Sampdoria-Fiorentina 0-1

Serie A, 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    In particolare il fuorigioco di Cassano mi è sembrato palesemente inesistente anche allo stadio.
    Ma poi è stata tutta la direzione di gara a disgustarmi.

    5 episodi fanno una prova: :sick:
     
    .
  2. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Puta Barca @ 22/12/2008, 11:50)
    In particolare:
    1 Non abbiamo gioco
    2 Siamo da B senza Cassano.

    Allora che non abbiamo gioco non è vero..in diverse partite abbiamo espresso gioco..il problema semmai possono essere gli interpreti..(non dimentichiamoci che ci manca il regista dalla terza giornata :rolleyes: ) , giocatori non qualitativamente eccelsi a centrocampo..specie sugli interni..e mi riferisco a delvecchio e franceschini e non partoclarmente in forma in questa annata vedi sammarco.
    Sul punto B non ha senso parlarne..la Samp è fondata su Cassano..se non ci fosse Cassano avremmo un altro giocatore importante al suo posto..ora davanti siamo spuntati abbiamo comunque un reparto di difesa e centrocampo superiore alle squadre che lottano per la salvezza..senza Cassano..cioè coi soli Fornaroli Bonazzoli e Bellucci avremmo si un attacco da retrocessione ma ripeto non ha molto senso come discorso..
     
    .
  3. ToniSamp2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 22/12/2008, 12:50)
    CITAZIONE (ToniSamp2 @ 22/12/2008, 00:38)
    La moviola di Tombolini ha appena azzerrato tutti i dubbi pro Sampdoria. Più vedo la moviola è più mi convinco che fanno bene a non introdurla in campo. Mettete la tecnologia in mano ad un Tombolini e vi trovate al punto di prima. Questo lo dico al di là degli episodi specifici di questa partita.

    Ma tu che hai visto la moviola come giudichi i 4 episodi incriminati?

    Tombolini (probabilmente incoraggiato da De Luca & Co.) ha liquidato tutta la moviola Samp in un minuto, quindi non è stato possibile apprezzare bene alcuni episodi.
    Sicuramente l'intervento di Melo su Sammarco non è falloso perchè si vede chiaramente che Melo tocca prima la palla. Sul fatto che la palla colpita da Delvecchio non abbia attraversato la linea non ci giurerei perchè hanno fatto vedere un'inquadratura sola da cui è impossibile giudicare. Idem per il mani di Kroldrup, per il quale Tombolini ipotizza un precedente trascinamento con la panza da parte di Kroldrup (di nuovo, l'inquadratura permetteva solo ipotesi). Tombolini ha menzionato il fatto che quando la palla tocca una parte del corpo e poi il braccio non è rigore, però mi sembra che sia necessario un distinguo, altrimenti teoricamente io posso alzarmi la palla con un piede e poi respingere in bagher senza che l'arbitro mi dia rigore contro.
     
    .
  4. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arrivo tardi...comunque.
    Ieri la squadra non mi è dispiaciuta se non altro a livello di volontà ma ancora una volta il centrocampo ha mostrato lacune tecniche enormi. Sugli esterni abbiamo spinto e vinto i confronti con gli esterni della Fiorentina nel mezzo un disastro.
    Avendo visto il giorno prima il centrocampo del Siena posso dire che il nostro centrocampo attuale non vale mezzo di quello del Siena peraltro molto più giovane e meglio assortito.
    Delvecchio, Franceschini e Sammarco stanno dimostrando di essere dei giocatori mediocri tecnicamente e purtroppo anche spompati.
    Ieri ancora una volta non ho capito le sostituzioni di Mazzarri in particolare la sostituzione di Stankevicius che nel secondo tempo stava giocando bene, unico in grado di tirare dei nostri centrocampisti poteva essere spostato sul centro destra, invece Mazzarri ha preferito tenere in campo il cadavere di Delvecchio (per me ancora una volta una prestazione raccapricciante la sua).

    In avanti Bellucci è in palese difficoltà e la strategia estiva della società appare oggi in tutta la sua stupidità. Adesso dopo non aver creduto nella qualificazione e dopo aver promesso interventi in caso di qualificazione, Marotta sta già partendo con la solita solfa. Credo non sia più il tempo di fare tentativi ma di operare con decisione. E questa volta la società ha davvero esaurito il credito a disposizione.

    PS: da troppe partite ci attacchiamo agli episodi. Ieri con qualche centrocampista che tira invece di ciabattare e che non si addormenta quando gli passano il pallone in aria questa partita si vinceva.

    Edited by tritato - 22/12/2008, 13:49
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 22/12/2008, 11:50)
    In particolare:
    1 Non abbiamo gioco
    2 Siamo da B senza Cassano.

    Finalmente è Natale, la scadenza che mi ero dato prima di commentare questa prima parte di stagione e le prospettive future.

    Premetto che il raffronto con l'anno scorso lo faccio con la stessa partita di riferimento (l'anno scorso abbiamo pareggiato con la Fiorentina, ieri perso, pertanto segno -1. Sostituisco Parma con Bologna, Livorno con Lecce ed Empoli con Chievo).
    Tirando molto velocemente le somme algebriche, mi sembra che siamo a -7. Un dicreto disavanzo.
    Se si vuole usare invece la comparazione classica, ragionando in prospettiva futura, chiedo a voi:
    1. Quanti ritengono sia realistico finire il girone d'andata a 25 punti come l'anno scorso?
    2. Quanti ritengono sia realistico ripetere i 35 punti del ritorno?

    Non è tutta colpa nostra, si intende, la concorrenza è nettamente superiore.
    Ora ci aspetta un ciclo di ferro (Udinese, Roma, Palermo, Inter, Lazio) da non sbagliare, pena l'entrare tutti in ansia e a farci visitare dai fantasmi del passato.
    Non procedo con disamine tecniche perchè le discutiamo quotidianamente.

    Rispondendo al quesito di Puta Barca, dico:
    1. Sì, siamo senza gioco, ma con Palombo in mezzo e Sammarco nel suo ruolo naturale non possiamo che migliorare
    2. 'Dio salvi Cassano', certe imprese dell'anno scorso, lui assente, non vedo come ripeterle. Il mio obiettivo è il seguente: arrivare prima possibile ai maledetti 40 punti e andare avanti nelle coppe.

    Detto questo, mi siedo sulla sponda del fiume (o del Bisagno) e attendo: certe squadre con certi disavanzi di campagna acquisti + certi monte-ingaggi dovranno pure, prima o poi, risponderne
     
    .
  6. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri ultimamente non mi sta convincendo, così come le sue scelte... io adoro bellucci ma è evidentemente spompato per cui avrei già fatto esordire el tuna dall'inizio un paio di giornate fa!
    Il centrocampo non c'è... insomma un po' per acquisti non totalmente all'altezza e un po' per colpe del mister quest'anno sarà mediocre a mio avviso!
    L'arbitro ci avrà pure penalizzato ma anche noi non siamo all'altezza ed il calo di sammarco mi sta preoccupando!
     
    .
  7. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    senza una punta ed il palazzo contro (ora penso sia chiaro anche ai più scettici) si possono correre dei rischi seri, uomo avvisato .....
     
    .
  8. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ho potuto vedere la partita, basandomi sulle immagini mi sembra di capire che è stata una partita aperta e poteva finire con qualsiasi risultato, peccato, ma almeno han dato tutto, nulla da rimproverare ai ragazzi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    Buona serata a tutti gli utenti del forum.
    Che dire della partita di ieri?
    Penso che sia la prima sconfitta che non mi ha fatto incacchiare più di tanto, i ragazzi oggettivamente si sono sbattuti molti hanno dato l'anima.
    E' stata una bella partita ricca di emozioni e continui ribaltamenti di fronte, occasione da gol tante 2 pali rigori più o meno sospetti un bel pò di gente allo stadio.....
    A fine gara le parole del mister e di Beppe mi hanno fatto passare una notte tranquilla.
    Poi la mattina. Mi sento strano e non capisco il perchè. C'è qualcosa che non va bene, cerco di capire cosa c'è che non va.
    Apro il giornale e leggo la pagina sportiva.Leggo la formazione:
    Castellazzi Campagnaro Accardi Bottinelli Ziegler Franceschini Sammarco Stakevicius Bellucci Cassano.
    Leggo i commenti guardo i cambi penso ai voti....... Poi mi dico azzo ma abbiamo giocato in dieci?
    Guardo La formazione della Fiorentina:
    Frey; Comotto, Kroldrup, Gamberini, Vargas; Montolivo, Felipe Melo, Kuzmanovic Delvecchio; Santana Mutu , Gilardino.
    Azzo loro erano in dodici!!!! grazie che hanno vinto!!!!!

    Gennaro dove eri ieri?????
    Ti ho sempre stimato per la tua grinta per le partite "anima e core" per quella Ignoranza calcistica che ti contraddistingue........
    Ieri era solo quella. Non ne hai imbroccata mezza hai avuto 3-4 palle gol nitide e non ne hai fatto uno (forse mezzo ma purtroppo non vale) non ci davi di testa non azzeccavi uno stop hai persino lanciato mutu in contropiede!!!

    Secondo me la differenza è stata tutta lì. Non è bello addossare la responsabilità di una sconfitta ad un solo giocatore (peraltro simbolo di attaccamento alla maglia) ma ieri per me è stato così. Ha imbroccato una giornata talmente nera da non crederci. Non era meglio sostituirlo a metà partita e riproporre Stanke centrale con padalino sulla destra?
    Questo è stato l'ago della bilancia.
    In effetti parlare ora non avendo la controprova mi pare fin troppo facile ma ogni secondo che passa mi convinco sempre più di questa cosa.

    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 22/12/2008, 16:18)
    senza una punta ed il palazzo contro (ora penso sia chiaro anche ai più scettici) si possono correre dei rischi seri, uomo avvisato .....

    La punta arriverà stanne certo, ma alla ipotesi del palazzo contro mi dispiace ma proprio non credo.... Sarà che sono Belinone

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 22/12/2008, 11:50)
    In particolare:
    1 Non abbiamo gioco
    2 Siamo da B senza Cassano.

    1) Non è che non abbiamo gioco è solo che soprattutto davanti gli schemi d'attacco sono piuttosto limitati. se poi triplicano la marcatura su Cassano allora è la fine
    2) Cassano è l'unico (ogni tanto anche il Bello anche se ora è fuori forma) che dà del tu al pallone; quest'anno vediamo degli errori colossali anche nei passaggi + semplici o nelle giocate basilari (ieri vedi hugo che anzichè optare per il retropassaggio al portiere si cimenta in un dribbling disumano in quanto ultimo uomo e riusciamo nella storica impresa di beccarci due gialli in meno di 2 nanosecondi)
    Un pò è sicuramente colpa del campo un pò sono i giocatori che non sono tranquilli nel giocare la palla o completamente fuori forma .
    Con quetso chiudo.
     
    .
  10. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    MONTOLIVO CASTIGA UNA SAMP GENEROSA


    Sono dell'idea che in questa partita si è vista la differenza tra Pieri e Ziegler.... -_-
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Dai basta con questa storia del Palazzo, sicuramente non siamo ben visti però azzardare temi complottistici contro di noi mi sembra alquanto fuoriluogo dato che abbiamo visto tutti l'involuzione di molti giocatori rispetto ll'anno scorso, sicuramente gli arbitraggi non ci stanno dando una mano, è vero, ma certi giocatori sono invisibili in campo...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,216
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Flachi84ever @ 22/12/2008, 13:18)
    QUOTE (Puta Barca @ 22/12/2008, 11:50)
    In particolare:
    1 Non abbiamo gioco
    2 Siamo da B senza Cassano.

    Allora che non abbiamo gioco non è vero..in diverse partite abbiamo espresso gioco..il problema semmai possono essere gli interpreti..(non dimentichiamoci che ci manca il regista dalla terza giornata :rolleyes: ) , giocatori non qualitativamente eccelsi a centrocampo..specie sugli interni..e mi riferisco a delvecchio e franceschini e non partoclarmente in forma in questa annata vedi sammarco.
    Sul punto B non ha senso parlarne..la Samp è fondata su Cassano..se non ci fosse Cassano avremmo un altro giocatore importante al suo posto..ora davanti siamo spuntati abbiamo comunque un reparto di difesa e centrocampo superiore alle squadre che lottano per la salvezza..senza Cassano..cioè coi soli Fornaroli Bonazzoli e Bellucci avremmo si un attacco da retrocessione ma ripeto non ha molto senso come discorso..

    Fondamentalmente la pensate come me allora.
    Credo che questi espertoni da stadio debbano andare a tifare Mancester o Real ;)

    Penso che abbiamo un quantitativo di mugugnoni incredibile.
    Direi che la tua disamina sia veritiera. :B):
     
    .
  13. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah,

    parafrasando il grande nonno vujadin "meglio perdere una partita 5-0 che 5 partite 1-0" i ns problemi sono questi, nulla di misterioso, vediamo un po':

    Gironcino UEFA

    si prende una scoppola clamorosa 3-0 di cui non si ricorderà più nessuno, perchè con un golletto carogna ed una prestazione tutto "corazon" si elimina una delle squadre più forti d'europa, i ns 4 golletti sono stati capitalizzati al massimo anche per mezzo di un'ottima difesa, la nostra

    Campionato

    purtroppo qui il discorso è diametralmente opposto, nessuna grande scoppola, a parte milano (in 10) e bergamo (in 9) ma uno stillicidio di partite sfortunate, tenute in bilico da un'ottima organizzazione di squadra. da una più che buona difesa, persino da un discreto portiere, (va là, mi voglio rovinare. anche se a me il buon Luca non piace ... ) ma purtroppo sfumate per una impotenza ed una sterilità offensiva veramente indiscutibili ....
    nei post precedenti ho letto tante critiche alla difesa, ma come si può criticare una difesa che di fronte a due corazzate come siviglia e la fiore ha subito solo un gol ?
    viceversa si sono perse tre partite con cagliari, genoa e fiore perchè si è segnato 0 gol (errori arbitrali a parte), persino le sconfitte col doppio scarto di napoli e roma (lazio) sono state la ungo in bilico. un golletto al momento giusto (a napoli era anche venuto, e di nuovo sti arbitri ...) e si sarebbe scritta una storia diversa, si potevano avere 4/5 punti in + !

    chi li deve fare sti gol ? perchè non si segna ? la mancanza di una punta, prevedibile dall'estate è la risposta + ovvia ? è forse il centrocampo che costruisce poco ? con angelo, un mostro, manca il ns più forte centrocampista sia in fase di interdizione che di costruzione ! è regolare che a dicembre il tuna e dessena (un giocatore quasi affermato) siano ancora due illustri sconosciuti ? si poteva ovviare con un modulo diverso, magari potenziando le fasce ? chi lo può dire, non siamo tecnici, tanto meno il sottoscritto .....

    è un peccato perchè la squadra non è male, anzi, sono sicuro che con un secondo terminale offensivo, una spalla per cassano le cose cambieranno radicalmente. che sia jimenez, pazzini, diamanti o la befana ....
    sbagliare si è sbagliato in estate, perseverare potrebbe essere diabolico, anzi diaBBolico !
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 22/12/2008, 18:21)
    sbagliare si è sbagliato in estate, perseverare potrebbe essere diabolico, anzi diaBBolico !

    Bè su questo ti devo dare ragione.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,216
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (celtic88 @ 22/12/2008, 10:02)
    QUOTE (ToniSamp2 @ 22/12/2008, 00:38)
    La moviola di Tombolini ha appena azzerrato tutti i dubbi pro Sampdoria. Più vedo la moviola è più mi convinco che fanno bene a non introdurla in campo. Mettete la tecnologia in mano ad un Tombolini e vi trovate al punto di prima. Questo lo dico al di là degli episodi specifici di questa partita.

    Sono tutti episodi "al limite" quelli.
    l'arbitro non avrebbe sbagliato qualsiasi decisione avesse preso.


    Quello che mi ha infastidito è la direzione di gara, che in quegli episodi come su tutti gli altri, ha sempre dato ragione ai viola.


    Per quanto riguarda la moviola in campo piantiamola di dire fesserie.
    Vai a chiederlo a Siena ed Atalanta se avrebbero voluto la moviola in campo ieri.
    Due risultati falsati, e guardacaso sempre per le solite note.

    La moviola in campo non la si vuole perche seno non si possono piu comprare le partite. :alienff: :ph34r: :woot:

    A Genova tutti sanno delle partite comprate da Fossati con le fermate in autogrill...

    Io ho una opinione personale:
    Molte gare vengono sbagliate dagli arbitri in buona fede
    Molte gare vengono dirette con professionalità

    Qualche gara viene comprata.
    Poi se c'è qualcuno che mi da del visionario me ne sto e rimango con le mie certezze :shifty:
     
    .
192 replies since 18/12/2008, 14:28   4108 views
  Share  
.