Reggina-Sampdoria 0-2

Serie A, 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. x: Leo :x
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella vittoria
    Inizio subito con le critiche che ne ho poche e poi passo agli elogi. Il primo tempo, secondo me, abbiamo giocato abbastanza male; i centrali di centrocampo non andavano ed abbiamo rischiato di prendere gol troppo spesso. La svolta secondo me l'ha data stanke.
    Poi mi piacerebbe che mazzarri utilizzasse di più fornaroli perchè anche oggi bellucci a parte il gol ha fatto un po pochino.....

    Cmq il secondo tempo è stato strepitoso, penso che abbiamo trovato il vero ruolo di stankevicius; si fa vedere molte più volte in fase offensiva e in fase di contenimento è un colosso. Sarebbe bello vederlo giocare più spesso in quel ruolo.
    Padalino lo sapevo che era forte :sciarpa: ed oggi ha spinto parecchio (anche nel primo tempo è stato uno dei migliori in campo), adesso sta facendo pure quei dribling di tacco che faceva maggio lo scorso anno ^_^. Gli mancano solo gli inserimenti e poi avremo un nuovo campione sulla fascia destra.
    Su cassano avete già detto tutti voi.
    Pieri fino al momento del gol sbagliato stava facendo una discreta partita, ma dopo si è dimostrato uno dei migliori in campo; su quella fascia correva continuamente.
    Lucchini secondo me si è fatto passare un po troppe volte da Brienza (e cozza?)....
    Per chi dice che fornaroli non rientra come fa bellucci vorrei far notare che oggi si è messo a recuperare un pallone al ridosso della difesa. Capisco che vincevamo 2 a 0 e dovevamo difenderci, ma almeno abbiamo visto che si muove a tutto campo.


    p.s. in porta vorrei Fiorillo :(
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una Samp che nella prima mezz'ora soffre un pò, poi tira fuori la grinta giusta che porta con se la dote tecnica superiore a quella della Reggina, così per 40 min. si assiste ad un Doria straripante che però non riusciva a trovare la via della rete nonostante le tante occasioni, poi Cirillo stende Cassano e così Bellucci può trasformare il penalty che vale il vantaggio, poi ancora il grande Fantantonio si mangia la retroguardia reggina e regala a Padalino la palla del facile 2-0, così usciamo dal Granillo con tre punti ed una grande prestazione.

    Le mie pagelle:

    Mirante 6,5

    Lucchini 7- - Gastaldello 7 - Accardi 7,5

    Padalino 7,5 - Sammarco 7 - Dessena 5,5 - Ziegler 6 - Pieri 6,5

    Cassano 8 - Bellucci 6,5


    Stankevicius 7+ - Fornaroli sv. - Campagnaro sv.



    P.S.
    Molto bene Stankevicius da interno destro, quando è entrato ha dato profondità alla squadra andando ad attaccare costantemente lo spazio e con la sua mole fisica è stato utilissimo anche in fase di interdizione, un esperimento da ripetere.
     
    .
  3. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che ha fatto Padalino al 3 minuto del primo tempo!!! :o: :o: :o:
     
    .
  4. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blucerchiato86 @ 14/12/2008, 17:52)
    E' impossibile che Mauro, fagianissimo, ogni domenica faccia questi commenti spropositati e fuori luogo comunque.

    Passa a La7, SKY :sick:
     
    .
  5. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A: le pagelle di Reggina-Sampdoria

    Le pagelle di Reggina-Sampdoria, terminata 0-2.

    REGGINA

    Campagnolo 6.5 Incolpevole in entrambi i gol. Si oppone alla grande in diverse occasioni evitando un piu` largo risultato negativo.
    Dos Santos 6 Bene nelle chiusure specie nel primo tempo poi nella ripresa soffre un po` troppo la costante avanzata delle furie blucerchiate. Nel complesso pero` appare sufficiente.
    Costa 6.5 Ottima spinta sulla fascia dove trova spazio e si inserisce con continuita`.
    Cirillo 6 Buona prestazione sia in fase di copertura che in attacco dove riesce anche ad arrivare alla conclusione ed impegnare Mirante in una parata a terra nel primo tempo. Nella ripresa atterra Cassano in area e l`arbitro concede il penalty ma subito dopo si rifa` salvando sulla linea di porta un tiro dello stesso capitano blucerchiato.
    Lanzaro 6.5 Perfetto nelle chiusure difensive non concede nulla e si impegna a fondo senza mai risparmiarsi.
    Alvarez Menendez 5.5 Niente di eclatante il suo ingresso. Per lui una mezz`oretta senza emozioni.
    Carmona 6 Impegno e concentrazione. Lotta parecchio a meta` campo e sfiora anche il gol.
    Tognozzi 6.5 Una gara di contenimento e quantita`. Meglio nel primo tempo, nella ripresa esce al 67`.
    Barreto 6.5 Buona la sua percussione offensiva dove agisce in tandem con Costa. Tenta spesso il tiro di potenza dalla distanza anche se la mira oggi non e` delle migliori.
    Cozza 6.5 Solita grinta per il capitano reggino che ci prova in tutti modi ma viene tartassato di falli dalla retroguardia ligure. Ne commette uno anche lui che manda fuori in barella Dessena. Rabbioso.
    Corradi 6.5 Pressa e combatte su tutti i palloni. Colpisce anche una rocambolesca traversa che mette i brividi ai blucerchiati ma l`attenta difesa ligure non lo molla un attimo.
    Brienza 5.5 Un po` in ombra, ha qualche spunto interessante nel primo tempo poi si spegne.
    Ceravolo s.v. Non giudicabile.
    Di Gennaro 5.5 Anche per lui mezz`ora di gioco nella ripresa senza punti d`interesse.

    SAMPDORIA

    Mirante 7 Sempre attento non lascia passare nulla.
    Campagnaro s.v. Non giudicabile.
    Lucchini 6 Bene in fase di copertura lasciando davvero poco spazio alle incursioni degli attaccanti avversari.
    Accardi 6.5 Un mastino che non molla mai. Corradi lo soffre e non trova quasi mai lo spazio per agire concretamente.
    Pieri 7 Trenitalia dovrebbe prenderlo come testimonial per l`alta velocita`. La fascia e` il suo regno e come un pendolino la percorre avanti e indietro senza conoscere ostacoli.
    Stankevicius 6 Buona prestazione con costante pressione sulla fascia destra. Sfiora anche un gol di testa regalando un brivido alla difesa calabrese.
    Gastaldello 6.5 Prova di carattere anche per lui. Mai in difficolta`, se la cava sempre alla grande nelle chiusure.
    Sammarco 6.5 Partita di quantita`. Non si risparmia e soprattutto nella ripresa mostra le sue doti da incontrista.
    Padalino 7 Su e giu` nel campo per tutta la gara. Il gol su assist di Cassano e` il giusto premio ad una grande prestazione.
    Ziegler 6.5 (troppo... :rolleyes: ) Spinge e lotta senza sconti. Veloce e determinato, specie nella ripresa e` una spina nel fianco dei calabresi.
    Dessena 6 Grande lotta a centrocampo ma ne paga le spese su un brutto contrasto con Cozza ed esce infortunato.
    Fornaroli s.v. Non giudicabile.
    Bellucci 7 (troppo... :rolleyes: ) Sullo 0-0 realizza un calcio di rigore bollente con professionale freddezza e regala il vantaggio ai blucerchiati.
    Cassano 7.5 Si procura il rigore che Bellucci realizza, serve un assist fantastico a Padalino che vale il raddoppio. Semplicemente il migliore in campo. Condottiero.

    (R. Datasport, DTS)

    Edited by Blue-Ringed - 14/12/2008, 18:11
     
    .
  6. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x: Leo :x @ 14/12/2008, 18:06)
    Il primo tempo, secondo me, abbiamo giocato abbastanza male; i centrali di centrocampo non andavano ed abbiamo rischiato di prendere gol troppo spesso. La svolta secondo me l'ha data stanke.


    Cmq il secondo tempo è stato strepitoso, penso che abbiamo trovato il vero ruolo di stankevicius; si fa vedere molte più volte in fase offensiva e in fase di contenimento è un colosso. Sarebbe bello vederlo giocare più spesso in quel ruolo.

    Straquoto, Stankevicius il migliore dei centrali, deve essere riproposto in futuro in quel ruolo ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,358
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Scusate io ero fuori durante la partita, l'ho seguita, ma non ho capito una cosa: come mai ha giocato Mirante?
     
    .
  8. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blucerchiato91 @ 14/12/2008, 18:13)
    Scusate io ero fuori durante la partita, l'ho seguita, ma non ho capito una cosa: come mai ha giocato Mirante?

    Si è fatto male Castellazzi nel riscaldamento ;)
     
    .
  9. Mancio99
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ale in the Stretch @ 14/12/2008, 18:09)
    QUOTE (Blucerchiato86 @ 14/12/2008, 17:52)
    E' impossibile che Mauro, fagianissimo, ogni domenica faccia questi commenti spropositati e fuori luogo comunque.

    Passa a La7, SKY :sick:

    la chiamano invidia, Mauro e' invidioso
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vittoria importantissima, vittoria figlia finalmente dall'aver giocato a calcio 90 minuti e non mezzoretta, combattuta e aperta fino all'1-0 poi dominata nel finale dove potevamo dilagare.

    Prova di carattere, il problema sarà far capire ai giocatori che la mentalità è quella giusta ma che devono scendere SEMPRE in campo così e magari la prossima volta giocare un tantino meglio, anche dal punto di vista tattico.

    Primo tempo equilibrato (per scaramanzia oggi non sono venuto qui sul forum a commentarlo, finora aveva portato grammo, penso non lo farò più visto che è andata bene :lol: ) poche occasioni, un mucchio di conclusioni dalla distanza, tantissimo agonismo e partita vibrante.

    Poi nella ripresa come è normale che sia l'attenzione difensiva causa stanchezza a quei ritmi cala, le squadre si sfilacciano e piovono occasioni, aldilà della traversa (del tutto occasionale su un cross sbagliato alla cieca) e di un'uscitaccia a vuoto di Mirante siamo noi a renderci pericolosissimi con Pieri, cominciamo a premere e prendere le redini del gioco perchè dimostriamo aldilà della sfiga (altri due infortuni [bestemmione]) e dell'ultimamente solito pessimo arbitraggio (contro Milan o Juve Cozza alla mezzor dopo il fallo su Dessena avrebbe preso tranquillo tranquillo la via degli spogliatoi, invece viene ammonito Sammarco per proteste :o: :angry: :angry: ) la squadra dimostra di avere comunque più tenuta atletica dell'avversario, mi secca dire ve l'avevo detto ma... l'avevo detto che non era un problema di condizione fisica ma mentale :P
    Arriva il rigore dopo l'ennesima giocata di Fantantonio che, passatemi la metafora ittica, getta un amo con un'esca troppo succulenta per quel boccalone del difensore :lol: :lol: :lol: e di lì in poi ci siam stati solo noi in campo fino alla fine.

    Mirante 5,5: o non esce, tipo nel primo tempo su un cross pericolosissimo che gli passa davanti alla faccia !, o se esce fa danno come ad inizio ripresa su Corradi, ennesima occasione mancata per lui di dimostrarsi degno della maglia da titolare in una partita di ordinaria amministrazione in cui a parte la traversa su tiro/cross fortunoso ha solo da intervenire per ordinaria amministrazione e tiri da distanza siderale.
    Lucchini 5,5: si riprende nella ripresa (perdonate il gioco di parole) ma nel primo tempo ogni volta che l'avversario lo puntava lo saltava allegramente, si fa ammonire dopo che Brienza lo ha irriso in tunnel.
    Gastaldello 6-: una media fra il 5 che gli avrei dato a fine primo tempo visto che concede SEMPRE almeno 2 metri a Corradi per saltare indisturbato e appoggiare sui trequartisti e il 6,5 che gli avrei dato nella ripresa dove invece non gli fa toccar palla.
    Accardi 7: Tine in piedi da solo la difesa nel primo tempo producendosi in diversi splendidi interventi da cui esce palla al piede con autorevolezza, annulla l'attacco reggino umiliando Corradi in almeno due occasioni nella ripresa, oggi finalmente era lui, il Pietrone che se fosse sempre così sarebbe fisso da nazionale.
    Campagnaro sv: ho una domanda: perchè oggi non ha giocato titolare ? :unsure:
    Pieri 6,5: Gioca una partita col cuore in mano finalmente propositiva anche in fase offensiva, di grandissimo spessore agonistico coprendo tutta la fascia. Però sbaglia un gol che faceva un po' chiunque anche gente presa a caso fra il pubblico: a due passi dalla linea e a porta vuota ! :o:
    Sammarco 5,5: Nel primo tempo gioca nella sua vera posizione e gioca discretamente, anche se sembra sempre mancargli quel pizzico di personalità e di cattiveria agonistica: lo si nota soprattutto quando tira da fuori, sempre vellitario come se non ci credesse davvero, nella ripresa causa forza maggiore viene spostato regista lui che non è capace a farlo e sparisce dalla manovra che non passa praticamente mai per i suoi piedi.
    Dessena 6: Stava giocando discretamente anche se aveva commesso due tre ingenuità per troppa irruenza come sempre, poi incontra un piede assassino e finisce la sua partita, in bocca al lupo, spero non sia nulla di grave.
    Ziegler 6: primo tempo inguardabile in cui non trova la posizione ed appare totalmente avulso dal gioco, però combatte e migliora costantemente, nella ripresa trovata finalmente la posizione in campo si propone e dialoga bene coi compagni, ho avuto anche la sensazione che con lui affianco Pieri si sentisse tatticamente più libero di spingere.
    Stankevicius 6,5: dimostra come già pensavo che rende meglio in quella posizione che non sulla fascia, tra l'altro vale il discorso tattico fatto per Ziegler, con due esterni di centrocampo prestati al centro e che per caratteristiche tendono ad allargarsi e stare vicino al laterale ho avuto la netta impressione che i laterali fossero più liberi di spingere senza però concedere troppi varchi in contropiede, non a caso prima del suo ingresso sulla fascia di Padalino in contropiede la Reggina andava spesso via trovando varchi, come entra lui sta cosa non è più successa e per me non è un caso.
    Padalino 7,5: vedi Pieri, la differenza è che su azione identica (simmetrica) lui la mette dentro ^_^
    Bellucci 6-: mezzo voto in più perchè si assume la responsabilità pesantissima del rigore, ci mette la classe (vedi alcuni tocchi di prima con Cassano) e il cuore, ma la condizione atletica è nulla o quasi e l'aver saltato la preparazione ora si fa sentire pesantemente, conoscendo quello splendido professionista che è sono convinto che sfrutterà le feste per recuperare e a gennaio vedremo il Bello quello vero.
    Cassano 9: aldilà che metta a Pieri e Padalino due palle fantastiche a porta vuota, aldilà del rigore che si procura volontariamente puntando a quella maniera l'uomo, aldilà del numero assurdo di falli che si procura e che fanno salire la squadra nei momenti di bisogno e che sono "il di più" che gli vale 1 punto in più l'8 glielo darei anche solo per come non sbaglia mai uno stop al volo su lanci spesso da bagasce (per i non genovesi: da lontanissimo) che gli fanno, ogni volta che lo vedo anche se son ormai due anni non posso non rimanere così image di fronte alla classe tecnica assolutamente immensa di Fantantonio :wub: :wub: :wub:
    Fornaroli sv: vorrei sottolineare che entra, sradica un pallone splendido sulla linea di fondo, sarebbe a tu per tu col portiere ma gli viene fischiato un fallo assolutamente inesistente contro :angry:

    Edited by B2bAlive - 14/12/2008, 18:19
     
    .
  11. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    SAMPDORIA; MAZZARRI: GRANDE REAZIONE DOPO KO DERBY

    "Eravamo in grande emergenza e dopo aver perso il derby quella di oggi rappresenta una grande reazione". Walter Mazzarri avrebbe preferito rilanciarsi con la sua Sampdoria in qualsiasi altro campo ed invece i blucerchiati hanno ottenuto una convincente vittoria proprio in quella Reggio Calabria dove il tecnico toscano torna sempre ed è accolto con grande entusiasmo. "Nel primo tempo - racconta nel dopo partita - eravamo contratti, merito anche della Reggina che ci ha pressato molto, con un ritmo forte, ha contribuito a farci giocare in quel modo, poi ci siamo sciolti e quindi nel secondo tempo abbiamo fatto davvero bene".

    Il talento di Bari Vecchia anche stavolta ha dato un ritmo diverso alla gara: "Cassano - sottolinea il tecnico - è importante come gli altri, io voglio parlare della squadra, è la squadra che ha giocato bene imnsieme a Cassano. L'ex ragazzo difficile "è cambiato molto, gli ha fatto bene forse anche il nostro ambiente, anche lui dice che ha trovato una ragazza che gli regala serenità", riferisce Mazzari, per il quale però a cassano "qualche goliardata bisogna concederla, rientra nella norma". Quello di Dessena, all'allenatore della Samp "sembra un infortunio serio, non serissimo". Quanto al rigore, infine, Mazzari confessa di avere avuto l'impressione che fosse netto. (AGI)
     
    .
  12. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blucerchiato91 @ 14/12/2008, 18:13)
    Scusate io ero fuori durante la partita, l'ho seguita, ma non ho capito una cosa: come mai ha giocato Mirante?

    Castellazzi si è fatto male ad un dito nel riscaldamento


    Ottima vittoria, soprattutto nel secondo tempo quando abbiamo creato tantissimo e sprecato anche troppo, ma và bene così, oggi era importantissimo fare risultato e un 2 a 0 ci casca a pennello,
    Mi ha lasciato perplesso però la prestazione di Bellucci, ho visto voti spropositati nelle vostre pagella ma io sinceramente devo dire che gli dò 6 solo per la freddezza e il coraggio del rigore, perchè per il resto non si è visto mai (sono comunque opinioni), inoltre anche Ziegler proprio non mi è piaciuto...
    Passando ai lati positivi c'è da dire che Padalino oggi ha fatto davvero il fenomeno con numeri degli del miglior Cassano, davvero felice per il suo gol, e lo stesso Stanke appena entrato ha fatto un partitone propiziando il secondo gol pescando Cassano con un lancio alla Palombo, davvero una grande prestazione!
    Cassano è sempre il solito geniaccio, non c'è molto da dire!
    Mi dispiace tantissimo invece per Dessena, davvero sfortunato questo ragazzo, speriamo che non sia nulla di grave!
    E adesso sotto col Siviglia :1214593791.gif: :1214593791.gif: :1214593791.gif:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,188
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Alla faccia di chi pensa alla B ;) Da qualunque sponda arrivi...

    Gara bruttina e al momento giusto abbiamo colpito e tenuto bene.
    Se devo essere sincero la difesa non mi è piaciuta per niente.
    Ma va bene cosi altri 2 punti rosicchiati alla UEFA :D ..........
     
    .
  14. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samp, Mazzarri: «Vittoria di tutta la squadra»

    Il tecnico blucerchiato: «Bravo Cassano, ma i compagni lo hanno messo in condizione di giocare bene. Il rigore? Netto»


    REGGIO CALABRIA, 14 dicembre - Prima vittoria fuori casa per la Sampdoria. Cassano ha brillato anche oggi. Il tecnico blucerchiato Walter Mazzarri è soddisfatto della prova di tutti i suoi giocatori: «Cassano quando si esprime bene e perchè la squadra lo mette in condizione di farlo. Abbiamo giocato bene nel secondo tempo mantenendo palla a terra, con un tipo di gioco che piace a me. Nella prima frazione eravamo più contratti perchè i ragazzi sentivano l'importanza della gara. Sono contento del gioco espresso».

    IL RIGORE - E sul rigore che ha permesso alla sua squadra di sbloccarsi dichiara: «Mi sembra che il rigore sia netto, almeno dal campo mi è sembrato così. Dalla velocità normale sembrava proprio che Cirillo avesse ostruito Cassano. Nessuno della Reggina infatti ha protestato».

    corrieredellosport.it
     
    .
  15. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo..per due motivi principali: 1) era impensabile che una squadra come la Samp non avesse mai vinto in trasferta. 2) oltre al risultato abbiamo meritato anche sotto il profilo del gioco, un secondo tempo veramente splendido con veloci ripartenze, tre tocchi e si arrivava in porta giocando palla a terra.
    vorrei iniziare la mia analisi partendo dalla difesa...IMMENSA!!!! non hanno concesso nulla (o quasi) a tre giocatori di tutto rispetto, in ordine: Brienza, Cozza, Corradi..un attacco veramente assortito, in ordine: un folletto, un leader con ottima tecnica e gran tiro, una torre di grande esperienza.. ebbene Lucchini, Gasta e Accardi sono riusciti a contenere, all'inizio con difficoltà, poi con grande ordine e concentrazione le varie sfuriate amaranto.
    grande anche il centrocampo(con un Sammarco forse ancora un po opaco ma mi è sembrato in ripresa) Padalino su tutti. si arriva così all'attacco: non c'è nessuna parola per descrivere la perfezione ma se ci fosse, sarebbe legittimo ritrovarla su tutti i quotidiani accanto al commento su Cassano...io ci provo: TUTTO!!! è tutto Cassano: potenza, tecnica, genio, carisma, grinta.. solo Lippi è ciecato che non guarda il nostro campione!!! riguardo il Bello l'ho visto un po meglio rispetto al derby, sicuramente le gambe sono ancora in rodaggio ma la voglia c'è..e poi signori permettemi di dire che non si tira mai indietro: un rigore di una importanza pazzesca (perchè lo era!!!!) calciato con assoluta freddezza basta per dare ragione a Mazzarri di averlo schierato (a proposito qualcuno ha capito cosa Bellucci ha detto a Mazzarri dopo il rigore tasformato? non sono riuscito a capirlo :huh: ). Grande Samp e Grande Cuore. un ultimo appunto Cozza è un altro rosicone come Doni e un altro macellaio come Blasi e Sissoko...ma si tuteliamo i campioni e le giovani promesse (Vedi Dessena) :sick:
     
    .
257 replies since 3/12/2008, 17:10   4175 views
  Share  
.