Sampdoria-Juventus 0-0

Serie A - 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Devo dire che pur non avendola seguita benissimo, io verso la fine sentendo la telecronaca cominciavo a crederci...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,789
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dandyjack @ 27/9/2008, 22:53)
    disicuro non ne so più di mazzarri

    Questo è evidente! ;)

    Comunque io non credo che nessun allenatore sia masochista. Se lui ora schiera queste formazioni significa che dagli allenamenti e dalle partite disputate in settimana, questo è il meglio che si possa fare.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,161
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Qui la conferma dell'infortunio:

    http://www.sampdoria.it/index.php?option=c...=3789&Itemid=38
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,789
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dandyjack @ 27/9/2008, 22:59)
    infatti tutti questi giovani non me li ricordo ... borriello era dal milan ed era uno dei pochi che giocò...
    bonazzolli era più giovane moesto e mesto erano sui23 24 anni ... ma erano già ffermati...

    Non stiamo parlando delle stesse cose. Io mi riferivo a Tognozzi, Barillà, Missiroli, Giosa, Carobbio, Ceravolo ed altri sconosciuti giovani lanciati da lui. Mi pare fossero tutti della Reggina.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    torno ora dalla bolgia di marassi dove la gradinata sud per me stata il dodicesimo (unidcesimo visto delvecchio per colpe non sue.....) uomo in campo.
    sampdoria pressocchè perfetta in difesa >(a aprte la cronica insicurezza mirante) e eccellente a centrocampo.
    bene la fascia presidiata da pieri e direi piu che sufficinete stankevicius anche se rimpiango da morire con la penuria in avanti i tagli di maggio
    passando alle note dolenti direi che in avanti non ci siamo proprio,cassano non anocra in forma è assistito dal nulla e contro tutta la difesa della juve (e comunque di qualsiasi squadra di serie a) non possimo chiedere miracoli.
    io dico che per giocare con delvecchio davanti o anche con un bonazzoli degli ultimi tempi preferirei giocare con un ventenne che sia marilungo o fornaroli...almeno credo che i movimenti da attaccante li sappiano fare per creare almeno quelche spazio ad antonio.mi spiace dire che comunque l errore piu grande è della società nel mercato estivo ma quello è un discorso fatto e rifatto.
    io son convinto che con un giocatore in grado di duettare un minimo con antonio avremmo 4 punti in piu in classifica (2 con il chievo e credo 2 contro la juve tralasciando il siena dove siamo stati abbastanza penosi)..la scelta è stata quella di iniziare cosi' aspettando claudio.....io non la condivido eprchè i punti persi alla fine si contano.

    ps:ho visto claudio e abbiamo parlato un poco...è molto carico e fisicamente si sente bene.credo sarà in panca contro l atalanta...ma quello che mi è piaciuto è stata la sua espressione....non vede l ora di fare gol con noi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Joyrayd @ 27/9/2008, 23:04)
    INCREDIBILE!!
    Sulla rai hanno appena detto che l'arbitro ha usato due pesi e due misure....

    A che proposito?
     
    .
  7. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 27/9/2008, 23:14)
    Non stiamo parlando delle stesse cose. Io mi riferivo a Tognozzi, Barillà, Missiroli, Giosa, Carobbio, Ceravolo ed altri sconosciuti giovani lanciati da lui. Mi pare fossero tutti della Reggina.

    Tognozzi (2006-2007) 29 anni - presenze 24
    Barillà (2005-2006 e 2006-2007) 17-18 anni presenze 5 (1+4)
    Missiroli (2005-2006 e 2006-2007) 19-20 anni presenze 47 (25+22)
    Giosa (2005-2006 e 2006-2007) 22-23 anni presenze 21 (6+15)
    Carobbio (2005-2006 e 2006-2007) 26-27 anni presenze 32 (21+11)
    Ceravolo (2005-2006) 18 anni presenze 6
    Bianchi (2005-2006 e 2006-2007) 22-23 anni presenze 46 (9-37)

    lasciando stare Carobbio e Tognozzi che erano due perfetti sconosciuti ma non di certo giovani, Barillà ha giocato 5 volte con Mazzarri e mai una da titolare, Giosa nel 2005-2006 manco una da titolare (su 6 :o:). Bianchi nel 2005-2006 ha totalizzato 9 presenze.... l'unico che mi ha sorpreso è Missiroli ma non è quasi mai partito da titolare bisogna ammetterlo...

    ho questa sensazione: Mazzarri predilige i giovani solo in alcune occasioni... ho notato che di giocatori giovani ne ha avuti, ma ne ha lanciati pochi... soprattutto stranieri (ecco il discorso Ziegler, Kalu, Fornaroli).....alla reggina aveva dei giovani stranieri (ok non erano al livello dei nostri però) ma non li ha mai fatti giocare...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,789
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (deejay65 @ 27/9/2008, 23:46)
    ho questa sensazione: Mazzarri predilige i giovani solo in alcune occasioni...

    Secondo me nelle occasioni in cui li reputa migliori degli altri. Come vedi per Missiroli pur essendo un ventenne non si è messo problemi a dargli spazio. Dove è scritto che un giocatore giovane debba per forza giocare? Gioca se è migliore...
     
    .
  9. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 28/9/2008, 00:08)
    Secondo me nelle occasioni in cui li reputa migliori degli altri. Come vedi per Missiroli pur essendo un ventenne non si è messo problemi a dargli spazio. Dove è scritto che un giocatore giovane debba per forza giocare? Gioca se è migliore...

    quello si chiaramente però io la vedo così, provare per provare sarebbe meglio rischiare un pochino.... poi vabbè con la giuve non si deve rischiare e sono contentissimo della grande prova della squadra in cui tutto (a parte delvecchio e scusate ma lo ripeterò fino alla :sick: ma con squadre senza regista non serve schierarlo così) ha girato benissimo.... anche la fortuna sul palo di del piero....

    il pareggio di oggi non grida vendetta anche se Sammarco di testa, Cassano di punizione e Dessena all'ultimo hanno avuto occasioni da k.o.
    con inter e juve il risultato, nonostante il bel gioco e la grande disposizione tattica blucerchiata, è giusto, con la lazio ci stava di perdere perchè comunque loro sono in palla (sottolineando che non c'hanno comunque messo sotto).. con il siena abbiamo giocato una partita abulica e se non attacchi con costrutto non porti via nulla, col chievo i rimpianti sono maggiori, potevamo essere a 6 punti... ma sono quisquiglie ora... la samp andrà in alto...

    Edited by deejay65 - 28/9/2008, 00:14
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Partita interpretata bene,Palombo Sammarco Cassano e la difesa sono l'ossatura portante di questa squadra viste le prime gare di campionato.

    Va bene giocare alla pari con la Juve,penso che piu che la punta ci manchi comunque sempre di piu Bellucci.
    Sarò ripetitivo ma ora che rientra anche al 70% ci può garantire quella precisione sotto porta che manca ma soprattutto andrà a completare CASSANO sempre piu isolato...

    Si muovono,tecnica,velocità e niente punti di riferimento per gli avversari.

    Su Fornaroli penso che la società e Mazzarri daranno lo spazio che merita al momento opportuno.
    Noi non abbiamo una ossatura di gioco che permetta una punta di ruolo inesperta,del resto gli Sheva,Suazo o Crespo di turno non sono arrivati...la società ne è consapevole ma ha investito molto in altri reparti e molto bene:
    DESSENA eccellente
    BALLOTELLI all'altezza delle aspettative.A me piaciono anche gli inserimenti alla Campagnaro.

    Io ritengo che l'unico errore attualmente è l'impiego sistematico in ogni gara di DelVecchio relegandogli un ruolo di trequartista,punta che non gli si addice.

    Non è un Perotta qualitativamente quindi è un elemento da 20 partite in condizioni di assetto particolari.
    Spizzica dei palloni,annaspa ma grande grinta.

    Oggi sono soddisfatto della prova,2 pareggi con le prime della classe convincendo (con l'Inter se si vinceva,nulla da dire...) non sono male.
    Recupereremo ma spero di non perdere troppo terreno.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,789
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 28/9/2008, 00:13)
    BALLOTELLI all'altezza delle aspettative.

    :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:
     
    .
  12. Sol_3_7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piu' che il punto, anche se arrivato contro la Juve, mi e' piaciuto l'atteggiamento di stasera; o meglio in particolare quello del secondo tempo. Se nel primo la squadra dimostrava di esserci, ma ogni tanto si lasciava andare con leggerezza a qualche errore di troppo (passaggi o rinvii regalati agli avversari ad es.), nel secondo saliva di tono mostrando un buon impianto di gioco che permetteva di fermare efficacemente gli attacchi juventini (che non hanno fatto proprio niente nella ripresa) e di ripartire arrivando bene nella metacampo avversaria. Il problema sta' nel fatto che il gran lavoro di Cassano non trova ne' un attaccante che finalizzi, ne un inserimento di centrocampisti oggi piu' abili nel contenere che nel proporsi negli spazi (forse sono tutti un po' in debito di ossigeno) alla ricerca della conclusione. Gennaro Delvecchio NON e' un attaccante di ruolo. Questo sia chiaro a chi ,anche nella sud, lo ha fischiato nel momento della sua sostituzione. Sono d'accordo anch'io che la sua partita non è stata un granchè, ma và coraggiosamente in campo facendo ciò che l'allenatore gli chiede conscio del fatto che si esporrà probabilmente a brutte figure; per spirito di squadra e di sacrificio lo fà lo stesso, impegnandosi alla morte. Ora, io penso che chiunque sudi e combatta con indosso una maglia blucerchiata si meriti i miei applausi a prescindere dal suo rendimento. Mi sono sentito deluso e incazzato a sentire i fischi verso Gennaro.
    Sul perchè poi Mazzarri lo faccia giocare fuori dalla sua naturale posizione , non saprei dare pareri. Forse, come dice Tore, bisogna fidarsi di lui che vede i giocatori in settimana e sa' meglio di tutti cosa fare. D'altronde si merita fiducia, non e' certo un novellino (ops.... :lol: ).
    Spero che, complice la sosta, Palombo perda solo una partita; anche se, letto il tipo di infortunio, ho paura che saltera' anche la trasferta di Milano. Questo mi rende titubante sul come Mazzarri ovviera a questo tipo di assenza.....forse si rispolvererà Bonanni?
    Un'ultima annotazione sull'arbitro. Fiscalissimo nei nostri confronti e molto meno con la Rubbentus; basti vedere la libertà di picchiare concessa a Sissoko o l'uso scriteriato , e mai sanzionato, delle mani che fà Amauri quando deve lottare contro i difensori avversari. Io stasera ho rivisto , se non palese o mascherata disonestà da parte sua, almeno una sudditanza psicologica che magari lo scorso campionato si vedeva meno a favore dei bianconeri. I continui interventi a nostro danno hanno contribuito a spezzettare il gioco e anche il nostro ritmo che nella ripresa era piu' alto degli avversari. Sorvoliamo sull'ammonizione a Lucchini: solo per questo e per non aver sanzionato Sissoko nella ripresa si meriterebba qualche settimana di stop in punizione.
    Giovedi in Lituania spero di vedere tutto il turn over possibile, poi dopo Bergamo potremo inziare a tirare un attimo il fiato. Se continueremo a giocare costantemente come stasera la vittoria arriverà inevitabilemte presto.

    Edited by Sol_3_7 - 28/9/2008, 00:18
     
    .
  13. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Puta Barca @ 28/9/2008, 00:13)
    BALLOTELLI all'altezza delle aspettative.A me piaciono anche gli inserimenti alla Campagnaro.

    BALLOTELLI :blink: :wacko:

    BOTTINELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :B):
     
    .
  14. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Puta Barca @ 28/9/2008, 00:13)
    BALLOTELLI all'altezza delle aspettative.A me piaciono anche gli inserimenti alla Campagnaro.

    bottinelli forse... ;)

    a me la Samp di oggi è piaciuta molto! più che altro mi è piaciuta la grinta di ogni singolo giocatore durata in continuazione dal 1 al 94 simo minuto.. in difesa siamo stati pressochhè perfetti (peccato per le due ammonizioni a gastaldello e lucchini) e c'è da dire che il signor Pietro Accardi meriterebbe un'osservazione speciale da parte del mister Lippi, il centrocampo ha fatto vedere cose meravigliose grazie al solito Palombo, a Pieri (con un Pieri così non credo che Ziegler troverà molto spazio), Franceschini, Sammarco e Stanke. riguardo Del Vecchio oggi ritengo più spiegabile la scelta del Mister di partire con Gennaro titolare rispetto alle scorse gare. del vecchio lo sappiamo tutti che tecnicamente non è un fenomeno però secondo me oggi (e non solo) non si è fermato un attimo, rientrando in diverse occasioni, insomma è stato di una generosità incredibile. capisco anche che li davanti siamo abulici ma nessuno ci può dire cosa sarebbe successo se al suo posto avesse giocato bonazzoli (forse qualcosa di più grave di un punto buono ottenuto contro una grandissima, e lo sottolineo, squadra. anche io però avrei gettato nella mischia negli ultimi 15 minuti fornaroli, più che altro per mettere in difficoltà un mellberg per altro gia ammonito.. su Cassano non ci sono parole, ogni volta che prende palla sono dolori per gli avversari, quando troverà la forma migliore e inizierà a duettare con il Bello...beh ne vedremo delle belle!!! insomma per me è un punto che da morale alla squadra e se sommata al probabile passaggio del turno in coppa, può dare una grande iniezione di fiducia alla squadra per la trasferta a Bergamo. semmai la nota negativa (che conferma il nostro solito culo) è l'infortunio capitato a Palombo..ci mancherà una diga li in mezzo..ps. a marassi oggi c'era una cornice di pubblico talmente straordinaria che io da casa mi sono sentito i brividi sulla pelle...forza samp!!!!!!!!!!
     
    .
  15. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi. Mi pare che rispetto a Siena si sia giocata decisamente un'altra partita.
    Ottima dalla difesa alla 3 quarti. In avanti si è sbagliato troppo in fase di ultimo passaggio arrivando più volte a creare azioni potenzialmente pericolose e non riuscendo a finalizzarle per errori nel passaggio, nel cross, ecc. ecc. o semplicemente perchè mancava un giocatore su cui appoggiare.
    Mazzarri reitera una formazione che può segnare solo per grazia ricevuta. Tutto in attesa del rientro di Bellucci.
    Pensare però che un giocatore al rientro come Bellucci risolva i nostri problemi andando a fare il lavoro sporco sulle fasce e i rientri che faceva lo scorso anno da qui alla fine del stagione è fantasia (una bugia di facciata colossale che la società oggi cerca di propinarci per far vedere che non ci sono problemi tra tecnico e società).

    Oggi davvero alla squadra si può rimproverare poco (buona la prova di Stanke e ottima quella di Pieri, benino Sammarco e Franceschini, bravo come al solito Palombo, buona la difesa, da 6 Cassano in avanti, onesta la partita da centrocampista centrale aggiunto di Delvecchio), mentre credo che quanto meno una mancanza di coraggio al tecnico dall'inizio del campionato la si debba imputare.
    Mazzarri preferisce pareggiare fino a fine anno imputando la colpa alla società piuttosto che affrontare la crisi del gol di questa squadra, provando tutte le soluzioni alternative (di modulo e giocatori). Mi pare una scelta che tenda prima di tutto a privilegiare la sua immagine.
    Adesso se Bellucci non riuscisse a sostenere il lavoro dello scorso anno cosa facciamo, iniziamo a pensare a come poter vincere una partita dopo la 10a giornata? Oppure aspettiamo ancora un po' fino alla ciliegina che Marotta dice più possibile a Gennaio?
    Il potenziale offensivo della squadra schierata da Mazzarri è questo (2 gol in 5 partite). Non c'è stata sfortuna come dice Mazzarri almeno non più di quella normalmente invocabile da un qualsiasi allenatore.

    E il tecnico dall'inizio della stagione è stato incapace di proporre qualcosa di alternativo in avanti che si chiami Fornaroli, Krstcic, Bonazzoli, Mustacchio, Marilungo o chissivoglia.
    Alla Reggina giocava con i giovani perchè quello aveva e se lo faceva andare bene. Qui invece Mazzarri al di là di frasi di facciata ha un altro atteggiamento. Pretende probabilmente altri giocatori e lo fa ignorando quella parte di rosa che avrebbe voluto con nomi di altro tipo e/o livello.
    Questo atteggiamento temo non porterà alla lunga a nulla di buono in questa stagione a prescindere dal rientro di Bellucci.
    Chi oggi si ostina a trovare giustificazioni al tecnico e ad attendere san Bellucci secondo me sbaglia.

    Edited by tritato - 28/9/2008, 00:46
     
    .
210 replies since 21/9/2008, 20:28   3981 views
  Share  
.