Udinese-Sampdoria 1-1

Serie A, 18° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Udine, Domenica 11 Gennaio ore 15:00 - Serie A, 18° Giornata
    Udinese-Sampdoria 1-1
    57’ Delvecchio, 62’ Domizzi

    Udinese: Handanovic, Domizzi, Coda, Lukovic (44’ p.t. Pasquale), Ferronetti, Obodo, Tissone (23’ s.t. Asamoah), D’Agostino, Pepe, Di Natale, Quagliarella (44’ s.t. Floro Flores)

    Sampdoria: Castellazzi, Accardi, Lucchini, Campagnaro (19’ p.t. Ziegler), Gastaldello, Franceschini, Padalino (40’ s.t. Stakevicius), Sammarco (28’ s.t. Palombo), Del Vecchio, Bellucci, Cassano

    Arbitro: Valeri.
    Ammonit: Sammarco, Lucchini, Delvecchio.

    Cronaca da: http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2009...y-papere-e-goal

    Appuntamento con la vittoria ancora rinviato per i friulani, che in casa non vanno oltre il pari con la Sampdoria al termine di una partita comunque giocata su discreti livelli. Samp che trova addirittura il vantaggio, forse nel momento migliore dei padroni di casa, ma che si fa raggiungere dopo soli 4 minuti. Un pari che lascia quindi l’amaro in bocca ad entrambe le contendenti.

    In campo – Marino spiazza un po’ tutti e conferma il 4-3-3, inserendo dal primo minuto sia Obodo che Tissone, al posto degli squalificati Isla ed Inler. In avanti recupera Quagliarella. La Samp gioca invece con un 4-4-1-1, con Cassano che parte molto arretrato rispetto a Bellocci, che diventa 3-5-1-1 dopo l’infortunio di Campanaro.

    Si gioca – Nei primi minuti sembra dominare la paura, per due squadre che viaggiano in zone di classifica diverse da quelle che erano nelle ambizioni di inizio stagione. Le occasioni migliori sono comunque dei padroni di casa, che si rendono pericolosi soprattutto su palla inattiva ma Castellazzi è attento su Pepe e Padalino è fortunato sul colpo di testa ravvicinato di Pepe. C’è anche il tempo per un paio di proteste, con l’Udinese che protesta per l’atterramento in area di Pepe e per un fallo di mano in mischia, e Padalino che reclama maggiore attenzione per un contatto con Coda.

    Nella ripresa i friulani paiono più convinti, vanno un paio di volte alla pericolosa conclusione dalla distanza con Obodo, Quagliarella calcia alto da dentro l’area e sfiorano il gol con Pepe, che da sottomisura centra al volto Castellazzi, ma proprio nel momento di maggiore spinta, su un calcio d’angolo, Domizzi perde Delvecchio all’altezza del dischetto del rigore e la zuccata del doriano toglie le ragnatele dal sette dell’incolpevole Handanovic. La fortuna dei friulani è che il pareggio arriva subito. Su un’altra palla inattiva si forma una mischia davanti a Castellazzi, risolta da sottomisura da Domizzi. C’è ancora il tempo per un paio di tiri da fuori di Di Natale ed Asamoah, entrambi sul fondo non di molto, e la gara termina con un pari che non soddisfa pienamente nessuno.

    La chiave – Mazzarri ha schierato una squadra molto compatta, creando densità in mezzo e costringendo i friulani a girare sulle fasce, da cui provenivano cross che erano facile preda degli alti difensori blucerchiati. Nell’Udinese ha funzionato bene il centrocampo, con D’Agostino, Tissone ed Obodo che hanno sempre giocato la palla evitando i lanci lunghi. La chicca – Sul finire della prima frazione Tissone si è liberato dell’avversario con un bel palleggio ed ha tirato di destro, ma il suo esterno al volo è arrivato tra le braccia di Castellazzi. Fotografia fedele di una Udinese bella solo a metà.

    Top&Flop - Pasquale non ha un buon impatto sul match, bene il duo Obodo-D'Agostino. Tra i blucerchiati Bellucci e Cassano stentano, bene l'elvetico Padalino.

    Edited by Tore* - 22/1/2010, 11:38
     
    .
176 replies since 6/1/2009, 02:03   2694 views
  Share  
.