Siena-Sampdoria 0-0

Serie A - 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. only samp in europe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PATRICK"99" @ 24/9/2008, 23:22)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 24/9/2008, 23:16)
    Classica partita da 0-0 noiosissima con portieri praticamente inoperosi, abbiamo avuto un'occasione limpida ed un mischione da calcio d'angolo, il Siena a parte il tiro di Khargjà che Mirante mette in angolo (ma che andava fuori comunque) nel primo tempo non effettua mai una conclusione in 90', certamente demerito loro ma anche merito della nostra difesa che pur in emergenza non sbava mai.

    A me tutto sommato non dispiace un punto a Siena, la partita è stata orrenda e va bene di sicuro però se le squadre non avessero giocato domenica ed oggi non fosse mercoledì e non dovessimo di nuovo giocare fra tre giorni avremmo visto ben altra partita ed anche questo va detto e tenuto in conto.

    pagellina mia personale:

    Mirante sv: l'unica parata che effettua è per sicurezza su un tiro che andava fuori, l'unico problema nei 90' è la noia.
    Bottinelli 6,5: serata di relax visto che dalla sua parte il Siena spinge pochissimo. lui comunque è sempre preciso negli interventi, m'è piaciuto.
    Accardi 6: inedito (credo) ruolo da centrale, non sbaglia quasi nulla tranne 2 palloni, uno comunque troppo lungo, sull'altro è costretto al fallo da giallo, ma nel complesso bene.
    Lucchini 6,5: Maccarone punta spesso e volentieri dalle sue parti lui però se la cava visto che quello non riesce a fare un solo tiro in porta.
    Franceschini 6-: alterna ottimi recuperi a grossolani errori nei passaggi in fase d'impostazione, forse è quello che corre di più a centrocampo ma spesso a vuoto, effettua uno dei rarissimi tiri della partita, ma finisce a 5 metri dalla porta.
    Palombo 5,5: appare stanco e quando non è al 100% lui tutto il centrocampo ne risente, forza capitano
    Sammarco 5,5: prova incolore senza acuti
    Delvecchio sv
    Stankevicius 5: ok che non ha il passo di Maggio ma oggi anche ogni pallone che lancia finisce in gradinata/tribuna, serata da dimenticare e in fretta anche.
    Dessena 6,5: entra e va a fare l'ala destra proponendosi con costanza, però non è un'ala e non gli si possono chiedere miracoli, almeno si muove e ci prova, positivo.
    Ziegler 5: all'inizio si propone, ma sbaglia tantissimo, nella ripresa scompare proprio.
    Bonazzoli 6-: cross ricevuti 0, palle giocabili 2: sulla prima si gira molto bene e serve a Cassano un assist d'oro per l'unica azione da gol limpida che abbiamo creato, sulla seconda fa da torre nel mischione sotto porta che rappresenta la nostra seconda (ed ultima) occasione vera ma prima Bottinelli poi ancora Antonio non riescono ad infilare, non ha il fisico e il fiato per chiedergli di rientrare a centrocampo a prendere palla e quello è palese, non tira mai, ma non è illogico visto che in tutta la partita effettuiamo solo 3 tiri.
    Cassano 5,5: Inter, Lazio, Chievo ed ora Siena, il commento è sempre lo stesso è fuori forma e nonostante questo tutto il gioco d'attacco parte dai suoi piedi. Costretto a fare praticamente il centrocampista visto che i centrocampisti non portano avanti un pallone decente che uno. L'unica differenza (in negativo) è che oggi si divora il possibile gol partita su invito splendido di Bonazzoli non angolando il piattone e sparandolo in bocca al portiere.

    Mazzarri 6: effettua oggi il piccolo turnover Ziegler per Pieri dimostrando a tutti che è meglio che Pieri sia sempre in forma, ha ruotato Franceschini, Delvecchio e Sammarco in queste ultime tre partite concedendo due tempi a Dessena, alla fine sono tutte scelte obbligate quindi c'è poco da commentare, non è in partite come queste che può farci qualcosa, passa la partita a sgolarsi ma è la benzina nelle gambe dei ragazzi che manca.

    Una nota di merito vorrei farla all'arbitro che credo fosse alla seconda o terza direzione in serie A, la partita era piuttosto semplice e tranquilla ma comunque ha fatto tutto sommato una buona prova dimostrando di non farsi condizionare nelle decisioni anche se soprattutto Maccarone pare che faccia una personale gara di tuffi al limite dell'area piuttosto che giocare una partita di calcio. Visto che sono uno di quelli che a "caldo" urla spesso contro i direttori di gara vedere questo semi esordiente dirigere bene la partita fa piacere, giudica bene sull'unico episodio dubbio: il tocco di braccio forse c'è ma il braccio è lungo il corpo e il giocatore del Siena si sta voltando e non guarda nemmeno il pallone, giusto lasciar proseguire (anche se qui da tifoso se sbagliava e ci dava rigore ero più contento :P )

    cassano 5.5????????????fai anche 7 va.si sta sdoppiando in 4!!!!!!!!!

    quoto assolutamente il 7 per Cassano ed un 7 lo darei anche a Lucchini che secondo me ha giocato una gran partita dando sicurezza a tutto il reparto difensivo :battimani:
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (willy73 @ 25/9/2008, 10:05)
    Io mi sono stufato di leggere commenti in cui si dice che Cassano è stufo e demotivato perchè intorno a lui avrebbe un branco di brocchi.
    Primo: ha intorno a lui gli stessi dell'anno scorso che lo hanno aiutato a riconquistare la nazionale e a ritornare ad essere il campione che tutti conosciamo.
    Secondo: probabilmente più che deluso dagli altri è deluso da se stesso perchè non sta giocando benissimo neppure lui; gioca meglio degli altri ma molto al di sotto delle sue possibilità.
    Terzo: dobbiamo vincere per noi, non per far rimanere Cassano, ma dico stiamo scherzando???!!! Cassano si è tagliato l'ingaggio (che comunque nessun altro gli avrebbe pagato al di là del real che era obbligato) ma non è che sta facendo beneficienza!

    Straquoto, Cassano non ha da che lamentarsi, casomai dovremmo essere noi tifosi a lamentarci delle sue prestazioni come facciamo con qualsiasi altro calciatore, anche perchè esclusa la partita con il Kaunas il nostro n°99 ha offerto prestazioni poco brillanti.

    CITAZIONE (only samp in europe @ 25/9/2008, 10:20)
    CITAZIONE (PATRICK"99" @ 24/9/2008, 23:22)
    cassano 5.5????????????fai anche 7 va.si sta sdoppiando in 4!!!!!!!!!

    quoto assolutamente il 7 per Cassano

    Mah, ricordiamoci che Cassano fa il calciatore non il giocoliere e se si impegna nel pressing e ritorna spesso a centrocampo fa solo il suo dovere, non ho mai letto commenti del genere quando il lavoro sporco lo faceva soprattutto Bellucci.
     
    .
  3. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    non concordo sulle critiche a Cassano, si sta dannando l'anima e comunque lui al 50% è piu' forte degli altri al 110%. secondo me, come ho scrito sopra, e' piu' un problema di natura psicologia e di sovraccarico di responsabilita'
     
    .
  4. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    su 90 minuto hanno detto che è stata una partita noiosissima, e che nessuno delle due ha cercato di vincere....
     
    .
  5. aleale138
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tritato @ 25/9/2008, 09:53)
    Ti quoto in toto.
    Penso che le interviste di ieri di Mazzarri e Marotta siano davvero poco obiettive esattamente come quelle di novellino di qualche anno fa,

    Esatto è proprio questo che mi lascia perplesso..uno come Mazzarri, toscanaccio che non riesce proprio a mordersi la lingua, che a fine campionato scorso ha espresso tutto il suo disappunto e le sue perplessità sul rimanere o meno alla Samp....adesso dice che è solo sfortuna, che la squadra gioca bene, che i giocatori devono semplicemente tirare più forte così magari la palla prende qualche rimpallo ed entra???? Ma stiamo scherzando?

    Mi sembra quasi un "accontentarsi", in attesa di qualcosa di meglio...

    E riguardo ai giocatori, o meglio ad alcuni di loro, c...o ma entrate in campo con gli occhi iniettati di sangue, lottate su ogni pallone, "morite" sul campo se necessario...un pò di rabbia (sportivamente parlando)...no? chiedo troppo?

    Molti di voi non condivideranno le mie opinioni attuali su Mazzarri, che ripeto, spero possano cambiare presto in funzione di risultati più positivi, ma lui e i giocatori sono strapagati dalla Sampdoria...io se per un periodo in ufficio lavoro male e non rendo al meglio, il mio capo mi fa un mazzo così...se poi miglioro mi elogia...dunque perchè trovare sempre scusanti a tutto e tutti? e dire che va tutto bene? Le critiche (costruttive) servono a mio avviso per motivare le persone.

    Forza ragazzi sabato vi voglio vedere dare l'anima su quel rettangolo verde.

    :1214593823.gif:
     
    .
  6. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleale138 @ 25/9/2008, 10:33)
    Esatto è proprio questo che mi lascia perplesso..uno come Mazzarri, toscanaccio che non riesce proprio a mordersi la lingua, che a fine campionato scorso ha espresso tutto il suo disappunto e le sue perplessità sul rimanere o meno alla Samp....adesso dice che è solo sfortuna, che la squadra gioca bene, che i giocatori devono semplicemente tirare più forte così magari la palla prende qualche rimpallo ed entra???? Ma stiamo scherzando?

    Mi sembra quasi un "accontentarsi", in attesa di qualcosa di meglio...

    E riguardo ai giocatori, o meglio ad alcuni di loro, c...o ma entrate in campo con gli occhi iniettati di sangue, lottate su ogni pallone, "morite" sul campo se necessario...un pò di rabbia (sportivamente parlando)...no? chiedo troppo?

    Molti di voi non condivideranno le mie opinioni attuali su Mazzarri, che ripeto, spero possano cambiare presto in funzione di risultati più positivi, ma lui e i giocatori sono strapagati dalla Sampdoria...io se per un periodo in ufficio lavoro male e non rendo al meglio, il mio capo mi fa un mazzo così...se poi miglioro mi elogia...dunque perchè trovare sempre scusanti a tutto e tutti? e dire che va tutto bene? Le critiche (costruttive) servono a mio avviso per motivare le persone.

    Forza ragazzi sabato vi voglio vedere dare l'anima su quel rettangolo verde.

    :1214593823.gif:

    Quotaccio! :ok:
     
    .
  7. Portatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me il problema è sempre che altre squadre che lo scorso anno eran peggio di noi si sono rinforzate ( Napoli, Lazio, e lo stesso Genoa) e noi....siamo uguali o forse un po' peggio....con un gioco che ormai conoscon tutti...e a cui quindi tutti trovan facili contromosse....
     
    .
  8. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Secolo XIX - La Samp non sa più vincere



    25.09.2008 09.26 di Tommaso Veneri

    Sarebbe bello vincere un po', ma la Sampdoria, in campionato, non sa più farlo. I blucerchiati pareggiano a Siena una partita giocata male da entrambe le squadre, zero a zero triste come gli occhi di Cassano all'ennesimo scatto su lancio lungo, troppo lungo. Le due punte schierate per la prima volta (si intende sempre in campionato) da Mazzarri dal primo minuto non sortiscono effetti. La squadra è contratta e legata, imprecisa e arruffona. Tre punti in classifica su dodici disponibili, un inizio stagione che incomincia a preoccupare. E sabato c'è la Juve.

    Nel primo tempo lo spettacolo è Mazzarri. Strepita, smoccola, se la prende con i giocatori, inveisce verso la panchina, il cielo e la terra.

    Non gli va bene quasi niente di quello che accade in campo e ha ragione. Vanno bene Lucchini e Accardi, il resto è una grana. Giampaolo piazza Kharja su Palombo, esaurendo la fonte del gioco blucerchiato. Il pressing del trequartista senese è continuo e il capitano della Sampdoria deve arretrare sulla linea dei difensori per prendere palla. Galloppa su Sammarco e Vergassola su Franceschini completano l'opera spegni-azioni-sul-nascere e i blucerchiati devono affidarsi alle fasce dove però il meccanismo si inceppa spesso. Si inceppa sempre sulla destra, dove corre Stankevicius, ma corre a vuoto. Il lituano mette in riga una serie impressionante di passaggi sbagliati, ma la cosa più grave della prima frazione, l'errore tattico che un giocatore di serie A non può commettere, la fa al 33'. Cassano ha palla e l'azione è di mezzo contropiede, nel senso che la difesa del Siena è un po' scoperta. In particolare, mentre Cassano punta dritto verso la porta in zona centrale e lo aspetta Portanova, sulla destra c'è spazio. Stankevicius, invece di tagliare verso la porta, si mantiene largo come una zattera alla deriva. Cassano gli fa segni, ma il tempo passa e lo spazio si fa sfavorevole, alla fine Fantantonio è costretto a dare palla larga e l'azione si spegne.

    Poteva essere un'occasione, cosa rara nel primo tempo blucerchiato di ieri sera. L'altra mezza occasione è venuta fuori dall'altra parte, con una delle pochissime incursioni di Ziegler che mette in mezo un palla discreta sulla quale Curci anticipa Bonazzoli. Lo svizzero, il cui problema è sempre stata la fase difensiva, ha iniziato molto puntuale in copertura; peccato che sembra aver dimenticato come si punta il fondo, cosa che invece sapeva fare benissimo. Con Palombo fonte riarsa, le fasce bloccate, ecco che fare gioco, per la Sampdoria, non è stato gran facile. Il Siena, da parte sua, molto attento a contenere l'avversario, ha affidato il compito di inventare qualcosa ai due attaccanti, Frick e Maccarone, aiutati da Kharja quando questi si sganciava dal pensiero Palombo.

    Ne sono venute fuori due mezze occasioni per i padroni di casa: la più evidente, al sedicesimo, quando, dopo un fraseggio Frick-Vergassola, Maccarone cicca malamente la palla dal dischetto del rigore. È anche l'azione più clamorosa dei primi 45 minuti, per cui il primo tempo viene archiviato in maniera malinconica con nella mente una palla ciccata. Quando l'arbitro Dino (non Rino) Tommasi, fischia, parte simultaneamente "Non ti scordar mai di me" Della Ferreri, il tormentone canoro degli ultimi tempi. Chissà?

    La ripresa inizia con Stankevicius che sbaglia due facili appoggi, e qui niente di nuovo, ma al decimo c'è un sussulto: un'occasione, un'occasione grossa, che capita sui piedi di Cassano dopo un lancio preciso di Bonazzoli. Proprio da quella posizione, contro il Kaunas, Fantantonio aveva segnato, stavolta invece si pappa il gol. Parecchia gente inizia a scaldarsi a bordo campo, ma gli allenatori sono prudenti e aspettano. Il primo a rompere gli indugi è Giampaolo che, al 23', fa entrare Calaiò al posto di Frick: vuole vincere, una punta fresca in vece di una che si era seccata con il passare dei minuti. Ma poco dopo, al 26' è la Sampdoria che potrebbe segnare di nuovo: stavolta è Franceschini, liberato da Cassano, a tirare da posizione favorevole, ma la palla viene deviata in angolo.

    Entra Dessena, la Sampdoria spinge, ha un'altra mezza occasione su una cagnara che segue a un calcio d'angolo di Ziegler. Dessena al posto di Stankevicius, anche se fuori ruolo, offre un altro contributo, molto più prezioso. Ne trae beneficio anche Sammarco, che acquista un po' di brillantezza, mancata per tutto il resto dell'incontro. Giampaolo intuisce la difficoltà dei suoi, mette Coppola al posto di Codrea, un po' stanco. Non si gioca quasi più, ci sono i cambi, continuano le imprecisioni con palle perse da una parte e dall'altra, lo spettacolo francamente deprime un po'. Si tira avanti, per adesso piano piano.

    da http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=123123
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 25/9/2008, 10:26)
    Mah, ricordiamoci che Cassano fa il calciatore non il giocoliere e se si impegna nel pressing e ritorna spesso a centrocampo fa solo il suo dovere, non ho mai letto commenti del genere quando il lavoro sporco lo faceva soprattutto Bellucci.

    Cassano non ha il compito di aiutare la squadra, Mazzarri l'ha detto spesso, il contributo di Cassano in fase difensiva è zero, e va bene cosi perchè è quello che lui gli chiede. Il lavoro sporco Cassano non deve farlo, è una precisa richiesta dell'allenatore. Io mi preoccupo se lo vedo aiutare la squadra perchè è segno che le cose non vanno bene, se lo vedo a centrocampo a prender palla o lontanissimo dalla porta, perchè vuol dire che la squadra non sta girando.
     
    .
  10. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'articolo del secolo postato mi sembra inquadri bene la partita di ieri. Io ho molta stima di Mazarri, penso che riuscirà a trovare i giusti rimedi.
     
    .
  11. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franciss @ 25/9/2008, 11:02)
    Cassano non ha il compito di aiutare la squadra, Mazzarri l'ha detto spesso, il contributo di Cassano in fase difensiva è zero, e va bene cosi perchè è quello che lui gli chiede. Il lavoro sporco Cassano non deve farlo, è una precisa richiesta dell'allenatore. Io mi preoccupo se lo vedo aiutare la squadra perchè è segno che le cose non vanno bene, se lo vedo a centrocampo a prender palla o lontanissimo dalla porta, perchè vuol dire che la squadra non sta girando.

    Per me non è così, in un 3-5-2, soprattutto quello che ha mi ha reso tante volte felice lo scorso anno, una delle due punte deve per forza di cose deve arretrare leggermente in suo raggio d'azione, quando in campo c'era Bellucci era lui il principale artefice di questo compito (quante volte l'anno scorso Claudio per lunghi tratti della partita si trovava in posizione anche più arretrata di Sammarco?), ieri che il tandem offensivo era composta da Bonazzoli-Cassano mi sembra evidente che questo compito non poteva non toccare ad Antonio, oppure doveva essere Bonazzoli a rientrare?
     
    .
  12. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 25/9/2008, 11:21)
    CITAZIONE (Franciss @ 25/9/2008, 11:02)
    Cassano non ha il compito di aiutare la squadra, Mazzarri l'ha detto spesso, il contributo di Cassano in fase difensiva è zero, e va bene cosi perchè è quello che lui gli chiede. Il lavoro sporco Cassano non deve farlo, è una precisa richiesta dell'allenatore. Io mi preoccupo se lo vedo aiutare la squadra perchè è segno che le cose non vanno bene, se lo vedo a centrocampo a prender palla o lontanissimo dalla porta, perchè vuol dire che la squadra non sta girando.

    Per me non è così, in un 3-5-2, soprattutto quello che ha mi ha reso tante volte felice lo scorso anno, una delle due punte deve per forza di cose deve arretrare leggermente in suo raggio d'azione, quando in campo c'era Bellucci era lui il principale artefice di questo compito (quante volte l'anno scorso Claudio per lunghi tratti della partita si trovava in posizione anche più arretrata di Sammarco?), ieri che il tandem offensivo era composta da Bonazzoli-Cassano mi sembra evidente che questo compito non poteva non toccare ad Antonio, oppure doveva essere Bonazzoli a rientrare?

    Secondo me avete ragione entrambi, è vero che se il tandem d'attacco non è Cassano-Bellucci ma Cassano-Bonazzoli il Bellucci lo deve fare Cassano giocando dietro la prima punta, ma se "rientrare" significa doversi sostituire a quello che dovrebbero fare Palombo, Franceschini e Sammarco in fase offensiva perchè non lo fanno significa che il centrocampo non gira.

    Ieri anche con Bellucci imho si pareggiava 0-0 perchè la fase offensiva non possono farla i due attaccanti e stop, a maggior ragione col centrocampo a 5 è il centrocampo che deve costruire la manovra, che poi l'ultimo passaggio e la finalizzazione la debbano fare i due davanti ok, ma la palla fino alla trequarti e i varchi per creare superiorità numerica lo devono fare i centrcampisti, cosa che ieri non hanno fatto nel modo giusto.

    Ieri a Bonazzoli hanno dato solo 2 palle giocabili le ha trasformate in due assist di cui uno splendido, a maggior ragione perchè convieni anche tu col fatto che non sia il suo gioco rientrare a centrocampo a prendersi palla non capisco Ale in the Stretch perchè lo hai giudicato il peggiore dei nostri dando voti oltre il 6 ai centrocampisti e 7 a Palombo che ieri non era nemmeno la metà del Palombo ammirato con l'Inter ad esempio. :unsure:
     
    .
  13. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 25/9/2008, 11:21)
    CITAZIONE (Franciss @ 25/9/2008, 11:02)
    Cassano non ha il compito di aiutare la squadra, Mazzarri l'ha detto spesso, il contributo di Cassano in fase difensiva è zero, e va bene cosi perchè è quello che lui gli chiede. Il lavoro sporco Cassano non deve farlo, è una precisa richiesta dell'allenatore. Io mi preoccupo se lo vedo aiutare la squadra perchè è segno che le cose non vanno bene, se lo vedo a centrocampo a prender palla o lontanissimo dalla porta, perchè vuol dire che la squadra non sta girando.

    Per me non è così, in un 3-5-2, soprattutto quello che ha mi ha reso tante volte felice lo scorso anno, una delle due punte deve per forza di cose deve arretrare leggermente in suo raggio d'azione, quando in campo c'era Bellucci era lui il principale artefice di questo compito (quante volte l'anno scorso Claudio per lunghi tratti della partita si trovava in posizione anche più arretrata di Sammarco?), ieri che il tandem offensivo era composta da Bonazzoli-Cassano mi sembra evidente che questo compito non poteva non toccare ad Antonio, oppure doveva essere Bonazzoli a rientrare?

    Alla luce di questo, posso fare una provocazione? Perchè non mettiamo proprio Sammarco seconda punta, facendogli fare il "Bellucci" dello scorso anno?
    Pensateci, i due si intendono generalmente, lui poi è il più rapido nei movimenti tra i nostri mediani, anche più di Franceschini, perchè a differenza di quest'ultimo sa muoversi meglio al centro....Sembra una pazzia, ma io tenterei..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 25/9/2008, 11:21)
    CITAZIONE (Franciss @ 25/9/2008, 11:02)
    Cassano non ha il compito di aiutare la squadra, Mazzarri l'ha detto spesso, il contributo di Cassano in fase difensiva è zero, e va bene cosi perchè è quello che lui gli chiede. Il lavoro sporco Cassano non deve farlo, è una precisa richiesta dell'allenatore. Io mi preoccupo se lo vedo aiutare la squadra perchè è segno che le cose non vanno bene, se lo vedo a centrocampo a prender palla o lontanissimo dalla porta, perchè vuol dire che la squadra non sta girando.

    Per me non è così, in un 3-5-2, soprattutto quello che ha mi ha reso tante volte felice lo scorso anno, una delle due punte deve per forza di cose deve arretrare leggermente in suo raggio d'azione, quando in campo c'era Bellucci era lui il principale artefice di questo compito (quante volte l'anno scorso Claudio per lunghi tratti della partita si trovava in posizione anche più arretrata di Sammarco?), ieri che il tandem offensivo era composta da Bonazzoli-Cassano mi sembra evidente che questo compito non poteva non toccare ad Antonio, oppure doveva essere Bonazzoli a rientrare?

    Credo che sarebbe meglio lo facesse Bonazzoli quel lavoro sporco, Cassano deve giocare da prima punta e non deve rientrare almeno per come la vedo io. Lui deve esser bravo a smarcarsi continuamente e dev'esser lucido per gli assist e la conclusione, sacrificarlo in copertura è sbagliato. Ieri sera non ho fatto molto caso a questo aspetto, di sicuro l'ho visto troppo lontano dall'area e questo non va bene.

    Purtroppo una squadra come la nostra che gioca a memoria, se gli togli un meccanismo di attacco consolidato come il nostro (in cui Bellucci o chi per lui fa il lavoro sporco e gioca rientrando a centrocampo a dare una mano a far ripartir l'azione e Cassano rimane avanzato a dettare il passaggio con gli smarcamenti) va in difficoltà.

    Ed è per questo che al di là della scarsa vena realizzativa (ma quello sarebbe il meno) di Bonazzoli, non mi piace molto come sistema di gioco questo con Bonazzoli prima punta, perchè non ci fa giocare come vogliamo.

    I problemi relativi al mancato utilizzo di Fornaroli sono da ricercare anche in questi accorgimenti tattici, ovvero in poche parole, che la prima punta deve farla Cassano e accanto serve una seconda punta (l'ideale è appunto Bellucci). Giocando con Bonazzoli o Fornaroli dobbiamo giocare in maniera molto diversa ed è questo che stiamo pagando secondo me in questo momento, il fatto di dover giocare diversamente dallo scorso anno.

    Ed è inoltre questo il motivo per cui spesso gioca Delvecchio che al di là di tutto, nonostante molte critiche, ci consente di provare di più a giocare come sappiamo.

    Edited by Franciss - 25/9/2008, 11:44
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (IL DORIANO @ 25/9/2008, 08:49)
    Stiamo facendo cagare.

    Padalino,Dessena,Bottinelli,Stankevicius non hanno elevato di un millimetro il valore qualitativo della squadra.

    Che schifo, ragazzi!

    E' vero che queste ultime tre partite di campionato non sono state entusiasmanti, ma questi commenti come tuo solito, sono esagerati e troppo precipitosi. L'anno scorso per un intero girone ho sentito cose simili, poi tutti saliti sul carro del vincitore.

    Io dico solo che se facendo cagare, come dici tu, abbiamo perso una sola partita in 5 ufficiali, subendo solo 4 reti (0,8 a partita) e qualificandoci per il girone di coppa, quando inizieremo a giocare bene ci sarà davvero da divertirsi.
     
    .
250 replies since 11/9/2008, 21:27   3734 views
  Share  
.