Sampdoria-Juventus 0-0

Serie A - 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    A pancia piena si ragiona meglio ^_^

    Un altro 0-0 ma maturato in modo del tutto diverso e contro ben altro avversario che non quello di mercoledì.

    Si può dire che la Juve ha fatto poco (Del Piero a parte due fiammate nel primo tempo è stato un'ombra) però si può anche dire che siamo stati bravissimi noi a concedere poco e nulla agli avversari, giusto un paio di palloni ma in 90' è fisiologico.

    A me la Samp di stasera è piaciuta tantissimo per grinta carattere ed organizzazione difensiva, abbiam prodotto forse poco in fase offensiva anche se le nostre situazioni pericolose le abbiam create.

    Classico pareggio giocato, giusto e che mi lascia del tutto soddisfatto, se non sbagliassimo mai un singolo pallone giocheremmo la champions d'altronde :P

    Mia pagellina:

    Mirante 6: mai seriamente impegnato a parte qualche cross passa una partita relativamente tranquilla, palo esterno di Del Piero a parte, ma era un tiro su cui non sarebbe mai potuto arrivare ad ogni modo.
    Sbaglia però ad uscire a metà strada in un paio d'occasioni che per fortuna sfumano.
    Accardi 6: fisicamente non mi è parso al 100% Amauri di testa è un bruttissimo cliente per lui e quello ci sta, ma che in due occasioni Del Piero riesca a prendergli un metro sulla corsa è sintomo che non è proprio al top.
    Lucchini 7: lotta e corre finchè non esce stremato, non ho visto se è stato lui o Gastaldello a farsi ammonire per un fallo proprio ai limiti dell'area che comunque andava fatto. Nel complesso ottimo.
    Gastaldello 7: un paio di incertezze nel primo tempo, cresce col passare dei minuti e nella ripresa non concede nulla.
    Bottinelli 6,5: rileva Lucchini che un minuto prima accusava i crampi dalla fatica e se la cava egregiamente su Iaquinta. Inti Cruz mi aveva spaventato in estate quando ce lo descrisse, per me è un ottimo difensore invece.
    Palombo 6,5: meriterebbe un voto più alto per abnegazione e mole di gioco, ma ho ancora i brividi per il pallone che perde scioccamente a centrocampo e che da il là all'azione che porta Del Piero a colpire il palo esterno. Spero non si sia infortunato gravemente :( FORZA CAPITANO
    Dessena 7: entra subito in partita e gioca bene, peccato arrivi lungo col corpo a colpire di esterno quel pallone che poteva valere l'1-0 e ne esca un tiro troppo fiacco, però è stato positivo ogni volta, a me piace tantissimo, comincio a pensare che non parta dall'inizio più che altro perchè se no avremmo serie difficoltà a tenercelo in futuro se si mettesse troppo in luce :P
    Franceschini 6,5: lotta e corre 90 minuti, a volte però è un po' impreciso con la misura dei passaggi
    Sammarco 8: anche se non va in gol è probabilmente la miglior partita che gli ho visto giocare nella Samp, corre in difesa a coprire buchi, si inserisce generosamente davanti (se Delvecchio non sbagliasse un paio di appoggi nel primo tempo potrebbe anche ritrovarsi a tu per tu col portiere) e finalmente da che gioca con noi posso dire che è la prima partita che gli vedo fare bene SENZA prendersi pause, bravo :battimani: :battimani:
    Pieri 8,5: sapete che io sono molto esigente con gli esterni, ma oggi Pieri mi è piaciuto tantissimo, è stato inesauribile sia in fase difensiva sia in fase offensiva, magari non gli riuscirà di arrivare spesso sul fondo per il cross però oggi sembrava davvero in una forma smagliante, Camoranesi non se lo scorderà tanto in fretta visto che lo ha ridicolizzato. Per me il migliore dei nostri. :bandierina:
    Stankevicius 7: probabilmente il miglior Stankevicius ammirato finora, non concede nulla in fase difensiva dove anzi strappa applausi in un paio di chiusure su Nedved (OT: ma come fa Nedved a quell'età a correre ancora così ? O_O) è l'unico dei nostri a saper davvero fare un cross pericoloso, sia di piede che di mano, l'unico neo è che non ha il passo che aveva Maggio, per sfruttarlo a pieno dovremmo adattare il nostro modo di giocare alle sue caratteristiche.
    Delvecchio 7: Una media fra il 5 che gli darei nel primo tempo dove gira a vuoto e sbaglia due passaggi in profondità che potevano voler dire occasione da rete e il 9 che meriterebbe per quanti palloni recupera e per quanto corre nella ripresa dove per me è stato meraviglioso, complice anche un leggero spostamento di posizione voluto da Mazzarri. Un appunto perchè ho sentito allo stadio e anche qui ho cominciato a leggere cose che non stanno nè in cielo nè in terra: gente che chiedeva Fornaroli in campo in una partita così O_O gente che urlava di tutto a Delvecchio, gente che gli ha dato 4 qui sul forum... oh ma non era l'ultima di campionato con risultato di classifica già acquisito e se fai 3-3 tutti contenti e se perdi è uguale c@##o era una partita delicatissima contro la Juve e fare una partita di contenimento con una punta sola anche se in casa ci sta tutta la vita... mica giochiamo per lo scudetto, pareggiare contro una pretendente per il medesimo (a parole, perchè vedendo l'Inter la prima e ora la Juve fra le due c'è un abisso, Poulsen è davvero scarso :no: ) è un ottimo risultato ! -_-
    Cassano 7: Fantantonio accende la luce ogni volta che ha la palla, ci sta però che contro avversari un po' più forti del solito ogni tanto perda palla, se provi con regolarità a saltare il diretto avversario ogni tanto se quello non è l'ultimo dei pirla la palla te la porterà via, è palese. Ho ancora però negli occhi il missile su punizione che ha sparato da 30 metri :woot:
    Bonazzoli sv: ha giocato pochi minuti per dare un giudizio, però mi è piaciuto quando ha braccato Molinaro fin sulla linea di fondo costringendolo a mettere palla fuori, spero sia un segnale di ritrovata condizione.

    Mazzarri 6,5: oggi i ragazzi avevano veramente lo spirito giusto, è mancato solo un guizzo in più e nel finale potevamo davvero portarci a casa i tre punti, vorrei vedere lo stesso spirito per 90' anche quando l'avversario non si chiama Inter o Juventus però e più spregiudicatezza contro avversarie a noi inferiori tecnicamente, perchè questo schema è ottimo quando devi aggredire e non far ragionare le squadre più forti, con quelle più deboli però fatichiamo a produrre occasioni e scardinare le difese avversarie.

    Rizzoli (l'arbitro) 6-: non incide sulla gara ed è scarsamente aiutato dai due guardalinee (comico nella ripresa il guardalinee che fa cenno "buona" dopo che Del Piero ha crossato praticamente dai tabelloni pubblicitari a bordo campo :woot: ) inverte però qualche fallo di troppo e Camoranesi meritava il giallo prima, tutto sommato però se la cava.

     
    .
210 replies since 21/9/2008, 20:28   3985 views
  Share  
.