Genoa Cricket and Football Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,939

    Status
    OFFLINE
    Io lo dico e non odiatemi, ma mi rode tantissimo che Bresh sia del Genoa e Guasto d'Amore è la "loro" canzone perché la trovo davvero bella. Ora in diretta eurovisione a Sanremo dalla nave Costa.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    647
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    A me sinceramente mi verrebbe da rispondere alla Rocco Schiavone…
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,677

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (19Matteo83 @ 8/2/2024, 23:53) 
    A me sinceramente mi verrebbe da rispondere alla Rocco Schiavone…

    Saint-Vincent ha 4000 abitanti…esticazzi!

    Mi fa sempre ridere questo pezzo. :lol:
     
    .
  4.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Tifoso Genoa
    Posts
    109
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andreanyx @ 8/2/2024, 23:40) 
    Io lo dico e non odiatemi, ma mi rode tantissimo che Bresh sia del Genoa e Guasto d'Amore è la "loro" canzone perché la trovo davvero bella. Ora in diretta eurovisione a Sanremo dalla nave Costa.

    Ciao. Torno a scrivere perchè, come più volte detto, tengo molto a questi discorsi, che dovrebbero unire anziché dividere.

    Io adoro tantissimo Crozza, come ho adorato Villaggio, come adorerò sempre Rino Gaetano (che lo cantiate oppure no).

    Bresh, con guasto d'amore, ha sfondato ed è bellissimo che abbia avuto successo proprio con una canzone dedicata alla sua squadra del cuore; pensate che figo cantare proprio nello stadio dove si é tifato fin da piccoli. Non c'è nulla di strano che possa piacere (o essere invidiato😜) da un tifoso del Doria. Quello che lo rende antipatico siamo noi Genoani, che non manchiamo mai di sottolinearlo.

    Io sapevo che alle 23.36 avrebbe cantato e puntualmente alle 23.30 ho alzato il volume della TV (mentre la mia ragazza mi guardava storto😄). Lei, a parti invertite, mi ha fatto vedere, orgogliosamente e ostinatamente, La bella stagione...ed é obiettivamente un bel film che racconta una bellissima storia, di vita, di calcio, di Genova.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andreanyx @ 8/2/2024, 23:40) 
    Io lo dico e non odiatemi, ma mi rode tantissimo che Bresh sia del Genoa e Guasto d'Amore è la "loro" canzone perché la trovo davvero bella. Ora in diretta eurovisione a Sanremo dalla nave Costa.

    BEH. se quella è bella allora...Lettera da Amsterdam? è di un altro pianeta...e ci sono altre decine di canzoni nostre meravigliose (l'ultima su Vialli di Manolo strimpelli é un capolavoro... Tutte quelle di pensie...quelle del disco dello scudetto se vogliamo andare più indietro... E potrei andare avanti)
    Non invidio proprio se loro ne hanno UNA orecchiabile...
     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andreanyx @ 8/2/2024, 23:40) 
    Io lo dico e non odiatemi, ma mi rode tantissimo che Bresh sia del Genoa e Guasto d'Amore è la "loro" canzone perché la trovo davvero bella. Ora in diretta eurovisione a Sanremo dalla nave Costa.

    A me fa cagare, letteralmente.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    79
    Location
    Vesima

    Status
    OFFLINE
    A me "Guasto d'amore" piace, anche se rispetto ad alcune nostre (in particolare "Forza Doria!" di De Scalzi, che adoro) mi pare qualche spanna sotto. Ma il vero capolavoro per me è la parodia "Ho il fegato guasto", che sento risento e canticchio da quando mi è arrivata per canali carbonari. Se non la conoscete buon divertimento, è un perfetto esempio di come la nostra tifoseria sappia prendere in giro con qualità e senza eccedere:
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    Ma cosa mi tocca dire...
    Senza Peli esprime un'emozione da tifoso uguale e identica alla nostra se parlassimo di Lettera da Amsterdam che ci tocca il cuore e ci unisce mentre la cantiamo come fossimo una persona sola.
    Diversi colori, diversa fede, stessa passione, stesso amore.
    Poi..."Nemici come prima" 😅🤣😂
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Tifoso Genoa
    Posts
    109
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Quando dico invidia non intendo dire che di debba o possa invidiare la bellezza della canzone; per me ad esempio lettera da Amsterdam cantata allo stadio é inarrivabile, sia per chi la ascolta che, e sopratutto, per chi la canta: evoca emozioni e un senso di unione e passione unici nel panorama calcistico e sportivo.

    L'invidia potrebbe esserci perché un ragazzo della Nord é diventato nazionale popolare anche cantando l'amore per il Genoa, facendolo oltretutto in maniera del tutto involontaria e non costruita a tavolino. E questo viene apprezzato da tantissimi tifosi in giro per l'Italia.

    É un pò come se il proprio figlio diventasse famoso rimanendo se stesso: non può che rendere orgogliosi.

    Poi però, quando un genitore non fa altro che sbatterti in faccia quanto è bravo e quanto bello suo figlio, ovviamente inizia a starti anche sulle balle😅.

    Ma che noi Genoani (un pò perchè genovesi) non brilliamo per simpatia questo si sapeva, e abbiamo fatto anche di questo un segno caratteristico (nel bene o nel male)
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,116
    Location
    Genova- gradinatasud

    Status
    OFFLINE
    Lettera da Amsterdam per me è inarrivabile ( e questo detto da tantissimi tifosi di altre squadre) ovvio che per noi sia il top.
    Per il resto, come ha detto pilloceno, è chiaro che di fronte alla fede sportiva, la propria canzone sia sempre la migliore.
    Sicuramente non è malaccia, lo ammetto, forse tra le loro ( per quel poco che ho sentito ) sicuramenre di gran lunga la migliore.

    Però io quando la sento cambio stazione o canale. 😆
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    989
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    Siamo in un Forum di tifosi della Samp ...citando Moretti : " diciamo qualcosa di doriano..."
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (micsamp @ 9/2/2024, 12:02) 
    Siamo in un Forum di tifosi della Samp ...

    Giusto, hai ragione, ma in questo Forum c'è una sezione dedicata a loro che, se non interessa, si può saltare a pié pari.
    Così, per curiosità, apri un attimo il loro muro e vedi cosa c'è come sfondo, non ne hai voglia? te lo dico io: sullo sfondo c'è scritto, senza soluzione di continuità "doria m....".
    Questo Forum è completamente diverso, a me non dispiace confrontarmi con utenti bicolor corretti ed educati come quelli che lo frequentano e mi piace molto questo Forum che lo consente.
    Opinioni personali, legittime come le tue, eh, poi allo stadio c'incontreremo io e te, non certo con loro.
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,116
    Location
    Genova- gradinatasud

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pillocero @ 9/2/2024, 16:18) 
    Giusto, hai ragione, ma in questo Forum c'è una sezione dedicata a loro che, se non interessa, si può saltare a pié pari.
    Così, per curiosità, apri un attimo il loro muro e vedi cosa c'è come sfondo, non ne hai voglia? te lo dico io: sullo sfondo c'è scritto, senza soluzione di continuità "doria m....".
    Questo Forum è completamente diverso, a me non dispiace confrontarmi con utenti bicolor corretti ed educati come quelli che lo frequentano e mi piace molto questo Forum che lo consente.
    Opinioni personali, legittime come le tue, eh, poi allo stadio c'incontreremo io e te, non certo con loro.

    Io dico una cosa. La prima volta che sono entrato qui, non ci avevo fatto caso. Quando mi sono messo a guardare bene, e ho visto questa sezione, sono rimasto di sasso. Mai avrei pensato di vedere su un sito della Sampdoria, una sezione dedicata a loro ( come a tutte le altre squadre ).
    Credo sia un caso più unico che raro, che rende questo forum diverso dagli altri.
    Chi non ha piacere di leggere, può tranquillamente saltare.
    A me piace il nenaggio, per 180 minuti all'anno gli urlo le peggio cose, se c'è da farlo ci si manda a quel paese, ma trovo che sia anche bello poter parlare, discutere, confrontarsi, come succede qui sopra.
    Complimenti sicuramente ai moderatori, all'inizio non deve essere stato facile controllare che le cose non andassero storte.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Principe mi viene il dubbio che sei stato rapito,da tifosi Sampdoriani in età adolescenziale,e cosi sei diventato la versione maschile di Patricia Hearst, conoscendo i Genoani è l'unica spiegazione logica che riesco a darmi
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Cercando di essere il più obiettivo possibile (quindi ascoltandola senza guardare il video), non vedo nulla di trascendentale in questo pezzo: molto cantilenato, non ci sento neppure una gran melodia. Capisco l'affezione dei cugini, ma musicalmente credo che ci siano brani "calcistici" decisamente più piacevoli all'ascolto musicalmente.
    Nota di merito, sicuramente il fatto di non aver inserito volgarità o offese/perculamenti verso di noi (che è già tanto).

    PS la parodia è spassosissima :lol:
     
    .
35169 replies since 18/7/2005, 12:59   2018269 views
  Share  
.