Reggina-Sampdoria 0-2

Serie A, 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Reggina-Sampdoria 0-2: "Fantantonio" si accende e rompe gli equilibri
    Cassano si procura un rigore e poi offre a Padalino il 2-0.



    Avere un Cassano in più conta. Non appena si accende il barese, si accende la Samp e si spengono le velleità degli amaranto che a dire il vero per tutta la prima frazione di gioco sono sembrati brillanti tanto quasi da meritare anche il vantaggio. Nella ripresa Mazzarri come suo solito, motiva i suoi e chiede a Cassano di fare il Cassano.

    Il barese ripaga la fiducia e dopo un paio di tentativi sulla destra, si sposta a sinistra dove si beffa di Cirillo, conquistando il rigore e cinque minuti dopo chiude il discorso liberando Padalino per il raddoppio. Mazzarri conquista punti pesanti in trasferta su un campo difficile dove quest'anno sono passati solo Milan e Inter. La Reggina non sfrutta i due turni casalinghi consecutivi prendendo un solo punto così da ripiombare in piena zona retrocessione. Ora i punti li dovrà prendere a Cagliari.

    In campo - Orlandi conferma la Reggina casalinga schierando Corradi in avanti supportato da Cozza e Brienza. In difesa guarisce Lanzaro tornato titolare e entra in infermeria per guai al ginocchio Valdez. Mazzarri torna da ex per la seconda volta, deve rinunciare a Castellazzi all'ultimo. Spazio quindi a Mirante. In avanti Cassano e Bellucci liberi di inventare per cambiare il ruolino di marcia dei blucerchiati in terra straniera.

    Si gioca - Inzio emozionante con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Già al 4' padroni di casa vicinissimi alla rete con un'intuizione di Brienza, abile ad intercettare un retropassaggio ospite ed aprire per Corradi a meno di un metro dalla porta: l'attaccante amaranto perde il passo e si fa recuperare dal difensore. Risponde la Samp con Pieri trovato libero sulla sinistra: il pallone termina sul fondo.

    Reggina ancora vicina al vantaggio: dopo un tiro respinto da Gastaldello, Barreto recupera il pallone ma manda clamorosamente a lato. Altro pericolo per la porta di Mirante al 22': sugli sviluppi di una punizione di Cozza, Carmona avrebbe il pallone da spingere in rete a meno di tre metri dalla porta, invece cerca un passaggio per Corradi, risultato poi innocuo per il recupero della difesa blucerchiata.

    Gli ospiti si rendono pericolosi solo con Cassano che al 27' ha impegnato Campagnolo con un tiro centrale, respinto tuttavia con difficoltà per via dell'effetto dato al pallone. Al 32' ripartenza micidiale della Reggina con un rilancio di Campagnolo, Corradi apre splendidamente per il solo Cozza che corre verso la porta; sull'uscita di Mirante prova il cucchiaio che clamorosamente sbaglia mandando a lato.

    Conclusione di tempo con l'infortunio di Dessena, sostituito da Stankevicius, e Cassano a sinistra. Riesce a far filtrare il pallone per la testa di Ziegler, pallone sul fondo.

    Ripresa vivacissima con occasioni da ambo le parti. Reggina che colpisce la traversa con Corradi, poi Brienza e Cozza vengono fermati dalla difesa ospite. Cassano risponde con una magia che gli permette dalla destra di arrivare sul fondo, poi con un fendente offre il pallone a Pieri che manda alle stelle a meno di un metro dalla linea di porta.

    Si ripete sulla sponda opposta, questa volta è Campagnolo a superarsi e a liberare l'area. Cassano sale in cattedra alla mezzora della ripresa. Prima si procura il rigore che porta in vantaggio i blucerchiati. Un minuto dopo avrebbe il pallone in contropiede per affossare gli amaranto. Pecca di narcisismo e il cucchiaio viene recuperato da Cirillo. Il barese affonda nella difesa amaranto e alla seconda occasione non sbaglia: beffa due difensori e mette il pallone per l'accorrente Padalino che insacca il raddoppio e chiude il match.

    La chiave - Ci ha provato per tutta la partita. Alla fine Cirillo ci è cascato. Rigore netto su Cassano al 74' e Bellucci segna.

    La chicca - Fondo area sinistra, pallone praticamente perso. Alto e quasi incontrollabile, Corradi lo colpisce alla Ibrahimovic e lo stampa sulla traversa con Mirante battuto. Prodezza balistica da immortalare.

    Top&Flop - Tognozzi, l'anello debole di un centrocampo reggino in ottime condizioni. Infatti Carmona e Barreto sembrano aver trovato lo smalto dei tempi migliori. Quando è lui ad impostare la palla è quasi sempre sprecata. Pieri invece è croce e delizia di Mazzarri. Divora occasioni goal a iosa, ma è sempre presente quando la squadra sale. Cassano fantastico per un quarto d'ora quando colpisce e affonda la Reggina con tre o quattro giochi di prestigio.

    goal.com
     
    .
257 replies since 3/12/2008, 17:10   4194 views
  Share  
.