Sampdoria-Chievo 1-1

Serie A - 3° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bazza09 @ 21/9/2008, 17:16)
    ragazzi lo sapete che se andiamo avanti cosi retrocediamo??chi mi spiega sammarco in fascia?chi mi spiega come fa delvecchio a giocare in serie a?

    Sammarco in fascia non me lo spiego neanche io, ma da qui a dire che retrocediamo ce ne passa.

    Delvecchio non è un fenomeno, è un centrocampista atipico che ci mette sempre l'anima.
    Non è giusto che quando segna venga lodato da tutti, e in giornate come oggi venga deriso. Un po' di equilibrio...
     
    .
  2. Il Divino Dio Zurla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brixi blucerchiato @ 21/9/2008, 17:16)
    Delvecchio prima punta comunque non si può proprio vedere tnt'è vero che le migliori cose le ha fatte dopo quando si è spostato a centrocampo.Sinceramente ero molto arrabbiato ma ora pensandoci a freddo ci sono un paio di alibi che possono essere presi in considerazione.Innanzitutto l'impegno in coppa,dunque una certa stanchezza dei giocatori,e poi le condizioni atmosferiche che certamente non hanno favorito il gioco dei nostri.Detto questo se oggi avessimo vinto tutte queste critiche non sarebbero piovute.Palombo immenso...un campione.Cassano il solito,ma non avendo un appoggio consono alle sue qualità spesso si ritrova a predicare nel deserto.Difesa nel complesso positiva,tuttavia Gastaldello nell'azione del gol subito è stato colpevole con una tentata chiusura davvero kamikaze.
    Capitolo Mirante...non è da imputargli alcuna colpa sul gol ragazzi,come faceva a prenderla con le mani con Langella spalle alla porta a protezione della palla?99/100 era rigore si fosse buttato sulla sfera.Spero comunque che dalla prossima a Siena (dove saranno davvero fondamentali i tre punti,Mazzarri schieri le due punte).

    Forza Samp sempre.

    avevo in mente di scrivere un mio intervento sulla gara identico a quanto scritto da Brixi, quindi aggiungo solo che Gastaldello oggi ha giocato davvero male, a parte l'occasione del gol subito.

    Implemento con le mie pagelle

    Mirante 5.5

    Accardi 6
    Gastaldello 5
    Lucchini 5.5

    Pieri 7
    Franceschini 6
    Palombo 7.5
    Dessena 6.5
    Stankevicius 6

    Cassano 7
    Delvecchio 5(media tra il 4 come punta e 6 da centrocampista)

    Bonazzoli 5
    Sammarco 5
    Bottinelli 6

    Mazzarri 5
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE

    ho visto la partita su sky.. da una parte sono fiducioso per il futuro perchè tutto sommato (viste le condizioni del campo) abbiamo giocato benino soprattutto nel primo tempo e siamo stati anche parecchio sfortunati, il chievo ha iniziato a giocare quando la samp si è spezzata perchè stana per l'impegno di coppa..dall'altra parte sono frustrato per la sfortuna che abbiamo magari nei rimpalli nelle azioni decisive (vedi traversa oppure gol di langella)
    comunque andiamo avanti e prepariamoci alla difficile trasferta di siena!! e sempre Forza Samp!!! :sciarpa:
     
    .
  4. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bob_Fuck The Fake_ @ 21/9/2008, 17:18)
    CITAZIONE (brixi blucerchiato @ 21/9/2008, 17:16)
    Capitolo Mirante...non è da imputargli alcuna colpa sul gol ragazzi,come faceva a prenderla con le mani con Langella spalle alla porta a protezione della palla?99/100 era rigore si fosse buttato sulla sfera.Spero comunque che dalla prossima a Siena (dove saranno davvero fondamentali i tre punti,Mazzarri schieri le due punte).

    Forza Samp sempre.

    Se stava dietro a Langella e cercava di impedirgli di girarsi bene la pigliava, lui è entrato in scivolata, e visto che non è un difensore non ha manco toccato la palla... Mirante non sà uscire, è perennemente insicuro, mettiamo Fiorillo basta, bisogna avere coraggio a volte

    Tralasciando il fatto che Mirante il pallone l'ha toccata e Langella è stato anche abbastanza fortunato...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,670
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (gnappos @ 21/9/2008, 16:51)
    Finita. i bei 3-0 dell'anno scorso in casa sono un bel ricordo...

    Che frase inutile dopo due partite in casa (una con l'Inter, e l'altra giocata in un campo quasi impraticabile).
     
    .
  6. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brixi blucerchiato @ 21/9/2008, 17:19)
    CITAZIONE (bazza09 @ 21/9/2008, 17:16)
    ragazzi lo sapete che se andiamo avanti cosi retrocediamo??chi mi spiega sammarco in fascia?chi mi spiega come fa delvecchio a giocare in serie a?

    Queste sono pure eresie...nel 04/05 perdemmo le prime 3 e poi finimmo quinti...perfavore andiamoci piano...Mercoledi abbiamo vinto 5-0 e nessuno...NESSUNO...si era azzardato di pronunciare parole del genere...anche perchè la squadra che va in coppa è uguale a quella che sende in campo ogni Domenica.

    Il Chievo di Kaunas ne valeva 3 ;), e comunque passare da un 5-0 a un 1-1 così è in ogni caso preoccupante.
    Poi è ovvio che non retrocediamo, però stiamo giocando male è questo è preoccupante, e poi secondo me non bisogna fare il pensiero : quest anno stiamo cominciando male, ma anche 4 anni fà...., non hanno senso, 3 anni fà dopo 3 sconfitte arrivarono 3 vittorie ed avevamo meno impegni infrasettimanali e non avevamo infortuni o giocatori messi male male... adesso andiamo a Siena, un campo in cui abbiamo sempre incontrato difficoltà, poi contro la Juve e poi andiamo a Bergamo, altro campo più che ostico...
    Direi che l'ottimismo è lontano da casa mia attualmente...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Per me Mirante avrebbe potuto strappare la palla dai piedi di Langella... o addirittura tuffarsi sul cross lento. Se non va certe parate importanti, che ci sta a fare?

    Per me non ci sono scuse. Cassano e' stato fatto scoppiare in modo insensato dovendo accollarsi tutte le responsabilita' in attacco. Perche' Fornaroli non viene schierato? Parte lui... poi nel secondo tempo ci mette Marilungo. Se non altro si preserva Cassano per il finale.

    Grandissimo Palombo come sempre! Bravo anche Dessena.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Per una volta penso che si debba dare merito all'avversario. Squadra fresca, che gioca con difesa alta e tre attaccanti.
    Mi aspettavo che in caso di non vittoria sarebbe esplosa la contestazione su MB. :B):

    Mazzarri ha delle colpe, più sulle scelte a partita in corso che nella formazione iniziale. Dell'undici di partenza, con il senno di poi, mi è sembrata azzardata la scelta di Accardi. Molto insicuro, forse per il campo pesante, e questa insicurezza si trasferisce anche ai compagni di reparto.
    Morale: difesa piuttosto imbarazzante.

    Si è capito subito che il Chievo non era il Kaunas, in particolare per la pressione che metteva sulla nostra difesa e nelle ripartenze.

    Concordo con chi dice che il primo tempo è stato regalato.
    Si sa che dopo gli impegni infrasettimanali nel secondo tempo si ha un calo; avremmo dovuto cercare di passare in vantaggio quando avevamo più birra, cioè nel primo tempo, per poi, eventualmente amministrare.

    Avevamo anche avuto la fortuna di passare in vantaggio e qui secondo me si è vista la mancanza di esperienza, oltre che di lucidità: l'intervento a vuoto di Gastaldello e il raddoppio di Lucchini che lascia libero Langella, sono dei veri obbrobri.
    Sin lì il vantaggio era meritato ma vista la fatica con la quale era stato ottenuto, andava gestito molto meglio.

    Mazzarri sbaglia a non mettere la punta ad inizio della ripresa (anche se l'errore era stato coperto dal gol dopo 5 minuti) e poi sbaglia a togliere Dessena (che si era ripreso dopo un primo tempo un po' balbettante) invece di Del Vecchio, più affaticato.

    Comunque la chiave in negativo è stata la nostra difesa e non il fatto che non sia entrato Fornaroli (in questi casi, si sà, gli assenti hanno sempre ragione ... ;) )

    Edited by andrea01 - 21/9/2008, 17:28
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    io parlo di retrocessione per una serie di motivi..abbiamo 2 portieri che non sono il massimo(fiorillo non lo considerano purtroppo),la difesa vista oggi è da paura,io piuttosto che sammarco in fascia avrei messo bonanni(era in tribuna o in panchina??)in attacco sto cazzo di tuna lo facciamo giocare o no????delvecchio se non va e non riesce a giocare perchè lo si mette???
     
    .
  10. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cerchiamo di tranquillizzarci.. Siamo tutti delusi dalla partita di oggi, ma bisogna ricordare che avevamo sulle gambe anche l'impegno di Coppa. Le critiche in certi casi sono giuste, ma non mi pare corretto inveire sui giocatori o sul mister..
     
    .
  11. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samp e Chievo, pari giusto

    Blucerchiati e veneti si dividono la posta a Marassi in una gara resa difficile dalla pioggia. Finisce 1-1: Franceschini porta in vantaggio i padroni di casa sfruttando un assist di Cassano, subito dopo Langella impatta grazie a Pellissier


    GENOVA, 21 settembre 2008 - Sampdoria e Chievo si dividono la posta a Marassi in una gara resa difficile dal nubifragio abattutosi su Genova a pochi minuti dal calcio d'inizio. L'1-1, firmato da Franceschini e Langella all'inizio della ripresa, è figlio soprattutto della poca concretezza delle due squadre negli ultimi metri: ai blucerchiati servirebbe Bonazzoli in ottime condizioni per avere un punto di riferimento centrale, mentre i clivensi lasciano Pellissier troppo solo nonostante il tridente.
    NOVITA' - Nella Samp Accardi recupera, Bonazzoli è in panchina e Mazzarri sceglie Dessena al posto di Sammarco. Iachini invece deve rinunciare all'ultimo a Mantovani, rimpiazzato da Scardina. In avanti il tridente è Esposito, Pellissier, Langella.
    NUBIFRAGIO - Le squadre entrano in campo accolte da una pioggia battente che rende pesantissimo il terreno di Marassi. Le fasce, soprattutto quella sinistra della Sampdoria, sono due enormi pozzanghere, e le squadre sono costrette a privilegiare le corsie centrali. Alla Sampdoria manca un centravanti e si vede: Cassano gira al largo dall'area di rigore alla ricerca di palloni giocabili, Delvecchio fa molto movimento favorendo gli inserimenti di Dessena, che al 7' manca l'appuntamento con un suggerimento di Cassano per colpa di una pozzanghera.
    CHIEVO - Gli uomini di Iachini provano a gestire la partita, ma davanti combinano poco fino a dopo la mezz'ora, quando Pellissier costruisce la prima azione d'attacco stoppato da Mirante. Iachini perde Esposito, rimpiazzato da Luciano, e gli ospiti sfiorano il vantaggio al 45' ancora con Pellissier, il cui diagonale si spegne sul fondo. Prima dell'intervallo Delvecchio manda sul palo un gran suggerimento di Palombo, sciupando la miglior occasione della partita.
    BOTTA E RISPOSTA - Ad inizio ripresa è subito spettacolo. Al 49' Cassano scambia con Dessena, mette al centro da destra tagliando fuori Squizzi e regalando a Franceschini un facilissimo 1-0. Nemmeno il tempo di esultare che il Chievo pareggia con Langella, bravo a finalizzare un'azione di contropiede orchestrata da Pellissier. L'1-1 ha il merito di accendere la partita, anche perché Mazzarri toglie Dessena per inserire Bonazzoli, il punto di riferimento offensivo che mancava alla Sampdoria.
    ATTACCHI - La Samp prova a fare la partita, ma il Chievo in difesa è solido e non balla. Mazzarri a metà tempo perde Gastaldello per infortunio (al suo posto Bottinelli), mentre Iachini sceglie di affidarsi a D'Anna, che dà più grinta al Chievo. Gli ospiti provano a costruire qualcosa in avanti con Pellissier, ma Mirante non corre rischi. Squizzi invece è più sotto pressione, ma nemmeno la Sampdoria riesce a costruire azioni pericolose. Il pareggio alla fine sembra il risultato più giusto.

    Davide Chinellato
    Gazzetta


    Altro difensore infortunato... :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
     
    .
  12. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un portiere ci sta che faccia delle cappelle,sarebbe meglio di no, ma la perfezione non esiste, quindi per me un buon portiere è uno che a volte ti salva il risultato.
    Ad oggi Mirante ormai ha gioccato un buon numero di partite, considerando anche lo scorso anno, e non i pare che mai abbia salvato il risultato, anzi a volte ci ha messo del suo.

    Per qunato riguarda il dibattito Delvecchio-punta penso che più volte abbiamo già espresso il nostro giudizio e che tale sia ineccepibile.
    Piuttosto mi preoccupano certe scelte di Mazzarri: ad esempio oggi togliere Dessena, auotre di una buona prova fino al momento, e con Franceschini il più fresco del reparto (come minutaggio fin ora), non ha senso! Delvecchio sono 3 partite di file che si fa 90 minuti e non voglio cerde che Mazzarri non veda che non combina granchè (per l'amor di Dio si batte eh!)

    Poi la scelta di oggi di cominciare con il solito orrendo 3-6-1 o quello che è, è incomprensibile.Chiaramente Antonio sarebbe calato alla distanza, ha giocato tutte le partite, e sfruttare la sua classe finchè è fresco affiancandogli una punta?!?! No?!

    Speriamo bene ragazzi, certi comportamenti mi danno da pensare...spero di essere io troppo sospettoso

    Forza Samp :sciarpa:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,670
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (maxaquin @ 21/9/2008, 16:54)
    questo pareggio per me è da imputare ad una scelta iniziale sbagliata!nn si può schierare delvecchio punta

    Scusa, ma dove l'hai visto Delvecchio punta? A me pareva più sulla linea dei centrocampisti oggi.
     
    .
  14. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bob_Fuck The Fake_ @ 21/9/2008, 17:22)
    CITAZIONE (brixi blucerchiato @ 21/9/2008, 17:19)
    Queste sono pure eresie...nel 04/05 perdemmo le prime 3 e poi finimmo quinti...perfavore andiamoci piano...Mercoledi abbiamo vinto 5-0 e nessuno...NESSUNO...si era azzardato di pronunciare parole del genere...anche perchè la squadra che va in coppa è uguale a quella che sende in campo ogni Domenica.

    Il Chievo di Kaunas ne valeva 3 ;), e comunque passare da un 5-0 a un 1-1 così è in ogni caso preoccupante.
    Poi è ovvio che non retrocediamo, però stiamo giocando male è questo è preoccupante, e poi secondo me non bisogna fare il pensiero : quest anno stiamo cominciando male, ma anche 4 anni fà...., non hanno senso, 3 anni fà dopo 3 sconfitte arrivarono 3 vittorie ed avevamo meno impegni infrasettimanali e non avevamo infortuni o giocatori messi male male... adesso andiamo a Siena, un campo in cui abbiamo sempre incontrato difficoltà, poi contro la Juve e poi andiamo a Bergamo, altro campo più che ostico...
    Direi che l'ottimismo è lontano da casa mia attualmente...

    Parlo di fiducia...non ottimismo.
     
    .
  15. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mirante : 5
    Gastaldello : 4.5
    Accardi : 5
    Lucchini : 6
    Pieri : 7
    Palombo : 6.5
    Franceschini : 6.5
    Dessena : 6.5
    Stankevicius : 5
    Delvecchio : 5
    Cassano : 7

    Bonazzoli : 5
    Sammarco : 5
    Bottinelli : 6

    Mazzarri : 4
     
    .
351 replies since 11/9/2008, 21:20   3572 views
  Share  
.