Reggina-Sampdoria (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io a sto punto farei giocare con la Reggina Fornaroli con Cassano, Bellucci deve riprendere lucidità.
     
    .
  2. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi stupisco che nessuno tra le tante proposte pazze o meno che ho letto abbia mai sottolineato una cosa..abbiamo una difficoltà per me palese a trovare la via del gol (lo troviamo solo in casa e contro squadre mediocri) ma nessuno pensa che per esempio..un cero giocatore di nome cassano lo si dovrebbe accentrare un po!! ma cioè praticamente gioca esterno di fascia :o: ..noi abbiamo bisogno di gol..in questo momento un po delicato..di assist secondo me meno..anche perchè se poi gli inserimenti non ci sono..o i nostri centrocampisti..o le nostre punte non segnano son solo sprechi..quindi..io voglio vedere cassano al centro del nostro attacco a reggio!
    Poi bhe per me Fornaroli lo si può mettere ma lui è giocatore che ha bisogno del gioco di squadra e di palle in area..se giochiamo come nelle ultime gare in trasferta è perfettamente inutile averlo anzi è pure peggio perchè comunque non partecipa molto alla manovra.
    Detto questo mi aspetto una netta inversione di marcia rispetto alle nostre prestazioni in trasferta..
     
    .
  3. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fornaroli lo farei giocare comunque, allo stato attuale, ahimè, c'è poca differenza tra lui e Bellucci :unsure:
     
    .
  4. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi84ever @ 8/12/2008, 15:54)
    Io mi stupisco che nessuno tra le tante proposte pazze o meno che ho letto abbia mai sottolineato una cosa..abbiamo una difficoltà per me palese a trovare la via del gol (lo troviamo solo in casa e contro squadre mediocri) ma nessuno pensa che per esempio..un cero giocatore di nome cassano lo si dovrebbe accentrare un po!! ma cioè praticamente gioca esterno di fascia :o: ..noi abbiamo bisogno di gol..in questo momento un po delicato..di assist secondo me meno..anche perchè se poi gli inserimenti non ci sono..o i nostri centrocampisti..o le nostre punte non segnano son solo sprechi..quindi..io voglio vedere cassano al centro del nostro attacco a reggio!
    Poi bhe per me Fornaroli lo si può mettere ma lui è giocatore che ha bisogno del gioco di squadra e di palle in area..se giochiamo come nelle ultime gare in trasferta è perfettamente inutile averlo anzi è pure peggio perchè comunque non partecipa molto alla manovra.
    Detto questo mi aspetto una netta inversione di marcia rispetto alle nostre prestazioni in trasferta..

    In particolar modo a Reggio per come gioca la Reggina invece non vedo bene Cassano più centrale, creiamo poco imho perchè il centrocampo non costruisce gioco, quindi è fisiologico che Cassano debba rinculare indietro o allargarsi sulla fascia a ricevere il lancio lungo (sulla fascia non ne hai due che ti marcano, e se ce li hai è perchè al centro lasciano un buco ;) ), proprio perchè comunque mi aspetto un certo tipo di partita da parte della Reggina e vista l'incapacità cronica di andare sul fondo e crossare dei nostri esterni mettere Fornaroli (SE Bellucci non darà segni di miglioramento della condizione, se no il Bello lo farei partire titolare e semmai lo cambierei a gara in corso, ma non gli ultimi 5 minuti se gioca male mister ti prego, PRIMA ! :( ) e servirlo in profondità palla a terra con Cassano che gli può o dettare il lancio o aprirgli gli spazi secondo me potrebbe essere una chiave tattica importante.

    Però è da difensori (Basta gol su calcio d'angolo con noi tutti fermi !!!) e dai centrocampisti che mi aspetto di più, se non sul piano della qualità almeno su quello della quantità e del carattere.
     
    .
  5. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si a parte che la mia proposta era in generale non tanto in prospettiva della gara di reggio..ma concorderai che, anche se quello che dici è giusto.., se giochiamo col solo fornaroli al centro dell'attacco siam troppo leggeri..per me i loro difensori se lo mangiano..e per quel gioco che dici tu..palla in profondità..bellucci è molto più adatto di fornaroli..che invece ha molto più bisogno dell'appoggio della squadra..
    Io comunque sono dell'idea che ci voglia più peso in attacco e mi piacerebbe che andassimo a farla la partita non ad attendere visto che il gioco da attendisti finora non ci ha portato da nessuna parte..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 8/12/2008, 16:38)
    Si a parte che la mia proposta era in generale non tanto in prospettiva della gara di reggio..ma concorderai che, anche se quello che dici è giusto.., se giochiamo col solo fornaroli al centro dell'attacco siam troppo leggeri..per me i loro difensori se lo mangiano..e per quel gioco che dici tu..palla in profondità..bellucci è molto più adatto di fornaroli..che invece ha molto più bisogno dell'appoggio della squadra..
    Io comunque sono dell'idea che ci voglia più peso in attacco e mi piacerebbe che andassimo a farla la partita non ad attendere visto che il gioco da attendisti finora non ci ha portato da nessuna parte..

    QUOTONE
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Partita per nulla facile, resa ancor più complicata dal fatto che siam costretti (o quasi) a vincere e dalla immediatamente successiva sfida col Siviglia. Io spero in una reazione d'orgoglio e di vedere dei buon risultati prima della sosta.
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi84ever @ 8/12/2008, 16:38)
    Si a parte che la mia proposta era in generale non tanto in prospettiva della gara di reggio..ma concorderai che, anche se quello che dici è giusto.., se giochiamo col solo fornaroli al centro dell'attacco siam troppo leggeri..per me i loro difensori se lo mangiano..e per quel gioco che dici tu..palla in profondità..bellucci è molto più adatto di fornaroli..che invece ha molto più bisogno dell'appoggio della squadra..
    Io comunque sono dell'idea che ci voglia più peso in attacco e mi piacerebbe che andassimo a farla la partita non ad attendere visto che il gioco da attendisti finora non ci ha portato da nessuna parte..

    Si ma Ale mi ha dato cartellino giallo per l'ultimo OT (per altro ha fatto bene ;) ) quindi mi son attenuto al tema partita di Reggio :P :P

    Bellucci sì grazie, SE FOSSE IN FORMA, il Bellucci delle ultime partite è un uomo in meno, se hai letto con attenzione ho scritto che se desse segnali di ripresa in settimana partirei comunque con lui titolare, se stesse bene poi non ne discuteremmo neppure ;)

    Quanto al discorso tattico in generale ti ripeto: il problema è sì che manca un finalizzatore (vedi Cagliari: 4 gol mangiati) ma soprattutto che Cassano è costretto a giocare largo o arretrare ad impostare il gioco perchè i centrocampisti non lo fanno.

    Io comunque che giochi Fornaroli o Bellucci giocherei palla bassa e filtrante, la Reggina deve provare a fare la partita e prendersi i tre punti, non mi aspetto che giochi coperta e non mi aspetto che il nostro attuale centrocampo sia in grado di fare la partita, bisogna fare di necesità virtù e visto che nell'uno contro uno la loro difesa è scarsa è lì che dovremmo imho provare a punirli :B):
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,525
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    A Reggio siamo costretti a fare punti, visto la situazione in classifica.. il problema è che vedo poco in attacco e non so come possiamo risolverlo.. Fornaroli e Bellucci più Cassano perchè non provarlo?? visto e considerato che Delvecchio e Franceschini sono squalificati... Io la butto li :o:
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexbarbo @ 8/12/2008, 17:00)
    A Reggio siamo costretti a fare punti, visto la situazione in classifica.. il problema è che vedo poco in attacco e non so come possiamo risolverlo.. Fornaroli e Bellucci più Cassano perchè non provarlo?? visto e considerato che Delvecchio e Franceschini sono squalificati... Io la butto li :o:

    Ora... pur con tutta la buona volontà nelle ultime 4 gare ci siam fatti regolarmente imporre il gioco dagli altri coi titolari, con le "riserve" non potete aspettarvi che la situazione migliori, imho giocare a tre punte quando il centrocamo non riesce a servirne due e di cui tra l'altro due possono giocare bene come essere fantasmi nelle condizioni attuali (Bellucci e Fornaroli) mi sembra suicida, magari invece poi funzionerebbe, io sulla carta non lo farei -_-

    Secondo me può essere l'occasione di provare invece Stanke a centrocampo o addirittura avanzato dietro le punte con Dessena e Sammarco mediani, visto che il fisico ce l'ha e la castagna da fuori pure, giocare con uno dei due (Bellucci o Fornaroli) e Cassano se mai più arretrato o largo a sinistra con Stanke largo a destra e giocare pressando alto a centrocampo e lanciando o su Stanke o su Cassano che giochino poi per la profondità palla a terra della punta.

    Poi ovviamente è solo un'opinione, magari la mia idea è una belinata e magari giocheremo davvero con 3 punte e vinciamo 4-0, me lo auguro ^_^ :1214593791.gif: :1214593823.gif: :1214593791.gif:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,525
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 8/12/2008, 17:11)
    Ora... pur con tutta la buona volontà nelle ultime 4 gare ci siam fatti regolarmente imporre il gioco dagli altri coi titolari, con le "riserve" non potete aspettarvi che la situazione migliori, imho giocare a tre punte quando il centrocamo non riesce a servirne due e di cui tra l'altro due possono giocare bene come essere fantasmi nelle condizioni attuali (Bellucci e Fornaroli) mi sembra suicida, magari invece poi funzionerebbe, io sulla carta non lo farei -_-

    Secondo me può essere l'occasione di provare invece Stanke a centrocampo o addirittura avanzato dietro le punte con Dessena e Sammarco mediani, visto che il fisico ce l'ha e la castagna da fuori pure, giocare con uno dei due (Bellucci o Fornaroli) e Cassano se mai più arretrato o largo a sinistra con Stanke largo a destra e giocare pressando alto a centrocampo e lanciando o su Stanke o su Cassano che giochino poi per la profondità palla a terra della punta.

    Poi ovviamente è solo un'opinione, magari la mia idea è una belinata e magari giocheremo davvero con 3 punte e vinciamo 4-0, me lo auguro ^_^ :1214593791.gif: :1214593823.gif: :1214593791.gif:

    Stanke dietro le punte?? con i piedi che si ritrova?? :o: :o: :o: :o: (con tutto il rispetto per Stanke eh! :samp10: )
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,247
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    da adesso alla fine dell'anno voglio solo vittorie, con la Reggina, col Siviglia e con la Fiorentina
     
    .
  13. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexbarbo @ 8/12/2008, 17:14)
    Stanke dietro le punte?? con i piedi che si ritrova?? :o: :o: :o: :o: (con tutto il rispetto per Stanke eh! :samp10: )

    E' lento, vero, ma tecnicamente per me è fra i migliori elementi della rosa, sa tirare da fuori (nessuno tranne Palombo dei centrocampisti lo sa fare), sa crossare (nessuno in senso assoluto del nostro centrocampo lo sa fare bene) ci da bene di testa (Nessuno in senso assoluto del nostro centrocampo lo sa far bene, Delvecchio ci da perchè è alto, ma la sua mira lascia a desiderare), se ora mi venite a dire che Stanke tecnicamente è scarso gli altri cosa sono ? :huh: :huh: :huh:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,247
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 8/12/2008, 17:22)
    sa crossare (nessuno in senso assoluto del nostro centrocampo lo sa fare bene)

    su questo sono in disaccordo, anche Ziegler e Pieri fanno dei buoni cross, soprattutto lo svizzero ha un buon piede... ;)

    comunque sulla destra quest'anno in senso di cross siamo migliorati, le stagioni passate avevamo Maggio che ne faceva raramente e non erano quel granchè e poi c'era Zenoni che invece dei cross faceva i crossaint :D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,525
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 8/12/2008, 17:22)
    E' lento, vero, ma tecnicamente per me è fra i migliori elementi della rosa, sa tirare da fuori (nessuno tranne Palombo dei centrocampisti lo sa fare), sa crossare (nessuno in senso assoluto del nostro centrocampo lo sa fare bene) ci da bene di testa (Nessuno in senso assoluto del nostro centrocampo lo sa far bene, Delvecchio ci da perchè è alto, ma la sua mira lascia a desiderare), se ora mi venite a dire che Stanke tecnicamente è scarso gli altri cosa sono ? :huh: :huh: :huh:

    Bè a me piace Padalino nel suo ruolo, sa crossare abbastanza bene e mi sembra sia più bravo negli inserimenti(alla Maggio per intenderci).. Sono d'accordo con te quando dici che nel nostro centrocampo nessuno sa dar bene di testa e che Stanke può essere un ottima arma in quel senso!
     
    .
363 replies since 26/11/2008, 18:21   4877 views
  Share  
.