Sampdoria-Fiorentina 0-1

Serie A, 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sol_3_7
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Puta Barca @ 21/12/2008, 18:52)
    Metterei la firma per ogni gara in cui subisci 4 palle buone dagli avversari ma ne crei altrettante...


    Ne è entrata solo una,e che gioiello di tiro nel campo di patate...

    Sarebbe una lotteria, potrebbe andarti bene e altre volte no. Personalmente preferirei concedere il meno possibile agli avversari, soprattutto in casa.
     
    .
  2. Pitbull92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federer91 @ 21/12/2008, 18:57)
    Per me la squadra in generale non ha giocato male, purtroppo ci siamo andati a cercare questa sconfitta schierando due elementi che momentaneamente non stanno meritando di giocare in Serie A: parlo di Stankevicius (in cui a inizio stagione credevo molto!) e Delvecchio.
    Ora le pagelle:

    Castellazzi 6-: al di là del goal continua ad essere insicuro troppo spesso nelle uscite

    Campagnaro 5+: non incisivo come suo solito, perde una palla a centrocampo che provoca un contropiede dei viola insidiosissimo!

    Accardi 5: la statura lo penalizza sulle palle alte, e non mi è comunque sembrato in giornata

    Bottinelli 6: sarà l'adrenalina per il goal in coppa, ma in difesa mi è sembrato il 'migliore': sbaglia poco, tiene palla e non ha fretta

    Stankevicius 3,5: doveva essere il più lucido non avendo giocato in coppa, sbaglia gli stop e nei cross un disastro; è macchinoso, non corre come dovrebbe fare un qualsiasi esterno.

    Delvecchio 4-: con Stankevicius sono i due fantasmi della giornata, quando è nei pressi dell'area di rigore avversaria sembra che la palla diventi bollente: passaggi errati insensati e tiri strasbilenchi!

    Sammarco 6: non mi è dispiaciuto, ha fatto il suo dovere, senza strafare

    Franceschini 5,5: probabilmente affaticato per la partita in coppa, mostra evidenti segni di stanchezza soprattutto nelle ripartenze, ma non un disastro

    Ziegler 5+: cerca sempre di crossare alla ricerca di un compagno in area ma manca la precisione, non torna in fase difensiva come dovrebbe, ma d'altra parte conosciamo le sue caratteristiche quasi esclusivamente offensive

    Cassano 7=: che poteva fare di più? Probabilmente se la squadra avesse girato maggiormente ci starebbe un voto ancora più alto!

    Bellucci 5+: in grosse difficoltà, ostacolato da difensori massicci come Kroldrup e Comotto, ma d'altra parte conosciamo i suoi problemi fisici e teniamo conto dell'età

    Sostituzioni:

    Padalino 6,5


    Fornaroli 5


    BELLUCCI 4:Non è incisivo per niente, calci di punizioni inguardabili non so cosa può avere ma ci vuole una spalla a Cassano con i COGLIONI(Pazzini,LUCARELLI,Osvaldo gente così e Bellucci pronto a subentrare)se vogliamo rialzarci e toglierci delle soddisfazioni in Europa, se invece salvezza tranquilla e delle Coppe frega poco allora stiamo così, ma non credo che CASSANO sia daccordo ..................................
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pitbull92 @ 21/12/2008, 19:09)
    BELLUCCI 4:Non è incisivo per niente, calci di punizioni inguardabili non so cosa può avere ma ci vuole una spalla a Cassano con i COGLIONI(Pazzini,LUCARELLI,Osvaldo gente così e Bellucci pronto a subentrare)se vogliamo rialzarci e toglierci delle soddisfazioni in Europa, se invece salvezza tranquilla e delle Coppe frega poco allora stiamo così, ma non credo che CASSANO sia daccordo ..................................

    Diamoci una calmata ;)

    Edited by Ale in the Stretch - 21/12/2008, 19:16
     
    .
  4. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Pitbull92 @ 21/12/2008, 19:09)
    BELLUCCI 4:Non è incisivo per niente, calci di punizioni inguardabili non so cosa può avere ma ci vuole una spalla a Cassano con i COGLIONI(Pazzini,LUCARELLI,Osvaldo gente così e Bellucci pronto a subentrare)se vogliamo rialzarci e toglierci delle soddisfazioni in Europa, se invece salvezza tranquilla e delle Coppe frega poco allora stiamo così, ma non credo che CASSANO sia daccordo ..................................

    Bellucci merita più rispetto.
     
    .
  5. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (http @ 21/12/2008, 19:05)
    Io vado controcorrente, non era rigore su Sammarco ma in compenso il gol di Del Vecchio era regolare, l'unica cosa buona che ha fatto in tutta la partita sel'è vista non assegnare...

    non parlo del rigore , del gol annullato, dei fuorigioco inesistenti ma di una conduzione di gara vergognosa che mi ricorda le partite con la juventus in trasferta

    Edited by celtic88 - 21/12/2008, 19:17
     
    .
  6. Pitbull92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 21/12/2008, 19:14)
    Diamoci una calmata ;)

    Sono calmissimo, dico solo le cose come stanno...mi scuso per la parolaccia :(

    CITAZIONE (Inti Cruz @ 21/12/2008, 19:16)
    Bellucci merita più rispetto.

    Non manco di rispetto a Bellucci, ha 34 anni per l infortunio che aveva ha fatto miracoli, ma saranno 2 mesetti che non è più lui....mi dispiace dirlo ma è così...

    Edited by Ale in the Stretch - 21/12/2008, 19:21
     
    .
  7. UTC1980
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inti Cruz @ 21/12/2008, 17:02)
    CITAZIONE (Puta Barca @ 21/12/2008, 16:57)
    Siamo amareggiati ed arrabbiati però resta una gara alla pari contro terza o quarta potenza del campionato.

    Ecco il punto: La Fiorentina è una grandissima squadra, abbiamo giocato alla pari, forse abbiamo meritato il pari, l'arbitro è stato disastroso... non cominciamo a dire adesso che Delvecchio è l'anti calcio, che Campagnaro fa troppo dribbling, che a Fornaroli gli mancano centimetri, che Stanke solo fa bene le riprese laterali, che Cassano non finisce una bene, che Accardi non può giocare da centrale, che Bottinelli non meritava giocare, ecc. ecc.

    Tre giorni fa erano eroi, adesso non sono i peggiori del mondo, per favore.....

    quoto

    dopo le fatiche di coppa ci siamo scontrati contro una grossa squadra come la viola che fa girare molto bene la palla e se gia eravamo stanchi ...

    a questo punto speriamo di recuperare Palombo e la forma piena di Hugo e Bellucci e fare un girone di ritorno come lo scorso anno
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Torno ora dallo stadio ma dovendo salutare i parenti arrivati dal Friuli per il natale ho anche avuto modo di vedere la moviola.

    Si fa molta fatica a commentare una partita arbitrata a senso unico per 90 minuti pro-Fiorentina, una squadra che che negli ultimi 10 anni è stata salvata almeno 3 volte prima facendole saltare la serie C1 e promuovendola direttamente alla categoria superiore, poi violando qualsiasi legge sportiva sul fallimento e consentendole di giocare con un nome ed un marchio non suo, infine salvandola in modo scandaloso da moggiopoli.

    Non è un caso che quest'anno ci abbiano rubato le partite contro Milan, Napoli, Genoa, Fiorentina ovvero Berlusconi, de Laurentis, Preziosi e Della Valle e qui mi fermo perchè aggiungere al danno sportivo di 5 punti che meritavamo anche la beffa delle querele sarebbe il colmo.

    Segnalo disordini per fortuna molto contenuti causati dai teppisti mascherati da tifosi con le sciarpe viola alla stazione di Genova Brignole.

    Venendo al calcio oggi abbiam preso a pallonate la Fiorentina per 90 minuti costringendola per lunghi tratti nella loro area di rigore, loro sono riusciti solo a fare catenaccio e contropiede, ovviamente avere due fenomeni come Mutu e Gilardino ha fatto comunque sì che ogni contropiede sia stato pericoloso perchè aldilà di tutto sarebbe ingiusto negare i meriti tecnici dei loro giocatori, rimane il fatto che un gol non visto (colpo di testa di Delvecchio) e due rigori non dati (Cassano poi falciato in area fermato per fuorigioco inesistente, fallo di mano netto in un contrasto con Delvecchio in area, anche se lì rimane il dubbio di possibile fuorigioco di gennaro) pesano enormemente sulla gara.

    Pagelle e vi lascio perchè sono troppo amereggiato oggi per commentare ulteriormente:

    Castellazzi 6: non irreprensibile sul gol, la vede evidentemente troppo tardi, comunque effettua una bella parata su Mutu (credo) nella ripresa e gli ho visto fare finalmente uscite basse a tempo ad anticipare l'uomo che compensano.
    Bottinelli 6,5: commette diversi erroracci ingenui (tipo lasciar rimbalzare la palla prima di darci di testa su un terreno di patate come Marassi) però è anche quello che si prende la responsabilità di di impostare l'azione e lo fa bene, gioca con personalità, a me piace molto, spero che in extremis possa rimanere.
    Accardi 5: sinceramente non so perchè oggi non abbia giocato Gastaldello... costantemente anticipato di testa da Mutu e da Gilardino, non esce incontro a Montolivo in occasione del gol lasciandolo tirare come gli pare, giornata nera.
    Campagnaro 6: è ancora all'80% ma già molto più tonico che in altre occasioni, è sulla via del recupero :bandierina:
    Franceschini 5: oltre a gol sbagliati a porta vuota, movimenti di appoggio inesistenti all'ala, essere regolarmente saltato da chiunque lo punti cos'altro deve fare prima che Mazzarri faccia giocare qualcun altro al suo posto ? Non metto in discussione l'impegno che ci mette, però in tre anni che è qui ha fatto bene 3/4 di campionato l'anno scorso e basta, comincio a pensare che sia stata l'annata della vita e che sia davvero scarso quanto sembra.
    Sammarco 6,5: decisamente molto meglio oggi, si prende più responsabilità e si vede perchè giochiamo molto più palla a terra che in altre occasioni, è soprattutto merito suo se dominiamo a centrocampo, tuttavia non è Palombo nè tantomeno un regista, spesso rallenta il gioco, non sempreha idee e lucidità.
    Delvecchio 6,5: solito gennaro tutto cuore poca disciplina tattica e tanta confusione, a tratti è irritante per gli errori che commette, però subito dopo un urlaccio mi sento sempre in colpa perchè lui da fondo a qualsiasi energia abbia, non è colpa sua se i piedi son quel che sono, segna un gol che solo il guardalinee non vede, si procura un rigore solare che solo l'altro figgiu de na b..... non vede. Con un arbitraggio normale saremmo qui a commentare Delvecchi uomo partita :(
    Ziegler 5: frastornato, completamente in balia di Kuzmanovic ed abbandonato in copertura da Franceschini.
    Stankevicius 6: parte molto male, poi quando si accorge che Delvecchio non lo copre arretra il raggio di azione e sbarra la porta sulla sua corsia, le sue rimesse ed i suoi lanci erano preziosi e stavamo giocando bene dominando sulle fasce la Fiorentina quando infine Mazzarri inspiegabilmente lo toglie.
    Padalino 6,5: acquisisce partita dopo partita sempre maggiore continuità e consapevolezza dei propri mezzi, nel ritorno può essere la nostra arma in più.
    Bellucci 6: ci mette l'anima ed oggi la condizione è già meno pessima che in precedenza, probabilissimamente ha ragione Mazzarri e gli serve giocare, tuttavia nell'economia del gioco combina poco e non arriva mai al tiro in porta.
    Cassano 7: il migliore dei nostri, tutte le azione pericolose e ne abbiamo costruite parecchie oggi, passano dai suoi piedi, solo il palo gli toglie la gioia di un gol meritatissimo.
    Fornaroli 6: entra a 15' dalla fine e da vivacità e movimento (Bellucci ormai imbalsamato nel finale), viene fermato lanciato a rete da un fuorigioco che definire dubbio è voler essere generosi con quell'essere nato dalle fogne con la bandiera che stava sotto la tribuna. Tuttavia porca trota non è al posto di Stankevicius ma di Franceschini che doveva entrare c@##o !

    Edited by B2bAlive - 21/12/2008, 19:25
     
    .
  9. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pitbull92 @ 21/12/2008, 19:18)
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 21/12/2008, 19:14)
    Diamoci una calmata ;)

    Sono calmissimo, dico solo le cose come stanno...mi scuso per la parolaccia :(

    CITAZIONE (Inti Cruz @ 21/12/2008, 19:16)
    Bellucci merita più rispetto.

    Non manco di rispetto a Bellucci, ha 34 anni per l infortunio che aveva ha fatto miracoli, ma saranno 2 mesetti che non è più lui....mi dispiace dirlo ma è così...

    quoto, è sbagliato caricarlo di troppe responsabilità.
    Lo adoro ma non sarà più quello dello scorso anno.
    Ingiustificabili invece sono a mio avviso Stankevicius e Delvecchio.

    CITAZIONE (B2bAlive @ 21/12/2008, 19:24)
    Delvecchio 6,5: solito gennaro tutto cuore poca disciplina tattica e tanta confusione, a tratti è irritante per gli errori che commette, però subito dopo un urlaccio mi sento sempre in colpa perchè lui da fondo a qualsiasi energia abbia, non è colpa sua se i piedi son quel che sono, segna un gol che solo il guardalinee non vede, si procura un rigore solare che solo l'altro figgiu de na b..... non vede. Con un arbitraggio normale saremmo qui a commentare Delvecchi uomo partita :(

    Concordo su tutto ma assolutamente non su questo.
    A mio avviso è calcisticamente imbarazzante, e il cuore và messo in campo e non nelle dichiarazioni.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE

    SEEDORF,PIRLO,BORRIELLO,GATTUSO,ed altri IMPORTANTISSIMI che non ricordo
    TREZEGUET,BUFFON,e moltissimi altri che non ricordo

    Il Milan ha le stesse gare nostre di quest'anno
    La Juve no ma se vediamo gli infortunati di entrambe le squadre fanno altre 2 squadre entrambe da "CHAMPIONS".

    Eppure nonostante ciò il Milan ha una marea di infortunati e la differenza la fanno solo le riserve...riescono a restare nei primi 3 posti del campionato.

    Facendo le debite proporzioni,l'anno scorso si è infortunato Montella ma abbiamo avuto Bellucci.
    Viceversa si faceva bene ugualmente.
    Se avessimo un paio di giocatori normali (SCUSATEMI) come il C1,2enoa a quest'ora saremmo piu in alto.
    Ci vogliono giocatori in PANCA anche senza avere dei NOMI ecclatanti.

    Se hai uno che la butta dentro non ci sono cavoli,rimani nel famoso gruppone di UEFA e tante critiche svaniscono in un attimo.
    Siamo rimasti a 7 gol fatti (record negativo per la A) non dimentichiamocelo :sick:

    Edited by Ale in the Stretch - 21/12/2008, 19:31
     
    .
  11. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (celtic88 @ 21/12/2008, 19:28)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 21/12/2008, 19:24)
    Delvecchio 6,5: solito gennaro tutto cuore poca disciplina tattica e tanta confusione, a tratti è irritante per gli errori che commette, però subito dopo un urlaccio mi sento sempre in colpa perchè lui da fondo a qualsiasi energia abbia, non è colpa sua se i piedi son quel che sono, segna un gol che solo il guardalinee non vede, si procura un rigore solare che solo l'altro figgiu de na b..... non vede. Con un arbitraggio normale saremmo qui a commentare Delvecchi uomo partita :(

    Concordo su tutto ma assolutamente non su questo.
    A mio avviso è calcisticamente imbarazzante, e il cuore và messo in campo e non nelle dichiarazioni.

    Se mi dici che è scarso posso anche essere d'accordo, se mi dici che non si impegna assolutamente no.

    Vorrei che alcuni corressero quanto corre lui, logico, vorrei anche che a volte non corresse a vuoto ma riuscisse a tenere la posizione -_-

    Resta il fatto che guardatevelo alla moviola lui il GOL lo ha fatto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Non ho letto i commenti precedenti, perchè non ho avuto tempo, quindi scusatemi se ripeto cose già dette da voi!

    Che dire oltre a che gara, abbiamo preso a pallonate la Fiorentina, abbiamo fatto un assedio finale, un gol (Del Vecchio) e dei fuorigioco inesistenti fischiateci contro e loro un solo gol, tanto catenaccio e molti contropiede. Decisivo anche l'arbitraggio a mio parere.
     
    .
  13. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ad inizio partita ho visto Antonio baciare Pazzini prima di entrare in campo... :B):
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (**99** @ 21/12/2008, 19:52)
    Ad inizio partita ho visto Antonio baciare Pazzini prima di entrare in campo... :B):

    Ci avrà messo una "buona parola". ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,957
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Un'altra gara andata male grazie all'arbitraggio, Marotta deve alzare i toni, non esiste continuare in questo modo.
    Su Collina mi sono già espresso, evito di farlo ancora perchè altrimenti direi cose molto ma molto brutte.
    Comunque sono cose già viste, ogni volta che si gioca contro la Fiorentina puntualmente tocca subire cose del genere, ma non c'è da stupirsi visto che i Della Valle paladini del fair-play mangiavano ai tempi di calciopoli assieme al loro amicone Moggi.
    Mi viene poi da ridere a sentir parlare di favola della Fiorentina in Champions, tra l'anno scorso e quest'anno con tutti gli aiuti arbitrali ricevuti anche la Reggina sarebbe riuscita ad arrivare in Champions.
    Ora che sono stati buttati fuori dalla Coppa Italia (ho tifato Torino) non vedo l'ora che vengano buttati fuori dalla UEFA, quindi forza Ajax.
     
    .
192 replies since 18/12/2008, 14:28   4105 views
  Share  
.