Atalanta-Sampdoria 4-2

Serie A - 6° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,199
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (falconcrest @ 5/10/2008, 17:39)
    CITAZIONE (t-mac91 @ 5/10/2008, 17:23)
    ... bisogna tirare fuori i co...oni e pedalare...

    Bisognava tirare fuori qualche soldino in sede di campagna acquisti.....

    Guarda lascia perdere questo discorso, parliamo della partita.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,558
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (t-mac91 @ 5/10/2008, 17:35)
    vedi tore quello che dici è giusto ma su certi affermazioni a parere mio hai torto poiche la samp non fa risultato non per sfortuna facendo gioco e imponendolo...

    Infatti non ho detto questo se leggi bene.

    Aggiungo che oggi per la prima volta la Samp è stata messa sotto sul piano del gioco. Questo bisogna ammetterlo.
     
    .
  3. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 5/10/2008, 17:36)
    CITAZIONE (falconcrest @ 5/10/2008, 17:24)
    Centrocampo da Serie C.

    Cioè fammi capire, cambi un giocatore (Maggio) e passi da livello di 5°-6° posto a serie C? :lol:

    Volendo essere pignoli mancava anche Palombo...comunque la squadra non è affatto di cattivo livello, è un problema mentale, se avessero mantenutoi livelli dello scorso anno, a quest'ora parlavamo d'altro...Abbiam fatto benissimo anche in emergenza..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,199
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xisco @ 5/10/2008, 17:34)
    CITAZIONE (wariolander @ 5/10/2008, 17:32)
    Ma l'avete visto Antonio in accappatoio ai microfoni di Sky? :lol: :lol: :lol: Ha detto cose forti...

    Soprattutto non cadendo nelle provocazioni di Mauro ;)

    Che ha detto?
     
    .
  5. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho parole per il modo in cui è maturata questa sconfitta.

    Primi 15-20 minuti bene, gli attaccanti fanno movimento e il centrocampo pressa molto alto, insomma giochiamo come dovremmo, troviamo subito il gol al 6° con una bella palla servita da Bonazzoli, Cassano che salta come un birillo il marcatore e appoggia di piatto sull'uscita di Coppola, tutto bello.

    Poi inspiegabilmente invece di far innervosire gli avversari che sono sotto ci innervosiamo noi :huh:

    Prima Sammarco, poi Delvecchio, 2 gialli in pochi minuti del tutto inspiegabili, la squadra si disunisce, il centrocampo rincula, le punte non aiutano MAI il centrocampo, l'Atalanta diventa padrona del gioco e trova il gol con una vaccata clamorosa della coppia centrale Gastaldello-Accardi che lasciano solo liberissimo Floccari.

    Prendiamo il gol e come più volte ci è capitato l'anno passato nel girone di andata ci sciogliamo come neve al sole, Accardi si becca un primo giallo fermando volontariamente di mano il pallone su un contropiede mooolto pericoloso atalantino sugli sviluppi di un nostro corner.

    Nella ripresa sembriamo un po' più compatti e senza fare alcunchè di incredibile troviamo il pari su un rigore molto dubbio (ma chissene) procurato da Bonazzoli, Cassano trasforma.

    Ed inspiegabilmente come nel primo tempo la squadra sbanda, Accardi commette un'ingenuità da picchiarlo e si fa cacciare al 20' circa della ripresa, inqualificabile.

    Lì finisce la nostra partita, sull'azione successiva l'Atalanta segna, verrà poi espulso anche Dessena e in 9 contro 11 prenderemo poi il 4-2.

    Pagallina mia personale senza voti, tanto i numeri dicono poco, solo commenti:

    Mirante: non decisivo ma nemmeno del tutto esente da colpe sul secondo (non esce incontro a Garics) e sul terzo (non esce su un cross basso in area piccola) gol, il 4° è colpa sua, non è ammissibile che da quella posizione Doni possa far passare il pallone fra palo e portiere, sul 4-2 un suo svarione assurdo per poco non ci costa anche il 5° gol.
    Lucchini: nella nave che affonda è il meno peggio dei nostri in difesa, con alcuni interventi limita i danni.
    Gastaldello: ha sulla coscenza in compartecipazione con Accardi il primo gol, sbaglia diversi interventi, non contento rischia un'autorete sparando un rinvio sulla schiena di Lucchini.
    Accardi: ci hai fatto perdere la partita Pietro, colpe incredibili sui primi due gol (non c'è ed invece dovrebbe), e la sua espulsione cambia volto ad una gara in cui si poteva anche portare a casa un punto.
    Stankevicius: anonimo, non ha il passo per fare quello che gli chiede Mazzarri di fare quando lo mette estenro però è sulla fascia di Pieri che l'Atalanta sfonda.
    Franceschini: si vede pochissimo, sia in fase di difesa che di attacco.
    Sammarco: pessimo, parte bene poi è lui che comincia il valzer del nervosismo con un'entrataccia censurabile.
    Delvecchio: nel primo tempo perlomeno si fa vedere, nella ripresa.... no quale ripresa ? Resta negli spogliatoi con la testa, memorabile un pallone che l'avversario gli toglie dai piedi ai limiti della nostra area senza che lui se ne accorga, Mazzarri lo leva immediatamente dopo quell'episodio risparmiandogli ulteriori danni. Forse però se lo volevi far giocare oggi titolare mister era il caso che non facesse 60 minuti a Kaunas, potevi metterci un ragazzino già che partivamo da 5-0.
    Pieri: parte molto bene nei primi 10 minuti, poi però vorrei sapere dov'era in occasione del 2-1 quando Garics trova tutta la fascia vuota per scendere, ricevere l'assist di Doni e segnare, di lì in poi assente ingiustificato dalla manovra.
    Dessena: entra e si fa cacciare, poi uno si chiede perchè non gioca.... anche se rivisto al replay forse non ha fatto nemmeno chissà che entrata da rosso mi deve spiegare il senso di fare anche solo che il gesto di entrare sull'avversario che ha già passato il pallone.
    Bonazzoli: tocca due palloni, fa un assist per il primo gol e si procura (inventa) il rigore del pareggio. Fisicamente però è lontano anni luce da una condizione accettabile e se lui per primo non lo capisce e fa sceneggiate del genere al momento del cambio.....
    Cassano: segna un bellissimo gol e gioca bene i primi 20 minuti, trasformerà poi il rigore del momentaneo 2-2, praticamente avulso dalla manovra in tutto il resto della gara.
    Fornaroli: entra e subito dopo rimaniamo in 10 e viene dirottato esterno, poi rimaniamo in 9 e perdiamo la partita malamente. In tutto ciò ricordo che abbia toccato un pallone.
    Padalino: entra sul 4-2, non credo serva aggiungere altro.

    Mazzarri: non sono in grado di giudicare l'efficacia delle scelte o se l'Atalanta riuscisse a metterci in difficoltà nel primo tempo a causa del fatto che i nostri fossero mal messi in campo o meno, ma vorrei capire perchè effettua il terzo cambio sul 4-2 in pieno recupero e non invece non appena rimasti in 10.

    Una nota di merito ai nostri avversari: è la squadra che gioca meglio di quelle che ho visto finora, Doni sembrava il miglior Ibrahimovic e Floccari era ovunque.

    Edited by B2bAlive - 5/10/2008, 17:48
     
    .
  6. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (http @ 5/10/2008, 17:43)
    CITAZIONE (Xisco @ 5/10/2008, 17:34)
    Soprattutto non cadendo nelle provocazioni di Mauro ;)

    Che ha detto?

    "Devi ambire a ben altro, la Samp è poca cosa per te.." e altre boiate del genere..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (http @ 5/10/2008, 17:29)
    CITAZIONE (antigenoa99 @ 5/10/2008, 17:27)
    posso solo dirti che ci sono tante squadre inferiori alla samp e ci mancherebbe altro.ma alla samp completa ...io penso che la squadra presentata a bergamo sia tra le piu scarse a parte cassano....gente come mirante stankevicius lucchini delvecchio bonazzoli secondo te in che campionato possono giocare?

    Lucchini fino a una settimana fa era un'ottimo centrale, adesso è un brocco allucinante.
    Mah...

    a me lucchini non mi è mai parso un gran centrale....comunque sai basta vedere dove ha giocato...e mi sembra che oltre ternana e empoli non sia andato....
    io penso e cosi rispondo pure a tore che la squadra al completo e con una competizione possa dire la sua.se a questa squadra mancano 2 pedine (palombo e bellucci ...campagnaro invece è sostituito da un ottimo centrale....:) quindi lascio stare) e oltre al campionato aggiungi una coppa uefa (ragazzi cassano ha parlato di turnover che non c è dopo aver fatto una gita lituana pensa un po dopo...) la squadra diventa mediocre con un campione solo davanti contro tutti.
    io non dico che retrocederemo dico solo che da certe situazioni è difficile uscirne e che quando siamo retrocessi avevamo davanti ortega e montella (che purtroppo si infortuno').io credo che la samp al completo si risollevi ma dubito fortemente che riusciremo a fare di piu di un campionato mediocre con salvezza tranquilla...
    le sconfitte non aiutano il morale e ogni partita diventa decisiva...ora si va a milano ed è possibile che si perdi.poi arriva il bologna...scommettimo che si inierà a parlare di ultima spiaggia di aprtita decisiva e siamo alla 10 partita?
    sui punti...ricordo che lo scorso anno pareggiamo con juve e inter e perdemmo a roma e bergamo.purtroppo vincemmo a siena e vincemmo tutte le gare contro le squadre che ora militano in serie b mentre con il chievo che è una neopromossa non siamo andati oltre al pareggio.a me mancano 4 punti che non son pochi...sono il 100% di quelli che abbiamo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,558
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (bazza09 @ 5/10/2008, 17:35)
    non è un fatto di parlare di retrocessione perchè abbiamo pochi punti e siamo 4ultimi..si parla di retrocessione come nel mio caso perchè il fatto è solo uno..o cassano inventa qualcosa o non segnamo più..

    Beh per ora ci manca qualche gol di Maggio e Bellucci che però sta tornando. A Milano sarà probabilmente titolare ed inizieremo a vedere anche difese messe in difficoltà non solo dal grande Cassano.
     
    .
  9. ZannaSamp91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Soprattutto non cadendo nelle provocazioni di Mauro

    quanto non sopporto mauro............................
     
    .
  10. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (http @ 5/10/2008, 17:43)
    Che ha detto?

    Per sommi capi ha detto che la Samp è una squadra di buonissimo livello, ma non ha cambi e se ci fosse un qualcosa di più si potrebbe competere a più alti livelli. Ha fatto intendere che a gennaio ci vorrebbe qualche acquisto, ma non l'ha detto direttamente, ed anzi ha smorzato le possibili deduzioni, non volendo fare polemica.

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Che ha detto?

    A parte il fatto di ribadire la sua volontà di rimanere alla Samp ( nonostante gli attacchi vili di Massimo mauro che gli ha detto che quei gol deve andarli a fare in una squadra da scudetto ); ha detto che per uscire da questa situazione ci deve essere l' aiuto di tutti e anche della società: insomma ha fatto capire che occorre, occorrerà o sarebbe stato necessario qualche investimento in più.
     
    .
  12. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    abbiamo la sosta per rimettere un po in ordine le idee. Sia i giocatori che mazzarri devono mettere in ordine le proprie...
    Non vorrei soffermarmi su bonazzoli se litiga o no con cassano: son ben altri i problemi...
    Dobbiamo cambiare il passo e non so se col milan sia proprio la partita adatta ma dovremo comunque provarci.
    Non credo che palombo rientrerà per quel match, ma la sua assenza, seppur importantissima, non deve cominciare a giustificare tutti i nostri passi falsi.
    Per ora in campionato reputo positivi solo i risultati con Inter e Juve: il resto è deludente.
    Però c è tempo per rifarsi, non certo per parlare di "obiettivo salvezza". Su dai!!
     
    .
  13. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 5/10/2008, 17:41)
    CITAZIONE (deejay65 @ 5/10/2008, 17:34)
    Mirante sulle uscite non c'è proprio, però sui 4 gol che può fare?

    Assolutamente nulla. Oggi criticate tutti, ma Mirante ha davvero poche colpe sui 4 gol presi.

    grazie almeno tu ti associ... ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 5/10/2008, 17:44)
    Non ho parole per il modo in cui è maturata questa sconfitta.

    Primi 15-20 minuti bene, gli attaccanti fanno movimento e il centrocampo pressa molto alto, insomma giochiamo come dovremmo, troviamo subito il gol al 6° con una bella palla servita da Bonazzoli, Cassano che salta come un birillo il marcatore e appoggia di piatto sull'uscita di Coppola, tutto bello.

    Poi inspiegabilmente invece di far innervosire gli avversari che sono sotto ci innervosiamo noi :huh:

    Prima Sammarco, poi Delvecchio, 2 gialli in pochi minuti del tutto inspiegabili, la squadra si disunisce, il centrocampo rincula, le punte non aiutano MAI il centrocampo, l'Atalanta diventa padrona del gioco e trova il gol con una vaccata clamorosa della coppia centrale Gastaldello-Accardi che lasciano solo liberissimo Floccari.

    Prendiamo il gol e come più volte ci è capitato l'anno passato nel girone di andata ci sciogliamo come neve al sole, Accardi si becca un primo giallo fermando volontariamente di mano il pallone su un contropiede mooolto pericoloso atalantino sugli sviluppi di un nostro corner.

    Nella ripresa sembriamo un po' più compatti e senza fare alcunchè di incredibile troviamo il pari su un rigore molto dubbio (ma chissene) procurato da Bonazzoli, Cassano trasforma.

    Ed inspiegabilmente come nel primo tempo la squadra sbanda, Accardi commette un'ingenuità da picchiarlo e si fa cacciare al 20' circa della ripresa, inqualificabile.

    Lì finisce la nostra partita, sull'azione successiva l'Atalanta segna, verrà poi espulso anche Dessena e in 9 contro 11 prenderemo poi il 4-2.

    Pagallina mia personale senza voti, tanto i numeri dicono poco, solo commenti:

    Mirante: non decisivo ma nemmeno del tutto esente da colpe sul secondo (non esce incontro a Garics) e sul terzo (non esce su un cross basso in area piccola) gol, il 4° è colpa sua, non è ammissibile che da quella posizione Doni possa far passare il pallone fra palo e portiere, sul 4-2 un suo svarione assurdo per poco non ci costa anche il 5° gol.
    Lucchini: nella nave che affonda è il meno peggio dei nostri in difesa, con alcuni interventi limita i danni.
    Gastaldello: ha sulla coscenza in compartecipazione con Accardi il primo gol, sbaglia diversi interventi, non contento rischia un'autorete sparando un rinvio sulla schiena di Lucchini.
    Accardi: ci hai fatto perdere la partita Pietro, colpe incredibili sui primi due gol (non c'è ed invece dovrebbe), e la sua espulsione cambia volto ad una gara in cui si poteva anche portare a casa un punto.
    Stankevicius: anonimo, non ha il passo per fare quello che gli chiede Mazzarri di fare quando lo mette estenro però è sulla fascia di Pieri che l'Atalanta sfonda.
    Franceschini: si vede pochissimo, sia in fase di difesa che di attacco.
    Sammarco: pessimo, parte bene poi è lui che comincia il valzer del nervosismo con un'entrataccia censurabile.
    Delvecchio: nel primo tempo perlomeno si fa vedere, nella ripresa.... no quale ripresa ? Resta negli spogliatoi con la testa, memorabile un pallone che l'avversario gli toglie dai piedi ai limiti della nostra area senza che lui se ne accorga, Mazzarri lo leva immediatamente dopo quell'episodio risparmiandogli ulteriori danni. Forse però se lo volevi far giocare oggi titolare mister era il caso che non facesse 60 minuti a Kaunas, potevi metterci un ragazzino già che partivamo da 5-0.
    Pieri: parte molto bene nei primi 10 minuti, poi però vorrei sapere dov'era in occasione del 2-1 quando Garics trova tutta la fascia vuota per scendere, ricevere l'assist di Doni e segnare, di lì in poi assente ingiustificato dalla manovra.
    Dessena: entra e si fa cacciare, poi uno si chiede perchè non gioca.... anche se rivisto al replay forse non ha fatto nemmeno chissà che entrata da rosso mi deve spiegare il senso di fare anche solo che il gesto di entrare sull'avversario che ha già passato il pallone.
    Bonazzoli: tocca due palloni, fa un assist per il primo gol e si procura (inventa) il rigore del pareggio. Fisicamente però è lontano anni luce da una condizione accettabile e se lui per primo non lo capisce e fa sceneggiate del genere al momento del cambio.....
    Cassano: segna un bellissimo gol e gioca bene i primi 20 minuti, trasformerà poi il rigore del momentaneo 2-2, praticamente avulso dalla manovra in tutto il resto della gara.
    Fornaroli ng: entra e subito dopo rimaniamo in 10 e viene dirottato esterno, poi rimaniamo in 9 e perdiamo la partita malamente. In tutto ciò ricordo che abbia toccato un pallone.
    Padalino: entra sul 4-2, non credo serva aggiungere altro.

    Mazzarri: non sono in grado di giudicare l'efficacia delle scelte o se l'Atalanta riuscisse a metterci in difficoltà nel primo tempo a causa del fatto che i nostri fossero mal messi in campo o meno, ma vorrei capire perchè effettua il terzo cambio sul 4-2 in pieno recupero e non invece non appena rimasti in 10.

    Una nota di merito ai nostri avversari: è la squadra che gioca meglio di quelle che ho visto finora, Doni sembrava il miglior Ibrahimovic e Floccari era ovunque.

    quotone sulle pagelle perfetta la disamina sulle responsabilità di mirante..non sono d'accordo su due cose..il rosso ingiusto di dessena è dovuto a un fallo di frustrazione dopo che ha fatto otrello per 3 minuti senza aiuti..e sul fatto di doni e floccari..io credo che se un giocatore ha sempre e dico sempre spazio come lo avevano loro è tutto facile..bonazzoli pur essendo penoso non gli viene mai lasciato il tempo di muoversi su cassano sono in 3..su doni e floccari non c'era marcatura e le cose cosi vengono facili
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,199
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Appunto, credo che se prendi 4 gol le colpe non siano tutte del portiere.
     
    .
338 replies since 2/10/2008, 21:40   5089 views
  Share  
.