Siena-Sampdoria 0-0

Serie A - 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Almeno ci siamo accorti tutti che giocatore è Lucchini... lo voglio titolare sempre, al posto di chiunque
     
    .
  2. Sampforever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo quanto detto prima.
    Senza Bellucci rischiamo di perdere un sacco di punti in questo inizio di campionato. Se non tira in porta Cassano non tira nessun altro.
    Siamo pericolosi solo sulle palle inattive perchè mandiamo in avanti tutti i nostri spilungoni alla ricerca del jolly.
    Eppoi non so siete d'accordo ma nella nostra rosa manca un giocatore di qualità (ad es. Jimenez, Diamanti,ecc....) in grado di entrare anche dalla panca e sfornare assist a Cassano................................penso che anche Marotta la pensi come me visto che fino alla fine ha richiesto Jimenez ottenendone anche l'ok finchè "lo special one" non ha posto il veto. A Mlano si dice che comunque è una trattativa che potrebbe riprendere a gennaio....................a me piacerebbe molto avere Jimenez.......................Jimenez, Bellucci e Cassano non sarebbero male!!!
    Per concludere dico che ieri sera no ero neppure arrabbiato perchè sinceramente non mi aspettavo nulla in più di quello che ho visto!!!!
    BELLUCCI TORNA PRESTO TI PREGO!!!!!

    ]
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 25/9/2008, 11:33)
    Secondo me avete ragione entrambi, è vero che se il tandem d'attacco non è Cassano-Bellucci ma Cassano-Bonazzoli il Bellucci lo deve fare Cassano giocando dietro la prima punta, ma se "rientrare" significa doversi sostituire a quello che dovrebbero fare Palombo, Franceschini e Sammarco in fase offensiva perchè non lo fanno significa che il centrocampo non gira.

    Ieri anche con Bellucci imho si pareggiava 0-0 perchè la fase offensiva non possono farla i due attaccanti e stop, a maggior ragione col centrocampo a 5 è il centrocampo che deve costruire la manovra, che poi l'ultimo passaggio e la finalizzazione la debbano fare i due davanti ok, ma la palla fino alla trequarti e i varchi per creare superiorità numerica lo devono fare i centrcampisti, cosa che ieri non hanno fatto nel modo giusto.

    Ieri a Bonazzoli hanno dato solo 2 palle giocabili le ha trasformate in due assist di cui uno splendido, a maggior ragione perchè convieni anche tu col fatto che non sia il suo gioco rientrare a centrocampo a prendersi palla non capisco Ale in the Stretch perchè lo hai giudicato il peggiore dei nostri dando voti oltre il 6 ai centrocampisti e 7 a Palombo che ieri non era nemmeno la metà del Palombo ammirato con l'Inter ad esempio. :unsure:

    Hai colto perfettamente il mio pensiero ;)


    CITAZIONE (Franciss @ 25/9/2008, 11:41)
    Credo che sarebbe meglio lo facesse Bonazzoli quel lavoro sporco, Cassano deve giocare da prima punta e non deve rientrare almeno per come la vedo io. Lui deve esser bravo a smarcarsi continuamente e dev'esser lucido per gli assist e la conclusione, sacrificarlo in copertura è sbagliato. Ieri sera non ho fatto molto caso a questo aspetto, di sicuro l'ho visto troppo lontano dall'area e questo non va bene.

    Purtroppo una squadra come la nostra che gioca a memoria, se gli togli un meccanismo di attacco consolidato come il nostro (in cui Bellucci o chi per lui fa il lavoro sporco e gioca rientrando a centrocampo a dare una mano a far ripartir l'azione e Cassano rimane avanzato a dettare il passaggio con gli smarcamenti) va in difficoltà.

    Ed è per questo che al di là della scarsa vena realizzativa (ma quello sarebbe il meno) di Bonazzoli, non mi piace molto come sistema di gioco questo con Bonazzoli prima punta, perchè non ci fa giocare come vogliamo.

    I problemi relativi al mancato utilizzo di Fornaroli sono da ricercare anche in questi accorgimenti tattici, ovvero in poche parole, che la prima punta deve farla Cassano e accanto serve una seconda punta (l'ideale è appunto Bellucci). Giocando con Bonazzoli o Fornaroli dobbiamo giocare in maniera molto diversa ed è questo che stiamo pagando secondo me in questo momento, il fatto di dover giocare diversamente dallo scorso anno.

    Ed è inoltre questo il motivo per cui spesso gioca Delvecchio che al di là di tutto, nonostante molte critiche, ci consente di provare di più a giocare come sappiamo.

    Hai ragione, ma allora la tua personale soluzione con un reparto offensivo formato da questi uomini, in attesa del "messia" Claudio Bellucci, qual'è?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,221
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    ammazza che brutta partita, una partita così noiosa che io mi stavo per addormentare davanti alla tv, gli unici che si salvano sono i tre difensori Bottinelli 6.5 , Accardi 6.5 , Lucchini 7.5 tutti gli altri un 4/5


    p.s.: adesso spiegatemi come si fa a mettere dentro Delvecchio quando siamo sullo 0-0 di una partita bruttissima invece di Fornaroli, che avrebbe dato una velocità e magari creato di più con Cassano e Bonazzoli invece Delvecchio cosa ha fatto??????
     
    .
  5. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deejay65 @ 25/9/2008, 12:28)
    Claudio come il salvatore della patria perchè può essere che non tornerà quello di prima,

    Non voglio neanche pensarci, da quello che so e per quello che le mie conoscenze di base mi permettono di comprendere, l'infortunio che ha subito Claudio, non dovrebbe pregiudicare in alcun modo il ritorno ai livelli a lui abituali.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (m@ncio10 @ 25/9/2008, 09:53)
    Io dico se ieri sera ci giocava il genoa con il siena ne faceva 4 o 5....cento!!!

    Il Genoa per ora in trasferta ha perso due partite su due con squadre più o meno del livello del Siena.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 25/9/2008, 13:42)
    Hai ragione, ma allora la tua personale soluzione con un reparto offensivo formato da questi uomini, in attesa del "messia" Claudio Bellucci, qual'è?

    Io, mi prenderò le critiche, ma sostengo che la migliore soluzione attualmente è giocare il 3-6-1 con Delvecchio.
    Non mi dispiacerebbe anche giocare senza Stankevicius e con un centrocampista in più d'inserimento (Dessena) con Sammarco a destra.

    Mirante
    (se proprio deve giocare lui, sennò Castellazzi)
    Lucchini Gastaldello (Bottinelli) Accardi
    Palombo
    Sammarco Dessena Franceschini Pieri
    Delvecchio
    Cassano

     
    .
  8. IL DORIANO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 25/9/2008, 13:49)
    CITAZIONE (m@ncio10 @ 25/9/2008, 09:53)
    Io dico se ieri sera ci giocava il genoa con il siena ne faceva 4 o 5....cento!!!

    Il Genoa per ora in trasferta ha perso due partite su due con squadre più o meno del livello del Siena.

    Prima di tutto il Palermo non è al livello del Siena ( non so come puoi fare affermazioni del genere).
    Poi il Genoa in casa ha fatto dei gran partitoni, non sono vittorie fortuite.
    Penso anch'io che il genoa ieri avrebbe rifilato 2 pappine al Siena che in fondo è proprio grammo.
    La Samp è stata deludentissima.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Va beh chi se ne frega del Genoa, voi avete sempre sto pallino di confronto in testa che io proprio non capisco...

    Per quanto riguarda la situazione, stiamo raccogliendo i frutti di un pò di sfortuna e del nostro mercato, che non è stato impostato sul breve ma sul lungo termine... spero appunto che a lungo termine potremmo prenderci le nostre soddisfazioni... Nel frattempo portiamo pazienza, e sosteniamo la squadra anche quando ci prude la lingua...
     
    .
  10. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 25/9/2008, 13:49)
    CITAZIONE (deejay65 @ 25/9/2008, 12:28)
    Claudio come il salvatore della patria perchè può essere che non tornerà quello di prima,

    Non voglio neanche pensarci, da quello che so e per quello che le mie conoscenze di base mi permettono di comprendere, l'infortunio che ha subito Claudio, non dovrebbe pregiudicare in alcun modo il ritorno ai livelli a lui abituali.

    non volevo chiaramente fare l'uccello del malaugurio... quello che attendiamo tutti è che Claudio entri in campo come col Catania e ci rimetta in carreggiata.... anche lui però dovrà assestarsi un po.... io spero torni subito e ho già provato ad accennare nel post su Fornaroli che a Kaunas Claudio potrebbe anche giocare un po (non so).... però non riversiamo le nostre aspettative solo su di lui come facevamo prima su Cassano e qualcuno su Fornaroli....
    è la squadra che deve dare risposte concrete non un singolo (e che singoli comunque).... l'unico che invece deve prendersi delle responsabilità e dare delle risposte anche da solo è Stanke, che mi sembra molto impacciato per ora... e ragazzi me lo ricordo qualche anno fa nel brescia: che giocatore, di corsa, sostanza, assist-man e anche goleador in alcuni casi.... quindi deve darsi una svegliata.... gli altri devono trovare quegli automatismi che ci hanno fatto schiantare tantissime squadre con risultati anche roboanti conditi da bel gioco... dai SAMP :1214593791.gif:

    Edited by deejay65 - 25/9/2008, 14:13
     
    .
  11. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giugia88 @ 25/9/2008, 13:17)
    molto arrabbiata...andata fino a siena a vedere una merda.....
    speravo che facesse entrare brunino(fornaroli)e invece l'ha fatto solo scaldare x poi far entrare quel fantasma di delvecchio....

    bonazzoli ormai è un exgiocatore....
    bisogna che il mister faccia un miracolo x tirare su sta samp....
    antonio mi sembrava anche incazzato(giustamente...)infatti alla fine non passava più la palla a stankevicius(inguardabile...)
    nota positiva è stata la difesa:accardi e lucchini spettacolari e bottinelli ha recuperato emi sto ricredendo in lui....

    speriamo bene x sabato ..... bisogna fare meglio...

    cmq forza samp sempre!!!! :1214593791.gif:

    Mi dispiace per te che sei andata in trasferta a Siena per poi assistere uno spettacolo non idilliaco ma moderiamo i termini e manteniamo l'obbiettività:

    1) Perchè adottare il termine fantasma su Delvecchio quando ieri è entrato al 88' per Sammarco? Quindi proprio per giocare nel suo ruolo naturale, cosa volevi che facesse, che cambiasse la partita?

    2) Basta con la storia del Cassano despresso ed incavolato perchè gioca in una squadra per lui troppo scarsa, Antonio è un tesserato della Sampdoria non gli è permesso in alcun modo irritarsi per i compagni che lo circondano. Che continui a giocare a calcio e che lo faccia un pò meglio delle ultime prestazione, dove è apparso fuori forma, a porsi problemi sulla squadra ci sono Marotta e Mazzarri.

    CITAZIONE (Franciss @ 25/9/2008, 13:23)
    Almeno ci siamo accorti tutti che giocatore è Lucchini... lo voglio titolare sempre, al posto di chiunque

    Quoto ed in generale ci dobbiamo accorgere di una cosa, abbiamo quattro difensori davvero forti e per il modulo con cui giochiamo uno viene sprecato in panchina, questo a sottolineare il fatto che abbiamo una difesa qualitativamente davvero importante che poche altre squadre si possono permettere.
     
    .
  12. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 25/9/2008, 14:11)
    2) Basta con la storia del Cassano despresso ed incavolato perchè gioca in una squadra per lui troppo scarsa, Antonio è un tesserato della Sampdoria non gli è permesso in alcun modo irritarsi per i compagni che lo circondano. Che continui a giocare a calcio e che lo faccia un pò meglio delle ultime prestazione, dove è apparso fuori forma, a porsi problemi sulla squadra ci sono Marotta e Mazzarri.

    Ale sta storia può esistere che vogliamo o no.... Antonio sarà tesserato con la Samp, avrà dei doveri verso società allenatore compagni e poi tifosi, avrà dei diritti speciali in quanto genio, ma fidati anche se non gli è permesso irritarsi coi compagni è capace di farlo, anche se con loro ha instaurato un rapporto stupendo.... ma ogni tanto capita che in partita faccia partire degli insulti (forse atti a spronare) ma comunque insulti... poi lo vediamo parlare con Mazzarri e spiegargli che certe cose non vanno, a volte il mister gli da quasi retta, altre lo manda a ca**re dicendogli di star zitto e giocare... Cassano è così.... la sensazione che sia un po non dico inca***to ma sottotono per le prestazioni della squadra è indubbio... e nel suo essere così ci metto anche il fatto che si sta accorgendo di non riuscire (ancora) a fare la differenza, perchè non al 100%­
     
    .
  13. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franciss @ 25/9/2008, 13:56)
    Io, mi prenderò le critiche, ma sostengo che la migliore soluzione attualmente è giocare il 3-6-1 con Delvecchio.
    Non mi dispiacerebbe anche giocare senza Stankevicius e con un centrocampista in più d'inserimento (Dessena) con Sammarco a destra.

    Mirante
    (se proprio deve giocare lui, sennò Castellazzi)
    Lucchini Gastaldello (Bottinelli) Accardi
    Palombo
    Sammarco Dessena Franceschini Pieri
    Delvecchio
    Cassano


    Da parte mia nessuna critica, può essere una soluzione valida, in attesa di Bellucci.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Portatore @ 25/9/2008, 10:58)
    secondo me il problema è sempre che altre squadre che lo scorso anno eran peggio di noi si sono rinforzate ( Napoli, Lazio, e lo stesso Genoa) e noi....siamo uguali o forse un po' peggio....con un gioco che ormai conoscon tutti...e a cui quindi tutti trovan facili contromosse....

    Calma, calma... per ora non ci ha messi sotto nessuno (nemmeno la Lazio sul piano del gioco). La realtà è che siamo mancati in fase di creazione delle azioni offensive. Ma questo è più un demerito dei nostri che delle contromisure di altri.
     
    .
  15. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 25/9/2008, 14:25)
    CITAZIONE (Portatore @ 25/9/2008, 10:58)
    secondo me il problema è sempre che altre squadre che lo scorso anno eran peggio di noi si sono rinforzate ( Napoli, Lazio, e lo stesso Genoa) e noi....siamo uguali o forse un po' peggio....con un gioco che ormai conoscon tutti...e a cui quindi tutti trovan facili contromosse....

    Calma, calma... per ora non ci ha messi sotto nessuno (nemmeno la Lazio sul piano del gioco). La realtà è che siamo mancati in fase di creazione delle azioni offensive. Ma questo è più un demerito dei nostri che delle contromisure di altri.

    quoto!
     
    .
250 replies since 11/9/2008, 21:27   3734 views
  Share  
.