Sampdoria-Catania 3-0

Serie A, 14° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    SAMPDORIA, DESSENA FELICE: "AVANTI COSI'"
     
    .
  2. M70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora si che ci siamo, finalmente ci si inizia a divertire, che bello veder uscire la squadra dalla propria area di prima, sicuri di loro e ora Stoccarda
     
    .
  3. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri: «Questa è la Samp che piace a me»

    «Con Cassano e Bellucci concretizziamo e raccogliamo i frutti»


    GENOVA, 23 novembre - «Abbiamo trovato il nostro equilibrio. È una formula nata per sfruttare le caratteristiche di Cassano. Uno schema adattato intorno a lui. Abbiamo un gioco particolare, un po’ come la Roma dell'anno scorso». Quasi un'alchimia, quella che Walter Mazzarri ha ottenuto mescolando le forze della sua Sampdoria, ora rilanciata in classifica dopo la vittoria interna per 3-0 sul Catania. «Sono contentissimo. Finalmente siamo andati oltre le buone prestazioni, ottenendo i risulti in modo concreto dice il tecnico della Samp a Sky -. Ora riusciamo a vincere e a raccogliere i frutti del nostro lavoro».

    Una successo, quello sulla squadra di Zenga, ottenuto grazie al vantaggio di Bellucci e alla doppietta di Cassano. «Ora si fa prima a concretizzare. Loro sono due specialisti nel fare gol. Prima, invece, si giocava in una altro modo, mentre adesso riusciamo a finalizzare. Prima si sprecava veramente tanto. Vorrei ricordare, inoltre, che oggi mancavano Palombo e Sammarco. Questo per dare merito a tutta la squadra. Vuol dire che quando mancano giocatori importanti, quelli che entrano danno il massimo e si gioca bene lo stesso».

    Con le due reti al Catania, Cassano ora può continuare a sperare con maggior vigore nella convocazione in azzurro. «Non voglio parlare di queste cose - ammonisce Mazzarri -. L'ho già detto l'anno scorso, il ct Lippi è esperto e ha mille osservatori. Quando Cassano gioca come oggi può venirlo a vedere quando vuole. Poi farà le sue scelte. Io, per conto mio, l'ho sempre fatto giocare. I risultati che ha ottenuto e sta ottenendo Cassano sono sotto gli occhi di tutti. È chiaro che dopo tanti anni che non riusciva a fare risultati di un certo tipo, è arrivato alla Sampdoria e si è ripreso».

    Il barese è diventato quindi il fulcro di questa Samp. Un perno inamovibile anche cambiando il modulo di gioco. «C'è l'equilibrio della squadra da tenere presente. Con la Reggina, per esempio, ho provato il 3-4-3, però a destra c'era Leon che faceva il centrocampista. Se la squadra può supportare e sopportare le tre punte, si può tentare. Però vorrebbe dire, ad esempio, che Bellucci dovrebbe il centrocampista quando la palla è agli avversari. Ora comunque la squadra ha trovato il proprio equilibrio, così con questa formula e con gli inserimenti dei nostri centrocampisti».

    corrieredellosport.it
     
    .
  4. Mancio99
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (falconcrest @ 23/11/2008, 20:15)
    Lippi ha detto che Cassano, come tutti i giocatori dai diciotto ai quarant'anni, può (sic!) sperare in una convocazione in Nazionale!!!!!
    :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    Bontà sua!
    Ma che si vergogni!!!!!

    e considera che Cassano si e' giocato tutte le partite (kaunas escluso), pure 30 minuti di Coppa Italia , ha segnato e dato spettacolo e non ha preso neanche un cartellino giallo....... ma cosa deve fare di piu' ????
     
    .
  5. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samp - Catania: Stankevicius sempre presente, Dessena non tradisce le attese

    IL PAGELLONE - 23.11.2008 18.47 di Diego Anelli articolo letto 91 volte
    Fonte: sampdorianews.net

    SAMPDORIA

    CASTELLAZZI 6: attento nelle rare circostanze in cui viene chiamato in causa.

    ACCARDI 6.5: Mascara non era un bel cliente, ma lui si fa sempre trovare pronto.

    GASTALDELLO 6.5: gioca spesso e bene d’anticipo, rischia qualcosa di troppo soltanto quando si sgancia dalle retrovie cercando di far ripartire subito la manovra.

    LUCCHINI 6: prestazione diligente, peccato per quel giallo che gli farà saltare la trasferta di Cagliari.

    STANKEVICIUS 7: il goal contro il Lecce gli ha dato fiducia, Cassano lo stimola e lo fa rendere al massimo partecipe del gioco, lui non delude, suo l’assist per l’1-0, sfiora il goal in più circostanze, attento dietro.
    (89’ Ziegler ng)

    DESSENA 6.5: era l’osservato speciale del match, stavolta non perde la testa, lotta su ogni pallone e, quando riesce, gioca anche con la ragione e la tecnica, cambiando gioco e rendendosi protagonista del contropiede che ha portato al 3-0.

    D. FRANCESCHINI 6: il suo lavoro di copertura e cucitura è fondamentale nello scacchiere tattico di Mazzarri. Lui non tradisce.
    (87’ Bonanni ng)

    DELVECCHIO 6: primo tempo troppo confusionario e compassato, si risveglia un po’ nella ripresa, facendo anche tremare la traversa.

    PIERI 6.5: un turbo senza soste sulla sinistra.

    BELLUCCI 6.5: ha il merito di sbloccare la gara, sfiora un goal facile facile nel finale. Non è ancora al top della forma, ma risulta sempre decisivo.

    CASSANO 8: un fenomeno. Due goal, mette lo zampino sull’1-0 con uno splendido cambio di gioco, regala a Bellucci la palla della possibile doppietta personale, colleziona un numero infinito di giocate al servizio della squadra. Soltanto la Nazionale non lo considera, ma probabilmente non merita un campione del genere.

    ALL. MAZZARRI 6.5: in casa la sua Samp ha ripreso a girare, adesso i complimenti non bastano più, in trasferta occorrono anche i punti.


    CATANIA


    BIZZARRI 6: mette pezze qua e là, nulla può sui goal, tranne per il terzo dove si fa beffare sul primo palo.

    ALVAREZ 5: perde nettamente il duello con Pieri.
    (81’ Llama ng)

    STOVINI 5.5: non ha grosse colpe se il tandem Cassano – Bellucci è incontenibile. Tiene su la baracca finchè è umanamente possibile.

    SILVESTRE 5.5: non impeccabile, ma davanti aveva un fenomeno.

    SILVESTRI 4.5: spazzato via da Stankevicius.

    P. LEDESMA 5.5: prova a dettare i tempi alla manovra, ma va a corrente alternata, non solo per colpe proprie.

    GIA. TEDESCO 5: lascia poche tracce.

    BIAGIANTI 5: non emerge né in fase di copertura, che d’impostazione.

    MASCARA 6: quasi nessun spunto degno di nota, ma è l’ultimo ad arrendersi, provando gloria da ogni posizione.

    PAOLUCCI 5.5: un grandissimo movimento, tatticamente molto utile, ma viene raramente servito dai compagni.
    (81’ Antenucci ng)

    MORIMOTO 5: chiede un rigore, per il resto non pervenuto.

    (60’ PLASMATI 5.5: cerca di farsi sentire sulle palle alte, ma viene ben contenuto).

    ALL. ZENGA 6: alcune scelte nell’undici iniziale non hanno convinto, in primis Morimoto. Per il resto non ha grosse responsabilità, il Catania ci ha provato finchè è rimasto in partita, i 21 punti già portati in cascina rappresentano tanto grasso che cola, e lui ci ha messo molto del suo.

    TMW
     
    .
  6. M70
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mancio99 @ 23/11/2008, 20:51)
    CITAZIONE (falconcrest @ 23/11/2008, 20:15)
    Lippi ha detto che Cassano, come tutti i giocatori dai diciotto ai quarant'anni, può (sic!) sperare in una convocazione in Nazionale!!!!!
    :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    Bontà sua!
    Ma che si vergogni!!!!!

    e considera che Cassano si e' giocato tutte le partite (kaunas escluso), pure 30 minuti di Coppa Italia , ha segnato e dato spettacolo e non ha preso neanche un cartellino giallo....... ma cosa deve fare di piu' ????

    Hai completamente ragione, addirittura si mette a calmare anche i compagni, ha veramente preso sul serio la fascia che porta al braccio bravo Antonio e Lippi :sick: :sick: :sick:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    come detto nel pagellone sopra la nazionale non merita un campione cosi..volevo solo far una domanda..qualcuno che segue la squadra da vicino sa o prova a sapere perchè Claudio è corso da Bonanni?miha fatto piacere la cosa ma sarebbe anche interessante sapere il perchè
     
    .
  8. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    partita vista solo gli ultimi 10 minuti. Molto bene sono 3p che ci permettono di risalire la china. Ora a Cagliari speriamo di far bene un punticino prima del derby.
    Abbiamo qualche diffidato mi pare, speriamo di non avere casini vari. Ma sono sicuro che i ragazzi sapranno gestirsi.
    Cassano stellare sta entrando in condizione.
    :samp5:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,189
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    La solita VERA SAMP in casa.Stiamo,come era auspicabile,ritornando verso lla parte alta della classifica.

    Il calendario ora è piu agevole.

    Su Cassano penso semplicemente (e spero non mi si cancelli il post) che esista una sorta di "mafia" da sempre nella Nazionale.
    E' un ambiente sporco,da sempre persone come Carraro,Matarrese (CONI,FIGC sono la stessa cosa)hanno fatto il bello ed il cattivo tempo rendendosi padroni di un ambiente non loro..........

    Tutti i CT hanno sempre ricevuto pressioni impressionanti nelle scelte dal "palazzo" che esiste ed è sempre esistito.

    CASSANO è un personaggio scomodo.Lippi non potrebbe accettare un Cassano protagonista anche nelle "interviste"
    La Nazionale non ama da sempre i vari "VIALLI" che criticano le scelte politiche sulle convocazioni e ad un certo punto rinuncia pure alla Nazionale.

    Sinceramente non so cosa debba ancora aspettare Cassano. :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    .
  10. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Puta Barca @ 23/11/2008, 21:54)
    La solita VERA SAMP in casa.Stiamo,come era auspicabile,ritornando verso lla parte alta della classifica.

    Il calendario ora è piu agevole.

    Su Cassano penso semplicemente (e spero non mi si cancelli il post) che esista una sorta di "mafia" da sempre nella Nazionale.
    E' un ambiente sporco,da sempre persone come Carraro,Matarrese (CONI,FIGC sono la stessa cosa)hanno fatto il bello ed il cattivo tempo rendendosi padroni di un ambiente non loro..........

    Tutti i CT hanno sempre ricevuto pressioni impressionanti nelle scelte dal "palazzo" che esiste ed è sempre esistito.

    CASSANO è un personaggio scomodo.Lippi non potrebbe accettare un Cassano protagonista anche nelle "interviste"
    La Nazionale non ama da sempre i vari "VIALLI" che criticano le scelte politiche sulle convocazioni e ad un certo punto rinuncia pure alla Nazionale.

    Sinceramente non so cosa debba ancora aspettare Cassano. :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    ma non so guarda.....pensa solo che Matarrese è di Bari.....poi io non so se ama il nostro talentino.

    Lippi fa sempre molti esperimenti. Aspettiamo. Se non lo chiama meglio per noi, perchè io vorrei vedere la samp in finale di coppa italia :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    object width="425" height="344">
     
    .
  12. Sol_3_7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi ricordo quando, ma qualche tempo fa' ho sentito dire a Mazzarri che Padalino e Stankevicius stavano imparando a muoversi con i giusti tempi nel suo schema, e lo stiamo vedendo con un ottimo Padalino domenica scorsa, e uno Stanke da lustrarsi gli occhi domenica scorsa e oggi. I ragazzi hanno ripreso gusto a giocare insieme, questa e' la mia impressione; non che prima non ne avessero, ma le cose gli riuscivano piu' difficili. Il tutto coincide con il ritorno di Bellucci, sara' casuale?
    Con un Cassano cosi'.......meglio che non vada in azzurro, la sua nazionale ha la maglia blucerchiata: li' si diverte e ci fa' divertire (e sognare). Ora sotto con il giusto spirito contro lo Stoccarda in crisi di risultati ma temibile come tutte le squadre che affrontano un periodo no e sanno di valere di piu': non bisognera' sedersi sugli allori delle ultime vittorie.
     
    .
  13. mircoli
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma chi se ne frega se Lippi non convoca Antonio, meglio cosi', una ribalta internazionale sarebbe quasi controproducente...io onestamente non guardo piu' la Nazionale da quando fanno ostracismo verso Antonio, perche' e' chiaro che Lippi non vuole creare scompliglio in un ambiente che ha sempre ostacolato il ritorno di Antonio (vedi ad esempio l'atteggiamento di Camoranesi, lui che nella nazionale neanche dovrebbe giocare....)


    ANTONIO SEI IL PIU' FORTE !!!!

    :1214593791.gif: :1214593791.gif: :1214593791.gif:

    :1214593823.gif: :1214593823.gif: :1214593823.gif:
     
    .
  14. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bazza09 @ 23/11/2008, 21:33)
    come detto nel pagellone sopra la nazionale non merita un campione cosi..volevo solo far una domanda..qualcuno che segue la squadra da vicino sa o prova a sapere perchè Claudio è corso da Bonanni?miha fatto piacere la cosa ma sarebbe anche interessante sapere il perchè

    Sinceramente non lo so di preciso ma posso dedurre che sia per il fatto che entrambi siano romani e forse si conoscevano gia in qualche squadra delle giovanili (so che Bellucci ha giocato nel S. Basilio) quindi forse sono amici di vecchia data..la mia è solamente una supposizione ma credo che sia così! ^_^
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,189
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Penso che Cassano sia insostituibile.

    Nemmeno da Ronaldinho.

    C'è un feeling incredibile,Lui aldila delle doti da DIO del pallone ha un atteggiamento da Sampdoriano.

    :samp10: :samp10: :samp10:
     
    .
125 replies since 14/11/2008, 10:42   2412 views
  Share  
.