5
    sammarco 5
    franceschini 6
    delvecchio 6,5
    padalino 7
    palombo 6
    stankevicius sv
    cassano 5,5
    bellucci 5
     
    .
  7. riky_utc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una partita a dir poco bruttissima...
     
    .
  8. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pur non avendo giocato un grande partita con quel goal di Delvecchio se fossimo stati più furbi e meno immaturi contro questa Udinese, dal piedi buoni ma con scarse idee e psicologicamente in difficoltà, avremmo facilmente vinto, invece ci siamo fatti male con continui errori difensivi a dir poco grossolani, permettendo a i friulani che assomigliavano ad un pugile all'angolo, di pareggiare immediatamente, poi ci siamo accontentati del pari e continuando con le costanti dissattenzioni difensive abbiamo anche rischiato di perdere, alla fine è uscito questo punticino insipido ma c'è poco da essere felici, perchè se a centrocampo abbiamo giocato e messo sotto almeno per 60 min. i bianconeri, in difesa siamo stati ballerini e in attacco quasi nulli, e si sa che se la difesa balla e gli attaccanti non incidono di punti se ne fanno pochi.

    Le mie valutazioni:

    Castellazzi 7+

    Campagnaro 5 - Gastaldello 5- - Lucchini 4,5

    Padalino 7- - Delvecchio 7- - Sammarco 7- - Franceschini 7- - Accardi 7-

    Cassano 6+ - Bellucci 5-


    Ziegler 6+ - Palombo 6 - Stankevicius sv.



    P.S.
    A chiudere la non entusiasmante giornata, l'ennesima ricaduta muscolare di Campagnaro.

    Edited by Ale in the Stretch - 11/1/2009, 17:46
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,473
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Io penso una cosa: se questa partita fosse stata giocata un anno fa, con le squadre di allora, sarei più che soddisfatto del pareggio, considerato che l'Udinese è stata per molto tempo la nostra bestia nera.
    Oggi loro erano veramente ben poca cosa, Di Natale irriconoscibile, Quagliarella impalpabile. Insomma, quest'Udinese era una squadra battibilissima e se non concretizziamo queste occasioni, ci morderemo i gomiti a fine campionato.
    Oggi a mio avviso, siamo stati superiori, ma non abbiamo finalizzato adeguatamente. Concludere la partira con una percentuale maggiore di possesso palla, in trasferta, è una chiara testimonianza di ciò che ho appena detto.
    Ci serve qualcosa, qualche nuovo acquisto, ma anche un po' più di impegno da parte di Cassano (l'ho visto passeggiare per il campo più del solito) e più lucidità da Bellucci (fisicamente mi pare apposto, ma non è lo stesso giocatore dello scorso anno).
    Forza Samp e speriamo di tirar fuori dal cilindro, una grande prestazione contro la Roma.
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona Samp con l'assetto dei primi 20' chiude nella propria metà campo l'Udinese, poi si fa NUOVAMENTE male Campagnaro (ogni commento ormai è del tutto superfluo :( ) e con Ziegler purtroppo l'assetto tattico fin lì molto buono viene stravolto, l'Udinese comunque è pressocchè nulla e si fa viva solo ed unicamente da calcio da fermo o con tiri dalla distanza e il primo tempo è sostanzialmente fatto da noi.
    Delvecchio molto più disciplinato tatticamente del solito e un Franceschini finalmente in palla ci danno il predominio del centrocampo, purtroppo pur creando diverse situazioni pericolose non siam riusciti sostanzialmente mai ad arrivare al tiro denotando per la prima volta non una mancanza di azioni prodotte ma di attaccanti che tirino, ritroviamo purtroppo il Bellucci-Fantasma pre-sosta, speravo gli giovasse la pausa, purtroppo non è stato così.

    Nella ripresa calano preoccupantemente le energie di diversi elementi e la partita pur non creando vere palle da gol la fa sostanzialmente l'Udinese, nel momento in cui giochiamo peggio ecco però che passiamo in vantaggio con Gennarone che da bomber puro gira nel sette di testa da calcio d'angolo, passano però appena 4 minuti e una dormita collettiva della difesa ci fa beccare il pari in mischia col proverbiale gol dell'ex.
    La partita sostanzialmente finisce lì, le due squadre non hanno più nè idee nè fiato, qualche sussulto nel finale ma più di nervi che di testa.

    Nota n1 : 2 rigori netti, 1 per parte, non dati dall'arbitro, protagonista degli episodi in bene e in male Padalino, vorrei capire come facciano arbitro e guardalinee a non vedere :o:

    Nota n2: campo in condizioni assurde, scivolosissimo, a tratti sembra una gara di pattinaggio, diversi errori e scivoloni dei giocatori e un infortunio per parte come purtroppo su terreni del genere è normale, vorrei capire come pensano fra due settimane di giocarci la coppa italia di sera. :ph34r:

    Castellazzi 6,5: qualche colpa per la dormita collettiva del gol, però oggi effettua qualche buona uscita importante come non gli avevo MAI visto fare, sempre attento nelle altre occasioni e fra i pali una sicurezza.
    Lucchini 5,5: ha un cliente difficilissimo come Di Natale dalle sue parti che le poche volte che viene servito decentemente gli va regolarmente via, forse uno fra i più colpevoli in occasione del gol in quanto c'era lui su quel palo, per fortuna il centrocampo dell'Udinese oggi era inconsistente e su 5 lanci per Di Natale 4 erano calibrati al bacio per regalare palloni ai tifosi sugli spalti.
    Gastaldello 6: sicuro e attento, sbroglia diverse mischie con buona personalità, però al centro in occasione del gol dov'era ? :o:
    Accardi 6: paradossalmente il suo momento migliore sono stati i primi venti minuti sulla fascia sinistra dove si intendeva davvero bene con Franceschini, da centrale commette un paio di errori ma anche molti interventi di sostanza.
    Campagnaro sv: rischia un autogol clamoroso dopo pochi minuti ma con quell'assetto la squadra giocava meglio. Ennisima tegola questo infortunio, l'ennesimo di una stagione davvero da dimenticare per Hugo :(
    A sto punto proverei con un esorcismo.
    Ziegler 5: brutta prova, nullo in fase offensiva e spesso fuori posizione in fase difensiva.
    Padalino 7: per un'ora migliore assoluto in campo, Lukovic riesce a fermarlo solo facendogli fallo, purtroppo nella ripresa va in calando, si fa vedere ancora 1-2 volte poi scompare letteralmente fino alla sostituzione dopo però aver dato davvero tutto.
    Stankevicius sv
    Franceschini 7: oggi son proprio contento di poter dire ottima prova di Daniele che mi aveva tanto fatto bestemmiare nel recente passato, è quello che denota la miglior condizione atletica dopo la pausa invernale, corre, lotta, si propone e difende per 90 minuti, bravo Daniele, è così che ti voglio vedere sempre :bandierina:
    Delvecchio 6,5: primo tempo non sembrava nemmeno Gennaro, disciplinatissimo tatticamente, si fa vedere poco è vero ma è sempre nella posizione giusta in fase di copertura, segna un gol da bomber di razza dopo 15' della ripresa e pensi possa essere la giornata di grazia... invece è l'acuto finale perchè evidentemente finisce lì la benzina, resta in campo più con i nervi e la volontà che con le gambe e nel finale scompare dal gioco.
    Sammarco 5: primi venti minuti complice la straripante condizione iniziale di Padalino ed il fatto che Accardi e Franceschini dimostrino di trovarsi piuttosto bene come inedita catena di sinistra Sammarco si fa vedere, è propositivo, penseresti che come Franceschini si sia ritrovato dopo la pausa, invece è un calando continuo fino all'intervallo, nella ripresa finchè resta ti accorgi di lui solo per palloni sbagliati malamente e per la sua assenza nelle zone di campo che dovrebbe coprire, appare scoppiato fisicamente dopo solo un'ora di gioco il che mi fa seriamente preoccupare. Giusto toglierlo.
    Palombo 6+: nel momento che il capitano entra il centrocampo smette di rinculare e sfilacciarsi, basta la sua sola presenza e lì finiscono le residue velleità dell'Udinese e la partita si incanala verso un finale scontato di 1-1, a parte il discorso di importanza per la squadra l'ho visto entrare convinto e discretamente tonico in campo. Bentornato Angelino :bandierina:
    Bellucci 4,5: confidavo molto nel fatto che le settimane di pausa gli servissero per recuperare una condizione quantomeno accettabile, invece dopo averlo visto oggi la necessità di una punta per permettergli serenamente di ritrovarsi fisicamente è quantomai urgente.
    Cassano 5,5: il terreno scivolosissimo non lo agevola nei sui numeri, però obiettivamente oggi Fantantonio era poco ispirato, un po' spento e soprattutto lasciato solo in mezzo alla difesa avversaria, regala qualche numero e qualche pallone da applausi ma il miglior Cassano è un'altra cosa, la giornata no capita a tutti ;)

    Edited by B2bAlive - 11/1/2009, 18:02
     
    .
  11. giacomogiard
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'anno scorso alla fine dell'andata eravamo a 25 punti mi pare...e ci mancano 2 partite quindi 6 punti virtuali che potrebbero farci arrivare a 26...per poi affrontare il girone di ritorno che sappiamo tutti l'anno scorso come è andato...quindi dai un po di ottimismo!!! ;)
     
    .
  12. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io continuo a sostenere(soprattutto in traferta) che ci serve un attaccante capace di fare salire la squadra..abbiamo un baricentro troppo troppo basso..ed è molto rischioso con squadre come l'udinese che hanno tiratori da fuori(meno male non c'era inler) e attaccanti forti (oggi imprecisi)..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (giacomogiard @ 11/1/2009, 17:48)
    l'anno scorso alla fine dell'andata eravamo a 25 punti mi pare...e ci mancano 2 partite quindi 6 punti virtuali che potrebbero farci arrivare a 26...per poi affrontare il girone di ritorno che sappiamo tutti l'anno scorso come è andato...quindi dai un po di ottimismo!!! ;)

    Esatto, e dopo 17 partite ne avevamo 21 (oggi 20). Segnavamo qualche gol in più (22) e ne prendevamo qualcuno in più (24). Al momento siamo la 7° difesa in serie A (considerando i gol presi).
     
    .
  14. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma l'esultanza di Delvecchio??
     
    .
  15. Peter Pan99
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Montellino9 @ 11/1/2009, 17:55)
    ma l'esultanza di Delvecchio??

    ha fatto tutto il campo,per andare dai tifosi della samp con la maglia tra i denti, ti ricordi il secondo goal contro il milan
     
    .
176 replies since 6/1/2009, 02:03   2694 views
  Share  
.