Reggina-Sampdoria 0-2

Serie A, 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freddy81 @ 15/12/2008, 12:07)
    Sammarco ha giocato quasi sempre fuori ruolo; quanto a Pieri, ieri ha avuto due belle occasioni per segnare e penso che presto ci riuscirà. Di certo non è un goleador, però ha qualità fondamentali come l'abilità in fase di copertura, il grande ordine tattico e la propulsione sulla fascia. Se fai tutto sempre oltre la sufficienza, sei sicuramente un giocatore fondamentale.

    Sammarco : quasi sempre,non sempre. Anche quando ha giocato nel suo ruolo non ha reso come si ci aspettava fino ad oggi. Non è una critica a lui che ritengo un giocatore di buona qualità ma un giudizio sul suo campionato fino ad oggi.

    Pieri: su di lui non sono d'accordo con te. Le doti che elogi tu sono vere, ma in un 3 5 2 come il nostro un esterno per essere "fondamentale" non può permettersi di non segnare nemmeno una volta in tre anni (giocando da sempre titolare).
    Abbiamo fatto bene a riscattarlo (vale certo di più di 1 milione di euro)ma credo che sarebbe stato più giusto cercare un'alternativa a lui diversa da Ziegler .
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (celtic88 @ 15/12/2008, 12:24)
    Sammarco : quasi sempre,non sempre. Anche quando ha giocato nel suo ruolo non ha reso come si ci aspettava fino ad oggi. Non è una critica a lui che ritengo un giocatore di buona qualità ma un giudizio sul suo campionato fino ad oggi.
    Pieri: su di lui non sono d'accordo con te. Le doti che elogi tu sono vere, ma in un 3 5 2 come il nostro un esterno per essere "fondamentale" non può permettersi di non segnare nemmeno una volta in tre anni (giocando da sempre titolare).
    Abbiamo fatto bene a riscattarlo (vale certo di più di 1 milione di euro)ma credo che sarebbe stato più giusto cercare un'alternativa a lui diversa da Ziegler .

    Sammarco avrebbe sicuramente potuto fare di più, su questo concordo, però, nelle occasioni in cui ha potuto giocare nel suo ruolo, e sono poche, risentiva di problemi fisici che non gli permisero di rendere al meglio. Io non adoro il modo di giocare di Sammarco, però, mi rendo conto che non possiamo prescindere dal suo apporto per risollevare le nostre prestazioni e risalire la classifica.
    Pieri ha giocato solo per due anni in questo ruolo, che gli è assolutamente più congeniale, rispetto alla posizione di esterno nel 4-4-2; non ha mai segnato, però ha avuto parecchie occasioni. Per un motivo o per l'altro non era riuscito a rendere prima della seconda metà della scorsa stagione, quindi, adesso il tempo per buttarla dentro ce l'ha e penso e spero tanto per lui che ce la faccia. Detto questo, meglio due goal in meno subiti, grazie a una maggiore copertura, che uno in più fatto. Non possiamo sbilanciare troppo le nostre fasce, dato che già la destra spinge parecchio.
     
    .
  3. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    «Battuta anche la grande tensione della vigilia»

    Parola di Walter Mazzarri: «Non avevo mai visto i miei giocatori così tesi alla vigilia di una partita. Tutti, anche Cassano, sì anche lui che solitamente ha un carattere estroverso, che sdrammatizza, questa volta stava zitto. Sentivano tutti l'importanza che la partita contro la Reggina aveva e avrebbe avuto sul resto della stagione». Il tecnico blucerchiato è rimasto colpito dalla pressione psicologica che ha schiacciato la sua squadra negli ultimi giorni. Una pressione che si è avvertita soprattutto nel primo tempo: «Un esempio? Ziegler. Avete visto quante volte è inciampato, sembrava che non riuscisse a stoppare la palla. Era teso, nervoso». Una tensione che ha cominciato ad accumularsi al fischio finale dell'arbitro Farina, otto giorni fa, nel derby: «Quando allenavo la Reggina, una volta abbiamo perso la sfida contro il Messina. Era scoppiato il finimondo e la polizia mi aveva scortato fino a casa. Ecco il derby, per i tifosi sampdoriani, è un po' la stessa cosa. Ma la sconfitta con il Genoa ha avuto l'effetto di aumentare la soglia della nostra attenzione, di farci arrivare una botta di adrenalina che è servita proprio contro la Reggina. Considerando tutto, e anche l'emergenza dovuta alla mancanza di Palombo, Delvecchio e Franceschini, devo proprio riconoscere che la squadra ha dato una bella risposta. Speriamo che questa tensione, questa adrenalina, ci serva anche giovedì contro il Siviglia».


    Parola di Giuseppe Marotta: «Era una partita delicatissima e confermo quanto ha detto Mazzarri: non solo la squadra era tesa, ma anche chi la vive e gli sta intorno. Me compreso: mi sentivo strano, molto tirato. Abbiamo preso tre punti a Reggio Calabria davvero meritati, soprattutto considerando il punto di vista agonistico, che in queste partite è quello che fa la differenza». La vittoria del Granillo ha una doppia dedica: «Sì, vogliamo dedicarla - ha continuato l'ad blucerchiato - ai nostri tifosi che sono arrivati fin quaggiù per sostenerci e anche al presidente Garrone che è a casa influenzato». La prima vittoria esterna, per Marotta, può segnare una svolta nella stagione: «Psicologicamente, sì. E' un successo liberatorio, che ci consentirà d'ora in poi di giocare sicuramente con maggiore leggerezza. Ci teniamo al campionato, per la società ha una grande importanza. Adesso ci aspetta un impegno di Coppa Uefa che vogliamo assolutamente onorare, sull'onda emotiva di questo successo che ha portato dentro lo spogliatoio». Il risultato di giovedì sera può avere delle ripercussioni anche sulla campagna di rafforzamento: «Sappiamo che battere il Siviglia è difficile, ma daremo il massimo per riuscirci e per andare avanti in Europa. Se così fosse, anche il mercato di gennaio potremmo vederlo con un'altra angolazione».

    Il Secolo XIX
     
    .
  4. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freddy81 @ 15/12/2008, 12:43)
    CITAZIONE (celtic88 @ 15/12/2008, 12:24)
    Sammarco : quasi sempre,non sempre. Anche quando ha giocato nel suo ruolo non ha reso come si ci aspettava fino ad oggi. Non è una critica a lui che ritengo un giocatore di buona qualità ma un giudizio sul suo campionato fino ad oggi.
    Pieri: su di lui non sono d'accordo con te. Le doti che elogi tu sono vere, ma in un 3 5 2 come il nostro un esterno per essere "fondamentale" non può permettersi di non segnare nemmeno una volta in tre anni (giocando da sempre titolare).
    Abbiamo fatto bene a riscattarlo (vale certo di più di 1 milione di euro)ma credo che sarebbe stato più giusto cercare un'alternativa a lui diversa da Ziegler .

    Sammarco avrebbe sicuramente potuto fare di più, su questo concordo, però, nelle occasioni in cui ha potuto giocare nel suo ruolo, e sono poche, risentiva di problemi fisici che non gli permisero di rendere al meglio. Io non adoro il modo di giocare di Sammarco, però, mi rendo conto che non possiamo prescindere dal suo apporto per risollevare le nostre prestazioni e risalire la classifica.
    Pieri ha giocato solo per due anni in questo ruolo, che gli è assolutamente più congeniale, rispetto alla posizione di esterno nel 4-4-2; non ha mai segnato, però ha avuto parecchie occasioni. Per un motivo o per l'altro non era riuscito a rendere prima della seconda metà della scorsa stagione, quindi, adesso il tempo per buttarla dentro ce l'ha e penso e spero tanto per lui che ce la faccia. Detto questo, meglio due goal in meno subiti, grazie a una maggiore copertura, che uno in più fatto. Non possiamo sbilanciare troppo le nostre fasce, dato che già la destra spinge parecchio.

    Si su Sammarco la penso grossomodo come te.
    Su Pieri evidentemente la vediamo in modo diverso (ma questo è il bello del calcio :) ).
    Per me in quel ruolo Pieri rende sì bene ma non può essere considerato fondamentale per la sua carenza totale in zona offensiva .
    Questa è una convinzione che ho che mi deriva dal calcio giocato.Fin quando ho giocato ho fatto il terzino destro o difensore centrale,ebbene l'ala avversaria la temevo quando mi puntava ed ero costretto alla sola difesa quando restava sulla difensiva per me era uno spasso..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (celtic88 @ 15/12/2008, 12:51)
    Per me in quel ruolo Pieri rende sì bene ma non può essere considerato fondamentale per la sua carenza totale in zona offensiva .
    Questa è una convinzione che ho che mi deriva dal calcio giocato.Fin quando ho giocato ho fatto il terzino destro o difensore centrale,ebbene l'ala avversaria la temevo quando mi puntava ed ero costretto alla sola difesa quando restava sulla difensiva per me era uno spasso..

    Capisco perfettamente il tuo ragionamento, però direi che Pieri punta gli avversari, va sul fondo, li impensierisce; quello che gli manca è la rete, che prima o poi arriverà... siamo fiduciosi ;)

    Chiudo l'OT su Pieri; parliamo di Reggina-Samp.
     
    .
  6. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le pagelle di Alberto Cerruti:

    SAMPDORIA 7 - Prima vittoria in trasferta che allontana il brutto ricordo della sconfitta nel derby, dopo un primo tempo anonimo. Senza Palombo, Franceschini e Delvecchio decide il solito Cassano, che si procura il rigore trasformato da Bellucci e poi offre a Padalino il pallone del 2-0. Il peggio sembra passato.

    gazzetta.it
     
    .
  7. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 14/12/2008, 22:43)
    Ora guardando la classifica della serie A, direi che possiamo stare più tranquilli ed inziare a fare un pensierino a chi ci sta avanti.

    Considerando che abbiamo una partita da recuperare, abbiamo i seguenti distacchi (in base al risultato del nostro recupero) dalle squadre che spesso qui sul forum vengono prese tanto ad esempio :sick:

    Genoa da -7 a -4
    Lazio da -5 a -2
    Palermo da -4 a -1
    Udinese da -3 a 0

    Insomma non un disastro come qualcuno dopo ogni risultato negativo cerca di dimostrare. Io a questo punto ho visto un discreto numero di partite giocate bene a calcio, e le elenco (non conto le due col Kaunas): Samp-Inter, Samp-Juve, Samp-Bologna, Partizan-Samp, Samp-Lecce, Samp-Catania e Reggina-Samp. L'anno scorso in questo stesso periodo, forse erano meno, ho detto tutto. ;)

    A parte che con il Lecce, abbiamo giocato solo un tempo rischiando il pareggio, con il Bologna e con la Reggina solo il secondo tempo ma comunque non male come media se contiamo che le partite che citi sono 7 su 17 (a questo punto parliamo anche dello Stoccarda e dello Standard Liegi.
    Ma qua sembra sempre una specie di guerra civile tra chi critica prestazioni obiettivamente insufficienti e chi si rifiuta di criticare per partito preso.
    i numeri per ora sono contro la squadra e la classifica che hai mostrato non è certo di aiuto alla tua tesi.
    Se anche vincessimo la partita con la Roma (cosa tutt'altro che scontata) il campionato fatto fin'ora risulterebbe comunque abbastanza deludente.
     
    .
  8. sgrigua
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (celtico73 @ 15/12/2008, 13:16)
    Se anche vincessimo la partita con la Roma (cosa tutt'altro che scontata) il campionato fatto fin'ora risulterebbe comunque abbastanza deludente.

    D'accordo, ma comunque non molto diverso dal girone d'andata dell'anno scorso... e quest'anno abbiamo avuto una coppa da giocare in più e Campagnaro, Bellucci e Palombo ai box per un lungo periodo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,310
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    celtico.. ma pensi che dovessimo vincere il campionato????

    o andare nelle prime 4????

    io quoto Tore!!!!! :D :D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto la partita, ma,visti gli highlights e letti i vostri interventi, provo a formulare alcuni commenti:
    1. La difesa, al di là di alcune amnesie, pare registrata: 2 goal nelle ultime 4 partite di campionato, entrambi su palle inattive (Liegi non fa testo, data la formazione schierata)
    2. I rincalzi di centrocampo (laterali adattati) non hanno fatto rimpiangere i titolari, il che significa che qualche problema con i titolari lo abbiamo...
    3. Pieri garantisce continuità, se segnasse sarebbe da Nazionale (mea culpa per non avere creduto in te)
    4. Gli esterni destri rendono quando trovano davanti a loro le praterie (Lecce, Catania, Reggina), soffrono quando trovano tipi tosti. Domenica c'è un'importante verifica con Vargas che, dopo un complicato inserimento, sta uscendo alla grande.
    5. Bellucci. Io lo adoro, ma temo che il suo calo di rendita non sia solo tardiva preparazione. L'età, l'entità dell'infortunio e il lavoro sfiancante di rientro al posto di Cassano si fanno sentire.
    Per il futuro (non immediato), per poterlo gestire al meglio, penso che occorra pensare a un titolare diverso e utilizzare lui come preziosissimo rincalzo da far entrare a partita in corso.
    6. Cassano. E che dire?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (celtico73 @ 15/12/2008, 13:16)
    Se anche vincessimo la partita con la Roma (cosa tutt'altro che scontata) il campionato fatto fin'ora risulterebbe comunque abbastanza deludente.

    Punti di vista, per me no. Se si facesse anche solo un pareggio con la Roma ed uno con la Fiorentina, per me saremmo proprio in linea con le aspettative. Diciamo che altri stanno correndo più del previsto, ma avranno tempo per tornare al loro livello più consono. :sciarpa:
     
    .
  12. Peter Pan99
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 15/12/2008, 13:47)
    CITAZIONE (celtico73 @ 15/12/2008, 13:16)
    Se anche vincessimo la partita con la Roma (cosa tutt'altro che scontata) il campionato fatto fin'ora risulterebbe comunque abbastanza deludente.

    Punti di vista, per me no. Se si facesse anche solo un pareggio con la Roma ed uno con la Fiorentina, per me saremmo proprio in linea con le aspettative. Diciamo che altri stanno correndo più del previsto, ma avranno tempo per tornare al loro livello più consono. :sciarpa:

    :battimani: :sciarpa: Quto
     
    .
  13. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    finalmente ho visto Stanke giocare a calcio, nella posizione tenuta ieri (interno di destra) sembra trovarsi meglio, si inserisce (ha comunque un fisico da punta) e in fase difensiva si è comportato bene, sono contento.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,247
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 14/12/2008, 22:43)
    Ora guardando la classifica della serie A, direi che possiamo stare più tranquilli ed inziare a fare un pensierino a chi ci sta avanti.

    Considerando che abbiamo una partita da recuperare, abbiamo i seguenti distacchi (in base al risultato del nostro recupero) dalle squadre che spesso qui sul forum vengono prese tanto ad esempio :sick:

    Genoa da -7 a -4
    Lazio da -5 a -2
    Palermo da -4 a -1
    Udinese da -3 a 0

    Insomma non un disastro come qualcuno dopo ogni risultato negativo cerca di dimostrare. Io a questo punto ho visto un discreto numero di partite giocate bene a calcio, e le elenco (non conto le due col Kaunas): Samp-Inter, Samp-Juve, Samp-Bologna, Partizan-Samp, Samp-Lecce, Samp-Catania e Reggina-Samp. L'anno scorso in questo stesso periodo, forse erano meno, ho detto tutto. ;)

    :battimani:

    comunque aggiungo due parole io, all'inizio dell'anno queste squadre dovevano vincere lo scudetto eppure cosa è successo? :o: i sogni di gloria si sono infranti...

    un'altra cosa, prendiamo in considerazione anche il napoli, perchè belin è secondo, tranquilli che questi ritmi non li tengono nel girone di ritorno e fanno la fine di queste squadre che gia ora stanno cadendo...

    ultima cosa, noi abbiamo avuto un calendario davvero sfortunato, mentre il cenoa il napoli, hanno avuto molta fortuna per il girone di andata, che però non dura tutta la stagione, e quando tra un po si troveranno ad incontrare squadre veramente dure sia in casa che fuori...

    :B):
     
    .
  15. pensiero37
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo perfettamente. Maggio era veramente bravo. Ma Padalino e Stanke (quest'ultimo soprattutto per quelle rimesse da lato che sembrano corners) cominciano a farsi apprezzare. Come corsa, fiato e volontà. speriamo bene.
    Saluti.
     
    .
257 replies since 3/12/2008, 17:10   4195 views
  Share  
.