Sampdoria-Juventus 0-0

Serie A - 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non so continuo a non capire certi discorsi, certe frasi fatte.
    Ma secondo voi il calcio è un'equazione matematica?
    Siete così sicuri che mettendo un'attaccante saremmo riusciti a sfondare la difesa bianconera? Oppure avremmo seriamente rischiato di prenderle?
    La juve è squadra che di goal ne prende ben pochi, estremamente organizzata e a cui non puoi concedere nulla.
    La scelta di mettere Delvecchio e non un attaccante di ruolo è dettata dal fatto che lui ritorna e dà una mano facendo avanti e indietro mentre nè Bonazzoli nè Fornaroli sono capaci di coprire oltre che attaccare, cosa che invece un giocatore come Bellucci fa .
    Ma avete notato che nonostante attaccassimo spesso, la Juve non riusciva mai ad essere in superiorità numerica nel contrattacco?

    Tenete conto che inoltre la Juve veniva da un pareggio interno deludente e voleva riscattarsi, cosa che non è riuscita neanche minimamente a fare e questo grazie alla nostra organizzazione.

    SE finora non abbiamo ottenuto il massimo è dovuto principalmente a 3 fattori:

    1) Un calendario molto difficile e intenso ( è meglio giocare in casa con le piccole e fuori con le grandi e non viceversa)

    2) Infortuni capitati a giocatori chiave come Campagnaro, Bellucci e lo stesso Padalino che era stato decisivo nelle prime partite, e che hanno aggravato la situazione di una rosa non eccessivamente ampia

    3) Una condizione atletica non ancora eccellente ( le squadre di mazzarri sono famose per fare un girone di ritorno molto migliore)
     
    .
210 replies since 21/9/2008, 20:28   3984 views
  Share  
.