Sampdoria-Fiorentina 0-1

Serie A, 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,605
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Per una partita che rubano alle grandi, gliene regalano cinque. E' tutto un trucco del sistema. Lo spirito di Moggi e' sempre presente!
     
    .
  2. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma anche senza un moggi & company la sudditanza psicologica resterà sempre nel calcio.
    Unico modo per attenuarla un pochino è la moviola .
     
    .
  3. only samp in europe
        Like  
     
    .

    User deleted


    le mie pagelle

    Castellazzi 6.5

    Campagnaro 5.5
    Accardi 5.5
    Bottinelli 5.5

    Stankevicius 5.5
    Delvecchio 4
    Sammarco 6
    Franceschini 5
    Ziegler 5

    Bellucci 6
    Cassano 7

    Padalino 6
    Fornaroli s.v
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    ot doveroso: scusate per la poca presenza ma il lavoro uccide l uomo!!!altro che lo nobilita!!!!

    ma nessuno di voi ha notato che l arbrito nelle ultime tre azioni non ci ha fatto avvicinare all area della viola?prima fioschiando un inesistente fallo in area, poi un fallo o fuorigioco a bellucci e poi fischiando con dieci secondi di anticipo...
    capitemi non dico che avremmo pareggiato ma questo piu dei rigori in cui bisogna comunque esprimere un giudizio vuol dire condizionare le partite!!!
    poi una piccola considerazione sul pubblico....quell arbrito andava intimorito...ululando ad ogni decisione contraria...tutto nella sportività ovviamente della non condivisione di decisioni a mio avviso assurde....
    dalla televisione non ho avuto questa sensazione....
    qui so di andare controcorrente....non sopporto prandelli....il modotrovato per fermare cassano era menarlo ogni volta che toccava palla?
     
    .
  5. only samp in europe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucaroma83 @ 22/12/2008, 11:18)
    ot doveroso: scusate per la poca presenza ma il lavoro uccide l uomo!!!altro che lo nobilita!!!!

    .........qui so di andare controcorrente....non sopporto prandelli....il modotrovato per fermare cassano era menarlo ogni volta che toccava palla?

    d' altra parte è il metodo usato dai più grandi fenomeni della tattica moderna, per fare un esempio a caso : gasperson ..... :sick:
     
    .
  6. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**99** @ 22/12/2008, 08:04)
    Ragazzi? Mazzarri è stato molto chiaro sul discorso "3 punte" ieri a sky, Ha detto che la squadra è fatta in funzione di Cassano che viene considerato come una prima punta vista la sua poca propensione al sacrificio quando perde palla. Ha anche detto che Bellucci, invece si sacrifica, ma ha fatto capire che per giocare con tre punte, anche la terza punta, che poi dovrebbe essere quella effettiva (Fornaroli, Pazzini o chi per loro) dovrebbero essere disposti a correre molto quando si perde palla e questo non è così scontato, così semplie, che lui deve vedere gli equilibri di una squadra, giustamente e che per il momento, la soluzione a tre punte, è usata in casi di necessità di recuperare il risultato e per 15-20 minuti, come ieri.
    Mi pare un discorso sensato e logico soprattutto senza Palombo e Dessena a centrocampo.

    Quoto, e pur non condividendo del tutto la visione tattica con Mazzarri, devo dire che è un discorso sensato oltre che l'essenza del nostro 3-5-2, la squadra gira attorno a Cassano che è la 1° punta e Bellucci 2° punta fa da anello di congiunzione tra Fantantonio e il centrocampo, per vedere dall'inizio Cassano insieme a Fornaroli o ad un Pazzini, il tecnico di S. Vincenzo dovrebbe cambiare modulo e schemi.

    CITAZIONE (**99** @ 21/12/2008, 22:39)
    Antonio era decisamente inc...avolato! :lol:

    E in queso caso do ragione ad Antonio, ieri in campo c'erano alcuni elementi che per quanto freschi e riposati sembravano avere la testa già in vacanza -_-
     
    .
  7. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Campagnaro ieri era inguardabile, se non è in forma non capisco perchè si ostini a tenere palla e a tentare improbabili dribling, grazie a lui abbiamo rischiato 2 gol in contropiede e ci siamo presi 2 ammonizioni, che pagheremo a gennaio, in una solo azione.

    Come dico da tempo, è forte, ma al momento è molto meglio Lucchini che gioca semplice e difficilmente rischia.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,210
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Una domanda a tutti voi:

    Ma la Samp è stata cosi scarsa perchè a sentire "tifosi" blucerchiati che la hanno vista allo stadio (li reputo esperti) mi hanno parlato male della squadra :wacko: ...Siccome non mi reputo un genio ma nemmeno uno sprovveduto in materia vorrei una delucidazione da Voi del forum :unsure: .

    In particolare:

    1 Non abbiamo gioco
    2 Siamo da B senza Cassano.

    Ripeto siccome li reputo esperti ma non condivido vorrei un giudizio secco da parte vostra su questi 2 punti.

    Io penso sempelicemente senza troppi discorsi che (pur senza l'anima del centrocampo per metà della prima parte e senza alternative in attacco) oggi come oggi siamo da:

    8vo 12mo posto (Cassano permettendo...)Con possibilità di esploit come l'anno passato in condizioni particolari...
     
    .
  9. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucaroma83 @ 22/12/2008, 11:18)
    ot doveroso: scusate per la poca presenza ma il lavoro uccide l uomo!!!altro che lo nobilita!!!!

    ma nessuno di voi ha notato che l arbrito nelle ultime tre azioni non ci ha fatto avvicinare all area della viola?prima fioschiando un inesistente fallo in area, poi un fallo o fuorigioco a bellucci e poi fischiando con dieci secondi di anticipo...
    capitemi non dico che avremmo pareggiato ma questo piu dei rigori in cui bisogna comunque esprimere un giudizio vuol dire condizionare le partite!!!
    poi una piccola considerazione sul pubblico....quell arbrito andava intimorito...ululando ad ogni decisione contraria...tutto nella sportività ovviamente della non condivisione di decisioni a mio avviso assurde....
    dalla televisione non ho avuto questa sensazione....

    Si sono completamente d'accordo con te.
    Come ho già detto ciò che più mi ha infastidito ieri è stato l'atteggiamento pro viola del direttore più delle pur decisive scelte sui singoli episodi.
    Lo stadio avrebbe potuto rumoreggiare di più?
    Anche qui sono d'accordo con te ( è l'unica forma di protesta che resta ad una squadra come la nostra).
    Personalmente lo ho fischiato tutta la partita.
    Siamo la Sampdoria , meritiamo rispetto.

    CITAZIONE (Puta Barca @ 22/12/2008, 11:50)
    Una domanda a tutti voi:


    1 Non abbiamo gioco
    2 Siamo da B senza Cassano.

    1 e 2 : per quanto mi riguarda siamo una squadra discreta impreziosita dalla classe del giocatore più forte oggi in Italia.
    A mio avviso però in fase offensiva abbiamo pochissime soluzioni (sono pochi i giocatori con capacità di saltare l'uomo ,di puntarlo etc) e il gioco ne risente indubbiamente.
    La nota più positiva di quest'anno è però Padalino che nelle ultime apparizioni mi ha davvero stupito.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,838
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 21/12/2008, 20:33)

    In questa sintesi non fanno nemmeno vedere la rete di Delvecchio?!? :wacko:

    Io non ho potuto vedere la partita quindi ovviamente mi astengo da qualunque commento. La Samp oggi, penso abbia pagato sul piano della lucidità dopo la fatica mentale di Giovedì sera. Comunque un pareggio a quanto ho capito sarebbe stato anche meritato. Peccato.
     
    .
  11. PATRICK"99"
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah io sono convinto,che la stanchezza della uefa,e le condizioni del campo abbiano decisamente influenzato la gara.senza imenticare l'assenza pesante di palombo,che ci sta facendo notare a tutti noi quanto sia importante per il centrocampo,oi si e' sentita la mancanza di pieri,ziegler e' troppo agitato e sbaglia troppi palloni,del vecchio e' il nostro gattuso caratterialmente ma calcisticamente serve a poco con il gioco veloce che dovrebbe fare la samp.note positive arrivano da padalino sammarco ce pino piano sembra in ripresa e castellazzi.ieri la difesa ha sentito anche la mancanza di gastaldello,bene campagnaro che fa salire la squadra anche se a volte dovrebbe passare la palla un po' prima.tutto sommato con due buoni innesti a gennaio si puo' sperare in qualcosa,e spero anche in un ritorno del vecchio bellucci.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,838
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (ToniSamp2 @ 22/12/2008, 00:38)
    La moviola di Tombolini ha appena azzerrato tutti i dubbi pro Sampdoria. Più vedo la moviola è più mi convinco che fanno bene a non introdurla in campo. Mettete la tecnologia in mano ad un Tombolini e vi trovate al punto di prima. Questo lo dico al di là degli episodi specifici di questa partita.

    Ma tu che hai visto la moviola come giudichi i 4 episodi incriminati?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Che dire... la Fiorentina è una gran bella squadra, composta di grandi giocatori, ben messi in campo, con un gioco preciso, pochissime sbavature e un discreto possesso palla; l'unico modo per metterla in difficoltà è aggredire il portatore di palla per indurlo all'errore. La difesa viola, fisica e con un buon senso della posizione, è però abbastanza statica e può andare in tilt quando arrivano palle veloci e rasoterra in area; ieri non siamo riusciti a fare la prima cosa, a causa delle fatiche di coppa, mentre la seconda l'abbiamo applicata soltanto in parte e in particolare quando Padalino è andato a ricoprire il suo ruolo, sulla fascia destra. Con un Cassano un po' avulso dal gioco, non troppo servito e un po' confusionario, abbiamo comunque creato a sufficienza meritando ai punti il pari che, per sfortuna e forse errori arbitrali (goal non goal, rigore?) non è arrivato. Non mi sento di criticare una squadra che, nei limiti delle sue possibilità, ha dato il massimo. Forza Samp!
     
    .
  14. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToniSamp2 @ 22/12/2008, 00:38)
    La moviola di Tombolini ha appena azzerrato tutti i dubbi pro Sampdoria. Più vedo la moviola è più mi convinco che fanno bene a non introdurla in campo. Mettete la tecnologia in mano ad un Tombolini e vi trovate al punto di prima. Questo lo dico al di là degli episodi specifici di questa partita.

    Lascia stare quel pirla di Tombolini, Graziano Cesari ha detto che il gol di Delvecchio c'era, c'erano 2 rigori e il fuorigioco dato a Cassano inesistente... penso che lui ne capisca di più di quel pseudo comicoarbitro :rolleyes:
     
    .
  15. PATRICK"99"
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 22/12/2008, 12:50)
    CITAZIONE (ToniSamp2 @ 22/12/2008, 00:38)
    La moviola di Tombolini ha appena azzerrato tutti i dubbi pro Sampdoria. Più vedo la moviola è più mi convinco che fanno bene a non introdurla in campo. Mettete la tecnologia in mano ad un Tombolini e vi trovate al punto di prima. Questo lo dico al di là degli episodi specifici di questa partita.

    Ma tu che hai visto la moviola come giudichi i 4 episodi incriminati?

    il goal di del vecchio era dentro,il rigore su sammarco non c'era,il rigore su del vecchio c'era e il fuorigioco a cassano ormai lanciato a rete non c'era anzi ti diro' di piu' ,c'era pure fallo su cassano!!!in pratica i guardalinee erano gia' in ferie
     
    .
192 replies since 18/12/2008, 14:28   4108 views
  Share  
.