Sampdoria-Fiorentina 0-1

Serie A, 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stavo facendo un raffronto con il camponato dello scorso anno e notavo come la sampdoria avesse appena 2 punti in più rispetto a quest'anno (21 invece di 19). Tenendo presente che la Sampdoria ha una partita in meno, quindi potenzialmente potrebbe avere 1-3 punti in più rispetto ai 19. LA differenza è che lo scorso anno con 21 punti eri 9° e con 19 11°, quest'anno il campionato, tolte le prime 4-5 e per il momento il Genoa, sono tutte molto vicine, quindi sono molto importanti gli scontri diretti con le avversarie più vicine, a comincare dall'Udinese. Speriamo in qualche cartellino giallo dei tanti diffidati dei friulani Isla, Ferronetti, Inler, D'Agostino, Coda, Lukovic. :lol:
    Bisogna essere positivi ragazzuoli, la Sampdoria, nonostante le tante difficoltà stà facendo una stagione dignitosa che potrà, speriamo, migliorare nel girone di ritorno. Messe insieme le tre competizioni, direi che per il momento la Sampdoria ha fatto adirittura meglio dello scorso anno, pur non riproponendo il bel gioco, se non a tratti, dello scorso anno ma c'è tutto un girone di ritorno più queste ultime partite dell'andata, dopo questa benedetta, speriamo, sosta.

    :1214593791.gif:
     
    .
  2. M70
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (http @ 21/12/2008, 17:01)
    CITAZIONE (•Rent Boy• @ 21/12/2008, 16:59)
    Del Vecchio 2: Io mi chiedi il perchè dobbiamo sempre vederlo in campo, anche in partite come oggi dove non ne azzecca una.

    Bè non c'è nessun altro tranne Bonanni che probabilmente verrà ceduto.

    Non sono daccordo: metti stanke in mezzo e pada ( anche all' 11% ) sulla fascia metti cassano e bellucci dietro fornaroli, metti bonanni al suo posto, mettici mirante, ma per favore non lo posso vedere titolare e mi è simpatico.
    Ora qualcuno dirà di non toccare Gennaro e va bene questa è solo la mia opinione, ma oggettivamente parlando non si può accusare campagnaro di fare troppi dribbling, bellucci di non tirare bene le punizioni, cassano di defilarsi troppo e poi tenere in campo 90 minuti un del vecchio, mi dispiace ma è il mio pensiero.
    Nota positiva è Luca Castellazzi, mi piace sempre di più e poi stanchi come erano non hanno neanche giocato una partita da insufficienza
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Blue-Ringed @ 21/12/2008, 20:33)

    Manca il gol/non-gol di Delvecchio... :angry:
     
    .
  4. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (andrea01 @ 21/12/2008, 21:15)
    QUOTE (Blue-Ringed @ 21/12/2008, 20:33)

    Manca il gol/non-gol di Delvecchio... :angry:

    E mancano i rigori non dati alla Samp...chi ha fatto questo video? Della Valle? :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Fiorentina, colpo grosso a Marassi
    I viola dimenticano il ko col Toro

    Il gruppo Prandelli batte i blucerchiati a Marassi grazie ad un gol di Montolivo
    Episodi dubbi in area di rigore un "gol-fantasma" che avrebbe dato l'1-1


    www.repubblica.it

    GENOVA - Un tris che vale il sorpasso sul Napoli e un posto tra le prime 4. La Fiorentina si regala un bel Natale battendo la Samp a Marassi grazie ad un bel gol di Montolivo. Una sola rete, ma tante emozioni, due pali, molti episodi dubbi in area di rigore un "gol-fantasma" che avrebbe dato l'1-1 alla Sampdoria, insomma gran finale di 2008 a Marassi, anche se a far festa è solo la Fiorentina.

    Samp reduce dall'impresa di giovedì contro il Siviglia, Fiorentina dalla eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino. In campionato la squadra di Prandelli è reduce da due vittorie consecutive. In ritardo la Samp di Mazzarri che, però, dopo la sconfitta nel derby ha vinto a Reggio Calabria e ha battuto il Siviglia.

    A Marassi ci sono tutti gli ingredienti per una gara spettacolare se non fosse per il terreno di gioco in condizioni pessime (verrà rizollato dirante la pausa). Ritmi subito alti e occasioni da gol in serie. La difesa a 3 doriana, soffre la posizione di Santana e l'intesa Gila-Mutu.

    Dopo una punizione larga di Bellucci, la Fiorentina mette sotto una Samp distratta in difesa. Al 9' Santana per Gilardino che di testa sfiora il gol. Al 15' Mutu ruba palla a Campagnaro e innesca Gilardino, Bottinelli (l'eroe di Coppa) lo ferma fallosamente e in 10 secondi la Samp si trova con due dei tre centrali ammoniti. Al 19' la Fiorentina passa meritatamente in vantaggio: Kuzmanovic serve Montolivo, destro in corsa a fil di palo per l'1-0 viola.

    La Samp non ci sta e reagisce immeditamante, ma al 20' Stankevicius fa tutto bene, poi è egoista e invece di servire Bellucci cerca un improbabile sinistro. Sfonda a destra la Samp con il lituano che mette in difficoltà Vargas, ma la Fiorentina ha grandi spazi per il contropiede e sfiora il raddoppio al 26' con un sinistro di Mutu e al 29' con un colpo di testa di Santana.

    Spreca la Fiorentina e al 30' per poco Delvecchio non la punisce, miracoloso Frey sul suo colpo di testa ravvicinato. Resta un dubbio la respinta è oltre la linea di porta? Neanche le immagini chiariscono, si continua a giocare e Gilardino e Santana, in un contropiede 2 contro 1, sprecano clamorosamente il 2-0. Bella la Fiorentina, ma manca la cattiveria e anche un pizzico di fortuna, come sul colpo di testa di Gilardino che al 35' sfiora il palo. Lo centra, invece, Cassano con uno splendido piatto destro dal limite. Primo tempo senza un attimo di sosta. Spettacolo e occasioni anche nella ripresa: al 1' Castellazzi respinge un tiro-cross di Mutu, al 6' Sammarco finisce a terra su un intervento dubbio di Felipe Melo, all'8' grande azione di Mutu, palo clamoroso.

    Al 15' Kuzmanovic impegna Castellazzi in angolo, la Fiorentina gioca bene ma non riesce a chiudere la partita e la Samp è sempre viva e battagliera. Al 22' dubbio fallo di mani di Kroldrup in area di rigore, al 28' ci prova Cassano di testa, ma Frey seri pericoli non ne corre mai, grazie ad una difesa attenta che concede pochissimo, ben protetta da un Felipe Melo sempre più leader.

    SAMPDORIA-FIORENTINA 0-1

    SAMPDORIA: Castellazzi; Campagnaro, Accardi,
    Bottinelli; Stankevicius (30' st Fornaroli), Delvecchio, Sammarco, Franceschini, Ziegler (9' st Padalino); Cassano, Bellucci.In panchina: Mirante, Lucchini, Bonazzoli, Gastaldello, Bonanni. Allenatore: Mazzarri

    FIORENTINA: Frey; Comotto, Kroldrup, Gamberini, Vargas; Montolivo, Felipe Melo, Kuzmanovic (35'
    st Semioli); Santana (21' st Donadel); Mutu (39' st Jovetic sv), Gilardino. In panchina: Storari, Zauri, Pasqual, Pazzini. Allenatore: Prandelli

    ARBITRO: Orsato di Schio

    RETE: 19' pt Montolivo

    NOTE: Pomeriggio di sole, terreno in pessime condizioni. Spettatori: 28.000 circa. Ammoniti: Felipe Melo, Bottinelli, Campagnaro, Vargas, Montolivo, Mutu. Angoli: 9-4 per la Sampdoria.
    Recuperi: 1' pt e 4' st.

    (21 dicembre 2008)
     
    .
  6. il cielo è sempre più blu
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutti bene: nota di merito per Castellazzi, Padalino, Stanke.
    Unica insufficienza grave è Gennaro: troppo macchinoso e lento, è in questo momento un ingranaggio avulso dal nostro gioco veloce; quando la palla transita da lui il gioco rallenta e si perde imprevedibilità. Peccato , verranno tempi migliori anche per lui.
    Bruno dimostra sempre di più di essere un giocatore vero a discapito dei pochi minuti che gioca. Sembra impossibile averlo visto così poco in campo in questa parte di campionato...ma siamo vicini a Natale e non ho voglia di inasprirmi con critiche e giudizi nigativi. Oggi va bene così, anche se si è perso ho rivisto una samp che mi piace
    ciao
     
    .
  7. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    sia chiaro non ho nulla contro Delvecchio, ma gira palesemene a vuoto,gioca una partita tutta sua...
     
    .
  8. Andronius
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (celtic88 @ 21/12/2008, 21:56)
    sia chiaro non ho nulla contro Delvecchio, ma gira palesemene a vuoto,gioca una partita tutta sua...

    Purtroppo ti quoto.
     
    .
  9. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted



    imageimage

    Antonio era decisamente inc...avolato! :lol:




    O.T. Inler, diffidato, è stato ammonito e mancherà contro la Samp! ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M70 @ 21/12/2008, 21:15)
    CITAZIONE (http @ 21/12/2008, 17:01)
    Bè non c'è nessun altro tranne Bonanni che probabilmente verrà ceduto.

    Non sono daccordo: metti stanke in mezzo e pada ( anche all' 11% ) sulla fascia

    Evidentemente hai letto solo questo mio post ma non il successivo dove ho detto di essere d'accordo con qull'ltro utente.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,211
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    QUOTE (**99** @ 21/12/2008, 21:08)
    Stavo facendo un raffronto con il camponato dello scorso anno e notavo come la sampdoria avesse appena 2 punti in più rispetto a quest'anno (21 invece di 19). Tenendo presente che la Sampdoria ha una partita in meno, quindi potenzialmente potrebbe avere 1-3 punti in più rispetto ai 19. LA differenza è che lo scorso anno con 21 punti eri 9° e con 19 11°, quest'anno il campionato, tolte le prime 4-5 e per il momento il Genoa, sono tutte molto vicine, quindi sono molto importanti gli scontri diretti con le avversarie più vicine, a comincare dall'Udinese. Speriamo in qualche cartellino giallo dei tanti diffidati dei friulani Isla, Ferronetti, Inler, D'Agostino, Coda, Lukovic. :lol:
    Bisogna essere positivi ragazzuoli, la Sampdoria, nonostante le tante difficoltà stà facendo una stagione dignitosa che potrà, speriamo, migliorare nel girone di ritorno. Messe insieme le tre competizioni, direi che per il momento la Sampdoria ha fatto adirittura meglio dello scorso anno, pur non riproponendo il bel gioco, se non a tratti, dello scorso anno ma c'è tutto un girone di ritorno più queste ultime partite dell'andata, dopo questa benedetta, speriamo, sosta.

    :1214593791.gif:

    Infatti con Udinese e Palermo ti giochi una bella fetta di campionato.
    La Roma deve essere il jolly in caso di debacle con le prime 2.
    9 punti sono una utopia forse ma nel caso dopo la sosta ti ritroveresti in benaltra posizione. :wub:



    QUOTE (**99** @ 21/12/2008, 21:08)
    Stavo facendo un raffronto con il camponato dello scorso anno e notavo come la sampdoria avesse appena 2 punti in più rispetto a quest'anno (21 invece di 19). Tenendo presente che la Sampdoria ha una partita in meno, quindi potenzialmente potrebbe avere 1-3 punti in più rispetto ai 19. LA differenza è che lo scorso anno con 21 punti eri 9° e con 19 11°, quest'anno il campionato, tolte le prime 4-5 e per il momento il Genoa, sono tutte molto vicine, quindi sono molto importanti gli scontri diretti con le avversarie più vicine, a comincare dall'Udinese. Speriamo in qualche cartellino giallo dei tanti diffidati dei friulani Isla, Ferronetti, Inler, D'Agostino, Coda, Lukovic. :lol:
    Bisogna essere positivi ragazzuoli, la Sampdoria, nonostante le tante difficoltà stà facendo una stagione dignitosa che potrà, speriamo, migliorare nel girone di ritorno. Messe insieme le tre competizioni, direi che per il momento la Sampdoria ha fatto adirittura meglio dello scorso anno, pur non riproponendo il bel gioco, se non a tratti, dello scorso anno ma c'è tutto un girone di ritorno più queste ultime partite dell'andata, dopo questa benedetta, speriamo, sosta.

    :1214593791.gif:

    Be ho rivisto la classifica,c'è da dire che il Milan con 3 gare in meno per via della coppa del mondo per club ci era potenzialmente sopra.
    Era paragonabile a questa annata comunque,per molti aspetti.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (celtic88 @ 21/12/2008, 19:16)
    CITAZIONE (http @ 21/12/2008, 19:05)
    Io vado controcorrente, non era rigore su Sammarco ma in compenso il gol di Del Vecchio era regolare, l'unica cosa buona che ha fatto in tutta la partita sel'è vista non assegnare...

    non parlo del rigore , del gol annullato, dei fuorigioco inesistenti ma di una conduzione di gara vergognosa che mi ricorda le partite con la juventus in trasferta

    Penso che ognuno può parlare di quello che vuole, io mi sono voluto soffermare su quei episodi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,211
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    Con il Torino e lo Stoccarda abbiamo avuto delle decisioni tremendamente a favore.
     
    .
  14. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (http @ 21/12/2008, 23:21)
    CITAZIONE (celtic88 @ 21/12/2008, 19:16)
    non parlo del rigore , del gol annullato, dei fuorigioco inesistenti ma di una conduzione di gara vergognosa che mi ricorda le partite con la juventus in trasferta

    Penso che ognuno può parlare di quello che vuole, io mi sono voluto soffermare su quei episodi.

    Si am difatti volevo quotarti e non solo volevo aggiungere qualcosa di più.. :ok:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (celtic88 @ 21/12/2008, 23:38)
    CITAZIONE (http @ 21/12/2008, 23:21)
    Penso che ognuno può parlare di quello che vuole, io mi sono voluto soffermare su quei episodi.

    Si am difatti volevo quotarti e non solo volevo aggiungere qualcosa di più.. :ok:

    Ah scusa, comunque sul fuorigioco di Cassano non c'era, anzi c'era rigore dato che Kroldrup lo ha buttato a terra ancora prima di prendere il pallone.
     
    .
192 replies since 18/12/2008, 14:28   4108 views
  Share  
.