Sampdoria-Juventus 0-0

Serie A - 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. only samp in europe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 28/9/2008, 20:35)
    Dieci ragioni per cui sto apprezzando sempre di più il pugno duro di Tore e dello staff con i mugugnoni dopo i commenti letti a Samp-Juve:

    1- Abbiam fatto punti contro Inter e Juventus e fuoricasa col Siena, questi per una squadra che punta alla zona uefa sono tutti punti guadagnati indipendentemente dal gioco espresso.

    2- Sul piano del gioco e delle occasioni create le uniche due partite davvero deficitarie sono state il secondo tempo con la Lazio e col Siena, partite in cui l'attacco non ha particolari colpe il centrocampo invece sì eccome.

    3- Contro il chievo anche se Mazzarri ha effettivamente preso tre decisioni che sono incomprensibili (PER NOI) abbiamo due attenuanti enormi: il campo era ai limiti della praticabilità, abbiam preso una traversa che grida vendetta e abbiam preso gol sull'unico nostro errore difensivo.

    4- Delvecchio ha fatto 1 gol e preso una traversa in 5 gare di campionato, se mantenesse questa media a fine stagione sarebbero 10 le sue marcature, quindi non spariamo belinate sul suo rendimento please.

    5- Bonazzoli ha giocato 2 partite da titolare, una in uefa e ha fatto doppietta, una in campionato dove gli han dato la miseria di due palloni giocabili in tutta la partita e li ha trasformati in altrettanti assist, non è colpa sua se Cassano si è divorato un gol fatto e se Bottinelli invece di concludere a rete ha fatto a sua volta sponda.

    6- Dite tanto che Delvecchio e Bonazzoli tanno giocando male, vi invito a citare tutti questi episodi negativi che ci son costati punti che li hanno visti protagonisti allora per sostenere la vostra tesi, tenendo presente che se questo giochino al massacro lo si facesse per fantantonio usando lo stesso metro che utilizzate per loro Cassano ci sarebbe costato 4 punti finora.

    7- Date un'occhiata alla classifica marcatori di serie A e ai nomi degli attaccanti che buona parte dei mugugnoni avrebbe voluto in estate e che o non compaiono nemmeno o sono finiti a giocare in B o hanno segnato massimo un gol (cioè quanto Delvecchio)

    8- ABC del calcio: le punte finalizzano le azioni costruite dal centrocampo: se il centrocampo crea 6-7 palle pericolose a partita e nessuno la butta dentro allora c'è un problema di attaccanti, se la squadra crea 2-3 occasioni pericolose a partita e lo fa perchè la punta (Cassano) arretra ad impostare la manovra sostituendosi al lavoro che non fanno i centrocampisti il problema è il centrocampo che non gira.

    9- ABC del calcio n2: le punte alte e potenti non dotate di scatto si servono o con palloni lunghi cercando le loro sponde per inserimenti da dietro o con i cross dalle fasce, vi invito a contare quanti cross o palloni del genere ha ricevuto Bonazzoli in 1+3 presenze...

    10- Abbiamo subito la bellezza di 5 infortuni in altrettante partite di campionato, fra cui almeno un problema ad ognuno dei difensori titolari, si sono giocate 5 partite in due settimane e non ho vi ho mai sentito tenerne conto.

    quotone su tutto a parte il punto 7 ... se i giocatori di cui si parla sono Sheva e Crespo, beh loro non stanno neppure giocando ( così imparano a non venire da noi :lol: ) ma rimango dell'idea che se fossero da noi con i palloni che ad ogni partita Antonio mette a disposizione della punta di turno sarebbero sicuramente ben posizionati nella classifica marcatori .. ;) :D
     
    .
  2. Fedelgast
        Like  
     
    .

    User deleted


    Commento solo oggi per mancanza di tempo.

    La cosa che mi ha fatto più male è stato quel coro "Bruno, Bruno" di una parte di tifosi della SUD che per fortuna è stato zittito quasi subito.

    La squadra ha giocato una bella partita e anche se il paregio credo sia il risultato giusto direi che "ai punti" avremmo vinto noi.

    Qualcuno sarà certamente scontento per la classifica, ma personalmente mi ritengo abbastanza soddisfatto.
    Penso che debba entrare in testa a buona parte della tifoseria che l'annata scorsa è stata molto fortunata, nel senso che si riusciva a concretizzare tutto quello che si creava, di modo che anche gli infortuni e le varie assenze passavano in secondo piano. Quest'anno probabilmente non sarà così, ma il gioco espresso e la rosa dei 25 è nettamente superiore, quindi non vedo cosa ci sia da lamentarsi sia di società che di allenatore.
    Su Fornaroli il discorso è sempre il solito. Se fossero arrivati i gol, nessuno lo aspetterebbe come il salvatore della patria, e potrebbe ambientarsi con tutta calma senza dover subire una pressione secondo me eccessiva.
    In sintesi, credo che la squadra farà un bel torneo giocandosi le sue chanche di europa, ma se ci piazzassimo anche a centro classifica non mi stupirei, più di tanto. Ovvio che dispiaccia vedere il miglior organico degli ultimi 10 anni che abbia risultati inferiori ad altri, ma il calcio è fatto anche di stagioni fortunate e meno e la fortuna può tranquillamente far oscillare una squadra di 3-4 posizioni a fine torneo.

    Le due cose che mi preoccupano sono la scarsa tenuta fisica della squadra, ma questo è dovuto al fatto che il campionato è iniziato da poco e siamo in un periodo molto intenso. Spero che come lo scorso anno si cresca con il passare delle giornate.

    L'altra preoccupazione è che il nostro miglior campione, in mancanza di risultati (almeno la riconferma del 6° posto) possa decidere di andare verso altri lidi. Ma antonio è un ragazzo intelligente che vive di calcio da 20 anni e credo sappia come gira questo mondo meglio di tutti noi.
    Nota a margine il servizio di ieri a 90° minuto dove anno praticamente parlato di Cassano già della Juve... Mi ha ricordato il servizio Sampdoria - Inter dello scorso anno.


    Con questo chiudo.


    BONA TO VADA
     
    .
  3. Mancio99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena parlato con uno juventino, mi ha fatto i complimeti perche' secondo lui li abbiamo surclassati tatticamente.
    Considerate che questo tizio non ha mai ammesso che una squadra abbia giocato meglio della Juve prima di oggi nella sua vita !!!
     
    .
  4. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gazzetta dello Sport - Le pagelle di Cerruti:


    SAMPDORIA 5,5 - Secondo 0-0 consecutivo, dopo Siena, primo contro una grande dopo l'1-1 al debutto contro l'Inter. Non bastano spinta e organizzazione perché l'appuntamento con la vittoria è ancora rimandato. E se Mazzarri non impiegherà un attaccante di ruolo, sarà più facile arrivare al sestultimo posto, che al sesto come l'anno scorso.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,803
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 29/9/2008, 10:42)
    E se Mazzarri non impiegherà un attaccante di ruolo, sarà più facile arrivare al sestultimo posto, che al sesto come l'anno scorso.

    Mi sembra il commento fatto da un tifoso di 12 anni più che da un giornalista di livello nazionale. Mah!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 29/9/2008, 10:44)
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 29/9/2008, 10:42)
    E se Mazzarri non impiegherà un attaccante di ruolo, sarà più facile arrivare al sestultimo posto, che al sesto come l'anno scorso.

    Mi sembra il commento fatto da un tifoso di 12 anni più che da un giornalista di livello nazionale. Mah!

    Non ti preoccupare, gli faremo rimangiare tutte le sue belle parole...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,601
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Fedelgast @ 29/9/2008, 18:34)
    Le due cose che mi preoccupano sono la scarsa tenuta fisica della squadra, ma questo è dovuto al fatto che il campionato è iniziato da poco e siamo in un periodo molto intenso. Spero che come lo scorso anno si cresca con il passare delle giornate.

    Non sono d'accordo perche' la tattica di Mazzarri richiede un enorme dispendio di energie fisiche per raddoppiare, trpicare le marcature. Senza avere un rosa di 27-28 elementi tutti impiegabili dall'allenatore, ci sono problemi quando bisogna giocare due volte alla settimana perche' il turnover e' limitato.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 29/9/2008, 10:42)
    E se Mazzarri non impiegherà un attaccante di ruolo, sarà più facile arrivare al sestultimo posto, che al sesto come l'anno scorso.

    Ma pensa te, e questo sarebbe un giornalista? -_-
     
    .
  9. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (only samp in europe @ 29/9/2008, 10:06)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 28/9/2008, 20:35)
    Dieci ragioni per cui sto apprezzando sempre di più il pugno duro di Tore e dello staff con i mugugnoni dopo i commenti letti a Samp-Juve:

    1- Abbiam fatto punti contro Inter e Juventus e fuoricasa col Siena, questi per una squadra che punta alla zona uefa sono tutti punti guadagnati indipendentemente dal gioco espresso.

    2- Sul piano del gioco e delle occasioni create le uniche due partite davvero deficitarie sono state il secondo tempo con la Lazio e col Siena, partite in cui l'attacco non ha particolari colpe il centrocampo invece sì eccome.

    3- Contro il chievo anche se Mazzarri ha effettivamente preso tre decisioni che sono incomprensibili (PER NOI) abbiamo due attenuanti enormi: il campo era ai limiti della praticabilità, abbiam preso una traversa che grida vendetta e abbiam preso gol sull'unico nostro errore difensivo.

    4- Delvecchio ha fatto 1 gol e preso una traversa in 5 gare di campionato, se mantenesse questa media a fine stagione sarebbero 10 le sue marcature, quindi non spariamo belinate sul suo rendimento please.

    5- Bonazzoli ha giocato 2 partite da titolare, una in uefa e ha fatto doppietta, una in campionato dove gli han dato la miseria di due palloni giocabili in tutta la partita e li ha trasformati in altrettanti assist, non è colpa sua se Cassano si è divorato un gol fatto e se Bottinelli invece di concludere a rete ha fatto a sua volta sponda.

    6- Dite tanto che Delvecchio e Bonazzoli tanno giocando male, vi invito a citare tutti questi episodi negativi che ci son costati punti che li hanno visti protagonisti allora per sostenere la vostra tesi, tenendo presente che se questo giochino al massacro lo si facesse per fantantonio usando lo stesso metro che utilizzate per loro Cassano ci sarebbe costato 4 punti finora.

    7- Date un'occhiata alla classifica marcatori di serie A e ai nomi degli attaccanti che buona parte dei mugugnoni avrebbe voluto in estate e che o non compaiono nemmeno o sono finiti a giocare in B o hanno segnato massimo un gol (cioè quanto Delvecchio)

    8- ABC del calcio: le punte finalizzano le azioni costruite dal centrocampo: se il centrocampo crea 6-7 palle pericolose a partita e nessuno la butta dentro allora c'è un problema di attaccanti, se la squadra crea 2-3 occasioni pericolose a partita e lo fa perchè la punta (Cassano) arretra ad impostare la manovra sostituendosi al lavoro che non fanno i centrocampisti il problema è il centrocampo che non gira.

    9- ABC del calcio n2: le punte alte e potenti non dotate di scatto si servono o con palloni lunghi cercando le loro sponde per inserimenti da dietro o con i cross dalle fasce, vi invito a contare quanti cross o palloni del genere ha ricevuto Bonazzoli in 1+3 presenze...

    10- Abbiamo subito la bellezza di 5 infortuni in altrettante partite di campionato, fra cui almeno un problema ad ognuno dei difensori titolari, si sono giocate 5 partite in due settimane e non ho vi ho mai sentito tenerne conto.

    quotone su tutto a parte il punto 7 ... se i giocatori di cui si parla sono Sheva e Crespo, beh loro non stanno neppure giocando ( così imparano a non venire da noi :lol: ) ma rimango dell'idea che se fossero da noi con i palloni che ad ogni partita Antonio mette a disposizione della punta di turno sarebbero sicuramente ben posizionati nella classifica marcatori .. ;) :D

    quoto, quoto e ri-quoto
     
    .
  10. only samp in europe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 29/9/2008, 10:42)
    Gazzetta dello Sport - Le pagelle di Cerruti:


    SAMPDORIA 5,5 - Secondo 0-0 consecutivo, dopo Siena, primo contro una grande dopo l'1-1 al debutto contro l'Inter. Non bastano spinta e organizzazione perché l'appuntamento con la vittoria è ancora rimandato. E se Mazzarri non impiegherà un attaccante di ruolo, sarà più facile arrivare al sestultimo posto, che al sesto come l'anno scorso.

    ... Cerruti ?! ... :sick: :sick: :sick: :no: :no: :no:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 29/9/2008, 10:42)
    Gazzetta dello Sport - Le pagelle di Cerruti:


    SAMPDORIA 5,5 - Secondo 0-0 consecutivo, dopo Siena, primo contro una grande dopo l'1-1 al debutto contro l'Inter. Non bastano spinta e organizzazione perché l'appuntamento con la vittoria è ancora rimandato. E se Mazzarri non impiegherà un attaccante di ruolo, sarà più facile arrivare al sestultimo posto, che al sesto come l'anno scorso.

    Eh...ha proprio ragione,ormai siamo spacciati! abbiamo già giocato 5 partite di campionato e siamo ancora a 4 punti ormai la stagio ne è agli sgoccioli!ormai siamo in b o se abbiam culo...arriviamo sestultimi -_-


    patetici che sono alla cazzetta dello sporc....
     
    .
  12. ^Van Pantera^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oltretutto la Gazzetta ha fatto delle pagelle inguardabili.
    5,5 ad Accardi, 6 a Palombo...come ha già qualcuno del forum, non dobbiamo nemmeno considerarli i voti ed i commenti della gazzetta. Però cavolo, mi rovinano il fantacalcio. :P
     
    .
  13. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inti Cruz @ 28/9/2008, 19:18)
    CITAZIONE (x: Leo :x @ 28/9/2008, 19:09)

    Io non difendo tutto quello che fa Mazzarri, credo che ha sbagliato in alcune cose gravi, ma a volte mi fa ridere l'ossessione per chiedere dei giocatori che nessuno conosce, tranne il Mister e la societá....

    Non vorrei immaginare che cosa puó succedere al povero Bruno se entra e non gioca come tutti aspettiamo....sicuramente sará massacrato per le critiche....

    Criticare Mazzarri è lecito, contestare la società pure e fischiare qualche giocatore può essere talvolta comprensibile, questa è la mia personalissima opinione.
    Le prestazioni di Delvecchio e Bonazzoli sono certamente state al di sotto delle aspettative, in particolare Emiliano è chiamato a fare meglio (visto che almeno lui gioca nel suo ruolo...).
    Non credo che Fornaroli avrebbe potuto fare molto peggio di chi ha giocato al suo posto, ma si tratta di una mia personalissima opinione visto che come già in molti hanno ribadito, noi tifosi non siamo a contatto con i giocatori tutta la settimana e non possiamo quindi dare giudizi corretti.
    Una cosa è certa: i goals ed i punti non arrivano e Bellucci sta venendo caricato di troppe responsabilità.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Una cosa è certa: i goals ed i punti non arrivano e Bellucci sta venendo caricato di troppe responsabilità.

    Ovvio Bellucci non è certo Gesù Cristo anche perchè credo che quando entrerà noi non faremo subito 3-4 gol a partita. Ovviamente spero di sbagliare.
    Le occasioni da gol ci sono state in tutte le partite tranne quella col Siena (la partita peggiore della gestione Mazzarri), però non possiamo pretendere che delvecchio franceschini o sammarco facciano 10 gol a stagione.
    Con la Juve quandro è entrato Bonazzoli abbiamo messo alle corde la difesa dei gobbi forse era il caso di farlo entrare prima.
    Se si sblocca riuscirà a fare benissimo quest'anno.
    Delvecchio trequartista proprio non ce lo vedo. Da lui possiamo avere grinta core e corsa ma velocità d'azione e inventiva no. Nel primo tempo su una palla persa da Chiellini (credo) si è proprio addormentato. Comunque dai Gennaro.

    E facciamo giocare bruno dai!! Se non gioca adesso con bellucci convalescente e Bonazza opaco quando giocherà???
    Forza Samp a bergamo per vincere :1214593791.gif: :1214593823.gif: :1214593791.gif: :1214593823.gif:
     
    .
  15. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M70 @ 28/9/2008, 23:17)
    CITAZIONE (x: Leo :x @ 28/9/2008, 23:05)
    Rispondo anche a b2balive
    cassano sbaglia parecchio ma non viene quasi mai criticato non perchè è cassano, ma perche è presente in tutte le azioni d'attacco della samp......in pratica i palloni passano sempre dai suoi piedi.
    Devi solo chiederti quante volte vedi cassano col pallone durante la partita e quante volte del vecchio e bonazzoli....da qui capisci il motivo per cui non ce la prendiamo con lui. Poi non bisogna scordarsi che in ogni partita qualche invenzione la trova sempre, sia se gioca bene che se gioca male....purtroppo non si puo dire lo stesso degli altri 2.

    Eh si sono pienamente d'accordo, comprendo che con del vecchio siamo più coperti e che bonazzoli può far salire il centrocampo senza sbilanciarci troppo, ma non vorremo mica pareggiarle tutte no ? Così cassano è veramente sprecato ! E non vorrei mai, ripeto mai, che gli scappi la voglia.....
    Ho visto poco delle ultime tre partite perchè ero via, ma mi aspettavo che fornaroli giocasse, se non con la juve, almeno contro il siena, sono punti buttati via che alla fine della stagione si sentono. Comunque dal lato del bicchiere mezzo pieno, abbiamo passato indenni due partite terribili, juve ed inter, forse ci manca anche un po di culovski l'ha davanti

    Rispondo a Leo

    Ho capito che Cassano non è criticabile vista la mole di lavoro che svolge, e ci mancherebbe altro che ci riducessimo a formulare simili bestemmie, d'altro canto però la mole di lavoro e di invenzioni che fabbrica è "normale" nel senso che lui è di un livello tecnico nettamente superiore al resto della squadra, penso che questo si sappia ;), appena il centrocampo prende palla cercano subito di servire lui perchè è quello più buono, grazie al c. come direbbe Zalone ^_^
    Ma Cassano proprio perchè è un fuoriclasse viene cercato continuamente anche con palloni ingiocabili a centrocampo sperando che lui inventi qualcosa (e spesso lo fa, è un fuoriclasse no ? ;) ) ora ti rivolto la tua affermazione: quanti palloni giocabili vedi mai passare a Bonazzoli o Delvecchio ?

    Bonazzoli l'anno scorso capivo le critiche, perchè ogni pallone che gli arrivava lo stoppava da fermo spalle alla porta e poi o lo perdeva o faceva un appoggio di un metro al compagno più vicino e stop e non c'era mai nelle azioni pericolose, sempre in ritardo sulla posizione che avrebbe dovuto tenere.
    Non starò qui a giustificarlo perchè ho espresso ampiamente in estate come la penso sul perchè delle sue prestazioni dell'anno passato.

    Quest'anno, a parte col Chievo dove però a) il campo era infame e lui due giorni prima si era procurato un infortunio muscolare b) lo servivano nel modo sbagliato con suggerimenti in profondità cercando il suo scatto sul filo del fuorigioco (non è certo Inzaghi -_- ) questi errori che faceva l'anno scorso non glieli ho visti fare, ho visto invece che il centrocampo non riesce a dargli un pallone giocabile pulito in 90' o giù di lì. Col Siena gli han dato 2 palloni giocabili e ripeto, li ha giocati BENE creando due occasioni da rete, col Kaunas ne ha avuti tre e ha fatto 2 gol.

    Il punto di quel che voglio dire è che non puoi chiedere a Bonazzoli o a Delvecchio di fare quel che fa Cassano e francamente la Samp medesima chiedeva molto meno a Fantantonio di arretrare così l'anno passato, se quest'anno deve e perchè l'apporto in fase offensvia del centrocampo, soprattutto sugli esterni, è molto minore dell'anno passato.

    Bonazzoli è un centravanti d'area, non gli si può chiedere di svariare sugli esterni, rientrare a centrocampo ed impostare la manovra o simili, non sono caratteristiche sue.
    Al massimo contro chi ti schiaccia (finora nessuno, vorrei sottolinearlo) puoi chiedergli di fare la boa, rientrare a centrocampo come punto più avanzato, ricevere palla difenderla e far salire la squadra, ma finisce lì il quanto uno così possa partecipare alla manovra.

    Delvecchio è vero che sbaglia tanto, grazie la tecnica di Gennarone è quella che è (che poi non è così dissimile da quella di Franceschini o Sammarco tra parentesi) ma nella ripresa con la Juve quando l'ha cambiato di posizione arretrandolo leggermente e ha potuto giocare in una posizione più congeniale ha corso, recuperato palloni e strappato applausi anche ai distinti che lo fischiavano nel primo tempo, sento commenti ingenerosi anche allo stadio su di lui, è pur vero che non può fare l'attaccante però è ingeneroso fischiarlo perchè da la sua disponibilità al mister a giocare fuori ruolo, cioè ma scherziamo, fischiamo uno perchè accetta di fare quello che gli chiede il mister anche se non è il suo ruolo ??? Ma non esiste proprio.

    Che poi spesso il pubblico non si rende conto dell'apporto tattico che da questa mossa contro squadre più forti di noi, per rispondere anche a M70 il punto è che ci metterei una firma a pareggiare tutte le gare esterne della stagione e tutti gli scontri contro Inter, Milan, Juve, e Roma.

    Però anche a me come a tutti lascia perplesso che si usi il 3-6-1 col Chievo in casa ed in partite simili dove siamo noi a dover "fare" la partita, soprattutto perchè volendo Mazzarri in panchina alternative da provare ce le ha ma evidentemente avrà le sue buone ragioni per non farlo, mi piacerebbe davvero molto sapere quali sono e lo dico senza ironia, vorrei davvero poterle conoscere e capire perchè ha deciso così.
     
    .
210 replies since 21/9/2008, 20:28   3981 views
  Share  
.