Sampdoria-Fiorentina 0-1

Serie A, 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Vale_83_ @ 21/12/2008, 18:09)
    Non mi è piaciuta la scelta di Accardi centrale, visto che dietro abbiamo sofferto molto le palle alte; perché non hanno giocato Gastaldello o Lucchini?

    Il primo stanco, il secondo infortunato
     
    .
  2. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Torno ora dallo stadio.

    Incomprensibile Stankevicius al posto di Padalino (nelle scorse giornate era stato il migliore a mio avviso).Impossibile farne a meno.Masochismo?

    Delvecchio inguardabile: ha la fortuna/bravura di buttarla dentro qualche volta per il resto a mio avviso è un giocatore ingurdabile senza ruolo.

    Arbitraggio: voto zero. Sembrava di giocare contro la juve. Aspetto di vedere almeno gli episodi chiave che mi sembravano perlomeno dubbi,poi sarò libero di odiare la terna.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,584
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sol_3_7 @ 21/12/2008, 18:05)
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 21/12/2008, 17:48)
    2. La difesa. Cambiano i nomi, ma è registrata. Campagnaro a volte supponente (ha causato l'ammonizione sua e di Bottinelli per un dribbling da evitarsi su un campo di patate), Bottinelli a volte impreciso nei fondamentali (si è fatto scavalcare due/tre volte dal pallone); però tutta gente tosta (Castellazzi compreso). Di fronte c'erano Mutu e Gilardino a giocare, dopo il goal, nel loro modo preferito: pertanto sono comprensibili alcuni sbandamenti.

    Scusa non sono d'accordo. Bisgona ringraziare l'imprecisione dei 2 attaccanti viola se il passivo non e' stato piu' pesante; oggi il pacchetto arretrato era sbagliato già all'inizio come impostazione, e gli sbandamenti in una difesa a 3 sono letali, non comprensibili.

    Sapevo che la mia posizione avrebbe ricevuto ben pochi consensi. Sull'idea di far giocare Accardi centrale ero talmente dubbioso che forse alla fine ne ho ricavato un'impressione migliore rispetto a quanto avvenuto. Ma rimango complessivamente della mia idea: mica tutte le domeniche ci si trova di fronte un Mutu e un Gilardino che ricevono palle in spazi larghi da un centrocampo nettamente superiore.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,168
    Location
    Roma Nordest

    Status
    ONLINE
    Mi dispiace dirlo ma dà un pò di partite bellucci è inguardabile,quindi io avrei fatto giocare fornaroli dall'inizio,ma per mazzarri è imposibile farlo :(
     
    .
  5. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    TMW A CALDO - Sampdoria-Fiorentina, la voce dei protagonisti

    La Sampdoria perde per 1-0 contro la Fiorentina la sua seconda partita consecutiva in casa. La rete decisiva è stata messa a segno da Riccardo Montolivo al 18' con un bel interno destro piazzato dal limite dell'area. Mazzarri opta per turnover in difesa e sugli esterni, con Bottinelli, Stankevicius e Ziegler che partono dal primo minuto. Le scelte, con il senno poi, si riveleranno non proprio azzeccate viste le prestazioni poco convincenti dei suoi uomini. Fiorentina subito pericolosa al 9' con Santana che sfreccia sulla destra e centra in mezzo dove Gilardino manda a lato di testa. Al 18' la rete viola, ma subito i blucerchiati avrebbero l'occasione per pareggiare sprecata malmente da Stankevicius con un sinistro alle stelle da buona posizione. Alla mezz'ora strepitosa respinta di Frey su colpo di testa a botta sicura di Delvecchio; dubbi sulla palla che forse ha varcato la linea bianca. Al 36' Cassano centra il palo dal limite con un gran destro a giro con Frey vanamente proteso in tuffo. Nella ripresa dopo 50 secondi Mutu scaglia un tiro-cross verso la porta che Castellazzi è bravo a respingere. Nel giro di un minuto, doppia azione pericolosa con Ziegler che mette al centro, Sammarco finisce a terra in area, forse sgambettato da un difensore viola, poi Cassano imbecca Delvecchio in profondità che non ci arriva di pochissimo. Al 7' ancora Mutu va via sulla sinistra, si accentra e colpisce il palo pieno sulla sinistra di Castellazzi. L'inserimento di Padalino per Ziegler dà vivacità alla manovra blucerchiata che però non arriva mai in maniera pericolosa dalle parti di Frey se non con un colpo di testa di Cassano, terminato a lato di poco.

    SAMPDORIA

    L'allenatore della Sampdoria, Walter Mazzarri: "Dispiace, abbiamo dato tutto, ma avevamo diversi problemi con Pieri out, Padalino al 50% e altri che giocano sempre erano un pò stanchi. I gol-non gol di Delvecchio? Sono sincero, non l'ho rivisto e non mi interessa perchè poi durante la gara ci sono stati anche altri episodi da rivedere. Comunque noi potevamo pareggiare come la Fiorentina tutte le volte che ripartiva poteva segnare il raddoppio, la partita è stata equilibrata, decisa dagli episodi che sono stati favorevoli a loro. E' chiaro che giocando ogni tre giorni in campionato qualche punto lo perdi. Adesso andiamo in vacanza, ma poi abbiamo subito tre gare: ad Udine, poi a Roma il mercoledì e in casa il Palermo. Dobbiamo solo rimetterci in una condizione fisica ottimale, come avevamo fatto lo scorso anno dopo la sosta. Il mercato? Non entro in merito, l'ho sempre fatto e continuo così. Non parlo, io cerco di allenare al meglio per gli impegni che abbiamo i giocatori che la società mi mette a disposizione. Gastaldello e Pieri? Il primo era il più stanco di tutti e giovedì ha giocato anche se era col fiato corto, il secondo, invece, L'augurio è di fare un girone di ritorno sulla falsariga di quello della stagione passata".

    FIORENTINA

    L'allenatore della Fiorentina,Cesare Prandelli: "Erano tanti anni che la Fiorentina non vinceva a Genova ed esserci riusciti quest'anno è motivo di grande soddifazione. Santana è uscito perchè aveva i crampi e non ce la faceva più, ma sono questi i giocatori che mi piacciono, ha avuto grande generosità. Hanno fatto bene anche Felipe Melo e Montolivo, dando oridne a centrocampo. Abbiamo voglia di migliorarci e di metterci sempre in discussione".

    tuttomercatoweb.com
     
    .
  6. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi non voleva entrare in nessun modo, pazienza, i giocatori hanno dato tutto quello che avevano, ed era ben poco dopo tutte le energie profuse negli ultimi giorni, poi metteteci gli ennesimi errori arbitrali

    MA BASTA! ho appena visto 90° il colpo di testa di delvecchio per loro è gol, poi ci sono 2 errori 1 su sammarco e l'altro la mano di kroldrup, almeno uno dei 2 è rigore se non entrambi, 3 cassano solo davanti al portiere fermato per un fuorigioco inesistente, basta con questi furti, che passeranno per l'ennesima volta INOSSERVATI!

    Edited by Corradoriano 1946 - 21/12/2008, 18:43
     
    .
  7. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    meritavamo il pareggio, siamo stati sfortunati, anche se la difesa "occasionale" ha ballato in piu occasioni...
    anch io avrei messso padalino da subito, è il migliore in questo periodo.
    io aspetto fiduciosa il gol del tuna :D
    peccato.... un punticino era piu giusto
     
    .
  8. Sol_3_7
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Busterkeaton @ 21/12/2008, 18:22)
    [
    Sapevo che la mia posizione avrebbe ricevuto ben pochi consensi. Sull'idea di far giocare Accardi centrale ero talmente dubbioso che forse alla fine ne ho ricavato un'impressione migliore rispetto a quanto avvenuto. Ma rimango complessivamente della mia idea: mica tutte le domeniche ci si trova di fronte un Mutu e un Gilardino che ricevono palle in spazi larghi da un centrocampo nettamente superiore.

    Ho capito il discorso di Mutu e Gilardino, pero' devo rimanere anch'io complessivamente della mia idea, cioe' che la difesa oggi ha piu' volte dato sensazione di insicurezza, specie nel primo tempo a nella fase iniziale del secondo, anche quando non vi erano gli spazi larghi in cui indubbiamente i due vanno a nozze.

    Edited by Sol_3_7 - 21/12/2008, 18:50
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,188
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Zarok996 @ 21/12/2008, 17:53)
    QUOTE (Puta Barca @ 21/12/2008, 17:47)

    Castellazzi 7


    Campagnaro 5,5 - Accardi 5 - Bottinelli 6,5


    Stankevicius 5 - Delvecchio 5- - Sammarco 6 - Franceschini 5,5 - Ziegler 5


    Cassano 7+ - Bellucci 5,5



    Padalino 6+ - Fornaroli s.v.

    Sammarco si è procurato il rigore
    Bottinelli propositivo in avanti oltre a fare il suo compito dietro
    Cassano tanti falli procurati e i soli cross pericolosi venivano da Lui

    che rigore?

    Il rigore non dato nell'incursione sul rimpallo in area nel IIo tempo di Sammarco.
    Ginocchio contro ginocchio :(

    QUOTE (Sol_3_7 @ 21/12/2008, 18:48)
    QUOTE (Busterkeaton @ 21/12/2008, 18:22)
    [
    Sapevo che la mia posizione avrebbe ricevuto ben pochi consensi. Sull'idea di far giocare Accardi centrale ero talmente dubbioso che forse alla fine ne ho ricavato un'impressione migliore rispetto a quanto avvenuto. Ma rimango complessivamente della mia idea: mica tutte le domeniche ci si trova di fronte un Mutu e un Gilardino che ricevono palle in spazi larghi da un centrocampo nettamente superiore.

    Ho capito il discorso di Mutu e Gilardino, pero' devo rimanere anch'io complessivamente della mia idea, cioe' che la difesa oggi ha piu' volte dato sensazione di insicurezza, specie nel primo tempo a nella fase iniziale del secondo, anche quando non vi erano gli spazi larghi in cui indubbiamente i due vanno a nozze.

    Metterei la firma per ogni gara in cui subisci 4 palle buone dagli avversari ma ne crei altrettante...

    :ok:

    Ne è entrata solo una,e che gioiello di tiro nel campo di patate...
     
    .
  10. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo ancora rivedere le immagini in tv..
    dallo stadio mi è sembrata una rapina a mano armata
     
    .
  11. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me la squadra in generale non ha giocato male, purtroppo ci siamo andati a cercare questa sconfitta schierando due elementi che momentaneamente non stanno meritando di giocare in Serie A: parlo di Stankevicius (in cui a inizio stagione credevo molto!) e Delvecchio.
    Ora le pagelle:

    Castellazzi 6-: al di là del goal continua ad essere insicuro troppo spesso nelle uscite

    Campagnaro 5+: non incisivo come suo solito, perde una palla a centrocampo che provoca un contropiede dei viola insidiosissimo!

    Accardi 5: la statura lo penalizza sulle palle alte, e non mi è comunque sembrato in giornata

    Bottinelli 6: sarà l'adrenalina per il goal in coppa, ma in difesa mi è sembrato il 'migliore': sbaglia poco, tiene palla e non ha fretta

    Stankevicius 3,5: doveva essere il più lucido non avendo giocato in coppa, sbaglia gli stop e nei cross un disastro; è macchinoso, non corre come dovrebbe fare un qualsiasi esterno.

    Delvecchio 4-: con Stankevicius sono i due fantasmi della giornata, quando è nei pressi dell'area di rigore avversaria sembra che la palla diventi bollente: passaggi errati insensati e tiri strasbilenchi!

    Sammarco 6: non mi è dispiaciuto, ha fatto il suo dovere, senza strafare

    Franceschini 5,5: probabilmente affaticato per la partita in coppa, mostra evidenti segni di stanchezza soprattutto nelle ripartenze, ma non un disastro

    Ziegler 5+: cerca sempre di crossare alla ricerca di un compagno in area ma manca la precisione, non torna in fase difensiva come dovrebbe, ma d'altra parte conosciamo le sue caratteristiche quasi esclusivamente offensive

    Cassano 7=: che poteva fare di più? Probabilmente se la squadra avesse girato maggiormente ci starebbe un voto ancora più alto!

    Bellucci 5+: in grosse difficoltà, ostacolato da difensori massicci come Kroldrup e Comotto, ma d'altra parte conosciamo i suoi problemi fisici e teniamo conto dell'età

    Sostituzioni:

    Padalino 6,5


    Fornaroli 5







     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,188
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (celtic88 @ 21/12/2008, 18:52)
    Devo ancora rivedere le immagini in tv..
    dallo stadio mi è sembrata una rapina a mano armata

    Sull'abbotonatissimo Sky non hanno detto "non è rigore" ma semplicemente "qualche dubbio forte da rivedere".
    Come dire:Rigore netto.

    Ginocchio contro ginocchio,l'ultimo dribbling prima del possibile tiro,danno procurato,gambe larghe del difensore.
    Molto simile al rigore di Reggio di Cassano nella dinamica difensiva.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,199
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Io vado controcorrente, non era rigore su Sammarco ma in compenso il gol di Del Vecchio era regolare, l'unica cosa buona che ha fatto in tutta la partita sel'è vista non assegnare...
     
    .
  14. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Puta Barca @ 21/12/2008, 18:52)
    CITAZIONE (Zarok996 @ 21/12/2008, 17:53)
    CITAZIONE (Puta Barca @ 21/12/2008, 17:47)

    Castellazzi 7


    Campagnaro 5,5 - Accardi 5 - Bottinelli 6,5


    Stankevicius 5 - Delvecchio 5- - Sammarco 6 - Franceschini 5,5 - Ziegler 5


    Cassano 7+ - Bellucci 5,5



    Padalino 6+ - Fornaroli s.v.

    Sammarco si è procurato il rigore
    Bottinelli propositivo in avanti oltre a fare il suo compito dietro
    Cassano tanti falli procurati e i soli cross pericolosi venivano da Lui

    che rigore?

    Il rigore non dato nell'incursione sul rimpallo in area nel IIo tempo di Sammarco.
    Ginocchio contro ginocchio :(

    CITAZIONE (Sol_3_7 @ 21/12/2008, 18:48)
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 21/12/2008, 18:22)
    [
    Sapevo che la mia posizione avrebbe ricevuto ben pochi consensi. Sull'idea di far giocare Accardi centrale ero talmente dubbioso che forse alla fine ne ho ricavato un'impressione migliore rispetto a quanto avvenuto. Ma rimango complessivamente della mia idea: mica tutte le domeniche ci si trova di fronte un Mutu e un Gilardino che ricevono palle in spazi larghi da un centrocampo nettamente superiore.

    Ho capito il discorso di Mutu e Gilardino, pero' devo rimanere anch'io complessivamente della mia idea, cioe' che la difesa oggi ha piu' volte dato sensazione di insicurezza, specie nel primo tempo a nella fase iniziale del secondo, anche quando non vi erano gli spazi larghi in cui indubbiamente i due vanno a nozze.

    Metterei la firma per ogni gara in cui subisci 4 palle buone dagli avversari ma ne crei altrettante...

    :ok:

    Ne è entrata solo una,e che gioiello di tiro nel campo di patate...

    secondo me non era rigore..il difensore della Fiorentina ha toccato prima il pallone e dopo c'è stato l'impatto con Sammarco..purtroppo...certo che se lo fischiava non gridavo mica allo scandalo!!! :yeah:
     
    .
  15. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samp-Fiorentina 0-1
    viola con un Melo in più


    MARCELLO ZINOLA


    La stanchezza, come dice Mazzarri, si è fatta sentire, La sosta natalizia arriva giusta giusta. La sconfitta con la Fiorentina evidenzia la stanchezza, i limiti dell’attuale Samp nonostante la grande impresa di coppa Uefa. Sosta, poi pausa di riflessione e mercato di gennaio.

    A Mazzarri una mano la società deve darla. Alla squadra stessa e ai tifosi al cui interno c’è chi trova ragione d’essere nell’individuare i problemi della Sampd o i risultati avversi in relazione alle critiche dei media: vecchio ritornello e vecchia tesi pensare che i professionisti dello sport sanno ben gestire i rapporti con i media e le società per loro. La Samp, poi, in questo, nel centellinare e gestire (vedi Cassano) è maestra. Le squadre vincono e perdono, spesso, ben al di là del tifo o delle critiche dei media.

    Montolivo segna dal limite dopo una azione sulla destra dell’attacco viola. I primi 20’ sono viola, poi la Samp esce dal guscio. Occasionissima Delvecchio, miracolo di Frey sulla linea, palo di Cassano e replica di Mutu sullo stesso legno.

    Delvecchio recrimina per un colpo di braccio in area di Koldrupp. Fiorentina superiore con un gradissimo Melo. In sostanza la Sampdoria gioca un discreto secondo tempo, lascia i primi venti minuti della gara ai viola, ma non riesce a finalizzare quando spinge e crea gioco. Oggi la Fiorentina è stata poco cinica perché avrebbe potuto segnare almeno un pio di gol in più rispetto alle occasioni create dalla Sampdoria. I blucerchiati sono riusciti a mettere alle corde i viola in alcune occassioni, ma senza mai dare l’impressione di potere davvero fare del male sino in fondo. L’unica vera grande occasione è stata frustrata da una super paratra di Frey che ha respinto d’istinto un colpo di testa di Delvecchio, poi c’è stato il palo di Cassano, pareggiato da quello di Mutu e due altri strepitosi interventi di Castellazzi su Kuzmanovic e dopo 57” della ripresa.
    La superparata di Frey, Delvecchio chiede il gol

    Bene la sosta quindi. Lo scorso anno Mazzarri riuscì afare quadrare i conti con uno strepitoso giorne di ritorno e con un Maggio (che non c’è più) autentico Tir sulla fascia. E c’era Palombo che non aveva patito i guai di quest’anno come Bellucci. Riuscirà ancora nell’impresa “wemme”? Probabilmente sì, perché recupererà Palombo, perché qualcosa girerà meglio, ma i limiti della attuale Samp nonostante il miracolo di Coppa impongono qualche correzione di rotta. Se la qualificazione in Uefa non è un peso e non un solo incasso di soldi Uefa, qualcosa si può fare per fare a Mazzarri un organico rinforzato.


    A fine gara Mazzarri ha lodato lo spirito della Samp (certamente buono), meno la lucidità (pesava la Coppa di tre giorni fa seppur vincente) e a chi gli domandava di Pazzini (prima della gara Cassano gli ha detto “se vuoi venire qui stai tranquillo che qui si sta bene”) ha detto che si vedrà con la società, senza entrare nel merito. Anche perché, ha sottolineato Mazzarri, bisogna vedere le caratteristiche del gioco e dei giocatori, come rientrano quando perdi palla .... «Eppoi uel colpo di testa di Delvecchio respinto miracolosamente da Frey avrebbe potuto cambiare una partita bellissima, ma che alla fine la Samp ha perso cedendo ad una Fiorentina che ha giocato un ottimo calcio e che avrebbe potuto vincere anche con un risultato più largo».

    Mazzarri è convinto che quel `gol-fantasmà ha cambiato la storia dello 0-1 di Marassi.


    «Se avessimo pareggiato in quell’occasione il tema della partita sarebbe stato diverso, mi sono arrabbiato perché la palla sembrava dentro - spiega il tecnico doriano - è chiaro che con la Fiorentina in vantaggio abbiamo dovuto attaccare con tutte le nostre forze, abbiamo concesso molti spazi e abbiamo rischiato di prendere qualche altro gol».

    La Samp era reduce dall’impresa di giovedì in Uefa, da quell´1-0 ai danni del Siviglia che ha lanciato i blucerchiati nei sedicesimi di finale.

    «In termini di energie abbiamo pagato molto - spiega Mazzarri - anche perché in quella partita abbiamo perso Pieri, mentre Padalino è entrato giocando con un’infiltrazione. Eravamo stanchi, in qualche reparto anche in emergenza. Non eravamo lucidissimi come invece lo era la Fiorentina pur avendo giocato mercoledì in Coppa Italia. Peccato, eravamo reduci da due partite buonissime, domenica a Reggio e giovedì con il Siviglia dove abbiamo fatto un’impresa. Come tutte le altre squadre del nostro livello che giocano ogni tre giorni, qualche punto in campionato lo perdiamo».

    secolo xix
     
    .
192 replies since 18/12/2008, 14:28   4091 views
  Share  
.