Sampdoria-Juventus 0-0

Serie A - 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Juve, ancora anemia da gol
    Con la Samp finisce 0-0

    L'anticipo della 5ª giornata di serie A a Marassi termina senza reti. Gara poco divertente. Bianconeri vicini al vantaggio nel primo tempo con un palo di Del Piero, blucerchiati pericolosi nella ripresa con un colpo di testa di Sammarco


    GENOVA, 27 settembre 2008 - La Juventus pareggia ancora. Dopo il pari casalingo con il Catania, arriva un'altra battuta d'arresto. 0-0 a Marassi. Contro una Sampdoria compatta, scorbutica. La solita. Quella che sul suo campo aveva già fermato l'Inter. Quella che in mezzo non si fa mettere sotto da nessuno, e che quando Cassano gira a mille (ma stasera non è stato così) può far paura a tutti a casa sua. Certo la Vecchia Signora non si è presentata nella sua versione più sexi. Monotona, monocorde. Un po' noiosa. Di sicuro poco brillante. E soprattutto incapace di cambiare marcia. Come aveva fatto almeno per 10-15 minuti contro il Catania, quando l'aveva fermata solo un grande Bizzarri. Stavolta l'anemia offensiva (4 reti in 5 partite) si è manifestata in maniera preoccupante. E siccome Amauri (stasera poco brillante) ha avuto un grande inizio di stagione, e Del Piero anche oggi è stato il più pericoloso dei suoi, il problema del gol sembra più da imputare alla mancanza di rifornimenti, dal centrocampo e dagli esterni bassi. E poichè di gol in campionato (dove resta senza vittorie) la Samp ne ha segnati addirittura solo due, lo 0-0 è risultato quasi inevitabile. Per i blucerchiati fa il paio con quello maturato a Siena a metà settimana.
    PALO DI ALE - Primo tempo molto fisico. E poco divertente. La Samp intasa il centrocampo, affidandosi ai guizzi di Cassano in avanti e alle volate sulla destra di Stankevicius, un "cavallone" che mette in difficoltà Molinaro e prova spesso e volentieri la conclusione, anche dalla grande distanza. Senza fortuna. La Juve non riesce a fare molto di più sul piano del gioco. Sulle fasce non sfonda, in mezzo non è che Sissoko e (soprattutto) Poulsen possano trasformarsi improvvisamente in fantasisti illuminati. E allora la Juve è aggrappata, come sempre, all'estro di Del Piero, l'unico che riesce a farsi vivo in fase conclusiva. Sfiora il gol due volte. Prima su punizione (Mirante è attento e respinge), poi con un diagonale di destro, che colpisce il palo e finisce sul fondo. Per la Juve che fatica a segnare è il terzo legno in quattro giorni, due li aveva colpiti contro il Catania. All'intervallo è 0-0. Il pari è il risultato più logico, anche se la Juve ha creato qualcosina in più.
    OCCASIONI SAMP - Il secondo tempo è ancora equilibrato. Ma stavolta le occasioni le ha la Samp. Una punizione di Cassano di poco larga. Un colpo di testa appena alto di Sammarco su angolo dalla destra. La Juve stenta. Perchè Del Piero cala di giri, e le alternative latitano. Sissoko è una furia in fase di recupero palla, ma poi non è lui che può rifinire. E Camoranesi è chiuso nella morsa Accardi-Pieri, con Franceschini pronto a triplicare la marcatura. Ranieri inserisce Iaquinta per il suo capitano. Ma non cambia nulla. E finisce 0-0. Senza squilli.

    Riccardo Pratesi
    Gazzetta dello Sport
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Per me Delvecchio serve solo per tamponare su un giocatore che propone da dietro tipo Stankovic. Marcare Chiellini non ha senso! Per me questo e' stato l'errore. Non tutte le grandi giocano allo stesso modo, come abbiamo constatato. Per me avrei schierano una punta centrale alternando Bonazzoli e Fornaroli, o magari dare piu' spazio a El Tuna.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DorianoUd @ 27/9/2008, 19:55)
    nn capisco cosa ci sia da essre soddisfatti...

    Sembra che si sia giocato contro la Sanbenedettese a sentirti... :lol:

    Ho seguito tutto il primo tempo ed il 2° tempo solo a sprazzi. Che dire un altro eccellente risultato contro una candidata allo scudetto (per ora nè Inter nè Juve ci hanno messo sotto). Resta il problema dei gol (2 in 5 di campionato), ma c'è anche un gruppo affiatato e grintoso ed una squadra che si conferma difficile da superare (1 sconfitta e solo 4 reti subite in 6 partite ufficiali).

    Oggi ho visto di nuovo Pieri e decisamente meglio anche Stankevicius, che ok, non salta l'uomo in dribbling (e ci mancherebbe visto che è un colosso), ma al cross ci arriva eccome. Dietro veramente bravi, con un paio di occasioni concesse alla Juve, che tutto sommato nei 90 minuti ci stanno.

    Ora serve una vittoria in una delle due trasferte che ci attendono, ma resto comunque molto fiducioso sul campionato della Samp, vedo una squadra bella tosta che ritrovato Claudio Bellucci dovrebbe iniziare a trovare più facilemnte anche la via del gol.

    Edited by Tore* - 27/9/2008, 20:18
     
    .
  4. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    I voti miei..

    Mirante 5.5

    Lucchini 6
    Gastaldello 6.5
    Accardi 7.5

    Stanke 6+
    Palombo 7
    Franceschini 7
    Sammarco 6.5
    Pieri 7

    Delvecchio 6
    Cassano 6.5

    Bottinelli s.v. ma bene
    Bonazzoli s.v.
    Dessena 6.5 se segnava era meglio..

    Mazzarri 6.5 forse poteva osare qualcosina in più..senza forse dai..
     
    .
  5. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RandyRhoads @ 27/9/2008, 20:10)
    Se posso chiudere con un giudizio "brutale": Stankevicius mi pare un mezzo bidone.

    se giudichi per stasera ti sbagli di grosso,ha giocato molto bene
     
    .
  6. maxaquin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inti Cruz @ 27/9/2008, 20:08)
    I voti:

    Mazzarri 7.5

    questa realmente nn la capisco proprio :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  7. giogilli
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho visto solo il secondo tempo, però cavoli, si può dire tranquillamente che abbiamo messo sotto la juve! La partita la facevamo noi, la juve giocava solo di rimessa...
    C'è sempre il problema là davanti però, speriamo nel ritorno di claudio e in un impiego maggiore del tuna!
    Non faccio le pagelle perchè avendo guardato un tempo solo non sarei obiettivo nel complesso della partita, però ho notato un accardi monumentale! Secondo me è stato lui il migliore in campo, ottimo in copertura e favoloso anche nelle ripartenze.
     
    .
  8. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi84ever @ 27/9/2008, 20:08)
    aia ragazzi ho appena sentito intervista a marotta e mi sembrava molto preoccupato per infortunio muscolare a palombo.. :(

    che ha detto? :cry:
     
    .
  9. RandyRhoads
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Montellino9 @ 27/9/2008, 20:13)
    CITAZIONE (RandyRhoads @ 27/9/2008, 20:10)
    Se posso chiudere con un giudizio "brutale": Stankevicius mi pare un mezzo bidone.

    se giudichi per stasera ti sbagli di grosso,ha giocato molto bene

    Boh, io ho visto la partita e non mi ha affatto convinto. Però finora (a parte, appunto, stasera) non avevo ancora visto partite intere del Doria, quindi è effettivamente più saggio sospendere il giudizio.
     
    .
  10. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RandyRhoads @ 27/9/2008, 20:10)
    Ho visto la partita, e confermo che avete giocato piuttosto bene, molto ordinati e senza correre nessun vero pericolo (palo di Del Piero e scriteriata incertezza di Mirante a parte). Il problema è che, secondo me, non è possibile che una squadra di serie A con buone ambizioni giochi con Delvecchio (che pure come centrocampista è discreto ma niente più) centravanti.

    Per il resto, ottimo Palombo (da 7,5 tranquillamente), molto buoni Pieri e a tratti Accardi. Cassano (giocatore che io adoro) non mi pare invece troppo in forma: rispetto allo scorso anno tende a sbagliare parecchi palloni, e a livello di dribbling e controllo di palla è meno brillante del solito. Poi, certo, qualche "numero" lo fa sempre, ma oggi non gli darei più di 6.

    Infine deludente Delvecchio, peraltro in un ruolo non suo. Se posso chiudere con un giudizio "brutale": Stankevicius mi pare un mezzo bidone.

    d'accordo in toto. su stanke aspettiamo un po..per ora in effetti..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    QUOTE (maxaquin @ 28/9/2008, 04:13)
    QUOTE (Inti Cruz @ 27/9/2008, 20:08)
    I voti:

    Mazzarri 7.5

    questa realmente nn la capisco proprio :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

    Per me e' a stento sufficiente perche' abbiamo preso un punto. Ha letto poco bene la partita perche' la Juve sta stentando parecchio. Quindi avremmo potuto batterla.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Ho visto solo il secondo tempo, ma la Juve ha fatto veramente poco.
    Ottima la Samp. Si poteva forse osare un po' di più, perché la vittoria era alla portata ci avrebbe dato molto slancio.

    Anche un punto va bene, non tanto per la classifica, quanto perché finora nessuna delle maggiori candidate al titolo ci ha fatto soffrire.

    Ora dobbiamo migliorare la fase offensiva, o meglio garantire lo stesso gioco con un centrocampista in meno e una punta in più
     
    .
  13. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (maxaquin @ 27/9/2008, 20:13)
    QUOTE (Inti Cruz @ 27/9/2008, 20:08)
    I voti:

    Mazzarri 7.5

    questa realmente nn la capisco proprio :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

    Ha mandato in campo una squadra che praticamente non ha concesso nulla a uno dei candidati allo scudetto....e non solo, una squadra che ha meritato la vittoria....

    O forse si giocava contro il Kaunas.....ditemi quanti di voi si aspettava questa prestazione dei ragazzi prima della gara....
     
    .
  14. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deejay65 @ 27/9/2008, 20:13)
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 27/9/2008, 20:08)
    aia ragazzi ho appena sentito intervista a marotta e mi sembrava molto preoccupato per infortunio muscolare a palombo.. :(

    che ha detto? :cry:

    ma ovviamente niente prima di eventuale analisi non si sbilancia però gli vedevo la faccia triste e visto che non credo sia per il risultato..mi preoccupa un po..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    La Sampdoria ha fatto quello che mi aspettavo in molto egregio. Non avevamo di fronte il Kaunas. In Serie A, fino a che Bellucci non sara' rientrato ed in forma, credo che troveremo difficolta' a segnare anche contro squadre di media classifica.
     
    .
210 replies since 21/9/2008, 20:28   3966 views
  Share  
.