Atalanta-Sampdoria 4-2

Serie A - 6° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho parole per il modo in cui è maturata questa sconfitta.

    Primi 15-20 minuti bene, gli attaccanti fanno movimento e il centrocampo pressa molto alto, insomma giochiamo come dovremmo, troviamo subito il gol al 6° con una bella palla servita da Bonazzoli, Cassano che salta come un birillo il marcatore e appoggia di piatto sull'uscita di Coppola, tutto bello.

    Poi inspiegabilmente invece di far innervosire gli avversari che sono sotto ci innervosiamo noi :huh:

    Prima Sammarco, poi Delvecchio, 2 gialli in pochi minuti del tutto inspiegabili, la squadra si disunisce, il centrocampo rincula, le punte non aiutano MAI il centrocampo, l'Atalanta diventa padrona del gioco e trova il gol con una vaccata clamorosa della coppia centrale Gastaldello-Accardi che lasciano solo liberissimo Floccari.

    Prendiamo il gol e come più volte ci è capitato l'anno passato nel girone di andata ci sciogliamo come neve al sole, Accardi si becca un primo giallo fermando volontariamente di mano il pallone su un contropiede mooolto pericoloso atalantino sugli sviluppi di un nostro corner.

    Nella ripresa sembriamo un po' più compatti e senza fare alcunchè di incredibile troviamo il pari su un rigore molto dubbio (ma chissene) procurato da Bonazzoli, Cassano trasforma.

    Ed inspiegabilmente come nel primo tempo la squadra sbanda, Accardi commette un'ingenuità da picchiarlo e si fa cacciare al 20' circa della ripresa, inqualificabile.

    Lì finisce la nostra partita, sull'azione successiva l'Atalanta segna, verrà poi espulso anche Dessena e in 9 contro 11 prenderemo poi il 4-2.

    Pagallina mia personale senza voti, tanto i numeri dicono poco, solo commenti:

    Mirante: non decisivo ma nemmeno del tutto esente da colpe sul secondo (non esce incontro a Garics) e sul terzo (non esce su un cross basso in area piccola) gol, il 4° è colpa sua, non è ammissibile che da quella posizione Doni possa far passare il pallone fra palo e portiere, sul 4-2 un suo svarione assurdo per poco non ci costa anche il 5° gol.
    Lucchini: nella nave che affonda è il meno peggio dei nostri in difesa, con alcuni interventi limita i danni.
    Gastaldello: ha sulla coscenza in compartecipazione con Accardi il primo gol, sbaglia diversi interventi, non contento rischia un'autorete sparando un rinvio sulla schiena di Lucchini.
    Accardi: ci hai fatto perdere la partita Pietro, colpe incredibili sui primi due gol (non c'è ed invece dovrebbe), e la sua espulsione cambia volto ad una gara in cui si poteva anche portare a casa un punto.
    Stankevicius: anonimo, non ha il passo per fare quello che gli chiede Mazzarri di fare quando lo mette estenro però è sulla fascia di Pieri che l'Atalanta sfonda.
    Franceschini: si vede pochissimo, sia in fase di difesa che di attacco.
    Sammarco: pessimo, parte bene poi è lui che comincia il valzer del nervosismo con un'entrataccia censurabile.
    Delvecchio: nel primo tempo perlomeno si fa vedere, nella ripresa.... no quale ripresa ? Resta negli spogliatoi con la testa, memorabile un pallone che l'avversario gli toglie dai piedi ai limiti della nostra area senza che lui se ne accorga, Mazzarri lo leva immediatamente dopo quell'episodio risparmiandogli ulteriori danni. Forse però se lo volevi far giocare oggi titolare mister era il caso che non facesse 60 minuti a Kaunas, potevi metterci un ragazzino già che partivamo da 5-0.
    Pieri: parte molto bene nei primi 10 minuti, poi però vorrei sapere dov'era in occasione del 2-1 quando Garics trova tutta la fascia vuota per scendere, ricevere l'assist di Doni e segnare, di lì in poi assente ingiustificato dalla manovra.
    Dessena: entra e si fa cacciare, poi uno si chiede perchè non gioca.... anche se rivisto al replay forse non ha fatto nemmeno chissà che entrata da rosso mi deve spiegare il senso di fare anche solo che il gesto di entrare sull'avversario che ha già passato il pallone.
    Bonazzoli: tocca due palloni, fa un assist per il primo gol e si procura (inventa) il rigore del pareggio. Fisicamente però è lontano anni luce da una condizione accettabile e se lui per primo non lo capisce e fa sceneggiate del genere al momento del cambio.....
    Cassano: segna un bellissimo gol e gioca bene i primi 20 minuti, trasformerà poi il rigore del momentaneo 2-2, praticamente avulso dalla manovra in tutto il resto della gara.
    Fornaroli: entra e subito dopo rimaniamo in 10 e viene dirottato esterno, poi rimaniamo in 9 e perdiamo la partita malamente. In tutto ciò ricordo che abbia toccato un pallone.
    Padalino: entra sul 4-2, non credo serva aggiungere altro.

    Mazzarri: non sono in grado di giudicare l'efficacia delle scelte o se l'Atalanta riuscisse a metterci in difficoltà nel primo tempo a causa del fatto che i nostri fossero mal messi in campo o meno, ma vorrei capire perchè effettua il terzo cambio sul 4-2 in pieno recupero e non invece non appena rimasti in 10.

    Una nota di merito ai nostri avversari: è la squadra che gioca meglio di quelle che ho visto finora, Doni sembrava il miglior Ibrahimovic e Floccari era ovunque.

    Edited by B2bAlive - 5/10/2008, 17:48
     
    .
338 replies since 2/10/2008, 21:40   5112 views
  Share  
.