Sampdoria-Juventus 0-0

Serie A - 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. x: Leo :x
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok del vecchio ha fatto gol contro l'inter ma il fatto che ha fatto un gol non significa che giochi bene.
    Le prestazioni che hanno del vecchio e bonazzoli durante tutto l'arco del match sono deludenti, è inutile andare a cercare il momento in cui hanno fatto la giocata o il bel passaggio, bisogna valutare tutti i 90 minuti!
    Se io nell'arco della partita ho un giocatore che è come un fantasma e poi mi fa un bel passaggio che non si concretizza in qualcosa di piu sinceramente ne faccio a meno, preferisco uno piu "attivo" durante il gioco che partecipa continuamente all'azione. Cassano ultimamente sbaglia molto pure in fase realizzativa ma il lavoro che fa lui del vecchio e bonazzoli non me lo garantiscono.....quei passaggi al bacio durante una partita loro me ne fanno 1, cassano se ha la giornata no me ne fa 5!! Per questo se cassano sbaglia è meno criticato, viceversa se bonazzoli e del vecchio sbagliano un gol è logico che c'è più delusione perchè è difficile che riescano a riparare a tale errore date le prestazioni che hanno fatto vedere fin'ora.

    Poi lo ripeto, mi basta una o due partite per vedere come giocano fornaroli e/o marilungo, se poi non rendono si puo tornare benissimo a giocare con bonazzoli e del vecchio in attesa di claudio....

    Edited by Tore* - 28/9/2008, 03:24
     
    .
  2. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (x: Leo :x @ 28/9/2008, 02:37)
    non capisco perche si ostini a non mettere fornaroli o marilungo, tanto per vedere come giocano....

    Mazzarri vede giocare Marilungo e Fornaroli tutti i giorni e giudica che non sono ancora per la Serie A...e noi, tifosi, quante volte abbiamo visto giocare questi due, come per obbligare l'allenatore a che li mandi in campo? 15 minuti di Fornaroli contro il Kaunas (una gara finita, con un rivale di Serie B che ormai era sotto 0-4)...15 minuti di Marilungo contro lo Sporting (un amichevole estivale)....

    Non capisco questa ossessione per armare la squadra all'allenatore, con giocatori che non conosciamo....che l'unico che li conosce è, giustamente, l'allenatore, che li vedi tutti i giorni....Non capiamo che il nostro ruolo è quello di tifosi, che l'allenatore è Mazzarri e non noi...

    Ed un altra questione è il sistema di gioco: Mazzarri determina che per giocare con un grande, o per giocare in trasferta, deve farlo con un sistema, il 3-6-1. Ed in quello sistema, il giocatore che meglio sta è Delvecchio e non un altro...allora dobbiamo smettere di lamentarci....l'allenatore sceglie un sistema di gioco, sbagliato o no, e dopo sceglie gli interpreti per portare avanti quello sistema....é semplice....

    Quando Mazzarri creda conveniente cambiare il sistema e determinare che deve giocare con due attaccanti (il 3-5-2), sceglierà a chi consideri per quella funzione...Bellucci, Bonazzoli, Fornaroli, Marilungo....chiunque....

    Si ha giocato e si ha dominato squadre come Inter, Juventus e Chievo....Si è perso a Roma con una Lazio veramente in forma, e si è pareggiato con il Siena in trasferta....non mi sembra un panorama tanto terribile come affinché tutti facciano fila chiedendo all'allenatore che metta tale o quale giocatore....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,601
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    L'ossessione con i giovani e' dettata dal fatto che su sei attaccanti in rosa:

    1) Cassano e' un fuoriclasse che nessuno discute ed e' fisicamento a posto in generale;
    2) Bellucci e' appena rientrato in gruppo;
    3) Bonazzoli ha fornito prestazioni che molti utenti hanno giudicato poco convincenti se non peggio.
    4) Fornaroli, Marilungo e Mustacchio non sono da Serie A secondo Mazzarri visto che vengono schierati solo in condizioni molto particolari e non come sostituti dei tre attaccanti piu' esperti.

    Dai fatti, quando due dei primi tre giocatori non sono disponibili, Delvecchio, che e' un centrocampista, viene schierato come punta. A parte lavoro oscuro in certe partite ed un gol di tanto in tanto, le prestazioni di Delvecchio come punta hanno attratto commenti di utenti che esprimevano opinioni contrattastanti.

    Quindi la mia domanda e': perche' certi attaccanti, che sono parte della rosa ufficiale della societa, non vengono quasi mai impiegati anche in condizioni di neceessita'? Come si puo' affrontare una stagione come la nostra con impegni ed ambizioni di un certo livello, con solo tre attaccanti, di cui due (Bonazzoli e Bellucci) che sono proni ad incidenti seri come dimostrato dai fatti? Qui e' questione di logica. In pratica abbiamo un solo attaccante (Cassano) sano e forte (io direi eccezionalmente forte).

    In cinque partite di campionato (lascerei da parte il Kaunas il cui valore di squadra da Serie A italiana e' molto ipotetico) abbiamo fatto due gol segnati da centrocampisti (Delvecchio e Franceschini). Capisco che lo scorso anno abbiamo vinto molto con Bonazzoli, Cassano (incluse le 5 giornate di squalifica) e Bellucci mezzo infortunato. La mia interpretazione e':

    1) ci manca Maggio autore di 9 gol la scorsa stagione con continuazione nel Napoli;
    2) i nostri centrocampisti e difensori sono poco precisi a segnare in questa fase della stagione;
    3) gli allenatori delle squadre avversarie riescono a bloccare facilmente il nostro gioco dalla trequarti avversaria in su.

    La mia soluzione e' sempre la stesso: schierare i giovani e rischiare. Altrimenti, toglierli dalla rosa e mandarli in prestito in una serie inferiore non appena possibile. Cio' che sta succedendo nella Sampdoria e' contro logica a mio avviso; per me c'e' una spiegazione che la societa' non vuol assolutamente divulgare per evitare polemiche distruttive.


    QUOTE (Inti Cruz @ 28/9/2008, 13:04)
    Si ha giocato e si ha dominato squadre come Inter, Juventus e Chievo....Si è perso a Roma con una Lazio veramente in forma, e si è pareggiato con il Siena in trasferta....non mi sembra un panorama tanto terribile come affinché tutti facciano fila chiedendo all'allenatore che metta tale o quale giocatore....

    Si domina, ma non si concretizza con gol. Il nostro dominio e' dato da una tattica di gioco velocissimo e raddoppio di marcature in difesa ed a centrocampo. Passata la trequarti, creiamo poche occasioni nitide da gol che obblighino il portiere avversario a superarsi regolarmente.

    Se ieri avessimo avuto Amauri o Iaquinta a far coppia con Cassano avremmo vinto 2-0 o anche con un maggiore margine. Non ce li possiamo permettere e lo accetto. Pero' quando mi sono visto Rimini-Sassuolo, a me Noselli non e' dispiaciuto per nulla... anzi! Ha fatto due gol! Meno male che non abbiamo preso Zampagna.
     
    .
  4. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi dispiace sinceramente che molta gente fischi un giocatore come Gennaro del Vecchio,uno che in ogni partita ci mette veramente l'anima...Mi sembra abbastanza fuori luogo ed inopportuno...
    chiusa parentesi, ieri sera ho visto una bella samp, tonica e concentrata contro una signora squadra come la juve.
    il pareggio ci sta,ottima la difesa soprattutto grande aggressività a centrocampo,è evidente che ci manchi qualcosa lì davanti ma aspetto ansiosamente il ritorno di bellucci....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,601
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Per me il rendimento di Cassano, che non ha ancora segnato in campionato, e' il frutto della responsabilita' enorme di dover segnare a tutti i costi senza avere un compagno di reparto constantemente con cui dialogare. Se a cio' si aggiungono compiti di copertura, per me il povero Cassano si trova sotto un pressione psicologica non indifferente. Inoltre a Cassano manca un centrocampista con il grosso fiuto del gol come aveva dimostrato Maggio.

    Per me il centrocampo della Sampdoria e' fortissimo in fase di contrasto, ma non altrettanto in fase di costruzione per il momento. In tal modo Cassano deve andarsi a prendere la palla piu' indietro con speco di energie.

    Pieri ha dimostrato per l'ennesima volta che e' fortissimo. Credo che possa migliorare ancora se, durante gli allenamenti, cerca di lavorare sul tiro in porta. Palombo ha migliorato la precisione del tiro in porta. Credo che Pieri possa fare lo stesso. Anche dovrebbe cercare qualche volta la soluzione di testa.

    Stankevicius si sta integrando bene. Dubito che in passato avesse giocato in una posizione in cui gli si chiedono dei gol di tanto in tanto. Bisogna aver pazienza e fiducia.

    Per me Delvecchio resta un giocatore di generosita' immensa e fischiarlo non e' un comportamento accettabile. Bisogna collocarlo nel ruolo in cui rende meglio, tipo centrocampista avanzato. Schierarlo come punta a fianco di Cassano, che e' un grandissimo suggeritore, non una punta di potenza tipo Amauri, Adriano, ecc., per me crea frustrazioni a Cassano. Nel bene o nel male, se i giovani non vengono schierati, ci vuole che Bonazzoli o Bellucci siano la prima punta.
     
    .
  6. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 28/9/2008, 06:31)
    1) ci manca Maggio autore di 9 gol la scorsa stagione con continuazione nel Napoli;




    Si domina, ma non si concretizza con gol. Il nostro dominio e' dato da una tattica di gioco velocissimo e raddoppio di marcature in difesa ed a centrocampo. Passata la trequarti, creiamo poche occasioni nitide da gol che obblighino il portiere avversario a superarsi regolarmente.

    Se ieri avessimo avuto Amauri o Iaquinta a far coppia con Cassano avremmo vinto 2-0 o anche con un maggiore margine. Non ce li possiamo permettere e lo accetto. Pero' quando mi sono visto Rimini-Sassuolo, a me Noselli non e' dispiaciuto per nulla... anzi! Ha fatto due gol! Meno male che non abbiamo preso Zampagna.

    effettivamente la sostituzione di maggio per quello che ho visto fino ad ora è stata inadeguata....quoto!!!

    é vero dominiamo ,ma torno a sottolineare che l'unico vero insostituibile della squadra era ed è Claudio bellucci,perchè fa lo stesso lavoro di del vecchio torna, compre, ed inoltre ti assicura un giusta lucidità e fiuto del gol davanti alla porta....purtroppo in questa sessione di mercato estivo non siamo stati capaci di sostituirlo all'altezza.. :cry:

    Edited by sampz - 28/9/2008, 07:57
     
    .
  7. radio92
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi risponde? è vero lo sputo che ha ricevuto delvecchio??
     
    .
  8. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 28/9/2008, 07:54)
    Stankevicius si sta integrando bene. Dubito che in passato avesse giocato in una posizione in cui gli si chiedono dei gol di tanto in tanto. Bisogna aver pazienza e fiducia.

    quoto,devo avere pazienza e fiducia ma purtroppo stanke tranne ieri ha giocato partite al di sotto della sufficienza ...per me non rappresenta il sostituto adatto per maggio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,601
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Se non ci fosse stata l'ostruzioni di corpo di un difensore della Juve verso la fine su bomba di Stankevicius, a quest'ora staremmo ancora a celebrare la vittoria di 1-0 sulla Juve. Purtroppo non e' andata bene, ma il giocatore ha tentato e quindi merita di essere lodato in merito.
     
    .
  10. beltiglio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se permettete avendo visto ieri la samp, dopo averla vista con l'inter, ho delle deduxioni sicuramente più fredde delle vostre anche perchè non sono tifoso.
    Spero di non urtare la sensibilità di nessuno.
    x TORE: quanto il poco simpatico per te tira e molla estivo di mazzarri era addebitabile ad un uomo poco simpatico e non ad una campagna acquisti che si prospettava e poi si è avuta.
    x B2bALIVE: la tua disamina è da quotare quasi in toto, eccetto il punto relativo a Fornaroli, perchè vedi sicuramente cassano non sta giocando come l'anno scorso (per la verità ha iniziato dagli europei), però pure è stancante predicare nel deserto. Forse anche Maradona, che era un DIO sceso in terra, si sarebbe rotto i c********i.
    Per quanto riguarda del vecchio questa è una tassa che in tutti gli stadi si paga agli imbecilli. Ricordo che il napoli aveva un mediano Corelli che malgrado con una doppietta regalò una coppa italia, a napoli continuavano a dargli dello scemo. (Così come a milano x Borriello o a roma x Pessotta).
    Mazzarri dovrebbe convincersi che la samp non può giocare con una squadra senza punte, perchè avrai supremazia di possesso palla ma goal zero; anzi se l'avversario è minimamente in forma di goals te ne fa comunque (vedi lazio.
    Quindi spazio a fornaroli, è un bidone? Ma l'hai provato.
    Ah, l'ultima, noto in voi un notevole accanimento nei confronti di mirante, per lui ha speso splendide parole galli, che non è l'ultimo arrivato.
    Certo è che castellazzi che spesso vorreste l'anno scorso a napoli confezionò insieme a lucchini un goal x Zalajeta da comiche. Date fiducia a mirante è giovane.
     
    .
  11. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco le mie valutazioni:

    Mirante 6-

    Lucchini 7 - Gastaldello 7 - Accardi 7

    Stankevicius 6,5 - Sammarco 7- - Palombo 7,5 - Franceschini 7- - Pieri 7,5

    Delvecchio 5
    Cassano 7


    Dessena 6+ - Bottinelli 6,5 - Bonazzoli sv.



    P.S.
    Chi fischia Gennaro, che non so se avete notato gioca fuori ruolo, non merita di tifare Samp, per favore cambiate squadre, io vi consiglio di tifare Inter al momento è la squadra che garantisce di più sul piano dei risultati.


    CITAZIONE (beltiglio @ 28/9/2008, 09:46)
    Certo è che castellazzi che spesso vorreste l'anno scorso a napoli confezionò insieme a lucchini un goal x Zalajeta da comiche. Date fiducia a mirante è giovane.

    Non puoi giudicare da un partita un portiere, l'anno scorso Luca parò divinamente, anche grazie alle sue prestazioni l'anno scorso vi distaccammo di ben 10 pnt. e poi l'errore lo fece in compagnia di Bastrini non Lucchini ;)
     
    .
  12. dandyjack
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 27/9/2008, 23:14)
    Non stiamo parlando delle stesse cose. Io mi riferivo a Tognozzi, Barillà, Missiroli, Giosa, Carobbio, Ceravolo ed altri sconosciuti giovani lanciati da lui. Mi pare fossero tutti della Reggina.

    hai ragione ma questi giovani solo missiroli subentrava qualche volta ( anche spesso mtteva cavalli )
    gli altri gli ha usati come probabilmente userà marilungo ... una o due partite a fine campionato e qualche apprizione a 5 minuti alla fine ;) scusate ma ora giovedì abbiamo il kaunas e domenica siamo a bergamo , poi c'è la pausa ?

    Edited by Ale in the Stretch - 28/9/2008, 09:55
     
    .
  13. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beltiglio @ 28/9/2008, 09:46)
    perchè vedi sicuramente cassano non sta giocando come l'anno scorso (per la verità ha iniziato dagli europei),

    Agli Europei fu uno dei migliori.


    CITAZIONE (beltiglio @ 28/9/2008, 09:46)
    quanto il poco simpatico per te tira e molla estivo di mazzarri era addebitabile ad un uomo poco simpatico e non ad una campagna acquisti che si prospettava e poi si è avuta.

    Che ognuno pensi alla sua campagna acquisti, io la mia la giudico positiva, e come diceva Novellino i conti si fanno alla fine :B):

    SPOILER (click to view)
    Quanti napoletani dopo quel Napoli-Samp pensavano ad una squadra blucerchiata inferiore eppure il campionato disse che tutto il contrario :lol:
     
    .
  14. dandyjack
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 28/9/2008, 09:53)
    Ecco le mie valutazioni:

    Mirante 6-

    Lucchini 7 - Gastaldello 7 - Accardi 7

    Stankevicius 6,5 - Sammarco 7- - Palombo 7,5 - Franceschini 7- - Pieri 7,5

    Delvecchio 5
    Cassano 7


    Dessena 6+ - Bottinelli 6,5 - Bonazzoli sv.



    P.S.
    Chi fischia Gennaro, che non so se avete notato gioca fuori ruolo, non merita di tifare Samp, per favore cambiate squadre, io vi consiglio di tifare Inter al momento è la squadra che garantisce di più sul piano dei risultati.


    CITAZIONE (beltiglio @ 28/9/2008, 09:46)
    Certo è che castellazzi che spesso vorreste l'anno scorso a napoli confezionò insieme a lucchini un goal x Zalajeta da comiche. Date fiducia a mirante è giovane.

    Non puoi giudicare da un partita un portiere, l'anno scorso Luca parò divinamente, anche grazie alle sue prestazioni l'anno scorso vi distaccammo di ben 10 pnt. e poi l'errore lo fece in compagnia di Bastrini non Lucchini ;)

    sono perfettamente daccordo con te sulle valutazioni ! :1214593791.gif: forse darei 6.5 a sammarco ... e 6- a franceschini...ounque mi dipiace moltissimo per angelo !! :( :(
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Inti Cruz @ 28/9/2008, 05:04)
    CITAZIONE (x: Leo :x @ 28/9/2008, 02:37)
    non capisco perche si ostini a non mettere fornaroli o marilungo, tanto per vedere come giocano....

    Mazzarri vede giocare Marilungo e Fornaroli tutti i giorni e giudica che non sono ancora per la Serie A...e noi, tifosi, quante volte abbiamo visto giocare questi due, come per obbligare l'allenatore a che li mandi in campo? 15 minuti di Fornaroli contro il Kaunas (una gara finita, con un rivale di Serie B che ormai era sotto 0-4)...15 minuti di Marilungo contro lo Sporting (un amichevole estivale)....

    (...)

    Si ha giocato e si ha dominato squadre come Inter, Juventus e Chievo....Si è perso a Roma con una Lazio veramente in forma, e si è pareggiato con il Siena in trasferta....non mi sembra un panorama tanto terribile come affinché tutti facciano fila chiedendo all'allenatore che metta tale o quale giocatore....

    Quoto tutto il discorso; questa è la pura realtà dei fatti.
     
    .
210 replies since 21/9/2008, 20:28   3981 views
  Share  
.