Sampdoria-Juventus 0-0

Serie A - 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. x: Leo :x
        Like  
     
    .

    User deleted


    rispondo a inti cruz
    fornaroli prima di essere acquistato è stato valutato dai nostri osservatori e se poi lo abbiamo preso significa che non è poi cosi scarso.
    Le alternative in attacco vanno provate tutte se vedi che gli altri non vanno
     
    .
  2. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non lo sò, sarà che non mi accontento mai, ma io continuo a essere perlpesso.
    A mio avviso abbiamo fatto una partita decente contro una Juve orrenda, niente di più, e per questo non me la sento di esaltarmi.
    I problemi sono sempre gli stessi che si ripetono da secoli, in attacco siamo no factor. Nel primo tempo non abbiamo fatto neanche un tiro, manco uno, quando entravamo nella loro metà campo mancava sempre qualcuno che cambiasse passo o che saltasse l'uomo con coraggio.
    Siamo stati perfetti in difesa, quello sì, ma purtroppo non basta, nel calcio la parte più importante è quella realizzativa, che adesso noi, è evidente, non possediamo.
    Per vedere un tiro in porta abbiamo dovuto aspettare l'ultimo minuto quando Dessena ha sfiorato il gol, ma niente di più.
    Non fraintendetemi, io sono contento per l'impegno che ci he messo la squadra, gli ultimi 15 minuti poi sono stati fantastici, da veri leoni, però il problema è che non riusciamo mai ad arrivare al tiro...
    Stankevicius, che molti lodano in questa partita, continua a non piacermi, a parte un paio di lanci per Cassano nel secondo tempo, sbaglia veramente troppi cross e non ha mai il cambio di passo che lo porta a tirare.
    Cassano continua a fare tutto da solo, và a prendersi la palla a 40 metri dalla porta, poi si gira e gli piombano addosso 3 difensori, ne salta uno se va bene e subito l'altro gli frega la palla, fisso. Cassano ha bisogno di qualcuno con cui dialogare, Delvecchio ieri sera non ha tenuto un pallone, faceva sempre falli unitili e scomposti, lo sò che si impegna, però non basta l'impegno per trasformarsi in quello che non si è.
    Mazzarri purtroppo stà dimostrando la sua ottusità in certi campi, perchè tutti vedevano che Delvecchio arrancava, e invece ha fatto giocare Bonazzoli 3 minuti, solo 3 minuti.
    Io dico che una Juve in queste condizioni non la ritroveremo mai, e che dovevamo provare a portarci a casa il risultato con un pò più di convinzione.
    Marotta ha detto che il gioco c'è sempre stato ed è quello l'importante, a me invece preoccupa proprio che il gioco, almeno quello offensivo, non c'è.
    Molti di voi attendono Bellucci come il Messia, concordo, è un grandissimo attaccante e ora ci serve veramente come il pane, ma sarà in grado di cambiare completamente la situazione?
     
    .
  3. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    a sto giro anche sky e altre trasmissioni hanno detto ceh abbiamo fatto la partita, dominando il secondo tempo e che è mancato solo il gol, giocavamo con la juve non con il pro sesto, ottima prova dei nostri ragazzi, forse si poteva mettere Bonazzoli un 5 minuti prima ma sarebbe stato un pochino rischioso, vabbè a me sono piaciuti sia come carattere che come gioco.

    Continuiamo cosi, peccato per l' infortunio al Capitano.
     
    .
  4. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    su mediaset hanno detto che è stata una partita che ha fatto ''schifo''.... :unsure:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,601
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Bob_Fuck The Fake_ @ 28/9/2008, 22:02)
    Non lo sò, sarà che non mi accontento mai, ma io continuo a essere perlpesso.
    A mio avviso abbiamo fatto una partita decente contro una Juve orrenda, niente di più, e per questo non me la sento di esaltarmi.
    I problemi sono sempre gli stessi che si ripetono da secoli, in attacco siamo no factor. Nel primo tempo non abbiamo fatto neanche un tiro, manco uno, quando entravamo nella loro metà campo mancava sempre qualcuno che cambiasse passo o che saltasse l'uomo con coraggio.
    Siamo stati perfetti in difesa, quello sì, ma purtroppo non basta, nel calcio la parte più importante è quella realizzativa, che adesso noi, è evidente, non possediamo.
    Per vedere un tiro in porta abbiamo dovuto aspettare l'ultimo minuto quando Dessena ha sfiorato il gol, ma niente di più.
    Non fraintendetemi, io sono contento per l'impegno che ci he messo la squadra, gli ultimi 15 minuti poi sono stati fantastici, da veri leoni, però il problema è che non riusciamo mai ad arrivare al tiro...
    Stankevicius, che molti lodano in questa partita, continua a non piacermi, a parte un paio di lanci per Cassano nel secondo tempo, sbaglia veramente troppi cross e non ha mai il cambio di passo che lo porta a tirare.
    Cassano continua a fare tutto da solo, và a prendersi la palla a 40 metri dalla porta, poi si gira e gli piombano addosso 3 difensori, ne salta uno se va bene e subito l'altro gli frega la palla, fisso. Cassano ha bisogno di qualcuno con cui dialogare, Delvecchio ieri sera non ha tenuto un pallone, faceva sempre falli unitili e scomposti, lo sò che si impegna, però non basta l'impegno per trasformarsi in quello che non si è.
    Mazzarri purtroppo stà dimostrando la sua ottusità in certi campi, perchè tutti vedevano che Delvecchio arrancava, e invece ha fatto giocare Bonazzoli 3 minuti, solo 3 minuti.
    Io dico che una Juve in queste condizioni non la ritroveremo mai, e che dovevamo provare a portarci a casa il risultato con un pò più di convinzione.
    Marotta ha detto che il gioco c'è sempre stato ed è quello l'importante, a me invece preoccupa proprio che il gioco, almeno quello offensivo, non c'è.
    Molti di voi attendono Bellucci come il Messia, concordo, è un grandissimo attaccante e ora ci serve veramente come il pane, ma sarà in grado di cambiare completamente la situazione?

    Come posso non quotarti. Non sono completamente d'accordo con Stankevicius, ma e' molto lontano dai rendimenti di Maggio lo scorso anno.

    Vista l'attuale situazione con Fornaroli, abbiamo perso 2 attaccanti dallo scorso anno (Montella e Kalu) ed abbiamo acquistato il sostituto di Kalu (nessuno dei due gioca). Onestamente i minuti giocati da Fornaroli avrebbero potuto essere giocati da Marilungo o Mustacchio senzo l'acquisto di Fornaroli con lo stesso risultato. Siamo piu' forti a centrocampo ed in difesa con gli acquisti, ma non possiamo piu' sperare in un recupero di Montella che e' alla Roma.

    Per me pensare che Bellucci sia il nostro messia in attacco e' chiedere troppo. Senz'altro e' un ottimo giocatore; pero' deve ancora dimostrare il suo valore post-infortunio. Non so quanta autonomia di gara avra' visti i nostri impegni ed il ruolo di compertura, impostazione ed attacco che ha.

    La Juve mi ha deluso in attacco perche', a parte il palo di Del Piero, ha creato poco. A centrocampo hanno picchiato piu' che giocato. Pero' la Juve ha sempre grandi campioni che possono risolvere qualsiasi partita.

    Sto seguendo le partite su RAI International: le altre squadre segnano gol. Il Siena ed il Chievo sono sotto alla fine del primo tempo.
     
    .
  6. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samp - Juventus: Interviste dopo partita




    Conferenza Stampa del dopo partita di Sampdoria- Juventus

     
    .
  7. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (x: Leo :x @ 28/9/2008, 14:01)
    rispondo a inti cruz
    fornaroli prima di essere acquistato è stato valutato dai nostri osservatori e se poi lo abbiamo preso significa che non è poi cosi scarso.
    Le alternative in attacco vanno provate tutte se vedi che gli altri non vanno

    Non vanno per te, per il Mister sí....
    Nessuno dice che Fornaroli é scarso, non lo sappiamo....l'unico che sappiamo del Tuna e che fatto qualche gol nell'Uruguay, niente di piú...quello che sa tutto di Fornaroli, perché lo vede tutti i giorni, é Mazzarri...é lui che deve giudicare se merita giocare o no....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,525
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Un pareggio con la Juve non è male, sinceramente non credo che potessimo pretendere di più in questo momento! Ho visto un pò meglio Stankevicius rispetto alle altre partite... peccato per l'infortunio del Capitano, speriamo di ritrovarlo dopo la sosta x le nazionali..
    Ormai di Fornaroli non parlo più...riusciremo a vederlo titolare contro il Kaunas almeno???
     
    .
  9. x: Leo :x
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inti Cruz @ 28/9/2008, 17:34)
    CITAZIONE (x: Leo :x @ 28/9/2008, 14:01)
    rispondo a inti cruz
    fornaroli prima di essere acquistato è stato valutato dai nostri osservatori e se poi lo abbiamo preso significa che non è poi cosi scarso.
    Le alternative in attacco vanno provate tutte se vedi che gli altri non vanno

    Non vanno per te, per il Mister sí....
    Nessuno dice che Fornaroli é scarso, non lo sappiamo....l'unico che sappiamo del Tuna e che fatto qualche gol nell'Uruguay, niente di piú...quello che sa tutto di Fornaroli, perché lo vede tutti i giorni, é Mazzarri...é lui che deve giudicare se merita giocare o no....

    ah beh allora se ritieni che del vecchio e bonazzoli giochino bene rimaniamo sempre con questo attacco :no:

    In queste condizioni meriterebbe di giocare chiunque, tanto resto dell'idea che peggio non possa fare!!
    guardiamo un po in facca alla realtà invece di difendere sempre tutto e tutti

    Poi che al mister vadino bene ho i miei dubbi....è chiaro che in sala stampa ne parla bene, d'altronde sono suoi calciatori e li deve tutelare, ma da qui a dire che è soddisfatto realmente ce ne passa
     
    .
  10. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (x: Leo :x @ 28/9/2008, 19:09)
    QUOTE (Inti Cruz @ 28/9/2008, 17:34)
    Non vanno per te, per il Mister sí....
    Nessuno dice che Fornaroli é scarso, non lo sappiamo....l'unico che sappiamo del Tuna e che fatto qualche gol nell'Uruguay, niente di piú...quello che sa tutto di Fornaroli, perché lo vede tutti i giorni, é Mazzarri...é lui che deve giudicare se merita giocare o no....

    ah beh allora se ritieni che del vecchio e bonazzoli giochino bene rimaniamo sempre con questo attacco :no:

    In queste condizioni meriterebbe di giocare chiunque, tanto resto dell'idea che peggio non possa fare!!
    guardiamo un po in facca alla realtà invece di difendere sempre tutto e tutti

    Poi che al mister vadino bene ho i miei dubbi....è chiaro che in sala stampa ne parla bene, d'altronde sono suoi calciatori e li deve tutelare, ma da qui a dire che è soddisfatto realmente ce ne passa

    Partiamo di una cosa che é assolutamente ovvia: il Mister, con la Juve o con l'Inter, ha giocato con il 3-6-1...allora in quel sistema, aveva bisogno di un solo attaccante....Cassano....poi ha inserito 6 centrocampisti a correre tutta la partita...ti pare che Fornaroli potrebbe aver fatto quel lavoro, di correre tutta la gara i difensori e i centrocampisti rivali?

    Con questo sistema di gioco, con Delvecchio in campo, ha avuto contro le corde tanto Juve come Inter...cosa vuoi? Giocare contro di questi e vincere 3-0? Ti ricordo che non sono il Kaunas, eh....O giocare con un tridente e perdere 0-3?

    Io non difendo tutto quello che fa Mazzarri, credo che ha sbagliato in alcune cose gravi, ma a volte mi fa ridere l'ossessione per chiedere dei giocatori che nessuno conosce, tranne il Mister e la societá....

    Non vorrei immaginare che cosa puó succedere al povero Bruno se entra e non gioca come tutti aspettiamo....sicuramente sará massacrato per le critiche....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Come ha detto Mazzarri l'importante è continuare a giocare così, il problema attacco c'è ed è evidente però, anche oggi abbiamo fatto troppa fatica ad andare alla conclusione. La Samp mi è piaciuta per come ha giocato, per come è stata in campo e per la voglia che ci ha messo.
    Antonio è sotto tono, a me oggi non è piaciuto dico la verità, ha sbagliato diversi stop, diversi passaggi e ha saltato l'uomo quasi mai. E' un pò nervoso con se stesso perchè non riesce ancora ad esprimersi come vorrebbe ma con il ritorno di Bellucci credo che ne trarrà giovamento anche lui, oltre ovviamente a tutta la manovra d'attacco.
    I migliori per me:
    Pieri su tutti, migliore in campo.
    Poi molto bene anche Franceschini, Stankevicius e tutta la difesa soprattutto Lucchini e Gastaldello.
    Non benissimo Sammarco (o per lo meno, io mi aspetto enormemente di più da lui, mi pare sia un pò indietro come condizione forse), Cassano, Delvecchio e soprattutto Mirante (mi pare che se la faccia addosso su ogni cross e tiro).
    Voti non ne dò perchè non sono bravo, queste sono solo le mie impressioni.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Per quelli che dicono che Stankevicius non è ai livelli di Maggio come rendimento! Hanno la memoria corta! Perchè Maggio ha fatto i goal soprattutto al ritorno all'andata il suo contributo non fù elevato in termini di goal! Quindi nonostante speri che il suo contributo per la squadra migliori, fate un confronto tra Maggio dell'andata e Stankevicius dell'andata e vedrete che le prestazioni non sono pre nulla diverse! se non sbaglio furono solo 2 i goal segnato da Maggio nell'andata!
     
    .
  13. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dieci ragioni per cui sto apprezzando sempre di più il pugno duro di Tore e dello staff con i mugugnoni dopo i commenti letti a Samp-Juve:

    1- Abbiam fatto punti contro Inter e Juventus e fuoricasa col Siena, questi per una squadra che punta alla zona uefa sono tutti punti guadagnati indipendentemente dal gioco espresso.

    2- Sul piano del gioco e delle occasioni create le uniche due partite davvero deficitarie sono state il secondo tempo con la Lazio e col Siena, partite in cui l'attacco non ha particolari colpe il centrocampo invece sì eccome.

    3- Contro il chievo anche se Mazzarri ha effettivamente preso tre decisioni che sono incomprensibili (PER NOI) abbiamo due attenuanti enormi: il campo era ai limiti della praticabilità, abbiam preso una traversa che grida vendetta e abbiam preso gol sull'unico nostro errore difensivo.

    4- Delvecchio ha fatto 1 gol e preso una traversa in 5 gare di campionato, se mantenesse questa media a fine stagione sarebbero 10 le sue marcature, quindi non spariamo belinate sul suo rendimento please.

    5- Bonazzoli ha giocato 2 partite da titolare, una in uefa e ha fatto doppietta, una in campionato dove gli han dato la miseria di due palloni giocabili in tutta la partita e li ha trasformati in altrettanti assist, non è colpa sua se Cassano si è divorato un gol fatto e se Bottinelli invece di concludere a rete ha fatto a sua volta sponda.

    6- Dite tanto che Delvecchio e Bonazzoli tanno giocando male, vi invito a citare tutti questi episodi negativi che ci son costati punti che li hanno visti protagonisti allora per sostenere la vostra tesi, tenendo presente che se questo giochino al massacro lo si facesse per fantantonio usando lo stesso metro che utilizzate per loro Cassano ci sarebbe costato 4 punti finora.

    7- Date un'occhiata alla classifica marcatori di serie A e ai nomi degli attaccanti che buona parte dei mugugnoni avrebbe voluto in estate e che o non compaiono nemmeno o sono finiti a giocare in B o hanno segnato massimo un gol (cioè quanto Delvecchio)

    8- ABC del calcio: le punte finalizzano le azioni costruite dal centrocampo: se il centrocampo crea 6-7 palle pericolose a partita e nessuno la butta dentro allora c'è un problema di attaccanti, se la squadra crea 2-3 occasioni pericolose a partita e lo fa perchè la punta (Cassano) arretra ad impostare la manovra sostituendosi al lavoro che non fanno i centrocampisti il problema è il centrocampo che non gira.

    9- ABC del calcio n2: le punte alte e potenti non dotate di scatto si servono o con palloni lunghi cercando le loro sponde per inserimenti da dietro o con i cross dalle fasce, vi invito a contare quanti cross o palloni del genere ha ricevuto Bonazzoli in 1+3 presenze...

    10- Abbiamo subito la bellezza di 5 infortuni in altrettante partite di campionato, fra cui almeno un problema ad ognuno dei difensori titolari, si sono giocate 5 partite in due settimane e non ho vi ho mai sentito tenerne conto.
     
    .
  14. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non bisogna essere eccessivamente mugugnoni, ma neanche eccessivamente ottimisti. Il mondo non è per forza in bianco e nero o sempre a colori, ci sono le vie di mezzo ;) allo stato delle cose abbiamo grossi limiti in attacco, non sopperiti dalle opzioni disponibili per il mister. Si va avanti così sperando e credendo in prestazioni come quelle di ieri.
     
    .
  15. x: Leo :x
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inti Cruz @ 28/9/2008, 19:18)
    Partiamo di una cosa che é assolutamente ovvia: il Mister, con la Juve o con l'Inter, ha giocato con il 3-6-1...allora in quel sistema, aveva bisogno di un solo attaccante....Cassano....poi ha inserito 6 centrocampisti a correre tutta la partita...ti pare che Fornaroli potrebbe aver fatto quel lavoro, di correre tutta la gara i difensori e i centrocampisti rivali?

    Con questo sistema di gioco, con Delvecchio in campo, ha avuto contro le corde tanto Juve come Inter...cosa vuoi? Giocare contro di questi e vincere 3-0? Ti ricordo che non sono il Kaunas, eh....O giocare con un tridente e perdere 0-3?

    Io non difendo tutto quello che fa Mazzarri, credo che ha sbagliato in alcune cose gravi, ma a volte mi fa ridere l'ossessione per chiedere dei giocatori che nessuno conosce, tranne il Mister e la societá....

    Non vorrei immaginare che cosa puó succedere al povero Bruno se entra e non gioca come tutti aspettiamo....sicuramente sará massacrato per le critiche....

    Partiamo prima di tutto dal fatto che io parlo in generale e non di questa partita specifica
    Poi se bellucci non fosse stato infortunato credi davvero che non si fosse giocato con 2 attaccanti?
    Tornando al discorso di vincere 3 a 0 per forza con queste squadre l'hai detto solo te, IO NO...voglio solo che in attacco si giochi bene e questo è evidente che non lo stiamo facendo.
    Sul discorso fornaroli ti dico solo che con la lazio arretrava spesso per cercare di partecipare all'azione (almeno in quei pochi minuti che ha giocato) e questo mi è bastato per sperare in una sua riconferma.
    Quello che penso (ed è solo un parere personale) è che sei te che non credi nelle potenzialità di questo giocatore e di conseguenza non lo vuoi vedere in campo (e non mi riferisco in questi partitoni).
    Poi se non è il giocatore che spero di sicuro non avrò piu motivo di criticare mazzarri sugli attaccanti da schierare perche le avrebbe provate tutte.

     
    .
210 replies since 21/9/2008, 20:28   3981 views
  Share  
.