Napoli-Sampdoria 2-0

Serie A, 11° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A: Le pagelle di Napoli-Sampdoria, terminata 2-0.

    NAPOLI

    Iezzo 6.5 Sempre attento, non si lascia sorprendere dalle occasioni dei blucerchiati.
    Contini 6.5 Buona partita, molto attento in fase di copertura.
    Cannavaro 6.5 Imperioso in fase difensiva non lascia passare gli attacchi delle punte blucerchiate.
    Santacroce 7 Ottima prestazione, contrasta e rilancia con grande efficacia.
    Hamsik 6 Meno spigliato del solito, soffre la difesa aggressiva dei giocatori liguri ma con le sue accelerazioni riesce comunque a creare spazi importanti per gli inserimenti di Lavezzi.
    Vitale 6.5 Buona gara di sacrificio caratterizzata da feroci battaglie con Padalino e Delvecchio a centrocampo.
    Gargano 7 Perno centrale di un Napoli a trazione integrale. Lotta a meta` campo e fa ripartire l`azione offensiva. Subisce tantissimi falli ma non fa una grinza e si rialza sempre, ancora piu` determinato.
    Mannini 7.5 Un gol, un salvataggio sulla linea e tutta una gara di grande impegno.
    Pazienza s.v. Non giudicabile.
    Blasi 6.5 Pressing e corsa a volonta`. Gara grintosa senza mai fare un passo indietro quando si tratta di intervenire deciso. Salva anche sulla linea un velenoso tiro di Delvcchio.
    Zalayeta 7 Gioca una ventina di minuti e alla prima occasione si fa trovare pronto a raddoppiare per i partenopei. Falco.
    Denis 5.5 Si vede poco marcato a uomo da un ottimo Accardi.
    Pia` s.v. Non giudicabile.
    Lavezzi 8 Dalle sue azioni travolgenti nascono le due reti del Napoli. Quando accelera smbra non appoggiare nemmeno i piedi per terra. Esce all`88` tra il tripudio dei tifosi napoletani che hanno ormai trovato il loro eroe. Incontenibile.

    SAMPDORIA

    Castellazzi 6.5 Incolpevole sui due gol del Napoli. E` strepitosa la sua parata su tiro di Lavezzi all`85` che limita la sconfitta al 2-0.
    Accardi 6.5 Ottima marcatura su Denis non gli lascia il minimo spazio per agire. Muraglia umana.
    Pieri 7 Ottimo sia in fase di copertura sia nelle ripartenze sulla fascia sinistra. Spina nel fianco.
    Stankevicius s.v. Non giudicabile.
    Gastaldello 6.5 Prova eccellente in fase difensiva. Si oppone con carattere ed efficacia alle incursioni di Hamsik.
    Campagnaro 6 Marca a uomo Lavezzi (e non e` compito facile) riuscendo anche a sganciarsi spesso lungo la fascia destra in fase d`attacco ed arrivando anche al cross.
    Padalino 7 Roccioso, lotta a centrcampo intervenendo sempre con grande grinte per la conquista del pallone. Galoppa sulla fascia destra proponendosi con grande frequenza nelle azioni offensive.
    Dessena s.v. Non giudicabile.
    Sammarco 6 Grande lavoro d`interdizione. Ci mette il cuore.
    Delvecchio 6.5 Arcigno e propulsivo. Recupera in fase d`interdizione opponendo grande pressione sugli avversari e rilancia l`azione offensiva dei liguri.
    Franceschini 6 Combattivo, lotta con forza a centrocampo sempre a caccia di un pallone da conquistare.
    Bonazzoli 5.5 Si vede solo per una conclusione centrale da ottima posizione che Iezzo blocca senza problemi. Sprecone.
    Cassano 6 Spinge e cerca di manovrare con fanatasia, ma la concreta difesa partenopea gli tappa le ali e non gli permette di esprimere al meglio tutto il suo estro.
    Bellucci 6 Poco servito in attacco dai compagni, arretra la sua posizione impegnandosi maggiormente in fase d`interdizione e tentando solo qualche conclusione dalla distanza. Sacrificato.

    (A. Perra, DATASPORT)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,361
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (deejay65 @ 9/11/2008, 18:08)
    CITAZIONE (tommyz89 @ 9/11/2008, 18:06)
    pessimo anno per essere sampdoriani, non ho dubbi che la situazione migliorerà, anche guardando il calendario che abbiamo davanti e sperando nel ritorno dell'indispensabile palombo. Certo è un peccato, per la prima volta quest'anno abbiamo un campionato equilibrato, guardate dov'è l'udinese...occasione persa, salviamo il salvabile e guardiamo alla prossima stagione

    questo lasciamelo rimarcare non è bello da dire... si è sampdoriani sempre :1214593823.gif: ed è sempre bello, si soffre per una volta... ma è sempre bello...

    le occasioni sembrano perse, però l'anno scorso eravamo circa così di punti e con alcune squadre molto più avanti in classifica.... le abbiamo prese e sbeffeggiate a fine anno!

    Quanti punti avevamo l'anno scorso all'undicesima giornata? :o:
     
    .
  3. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MJ Carna @ 9/11/2008, 18:04)
    A questo punto è giusto dire la propria:
    Il Napoli ha meritato?
    NO!
    Sul primo gol nulla da dire, abbiamo fatto un errore difensivo clamoroso, però:
    1 Maglietta strappata a Cassano = fallo non dato;
    2 Fallo su cassano al limite della porta = difensore del Napoli ammonito con il giallo, quando il rosso era obbligatorio;
    3 Gol di Cassano regolare = annullato
    4 Due colpi di testa eccezionali = parati prima di tacco e poi di faccia.
    Insomma una partita rubata (dico e ridico) RUBATA!
    La vittoria non se la meritavano manco a morire!
    Vorrei aggiungere che mi stancato di vedere che ci rubano le partite!
    Gol di Ibra di mano e fallo di Maicon di mano nell'area interista;
    Due espulsi decisivi contro l'Atalanta;
    Lucchini espulso contro il Milan (ingiustamente) dando anche un rigore.
    Mi sono rotto di vedere questi errori (uhm, errori mi puzza molto) arbitrali!
    BASTA
    P.S. Chiedo scusa ai moderatori per i toni, ma sono carico di rabbia.

    Ma guarda secondo me non è il caso di fare del vittimismo, non facciamo finta di esserci dimenticati di domenica scorsa, o del rigore che ci hanno dato contro l'Atalanta ;)
    Ovvio rode per il gol a Cassano, ma io non parlerei di partita rubata, secondo me siamo stati polli noi a beccare due gol abbastanza ridicoli per una squadra che và a Napoli, quindi ovviamente sulla difensiva (soprattutto il primo è inconcepibile, Mazzarri ci dovrà lavorare parecchio).
    Per il resto, i gialli ci sono stati sia da una parte che dall'altra, forse Blasi andava ammonito prima, ma non vedo altri grandi errori arbitrali.
    Per quanto riguarda le nostre occasioni, abbiamo avuto sfiga, ma purtroppo è un nostro difetto di quest'anno, essere poco concreti.
    Speriamo che ritorni in fretta Palombo, perchè ora come ora il centrocampo fà fatica, senza contare che Sammarco è sempre più sottotono...
     
    .
  4. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 9/11/2008, 18:09)
    Serie A: Le pagelle di Napoli-Sampdoria, terminata 2-0.

    NAPOLI
    Lavezzi 8 Dalle sue azioni travolgenti nascono le due reti del Napoli. Quando accelera smbra non appoggiare nemmeno i piedi per terra. Esce all`88` tra il tripudio dei tifosi napoletani che hanno ormai trovato il loro eroe. Incontenibile.

    (A. Perra, DATASPORT)

    Ma che partita ha visto sto qui ?! se non era per due regali nostri Lavezzi non ha mai toccato palla ! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ennesima partita in cui il nostro centrocampo dimostra di non essere all'altezza tecnicamente e fisicamente.
    La variante unica di gioco è passaggio a Cassano che fa proseguire Pieri.
    La squadra si basa sul'asse Pieri, Franceschini e Cassano, il resto è contorno di seconda fila.
    La fortuna ci dice male quest'anno però onestamente Mazzarri fa poco per aiutarla tenendo in campo due cadaveri (Sammarco e Delvecchio) troppo a lungo.
    Non possiamo andare avanti così. Siamo pericolosi (se così vogliamo dire) solo sui calci piazzati e peggiore attacco della serie A credo che Mazzarri debba rivedere qualcosa.
    Domenica dobbiamo vincere oppure saranno guai.

    Castellazzi 6

    Accardi 6
    Gastaldello 6
    Campagnaro 6,5

    Padalino 5,5 disordinato e mai decisivo in fase di spinta
    Sammarco 5 irriconoscibile. Forse quella dello scorso anno è stata una parentesi fortunata (se a Verona guardandolo lo scorso anno si stropicciavano gli occhi un motivo ci sarà). Speriamo si riprenda.
    Franceschini 6,5 come al solito l'unico dotato di un minimo di personalità e sale in zucca. Fa il minimo richiesto cercare di liberarsi per dare la palla in profondità invece che su Cassano girato spalle alla porta sulla fascia.
    Delvecchio 4 passeggia lento, non contrasta, sbaglia tutti i palloni. Alla sostituzione si permette anche di mandare a quel paese Mazzarri. Una sola parola: TRIBUNA.
    Pieri 6,5 il miglior acquisto di quest'anno. L'unico a non mollare fino alla fine.

    Bellucci 5,5 senza la tenuta atletica purtroppo non ce la fa.
    Cassano 6,5 si batte ma alla fine è sempre costretto a fare giocate individuali a metà campo senza mai un inserimento di un centrocampista

    Stankevicius sv
    Bonazzoli 5 Sfortunatissimo ma comunque tocca il primo pallone e regala il gol al Napoli poi semplicemente scompare.
    Dessena sv

    Edited by tritato - 9/11/2008, 18:21
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Blasi 6,5 sto paio.... per quello che mi riguarda doveva finire sotto la doccia già nel primo tempo...

    Del resto peccato, a mio parere siamo stati molto sfortunati, o poco cinici, mettetela come volete...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,361
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 9/11/2008, 18:14)
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 9/11/2008, 18:09)
    Serie A: Le pagelle di Napoli-Sampdoria, terminata 2-0.

    NAPOLI
    Lavezzi 8 Dalle sue azioni travolgenti nascono le due reti del Napoli. Quando accelera smbra non appoggiare nemmeno i piedi per terra. Esce all`88` tra il tripudio dei tifosi napoletani che hanno ormai trovato il loro eroe. Incontenibile.

    (A. Perra, DATASPORT)

    Ma che partita ha visto sto qui ?! se non era per due regali nostri Lavezzi non ha mai toccato palla ! :lol: :lol: :lol:

    Se prende 8 Lavezzi allora Cassano deve prendere 12!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Voti larghissimi di sto qui.. volano 7 dalla nostra parte verso chi merita il 6 politico, e dei 6 verso chi ci ha messo l'anima e ha anche segnato.. bah!!!
     
    .
  9. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guardando un po' anche le pagelle che state dando voi mi viene un dubbio: sono l'unico a pensare che oggi aldilà della lentezza e delle poche idee dei tre centrali di centrocampo la Samp abbia giocato troppo poco e troppo timidamente sulle ali ? No perchè vedo voti da quasi suff. ai due esterni, per me fra i peggiori in assoluto in fase propositiva, poi ok in fase difensiva non hanno lasciato spazi almeno loro però a maggior ragione in assenza di Palombo io mi aspetto anche la fase offensiva da loro, non è che possono fare tutto Cassano e Bellucci.
     
    .
  10. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (http @ 9/11/2008, 18:08)
    Ha detto :" Ma che c...o parli porco "

    Non so a chi era riferito.

    Probabilmente ad uno di quei tanti signori che affollano, in maniera non so quanto regolare, l'area limitrofa la panchina della squadra partenopea.
     
    .
  11. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deejay65 @ 9/11/2008, 18:08)
    ... si è sampdoriani sempre :1214593823.gif: ed è sempre bello, si soffre per una volta... ma è sempre bello...

    questo è ovvio, non smetteremo mai di urlare, per l'unione calcio sampdoria! :1214593791.gif:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,185
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    no, io non ho parole...
    siceramente oggi i ragazzi hanno dato moltissimo ma purtroppo la sfiga e l'arbitro ci hanno messo del loro :angry:

    pagelle:

    Castellazzi 6

    Campagnaro 7
    Gastaldello 6.5
    Accardi 6.5

    Padalino 7
    Delvecchio 6
    Sammarco 6+
    Franceschini 6+
    Pieri 6.5
    (Stankevicius s.v.)
    (Dessena s.v.)

    Bellucci 6
    Cassano 7
    (Bonazzoli s.v.)
     
    .
  13. armenik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 9/11/2008, 18:20)
    Guardando un po' anche le pagelle che state dando voi mi viene un dubbio: sono l'unico a pensare che oggi aldilà della lentezza e delle poche idee dei tre centrali di centrocampo la Samp abbia giocato troppo poco e troppo timidamente sulle ali ? No perchè vedo voti da quasi suff. ai due esterni, per me fra i peggiori in assoluto in fase propositiva, poi ok in fase difensiva non hanno lasciato spazi almeno loro però a maggior ragione in assenza di Palombo io mi aspetto anche la fase offensiva da loro, non è che possono fare tutto Cassano e Bellucci.

    Condivido quanto tu dici, scarso gioco sulle fasce soprattutto poca qualita, lentezza dei centrali davanti Bellucci e Cassano fanno gia molto (meno il Bello oggi ma ci sta). Poi per il resto la partita sicuramente meritavamo almeno di pareggiarla, ma occorre essere obiettivi alcuni errori sono veramente imperdonabili! Aggiungo che Del Vecchio non vorrei piu vederlo in campo!
     
    .
  14. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qua vedo che date tutti 7 a Padalino ma secondo me ha sbagliato tantissimo e più di 6 non si merita...
    Poi anche i difesa...non sò chi ma qualcuno per il 1° gol ha delle colpe di sicuro!
    Anche Sammarco per me è da 5 pieno...
    Boh...
     
    .
  15. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 9/11/2008, 18:20)
    Guardando un po' anche le pagelle che state dando voi mi viene un dubbio: sono l'unico a pensare che oggi aldilà della lentezza e delle poche idee dei tre centrali di centrocampo la Samp abbia giocato troppo poco e troppo timidamente sulle ali ? No perchè vedo voti da quasi suff. ai due esterni, per me fra i peggiori in assoluto in fase propositiva, poi ok in fase difensiva non hanno lasciato spazi almeno loro però a maggior ragione in assenza di Palombo io mi aspetto anche la fase offensiva da loro, non è che possono fare tutto Cassano e Bellucci.

    A me pare che non vengano mai creati i presupposti per gli inserimenti degli esterni (che sono comunque due giocatori che raramente superano l'uomo e soprattutto mai pericolosi sotto porta).
    Lo scorso anno Franceschini e Sammarco salivano con gli esterni, quest'anno mai.
    Mi pare che Mazzarri debba provare a cambiare qualcosa negli interpreti e soprattutto nel modulo altrimenti non segneremo mai in questa stagione.

    Io oggi ho visto di nuovo Marilungo e dico che in panchina in questi finali servirebbe come il pane, ha controllo di palla, freddezza sotto porta e sa giocare come Cassano per far salire la squadra difendendo davvero bene la palla (cosa che per esempio Fornaroli per quanto visto sa fare meno).
    Per far rifiatare Bellucci oggi era il giocatore ideale e comunque soluzione molto migliore per giocarsi il tutto per tutto rispetto a Dessena per Padalino.
     
    .
344 replies since 3/11/2008, 17:15   6532 views
  Share  
.