Reggina-Sampdoria 0-2

Serie A, 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo..per due motivi principali: 1) era impensabile che una squadra come la Samp non avesse mai vinto in trasferta. 2) oltre al risultato abbiamo meritato anche sotto il profilo del gioco, un secondo tempo veramente splendido con veloci ripartenze, tre tocchi e si arrivava in porta giocando palla a terra.
    vorrei iniziare la mia analisi partendo dalla difesa...IMMENSA!!!! non hanno concesso nulla (o quasi) a tre giocatori di tutto rispetto, in ordine: Brienza, Cozza, Corradi..un attacco veramente assortito, in ordine: un folletto, un leader con ottima tecnica e gran tiro, una torre di grande esperienza.. ebbene Lucchini, Gasta e Accardi sono riusciti a contenere, all'inizio con difficoltà, poi con grande ordine e concentrazione le varie sfuriate amaranto.
    grande anche il centrocampo(con un Sammarco forse ancora un po opaco ma mi è sembrato in ripresa) Padalino su tutti. si arriva così all'attacco: non c'è nessuna parola per descrivere la perfezione ma se ci fosse, sarebbe legittimo ritrovarla su tutti i quotidiani accanto al commento su Cassano...io ci provo: TUTTO!!! è tutto Cassano: potenza, tecnica, genio, carisma, grinta.. solo Lippi è ciecato che non guarda il nostro campione!!! riguardo il Bello l'ho visto un po meglio rispetto al derby, sicuramente le gambe sono ancora in rodaggio ma la voglia c'è..e poi signori permettemi di dire che non si tira mai indietro: un rigore di una importanza pazzesca (perchè lo era!!!!) calciato con assoluta freddezza basta per dare ragione a Mazzarri di averlo schierato (a proposito qualcuno ha capito cosa Bellucci ha detto a Mazzarri dopo il rigore tasformato? non sono riuscito a capirlo :huh: ). Grande Samp e Grande Cuore. un ultimo appunto Cozza è un altro rosicone come Doni e un altro macellaio come Blasi e Sissoko...ma si tuteliamo i campioni e le giovani promesse (Vedi Dessena) :sick:
     
    .
257 replies since 3/12/2008, 17:10   4195 views
  Share  
.