Sampdoria-Fiorentina 0-1

Serie A, 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Puta Barca @ 21/12/2008, 20:03)
    CITAZIONE (**99** @ 21/12/2008, 19:52)
    Ad inizio partita ho visto Antonio baciare Pazzini prima di entrare in campo... :B):

    Ci avrà messo una "buona parola". ;)

    A me anche le parole di Mazzarri e quelle dei commentatori di SKy, fanno ben sperare...boh. :rolleyes:
     
    .
  2. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    SAMP, MAZZARRI: "ABBIAMO DATO TUTTO"
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto la partita, quindi nulla so di arbitri e roba simile... Da quello che ho capito è stata una sfida a viso aperto, che poteva premiare gli uni o gli altri, e l'arbitro e le casualità hanno premiato gli altri... che dire, perdere con la Fiorentina ci sta, soprattutto dopo una gara di Uefa tirata come quella di giovedì...
    La classifica è davvero brutta, siamo 14° se non sbaglio, però mi sembra ci siano segni positivi...
    Forza ragazzi!!!!
     
    .
  4. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  5. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sbollita un po' la rabbia ed anche per raccontarla a chi non ha potuto vederla:

    Come occasioni entrambe ne hanno costruite e sprecate tante.

    Però a livello di gioco e possesso palla li abbiamo a larghi tratti dominati, ovviamente capite da voi che se prende palla Mutu o Gilardino (oggi entrambi in forma) ogni contropiede loro è stato pericolosissimo.

    Perdere da loro ci sta, con così tanti episodi dubbi in cui per non sbagliarsi l'arbitro ci ha dato contro invece lascia molto amaro in bocca, la squadra non si è espressa al 100% però ha dato segnali di miglioramento importanti: abbiamo finalmente giocato palla a terra e non solo a lanci lunghi alla spera-in-sanfantantonio ;)

    Abbiamo sofferto a sinistra (nostra) Kuzmanovic soprattutto nel primo tempo a causa di una giornataccia di Ziegler e Franceschini e abbiam sbagliato la prima mezzora a non pressare adeguatamente Felipe melo lasciandolo libero di impostare come voleva le ripartenze, purtroppo per farepressing alto ci sarebbe voluto il miglior Bellucci.

    Nella ripresa li abbiamo a tratti assediati nella loro area e loro hanno smeso di giocare cominciando solo ed unicamente a lanciare lungo saltando il centrocampo, purtroppo abbiamo peccato di lucidità e anche di velocità della manovra portando un po' troppo palla con fraseggio a volte stucchevole quando avremmo dovuto giocarla un po' più di prima.

    Non fosse stato per il terreno di gioco infame un osservatore neutrale immagino potrebbe dire a buona ragione di aver visto comunque una bella partita con tante occasioni e qualche errore di misura di troppo.

    Non credo di offendere nessuno a dire che visti gli episodi contro meritassimo quantomeno il pareggio (visto che lo abbiamo anche segnato), secondo me vista la ripresa anche qualcosa di più.
     
    .
  6. Mancio99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per le statistiche Orsato ha arbitrato 4 volte la Fiorentina quest' anno ed i viola hanno vinto 4 volte.
     
    .
  7. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Delvecchio in giornata no, Castellazzi che colpo di reni

    SAMPDORIA

    Castellazzi 6.5: un unico intervento, ma prodigioso su Kuzmanovic ad inizio ripresa.

    Campagnaro 5.5: non impeccabile nelle retrovie. Deve eliminare il difetto di perdere palla in fase d’impostazione intestardendosi in ripetuti dribbling.

    Accardi 5: vede i sorci verdi contro gli attaccanti viola.

    Bottinelli 5.5: alterna cose buone con ingenuità facilmente evitabili.

    Ziegler 5: nullo in fase di copertura, con i centrocampisti viola che fanno a nozze sulla sua fascia. Cerca di rendersi pericoloso in avanti, riuscendoci in poche occasioni.

    (54’ Padalino 6: non la sua migliore prestazione, ma almeno riesce a far cambiare ritmo alla manovra doriana).

    Delvecchio 4.5: sfiora il goal nel primo tempo con un colpo di testa respinto miracolosamente da Frey. Per il resto una valanga di errori basilari per tecnica e posizione.

    Franceschini 5.5: viene sovrastato per fisico, ritmo e tecnica da Felipe Melo, si danna l’anima, ma avrebbe bisogno di rifiatare.

    Sammarco 6: tra i 3 centrocampisti centrali è quello più propositivo e presente, sebbene non riesca a supportare il tandem offensivo.

    Stankevicius 5.5: subito dopo il vantaggio viola, si mangia un goal dopo aver fatto tutto bene prima della conclusione. Non combina molto più di Ziegler in fase di spinta, ma almeno garantisce maggiore duttilità tattica. (75’ Fornaroli ng)

    Bellucci 5.5: mai pericoloso in fase di conclusione. È costretto a svariare sull’intero fronte dell’attacco per ricevere palle giocabili, e, per un giocatore non ancora al top della condizione, è un lavoro che non si può pretendere.

    Cassano 6.5: subisce costantemente una doppia marcatura, va a corrente alternata, ma ogni azione pericolosa parte dai suoi piedi: spesso e volentieri cambia gioco a favore degli esterni, colpisce il montante con un colpo da biliardo dal limite, si procura numerose punizioni dal limite. Non può fare tutto lui.

    All. Mazzarri 6: sapeva che era arduo completare il tris di successi, la sua Samp ha dato tutto. Senza Palombo, Pieri, Dessena e un Padalino a metà servizio, non aveva grosse alternative. Anche lui spera in Babbo Natale.


    FIORENTINA

    Frey 7: prodigioso su Delvecchio.

    Vargas 6: doveva essere il punto debole della difesa viola, ma viene graziato dai sostituti doriani non all’altezza dei titolari.

    Kroldrup 6: rischia il rigore con un tocco di mani, per il resto se la cava egregiamente.

    Gamberini 6.5: si guadagna ampiamente la pagnotta.

    Comotto 6: attento sia in fase di spinta, che di copertura.

    Kuzmanovic 7.5: confeziona l’assist per il goal decisivo, sfiora il goal personale con un autentico siluro dal limite. È in strepitose condizioni. (80’ Semioli ng)

    Felipe Melo 7: spesso e volentieri ha la meglio sui tre centrocampisti doriani. Ragiona, cerca di non perdere mai il possesso palla, si propone in avanti. Centrocampista completo.

    Montolivo 7: garantisce un pizzico di continuità in più rispetto al solito. Realizza un bel goal per precisione, potenza e coordinazione.

    Santana 6.5: assume la posizione di fantasista, diventando una spina nel bianco tra il centrocampo e la difesa doriana. Talvolta pecca di leziosità, quando avrebbe potuto fare davvero male.

    (66’ Donadel 6: sommerso dai fischi del “Ferraris”, si mette davanti alla difesa, facendo diga).

    Gilardino 6.5: non trova il goal, ma non si ferma mai e di testa sfiora più volte il goal.

    Mutu 6: si divora un goal in contropiede nella prima frazione, non è da lui. Cerca di farsi perdonare nella ripresa, ma stavolta è il montante a dirgli di no. (85’ Jovetic ng)

    All. Prandelli 6.5: dopo le eliminazioni impreviste da Champions e Coppa Italia, esce con l’intera posta in palio dal “Ferraris”, con la speranza di aver ritrovato la squadra che vuole, e di ottenere maggiore continuità di punti e prestazioni anche in trasferta.

    sampdorianews.net
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Puta Barca @ 21/12/2008, 17:33)
    Ma che cavolo dite :o:

    Ma c'è chi si permette di criticare Antonio che non cambia gioco? :(

    Ma se senza di Lui siamo da 12mo 16mo posto :lol: :lol: :lol:

    Ci tiene a galla in una squadra comunque "quadrata",non da B ma nemmeno da UEFA.

    Rilassati e rispondi con argomenti relativi alla partita... ;)

    che ci tenga a galla e che è l'unico fuoriclasse in squadra non ci sono dubbi, ma penso che si possa anche mettere in evidenza quando tatticamente non fa tutto quello che dovrebbe.
     
    .
  9. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma sul fallo a fine partita su felipe melo, padalino è stato ammonito?
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 21/12/2008, 20:45)
    FIORENTINA

    Frey 7: prodigioso su Delvecchio.

    So essere prodigioso anch'io tra i pali se mi danno buone le parate che faccio con la palla già in porta.... <_<
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,960
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mancio99 @ 21/12/2008, 20:45)
    Per le statistiche Orsato ha arbitrato 4 volte la Fiorentina quest' anno ed i viola hanno vinto 4 volte.

    La cosa non mi stupisce...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,236
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    va bhe dai ormai ho capito che non c'è nulla da fare, la squadra non ha demeritato ne giocato male...
    e comunque aggiungerei che il gol della Fiorentina è giunto nel momento in cui Sammarco era a terra e dunque la palla doveva essere buttata fuori ma i gentiluomini della Fiorentina hanno continuato a giocare :no:
     
    .
  13. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri: «Gara equilibrata, l'hanno decisa gli episodi»

    domenica 21 dicembre 2008


    Il tecnico della Samp amareggiato per la sconfitta con cui si chiude l'anno: «Potevamo pareggiare, potevamo subire il secondo. Peccato, ma adesso penseremo solo a ritrovare la miglior condizione».

    Dispiace chiudere così, perché il 2008 è stato un anno speciale per i colori blucerchiati e per Walter Mazzarri, protagonista di tanti successi e di un ritorno alle stelle che la Samp non viveva da qualche anno.

    Episodi. Dispiace, ma è andata così e bisogna prenderne atto. «Abbiamo dato tutto - racconta il mister -, ma avevamo diversi problemi con Pieri out, Padalino al cinquanta per cento e altri un po' stanchi dopo le ultime fatiche. Potevamo pareggiare, così come la Fiorentina tutte le volte che ripartiva poteva segnare il raddoppio, la partita è stata equilibrata, decisa dagli episodi che sono stati favorevoli a loro. E' chiaro che, giocando ogni tre giorni, in campionato qualche punto lo perdi». Lucidità allora, valore che Mazzarri non perde mai di vista. Nemmeno quando c'è da guardare al futuro. «Adesso andiamo in vacanza - prosegue -, ma poi abbiamo subito tre gare: ad Udine, a Roma il mercoledì e poi in casa col Palermo. Dobbiamo solo rimetterci in una condizione fisica ottimale, come avevamo fatto lo scorso anno dopo la sosta. L'augurio è di fare un girone sulla falsariga dello scorso».

    Il mercato. L'allenatore livornese risponde poi alle domande sul calciomercato, confermando la posizione sempre tenuta sull'argomento. «Non entro in merito, l'ho sempre fatto e continuo così. Non parlo, io cerco di allenare al meglio per gli impegni che abbiamo i giocatori che la società mi mette a disposizione». Chiusura sul gol non gol di Delvecchio. «Non l'ho rivisto e non mi interessa, perché poi durante la gara ci sono stati anche altri episodi da rivedere».



    sito ufficiale
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Corradoriano 1946 @ 21/12/2008, 20:48)
    ma sul fallo a fine partita su felipe melo, padalino è stato ammonito?

    Pare di no
     
    .
  15. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    la cosa che mi fa arrabbiare è che di tutti questi episodi arbitrali negativi la società non dice niente, ne tantomeno fanno i media, ma di questo non ci stupiamo

    ALZIAMO LA VOCE! ora basta
     
    .
192 replies since 18/12/2008, 14:28   4108 views
  Share  
.