Atalanta-Sampdoria 4-2

Serie A - 6° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (antigenoa99 @ 5/10/2008, 17:27)
    CITAZIONE (mont86 @ 5/10/2008, 17:16)
    Mi sembra prematuro parlare di retrocessione, ci sono senza ombra di dubbio squadre molto più scarse di noi...
    Che ci siano dei problemi è indubbio, penso anche che con questo inizio la posizione dello scorso anno sia difficile da ripetere, anche perchè ci sono meno giustificazioni sul mister e gli acquisti nuovi... Che dire, aspettiamo, diamo fiducia alla squadra, e speriamo che non ci deludano ancora con prestazioni opache come questa...

    posso solo dirti che ci sono tante squadre inferiori alla samp e ci mancherebbe altro.ma alla samp completa ...io penso che la squadra presentata a bergamo sia tra le piu scarse a parte cassano....gente come mirante stankevicius lucchini delvecchio bonazzoli secondo te in che campionato possono giocare?

    Su questo hai ragione, senza dubbio in serie B, ma appunto la vera Samp non è quella, ci saranno recuperi e debutti... in verità, in verità ti dico, verrà un tempo in cui giocheranno Fornaroli, Bellucci, Palombo, Castellazzi e Campagnaro, Del Vecchio sarà in spogliatoio a fare spogliatoio, perchè in questo riesce da Dio, e Bonazzoli venderà bomboloni fuori dallo stadio!! :P
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore* @ 5/10/2008, 17:23)
    E' anche probabile che perderemo anche le prossime due (Roma e Milan), ma rendiamoci conto che nelle prime 8 partite, avremo incontrato le 4 candidate allo fuori scudetto, la capolista, e la vicecapolista fuori casa, con le uniche due partite decisamente più alla portata che sono state Siena e Chievo.

    Dopo 8 giornate, non avrei scommesso alla vigilia su un numero di punti superiore ad 8, ma tendenzialmente 6-7. Dopo 6 giornate ne abbiamo 4. Pochi, ma con 32 partite da giocare ed i recuperi di Bellucci e più avanti di Palombo e Campagnaro, le cose potrebbero girare.

    Dal punto di vista numerico, posso essere d'accordo.
    Il problema però non sono i risultati ma il modo in cui sono arrivati.

    Lasciamo stare Inter e Juventus, dove abbiamo guadagnato meritatamente due punti inaspettati.
    Però con Lazio e Siena non abbiamo fatto un tiro in porta, per aver impostato le gare con 6 centrocampisti
    Con Chievo e Atalanta, dopo essere passati in vantaggio ci siamo fatti raggiungere e (oggi) rimontare.

    E soprattutto il gioco mi sembra in netta involuzione.
    I nuovi stanno facendo fatica ad inserirsi (e ci può stare) ma soprattutto i vecchi, in questo momento non riescono a tenere unita questa squadra.

    L'assenza di Palombo peserà forse più per questo che non per la pur grave lacuna tattica

    Edited by andrea01 - 5/10/2008, 17:38
     
    .
  3. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wariolander @ 5/10/2008, 17:32)
    Ma l'avete visto Antonio in accappatoio ai microfoni di Sky? :lol: :lol: :lol: Ha detto cose forti...

    Soprattutto non cadendo nelle provocazioni di Mauro ;)
     
    .
  4. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho visto una Samp paurosa.... fatto il gol si chiudeva a riccio e tutti dietro la palla, centrocampo molle sempre nella nostra metacampo... questi hanno corso come pazzi e hanno classe, sanno giocare a memoria... è normale che ci abbiano fatto il c##o....

    Mirante sulle uscite non c'è proprio, però sui 4 gol che può fare?
    1° gol: Doni libera Floccari e la difesa sta a guardare
    2° gol: esce copre la porta e nessuno fa la diagonale
    3° gol: cross basso, ha due (2) difensori davanti e tutti e due ciccano
    4° gol: Franceschini anticipato di punta da quel figlio di ##@#@#@# di Doni e gol

    diamogli le colpe che merita: non sa uscire, coi piedi è spesso inguardabile, ha colpe sul secondo gol forse

    DIFESA:
    Accardi irriconoscibile, nervoso, disattento, scomposto, si fa cacciare fuori perchè vuole farsi cacciare fuori, due falli identici è da masochisti... anche se sul secondo la vicinanza fra i due giocatori non è passibile di ammonizione ma l'arbitro oggi ha diretto come gli girava (molto male)
    Gastaldello ha chiuso si e no, ma quando è stato no i gol li abbiamo presi...
    Lucchini il migliore dei 3, ma pur sempre sotto la sufficienza

    CENTROCAMPO:
    Stanke ormai è un oggetto misterioso, non spinge e non difende, fa solo ste rimesse (inutili) e basta.... invochiamo Padalino che in 10 minuti, in 9 contro 11 ha cercato il fondo e l'uno contro uno due volte
    Delvecchio ci mette il cuore ma era nervosissimo oggi... comunque sempre fuori dal gioco, lento nel rimettere la palla in avanti...
    Franceschini il meno peggio, ha cercato di inserirsi, sfondare, ma poi ha dovuto anche ripiegare, impostare, sacrificarsi in difesa...
    Sammarco non è Palombo e non è manco un altro giocatore, messo lì in mezzo non prende mai falli, ne fa e basta, non costruisce, non ha i piedi per i lanci lunghi... fantasma in campo
    Pieri ha spinto finchè serviva, ma poi a ripiegare anche lui è mancato molto (Garics e F.Pinto hanno fatto quello che volevano)

    ATTACCO:
    Bonazzoli discreto, ma le sponde non sa farle, gli stop spesso gli sfuggivano, si è procurato un rigore (inventato) e ha dato alcuni buoni palloni, però per la scenata finale non merita giudizi...
    Cassano è un signore, un campione e non si discute più... due gol (il primo bellissimo) e tanta tanta fatica a giocare da solo...oggi l'Atalanta ha battutto Cassano 4-2 mi sembra evidente

    Fornaroli: non giudicabile, certo che non fa sempre il movimento giusto e questo lo penalizza, poi a fare il terzino buonanotte e sogni d'oro
    Padalino: buono perchè nonostante si perdesse 4-2 ha fatto vedere che lì serve lui punto e basta
    Dessena: è impazzito di colpo, anche se io non l'avrei espulso direttamente, però che cavolo vai su Doni (palese simulatore e provocatore bastardo) in quel modo? merita un po di riposo mentale

    Pagelle:
    Mirante 5+
    Accardi 4
    Gastaldello 5
    Lucchini 5.5
    Stanke 4.5
    Sammarco 4.5
    Franceschini 5/6
    Pieri 5.5
    Delvecchio 4+
    Bonazzoli 5+
    Cassano 8

    Padalino s.v.
    Dessena 4-
    Fornaroli s.v.

    sarò sincero... se avessimo vinto avrei alzato i voti a Bonazzoli, Pieri e Franceschini... gli altri no... hanno giocato malissimo comunque anche sull'uno a zero e sul 2-2....

    l'arbitro è meglio che non lo giudico perchè si è fatto mettere i piedi in testa da Doni e dagli atalantini salvo poi usare il pugno di ferro con noi.... davvero bestiale... ci ha regalato un rigore, ma dalla sua posizione non ha visto la maglia tirata da Bonazzoli... a mio avviso disastroso

    Edited by deejay65 - 5/10/2008, 17:38
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Ma avete sentito soprattuto cosa ha detto ?
     
    .
  6. t-mac91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 5/10/2008, 17:23)
    Prima di tutto mi complimento con gli avversari che per il secondo anno di fila a Bergamo ci hanno dato una lezione di calcio memorabile. Un Doni come al solito devastante (voto 9) contro di noi (resta comunque uno dei migliori trequartisti del calcio italiano, oltre che nettamente quello con più reti segnate). Probabilmente contro la Samp gioca con uno spirito particolare.

    Andiamo a noi. La sconfitta al di là delle espulsioni ci stava già tutta. Sul 2-1 per loro, non ho visto le forze per pareggiare, poi è arrivato quel rigore regalato e la partita probabilmente sarebbe anche potuta finire così. L'espulsione (giusta) di Accardi ha chiuso il conto, ma il chiudersi completamente in difesa è stato un errore madornale, il gol prima o poi sarebbe arrivato, ed è arrivato.

    Senza Campagnaro, Palombo e Bellucci (i tre nostri migliori giocatori dopo Cassano) non era facile vedere una Samp accettabile, ma c'è da dire che lo scorso anno (a parte la disfatta di Bergamo e qualchealtra partita), anche in situazioni del genere si era comunque benfigurato e talvolta vinto.

    La sosta ci voleva, Mazzarri dovrà lavorare molto soprattutto psicologicamente. I giocatori che abbiamo sono validi, e non è pensabile che in pochi mesi la stessa squadra (escluso Maggio) si sia dimenticata di come si gioca (bene) a calcio.

    Nonostante tutto continuano a farmi sorridere questi utenti che parlano di salvezza e cose simili. Sono discorsi per fortuna ancora senza senso. A fine girone di andata (o comunque dopo una quindicina di partite), si potranno magari ridefinire gli obiettivi. E' anche probabile che perderemo anche le prossime due (Roma e Milan), ma rendiamoci conto che nelle prime 8 partite, avremo incontrato le 4 candidate allo fuori scudetto, la capolista, e la vicecapolista fuori casa, con le uniche due partite decisamente più alla portata che sono state Siena e Chievo.

    Dopo 8 giornate, non avrei scommesso alla vigilia su un numero di punti superiore ad 8, ma tendenzialmente 6-7. Dopo 6 giornate ne abbiamo 4. Pochi, ma con 32 partite da giocare ed i recuperi di Bellucci e più avanti di Palombo e Campagnaro, le cose potrebbero girare.

    vedi tore quello che dici è giusto ma su certi affermazioni a parere mio hai torto poiche la samp non fa risultato non per sfortuna facendo gioco e imponendolo... ma perde venedo surclassata o pareggia soffrendo o cmq non imponedosi (forse solo con le grandi ha espresso gioco) in piu saimo l'unica squadra in serie A a non aver ancora vinto e l'attaco tranne fantatantoni è inesistente in piu giocatori cm ad esempio sammarco non stanno redendo cm l'anno scorso, in piu squadre materasso cm lecce ecc cmq rendono cara la pelle
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    non è un fatto di parlare di retrocessione perchè abbiamo pochi punti e siamo 4ultimi..si parla di retrocessione come nel mio caso perchè il fatto è solo uno..o cassano inventa qualcosa o non segnamo più..quanto meno prima qualcuno come palombo su 5 lanci 3 arrivavano a cassano che poteva inventare..adesso chi lancia?adesso ci voleva un signore che abbiamo regalato al bologna che era in grado di tirare fuori le palle e le faceva tirare fuori agli altri..avete parlato di una samp novelliniana..con novellino fino a quando ha avuto 2 fasce che erano fasce(diana e tonetto) il gioco della squadra c'era io l'anno scorso che è stata una grande stagione ricordo che nelle 5 giornate senza cassano si vinceva semplicemtente perchè ci girava tutto bene non si creavano occasioni ma uscivano casualmente..fino a quando chi deve segnare ci mette mezz'ora a fare 10 metri e parlo di bonazzoli e delvecchio come si fa?e quanto meno novellino i suoi tre cambi a partita spesso giusti li faceva..sono parole di rabbia perchè non è possibile vedere una squadra cosi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (falconcrest @ 5/10/2008, 17:24)
    Centrocampo da Serie C.

    Cioè fammi capire, cambi un giocatore (Maggio) e passi da livello di 5°-6° posto a serie C? :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 5/10/2008, 17:36)
    CITAZIONE (falconcrest @ 5/10/2008, 17:24)
    Centrocampo da Serie C.

    Cioè fammi capire, cambi un giocatore (Maggio) e passi da livello di 5°-6° posto a serie C? :lol:

    penso intendesse la prestazione di oggi
     
    .
  10. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sottoscrivo in toto Tore.
    Io temo che il problema sia prima di tutto mentale. Questa squadra si è montata la testa, probabilmente qualcuno pensava di essere diventato fenomeno e fatica a ritornare a terra.
    Penso però che gli obiettivi siano da rivedere prima di tutto perchè le altre squadre giocano bene, vincono e convincono.
    Per quanto ci riguarda il lottare fino alla fine o fare un campionato da centroclassifica dipende solo dai recuperi dei vari Bellucci, Palombo e Campagnaro e soprattutto dalla rinnovata verve di giocatori come Franceschini e Sammarco che stanno andando col freno a mano tirato.

    I nuovi ad oggi sono un disastro, ma cosa penseremmo di Sammarco se fosse arrivato quest'estate?
    Io devo dire che boccio al momento il solo Stankevicius. Mi pare un giocatore che per il nostro gioco proprio non serve a nulla.
    Le colpe non sono sue ma di chi l'ha visto e poi comprato.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (t-mac91 @ 5/10/2008, 17:27)
    la samp non ha ancora vinto facendosi mettere sotto dall'atalanta

    Ricordati però che a Bergamo abbiamo perso l'anno scorso ancora più nettamente.
     
    .
  12. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (t-mac91 @ 5/10/2008, 17:27)
    CITAZIONE (sampdoria87 @ 5/10/2008, 17:19)
    Mi sembra di esser tornato dopo il 5 a 0 subito dal milan dove si parlava di serie B, francamente qui si esagera un pochino...

    vedi ti spiego una cosa siamo alla settima e dico setima gionata e la samp non ha ancora vinto facendosi mettere sotto dall'atalanta non inter barcellona ec.. con una squadra che vede la porta piccola piccola a mio parere non si sta esagerando in virtu dell fatto delle prestazioni delle altre squadre di serie A (non so se le hai viste)

    Non sai contare, siamo alla 6° giornata ed ora ti riassumo il campionato fatto fino ad ora:

    pareggio con l'inter mica il pizzighettone
    sconfitta con la lazio ora tra le migliori in classifica
    pareggio con il Chievo in un campo impraticabile per il nostro tipo di gioco
    pareggio con il Siena a Siena, inutile ricordare che è una delle nostre bestie nere
    pareggio con la juve che una squadretta non è
    sconfitta a Bergamo con l'Atalanta che da anni arriva puntuale.

    Io la retrocessione non la vedo ancora, inizierò a preoccuparmi dopo la fine del girone di andata, non certo dopo la giornata di campionato.
     
    .
  13. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (t-mac91 @ 5/10/2008, 17:23)
    ... bisogna tirare fuori i co...oni e pedalare...

    Bisognava tirare fuori qualche soldino in sede di campagna acquisti.....
    Ricordiamoci che la colpa di certe situazioni è sempre nel manico.
    Comunque, speriamo di uscirne presto, con il recupero definitivo di Bellucci, Campagnaro e Palombo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (deejay65 @ 5/10/2008, 17:34)
    Mirante sulle uscite non c'è proprio, però sui 4 gol che può fare?

    Assolutamente nulla. Oggi criticate tutti, ma Mirante ha davvero poche colpe sui 4 gol presi.
     
    .
  15. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 5/10/2008, 17:36)
    CITAZIONE (falconcrest @ 5/10/2008, 17:24)
    Centrocampo da Serie C.

    Cioè fammi capire, cambi un giocatore (Maggio) e passi da livello di 5°-6° posto a serie C? :lol:

    Oggi è stato da Serie C!
     
    .
338 replies since 2/10/2008, 21:40   5089 views
  Share  
.