Sampdoria-Juventus 0-0

Serie A - 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona Samp contro una Juve molto imballata e fallosa, abbiamo concesso poco ed oltre al palo di Del Piero ci saranno state ancora 1-2 occasioni a loro favore. Si poteva vincere, abbiamo collezionato una caterba di calci d'angolo e qualche buona azione innescata dalla coppia d'ORO Cassano-Palombo alla qualche ieri si è aggiunto di prepotenza,ma meritatamente anche Pieri.

    Pagelle:

    Mirante 5 mi piace sempre di meno, esce in rare occasione e fa sbrogliare alla difesa lanci lunghi in area di rigore.
    Gastaldello 6/7
    Lucchini 6/7 prestazione di tutta la difesa molto buona, in crescita Accardi.
    Accardi 6/7
    Stankevicius 5/6 non gli ho visto fare un cross decente.
    Sammarco 6/7 molto più propositivo e presente rispetto alle gare precedenti.
    Palombo 7.5 il più forte della Samp, abbonato a giocare in ogni parte del campo e vera anima della squadra che esce infortunato dal campo sulle sue gambe.
    Franceschini 7 recupera molti palloni e si alterna a Sammarco in fase offensiva, instancabile.
    Pieri 7+ si era fatto notare già nella partita contro il Chievo e Mazzarri ha fatto bene a farlo riposare contro il Siena.
    Delvecchio 5.5 fa dei buoni movimenti e non rinuncia a correre ma sbaglia troppo rendendosi troppo poco partecipe alle manovre avversarie... non è un attaccante.
    Cassano 7 ogni volta che ha la palla fra i piedi viene sempre braccato da 2 avversari, ma riesce ad inventare creandosi anche una buona opportunità sulla sua punizione di poco fuori dalla porta di Manninger.

    Dessena 6.5 bravo nel ripiegare sulla fascia sinistra e nell'avanzare anche se per soli 15 minuti.
    Bottinelli 6+ sempre molto attento.
    Bonazzoli sv. sbagliatissimo a mio avviso mandarlo in campo a 3 minuti dalla fine della partita.
     
    .
  2. diego83samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    ieri ero a marassi...e la squadra mi è piaciuta tantissimo ,peccato per la mancanza di un vero bomber!!
    ecco le mie pagelle

    mirante 5,5
    accardi 7
    gastaldello 7
    lucchini 6,5
    bottinelli 6
    pieri 7
    palombo 7,5
    franceschini 7
    sammarco6,5
    stankevicius 6,5
    dessena 6,5
    delvecchio 6
    cassano 6,5

    :1214593791.gif: :1214593791.gif: :1214593791.gif: :sciarpata: :sciarpata:

    :sciarpata: : :sciarpata: :sciarpata:
     
    .
  3. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ripeto il mio punto di vista: chi continua a criticare Delvecchio, e non il suo impiego in un ruolo non suo, non ha ancora capito come sta giocando la Samp da Samp-Palermo dell'anno passato ad oggi.
    Ovvero un modulo con 2 punte che in realtà non danno punti di riferimento, e nel caso specifico di Bellucci, una punta che rientra a dare una mano a centrocampo, compito giustamente mai toccato a Cassano.
    Per questo nell'ottica di Mazzarri il sostituto ideale di Bellucci per ora non è stato né Bonazzoli perché poco mobile, né Fornaroli perché a suo dire troppo acerbo: Delvecchio invece rientra a centrocampo, fa la sponda sulle rimesse di Stankevicius e a volte segna pure ( gol contro l'Inter e traversa contro il Chievo ). Sfido chiunque a non aver visto ieri sera Gennaro quando è tornato davanti alla difesa a sradicare un pallone a Camoranesi.
    Ieri sera ho visto i primi movimenti di Stankevicius che "ricordavano" vagamente Maggio: si è proposto un paio di volte senza palla, ha puntato il diretto avversario e ha cercato la conclusione da fuori. Chissà che Mazzarri non compia anche questo miracolo! :rolleyes:
    Perché Mazzarri l'anno scorso ha fatto miracoli, tra cui il più sensazionale è stato quello di recuperare Cassano ( tanto per rinfrescare la memoria a qualche utente mugugnone ).
    Io sono ottimista per il futuro, vedo una Samp molto tosta, che sta superando questo mese difficile e denso di partite importanti, e perciò considero comunque importante questo punto raggiunto contro la Juve.
    Perdere ieri sera sarebbe stato psicologicamente dannoso.
    Ricordiamoci anche che abbiamo soltanto un punto in meno rispetto all'anno passato e niente è perduto.
    Parlare adesso di un caso Fornaroli mi sembra prematuro, pensiamo piuttosto a sostenere la squadra e tutti i singoli giocatori, da Cassano a Fornaroli (quando giocherà :P ) e da Bonazzoli a Delvecchio!!
     
    .
  4. t-mac91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beltiglio @ 28/9/2008, 09:46)
    Se permettete avendo visto ieri la samp, dopo averla vista con l'inter, ho delle deduxioni sicuramente più fredde delle vostre anche perchè non sono tifoso.
    Spero di non urtare la sensibilità di nessuno.
    x TORE: quanto il poco simpatico per te tira e molla estivo di mazzarri era addebitabile ad un uomo poco simpatico e non ad una campagna acquisti che si prospettava e poi si è avuta.
    x B2bALIVE: la tua disamina è da quotare quasi in toto, eccetto il punto relativo a Fornaroli, perchè vedi sicuramente cassano non sta giocando come l'anno scorso (per la verità ha iniziato dagli europei), però pure è stancante predicare nel deserto. Forse anche Maradona, che era un DIO sceso in terra, si sarebbe rotto i c********i.
    Per quanto riguarda del vecchio questa è una tassa che in tutti gli stadi si paga agli imbecilli. Ricordo che il napoli aveva un mediano Corelli che malgrado con una doppietta regalò una coppa italia, a napoli continuavano a dargli dello scemo. (Così come a milano x Borriello o a roma x Pessotta).
    Mazzarri dovrebbe convincersi che la samp non può giocare con una squadra senza punte, perchè avrai supremazia di possesso palla ma goal zero; anzi se l'avversario è minimamente in forma di goals te ne fa comunque (vedi lazio.
    Quindi spazio a fornaroli, è un bidone? Ma l'hai provato.
    Ah, l'ultima, noto in voi un notevole accanimento nei confronti di mirante, per lui ha speso splendide parole galli, che non è l'ultimo arrivato.
    Certo è che castellazzi che spesso vorreste l'anno scorso a napoli confezionò insieme a lucchini un goal x Zalajeta da comiche. Date fiducia a mirante è giovane.

    ti quoto in toto hai detto la sacrosanta verità aggiungo che in casa non se ne puo piu di veder schierato il solo cassano con affianco il genoroso del vecchio che si danna l'anima ma una punta non è o bonazzoli che in molti in questo forum difendono è vero è un bravo ragazzo, ma proprio la porta ormai non la vede piu non dovete farvi ingannare dalla partita col kaunas, la società ripeto per me ha toppato la campagna acquisti quest'anno non tanto per i nomi che per me sono ottimi tranne stanke che per me me vale zenoni, ma piu che altro per le scelte tecniche visto che mazzarri i nuovi li fa giocare col contagocce, e un altra cosa solo a me sembra che per il momento sammarco non renda come l'anno scorso..
     
    .
  5. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri ero nela Nord,è sicuramente vero che c'è da parte di alcuni un pò di pregiudizi su Delvecchio e Bonazzoli, però è anche vero e va detto che quando fanno qualcosa di positivo gli applausi ci sono anche per loro (e giustamente!!) vedi palla recuperata da Gennaro in fase difensiva su Camoranesi, e mi pare un'altra simile per Bonazzoli

    Poi è normale credo he su 30000 persone ci sia anche chi non sia soddisfatto

    Ieri ripeto ho visto in netto miglioramento Stanke, altro che vale Zenoni dai! (con tutto il rispetto)


    :sciarpa:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,289
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Draga277 @ 28/9/2008, 11:31)
    Ieri ero nela Nord,è sicuramente vero che c'è da parte di alcuni un pò di pregiudizi su Delvecchio e Bonazzoli, però è anche vero e va detto che quando fanno qualcosa di positivo gli applausi ci sono anche per loro (e giustamente!!) vedi palla recuperata da Gennaro in fase difensiva su Camoranesi, e mi pare un'altra simile per Bonazzoli

    Poi è normale credo he su 30000 persone ci sia anche chi non sia soddisfatto

    Ieri ripeto ho visto in netto miglioramento Stanke, altro che vale Zenoni dai! (con tutto il rispetto)


    :sciarpa:

    io ero nei distinti e gennaro era criticato..anche da me..ma io mi chiedo..meglio un giocatore fuori ruolo o un buon attaccante giovane che gioca nel proprio ruolo?se lo si prova in coppa e va bene perchè non dargli spazio?ok magari con la juve non era il caso,ma mercoledi??poi tornerà bellucci,a gennaio spero un grande attaccante..fornaroli quando gioca?
     
    .
  7. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda che io sono assolutamente d'accordo con te sul chi vorrei vedere in campo,Fornaroli,forse non ieri ma in altre ocasioni, Siene e Chievo forse lo avrei provato. Sicuramente lo metterei dll'inizio Giovedì in coppa.

    Cmq ad oggi secondo me ci mancano solo 2 punti, quelli col chievo,gli altri risultati ci posso stare, quello che manca sono i gol purtroppo.
    Io sono del'idea che 8 giocatori (non 3) in fase difensiva siano sufficienti, non ho mai visto squadre attaccare con 10 giocatori, e poi se metti un attaccante in più,magari veloce, costringi anche gli avversari a mantenere almeno un uomo in più a coprire.

    Ripeto forse ieri dall'inizio era comunque da giocarsela come ha fatto il mister, ma il secondo attaccante me lo sarei giocato prima, visto anche che qualche cross buono in mezzo arrivava ma ovviamente non c'era mai nessuno in grado di sfruttarlo

    :samp5:


     
    .
  8. Mancio99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mirante 6.5;

    Lucchini 7 (80' Bottinelli ng), Gastaldello 6.5, Accardi 7;

    Stankevicius 6.5 , Sammarco 6, Palombo 7.5 (75' Dessena ng), Franceschini 6 , Pieri 7+;

    Delvecchio 5.5 (89' Bonazzoli ng), Cassano 6.5


    Manninger 6.5 Grygera 6.5, Mellberg 6, Chiellini 6.5, Molinaro 6;
    Camoranesi 6.5 (che stronzo quest' uomo), Poulsen 5.5, Sissoko 7.5, Nedved 6.5;
    Amauri 5 , Del Piero 6.5 (74' Iaquinta ng)

    Arbitro: Tutte valutazioni giuste le sue, l' unica cosa ha usato 2 pesi e 2 misure per i cartellini, incredibile che Sissoko e Nedved abbiamo finito la partita senza neanche un giallo . 5.5
     
    .
  9. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bazza09 @ 28/9/2008, 11:41)
    io ero nei distinti e gennaro era criticato..anche da me..ma io mi chiedo..meglio un giocatore fuori ruolo o un buon attaccante giovane che gioca nel proprio ruolo?se lo si prova in coppa e va bene perchè non dargli spazio?ok magari con la juve non era il caso,ma mercoledi??poi tornerà bellucci,a gennaio spero un grande attaccante..fornaroli quando gioca?

    Indipendetemente dalla scelte del mister, chiunque entra in campo dovrebbe essere incitato non criticato, fischiato ed addirittura insultato (alcuni deficenti a Siena lo chiamavano "handicappato") -_-

    Poi Fornaroli finchè non lo vediamo scendere in campo con un avversario di livello non possiamo dire se sia "un buon attaccante giovane" come dici tu, ecco perchè eccesivo questo inalzamento di un promessa come Fornaroli a salvatore della patria, queste speranze lasciamole sulle spalle di Bellucci (12 reti e tanti assist nella scorsa stagione).

    P.S.
    Anch'io avrei voluto vedere Fornaroli impiegato con Chievo e Siena, non per questo ne faccio un caso di stato come sta diventando e ben che meno insulto per questo un calciatore come Delvecchio che quando entra in campo da sempre il 110%.
     
    .
  10. giacomogiard
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mirante 6;

    Lucchini 6.5 (80' Bottinelli 6+), Gastaldello 7, Accardi 7;

    Stankevicius 7 , Sammarco 6.5, Palombo 7 (75' Dessena 6+), Franceschini 6+ , Pieri 6.5;

    Delvecchio 5.5 (89' Bonazzoli sv), Cassano 6.5


    Manninger 6+ Grygera 6.5, Mellberg 6.5, Chiellini 6.5, Molinaro 6;
    Camoranesi 5.5, Poulsen 5.5, Sissoko 7.5, Nedved 7;
    Amauri 6 , Del Piero 5.5 (74' Iaquinta 6)
     
    .
  11. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 28/9/2008, 12:27)
    P.S.
    Anch'io avrei voluto vedere Fornaroli impiegato con Chievo e Siena, non per questo ne faccio un caso di stato come sta diventando e ben che meno insulto per questo un calciatore come Delvecchio che quando entra in campo da sempre il 110%.

    :ok:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,289
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 28/9/2008, 12:27)
    CITAZIONE (bazza09 @ 28/9/2008, 11:41)
    io ero nei distinti e gennaro era criticato..anche da me..ma io mi chiedo..meglio un giocatore fuori ruolo o un buon attaccante giovane che gioca nel proprio ruolo?se lo si prova in coppa e va bene perchè non dargli spazio?ok magari con la juve non era il caso,ma mercoledi??poi tornerà bellucci,a gennaio spero un grande attaccante..fornaroli quando gioca?

    Indipendetemente dalla scelte del mister, chiunque entra in campo dovrebbe essere incitato non criticato, fischiato ed addirittura insultato (alcuni deficenti a Siena lo chiamavano "handicappato") -_-

    Poi Fornaroli finchè non lo vediamo scendere in campo con un avversario di livello non possiamo dire se sia "un buon attaccante giovane" come dici tu, ecco perchè eccesivo questo inalzamento di un promessa come Fornaroli a salvatore della patria, queste speranze lasciamole sulle spalle di Bellucci (12 reti e tanti assist nella scorsa stagione).

    P.S.
    Anch'io avrei voluto vedere Fornaroli impiegato con Chievo e Siena, non per questo ne faccio un caso di stato come sta diventando e ben che meno insulto per questo un calciatore come Delvecchio che quando entra in campo da sempre il 110%.

    no no insulatare un nostro giocatore quello no..io dico solo che secondo me visto che gennaro prova ad adattarsi ad un ruolo non suo per me sarebbe meglio rischiare un giocatore che quanto meno gioca nel suo ruolo naturale..ieri mettere dall'inizio bruno poteva essere un suicidio per la squadra e per lui non sarebbe stato per nulla facile..però sia ier sera nella ripresa e soprattutto mercoledi con il siena andava messo..un conto è giocare con i difensori della juve, ma anche se non sei un fenomeno ma un discerto attaccante e ripeto attaccante non centrocampista adattato qualche movimento qualche giocata riesci a farla..con il kaunas partirà titolare,spero giochi bene ma sono sicuro che in ogni caso prima che parta da titolare in campionato di tempo ne passerà..si parla tanto anche del confronto Marius- Maggio..se ci avete fatto caso ieri sera erano sempre in 2 su antonio e poi triplicavano,questo dovuto al fatto che 4 difensori dovevano curare un solo attaccante..con due attaccanti 2 se non tre difensori sono impegnati e la fascia ha la possibilità di inseriesi più spesso come faceva maggio con cassano e bellucci..quando marius sale ha una muraglia che lo aspetta perchè solo un attaccante fa il movimento e non porta via abbastanza uomini..per quello dico che cmq un attaccante se pur scarso che sia(ma speriamo proprio di no)che fa i suoi movimenti fa girare la squadra in modo diverso
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore* @ 28/9/2008, 00:15)
    QUOTE (Puta Barca @ 28/9/2008, 00:13)
    BALLOTELLI all'altezza delle aspettative.

    :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:

    Vabe Ballotelli Bottinelli piu o meno siamo li :lol:
     
    .
  14. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Puta Barca @ 28/9/2008, 13:32)
    CITAZIONE (Tore* @ 28/9/2008, 00:15)
    :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:

    Vabe Ballotelli Bottinelli piu o meno siamo li :lol:

    magari avessimo Balotelli :lol:

    ma io sono contento del nostro Bottinelli :B): :B): :B):

    :1214593791.gif: :1214593823.gif: :1214593791.gif: :1214593823.gif:

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,767
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Vale_83_ @ 28/9/2008, 11:10)
    Ripeto il mio punto di vista: chi continua a criticare Delvecchio, e non il suo impiego in un ruolo non suo, non ha ancora capito come sta giocando la Samp da Samp-Palermo dell'anno passato ad oggi.
    Ovvero un modulo con 2 punte che in realtà non danno punti di riferimento, e nel caso specifico di Bellucci, una punta che rientra a dare una mano a centrocampo, compito giustamente mai toccato a Cassano.
    Per questo nell'ottica di Mazzarri il sostituto ideale di Bellucci per ora non è stato né Bonazzoli perché poco mobile, né Fornaroli perché a suo dire troppo acerbo: Delvecchio invece rientra a centrocampo, fa la sponda sulle rimesse di Stankevicius e a volte segna pure ( gol contro l'Inter e traversa contro il Chievo ). Sfido chiunque a non aver visto ieri sera Gennaro quando è tornato davanti alla difesa a sradicare un pallone a Camoranesi.
    Ieri sera ho visto i primi movimenti di Stankevicius che "ricordavano" vagamente Maggio: si è proposto un paio di volte senza palla, ha puntato il diretto avversario e ha cercato la conclusione da fuori. Chissà che Mazzarri non compia anche questo miracolo! :rolleyes:
    Perché Mazzarri l'anno scorso ha fatto miracoli, tra cui il più sensazionale è stato quello di recuperare Cassano ( tanto per rinfrescare la memoria a qualche utente mugugnone ).
    Io sono ottimista per il futuro, vedo una Samp molto tosta, che sta superando questo mese difficile e denso di partite importanti, e perciò considero comunque importante questo punto raggiunto contro la Juve.
    Perdere ieri sera sarebbe stato psicologicamente dannoso.
    Ricordiamoci anche che abbiamo soltanto un punto in meno rispetto all'anno passato e niente è perduto.
    Parlare adesso di un caso Fornaroli mi sembra prematuro, pensiamo piuttosto a sostenere la squadra e tutti i singoli giocatori, da Cassano a Fornaroli (quando giocherà :P ) e da Bonazzoli a Delvecchio!!

    Si ho capito, siamo tosti, Delvecchio fa le sponde che dici te (ne farebbe molte di più Bonazzoli comunque), torna indietro.... ma al calcio si vince se segni. Con questo modulo abbiamo fatto 2 gol in 4 partite. Io dico che con uno come un Pellissier, Floccari, senza citare gente del livello di Crespo oppure senza tirare in ballo Fornaroli (che i pochi minuti che ha giocato a fatto dei signori movimenti e giocate) avremmo qualche punto in più. Non è quindi quesione di essere mugugnoni, ma è un normale senso critico, perchè non possiamo dare per assodato che quello che fanno società ed il mister sia sempre perfetto solo perchè nostri condottieri. ;)
     
    .
210 replies since 21/9/2008, 20:28   3981 views
  Share  
.