Lazio-Sampdoria 2-0

Serie A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. only samp in europe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NikoFever @ 14/9/2008, 23:18)
    peccato per oggi,fino al 2 gol della lazio non avevamo fatto una cattiva gara,anzi...qualche occasione la avevamo creata! sia sulla sinistra con pieri che a destra con padalino (davvero bravo il ragazzo per me).
    comunque non c'è da disperarsi alla fine abbiamo perso è vero,però non abbiamo giocato una partita scandalosa! uniche note negative sono del vecchio che è inguardabile assieme al suo amico statua di sale bonazzoli che ormai non è da serie A! e in porta rischierei fiorillo (potrà essere giovane e inesperto,ma se uno è forte e ha stoffa lo vedi anche se è giovane!) ,perchè mirante è davvero insicuro in porta,ha messo ansia a me che ho visto la partita in tv,figurati ai difensori! ha sbagliato un paio di uscite e qualche intervento.
    comunque dopo la partita niente urla allo scandalo! ci rifaremo :)

    quoto e mi auguro che rientri Bellucci il prima possibile perchè con Del Vecchio e Bonazzoli (visto che Fornaroli tanto non lo fa giocare) purtroppo si fa veramente ben poca strada :( :( :( :(
     
    .
  2. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    cmq sia se Lichsteiner (o come si scrive) non fa quel miracolo nell' anticipo su cassano o entra una delle altre 4 limpide occasioni saremmo qui a parlare di un altra partita, avremmo anche problemi in attacco ma 5 occasioni nitide le abbiamo avute, bisogna essere piu concreti sotto porta.

    Occasioni ne abbiamo avute e create molte. Chi dice che si è giocato male forse non ha visto il primo tempo (a parte qualche errore difensivo su alcune ripartenze della lazio), sul secondo tempo sono daccordo che si è calato un po il ritmo e non si è vista la solita Samp.

    Bottinelli: non malaccio, mi ha piu "infastidito" come ha fatto girare Zarate sul mancino quando ha fatto gol piuttosto che l' errore su Pandev. Nel complesso un esordio positivo, non puo fare altro che migliorare e (parere mio personale) non si trovano difensori cosi bravi nella marcatura a uomo, alla fine Pandev ha toccato solo quel pallone.

    Edited by dadinho - 15/9/2008, 10:23
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    con Del Vecchio e Bonazzoli (visto che Fornaroli tanto non lo fa giocare) purtroppo si fa veramente ben poca strada

    Ma Delvecchio gioca in un ruolo non suo! E' come se Mazzarri chiedesse a Cassano di giocare centrale di difesa con Gastaldello e Lucchini perchè Accardi si è rotto e non vuole rischiare Bottinelli.
    Io avrei messo prima Fornaroli nella mischia, almeno sull'1-0 per vedere se si poteva agguantare almeno un pari nonostante il calo, e non avrei messo su Bonazzoli, e soprattutto avrei fatto fare un po l'egoista a Cassano: fa bene a cercare i compagni, ma quando i compagni non ci sono, tenta la giocata personale e un tiro più efficace possibile, se no, fai salire di più la squadra, almeno quelli con caratteristiche più offensive che sono in campo e cacciala in mezzo sperando che trovino la botta (come ha poi fatto Padalino e Carrizo l'ha presa di faccia).
    O se no tentare con gli schemi nei calci piazzati: per 2 volte abbiamo portato Bottinelli al tiro su due calci d'angolo, e sul primo abbiamo preso l'incrocio, vuoi vedere che a forza di tentare prima o poi la mira si abbassa e va all'incorcio basso con il portiere che non ci fa nulla?

    Vabbè ragazzi dai, è solo la seconda, c'è ancora tutto da fare, non abbiamo un punto in più di quello che meritiamo, adesso speriamo che gli infortunati rientrino il prima possibile, e poi sotto con il campionato serio ;)
     
    .
  4. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 15/9/2008, 09:57)
    CITAZIONE (celtico73 @ 15/9/2008, 09:04)
    5) Stankevicius gioca benissimo in nazionale, sembra uno zombie in campionato, scopriremo il motivo prima o poi...

    Giudizio a mio parere fuori luogo. Contro l'Inter per me è stato positivo, e per quanto i giudizi siano soggettivi dire che sia stato uno zombie mi pare uno sproposito. Ieri è entrato nel momento in cui la partita stava per morire e non gli potevi chiedere certo miracoli.

    Per il resto concordo su buona parte delle tue analisi.

    Per me Stankevicius (l'ho anche scritto) non era stato positivo nemmeno contro l' Inter, tanto è vero che l' ingresso di Padalino ha cambiato la partita.
    Ieri non seguiva l' azione, tanto è vero che Cassano lo ha rimproverato, ha perso diversi palloni ed era secondo me totalmente fuori partita.
    Niente contro di lui, solo che rispetto agli altri è indietro

    Per quanto riguarda il fatto che non siamo incisivi sottoporta per me è un fatto naturale.
    Di solito chi è più incisivo sottoporta è l' attaccante, non possiamo pretendere che sia Delvecchio a toglierci le castagne dal fuoco o Sammarco o Franceschini, può anche succedere che segnino, tanto meglio, ma ci vuole una punta abituata a sfruttare le poche o tante occasioni che capitano per farle rendere al meglio.
    Do ragione anche a chi dice che Cassano a volte dovrebbe essere più egoista e più coraggioso, deve tentare il tiro, oppure il dribbling sul portiere, uno come lui queste cose può e deve farle.


    Edited by celtico73 - 15/9/2008, 10:38
     
    .
  5. Portatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri non è stata una partita da buttar via....secondo me cosi come contro l'inter noi creiamo tanto ma nn facciamo mai gol, cerchiamo sempre un passaggio in più del dovuto è stato giusto ciò che ha detto un telecronista di sky " a tratti sembra che la samp voglia entrar in porta con la palla".Secondo me se a partire da Cassano osiamo di più al tiro raccogliamo qualcosa di più...cmq io mi rischierei anche Dessena ogni tanto.
     
    .
  6. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (celtico73 @ 15/9/2008, 10:29)
    Per quanto riguarda il fatto che non siamo incisivi sottoporta per me è un fatto naturale.
    Di solito chi è più incisivo sottoporta è l' attaccante, non possiamo pretendere che sia Delvecchio a toglierci le castagne dal fuoco o Sammarco o Franceschini, può anche succedere che segnino, tanto meglio, ma ci vuole una punta abituata a sfruttare le poche o tante occasioni che capitano per farle rendere al meglio.
    Do ragione anche a chi dice che Cassano a volte dovrebbe essere più egoista e più coraggioso, deve tentare il tiro, oppure il dribbling sul portiere, uno come lui queste cose può e deve farle.

    si ma non calcoli che con il nostro gioco portiamo a segnare piu i centrocampisti che le punte, l' anno scorso era cosi (nessun centrocampo ha fatto tanti gol quanti ne abbiamo fatti noi), non è che i gol li devono fare solo gli attaccanti, soprattutto nel calcio di oggi, che poi in attacco manchi una pedina siamo tutti daccordo.

    CITAZIONE (Portatore @ 15/9/2008, 10:38)
    cmq io mi rischierei anche Dessena ogni tanto.

    sul discorso Dessena bisogna tener conto che, come Ronaldinho, ha avuto poco tempo per giocare in squadra e stare con mazzarri, tra le olimpiadi e le qualificazioni è stato si e no a Genova 5 giorni, appena sarà pronto e ben inserito lo vedremo, ma per ora capisco il perchè non viene molto utilizzato.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dadinho @ 15/9/2008, 10:41)
    CITAZIONE (celtico73 @ 15/9/2008, 10:29)
    Per quanto riguarda il fatto che non siamo incisivi sottoporta per me è un fatto naturale.
    Di solito chi è più incisivo sottoporta è l' attaccante, non possiamo pretendere che sia Delvecchio a toglierci le castagne dal fuoco o Sammarco o Franceschini, può anche succedere che segnino, tanto meglio, ma ci vuole una punta abituata a sfruttare le poche o tante occasioni che capitano per farle rendere al meglio.
    Do ragione anche a chi dice che Cassano a volte dovrebbe essere più egoista e più coraggioso, deve tentare il tiro, oppure il dribbling sul portiere, uno come lui queste cose può e deve farle.

    si ma non calcoli che con il nostro gioco portiamo a segnare piu i centrocampisti che le punte, l' anno scorso era cosi (nessun centrocampo ha fatto tanti gol quanti ne abbiamo fatti noi), non è che i gol li devono fare solo gli attaccanti, soprattutto nel calcio di oggi, che poi in attacco manchi una pedina siamo tutti daccordo.

    E' lo schema di Mazzarri che porta i centrpcampisti ad inserirsi in area cercando la conclusione, lo faceva Maggio l'anno scorso, insieme a Sammarco, Delvecchio, Franceschini, lo facevano una volta per uno e quando andava bene si segnava.
    Quest'anno cacciamo direttamente in avanti un centrocampista e gli altri si inseriscono poco, almeno per ora..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    Quanto ci manca Claudio...
     
    .
  9. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh si l'assenza di bellucci alla fine è pesantissima, visto anche come aveva fatto bene in coppia con cassano l'anno passato... ci servono le reti delle punte sin dal match col chievo... aspetto la prima rete di cassano!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,831
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dadinho @ 15/9/2008, 09:59)
    Ma funziona cosi, due domeniche fa Delvecchio era un idolo, oggi è una merda.

    Boh, che ragionamenti fate a volte :|

    :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani:
    E di gente che se ottiene una vittoria lotta per lo scudetto, mentre se perde una partita "è tutto un schifo" a Genova ne abiamo un triste esempio (che dovrebbe portarci ad evitare di assumere gli stessi atteggiamenti) :B):
     
    .
  11. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi pare che nessuno abbia detto che del vecchio è una merda... io ho visto la partita con l'inter e non mi è piaciuto (anche se ha realizzato un goal fondamentale ed è per questo che il voto è strasalito) e manco con la lazio... sarà perchè è fuori ruolo! poi a me gennaro sta pure simpatico, ma si parla di tattica!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Per me contro l'Inter Delvecchio ha tamponato bene su Stankovic e poi ha trovato il guizzo vincente. Il tutto e' stato anche frutto di un pressing molto efficace di tutta la squadra, che pero' contro la Lazio e' mancato. Per me bisogna giudare Delvecchio nel contesto della squadra perche' non e' un solista come Cassano che con due invenzioni puo' cambiare la partita. Certamente in un ruolo non suo, Delvecchio non puo' dare garanzie come darebbe in un ruolo adatto alle sue qualita' tecniche. Un altro discorso e' quello del suo stato di forma.
     
    .
  13. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    del evcchio è un cantrocampista che si inserisce non una punta poi se ci sono problemi può giocarci e con l'inter ci ha salvato... ma io non abuserei di sta mossa... vedremo...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (bo rhap @ 15/9/2008, 19:35)
    del evcchio è un cantrocampista che si inserisce non una punta poi se ci sono problemi può giocarci e con l'inter ci ha salvato... ma io non abuserei di sta mossa... vedremo...

    Quoto, perche' l'efficacia della mossa tattica e' funzione della squadra avversaria. Ripeto che il pressing di tutta la squadra e' fondamentale su come Delvecchio possa giocare in un ruolo non suo.
     
    .
  15. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bo rhap @ 15/9/2008, 11:23)
    non mi pare che nessuno abbia detto che del vecchio è una merda... io ho visto la partita con l'inter e non mi è piaciuto (anche se ha realizzato un goal fondamentale ed è per questo che il voto è strasalito) e manco con la lazio... sarà perchè è fuori ruolo! poi a me gennaro sta pure simpatico, ma si parla di tattica!

    chiedi a Mourinho e a Stankovic se l' unica cosa positiva che ha fatto è stata il gol, sentiamo che ti dicono ;)

    sia chiaro, vorrei una vera punta, ma se commentate le prestazioni di un giocatore non limitatevi alla prima cosa cosa ovvia (il gol, l' errore o altro), le analisi si fanno ben piu approfondite.

    Con l' inter ci fosse stata una punta con Cassano (tranne Bellucci) Stankovic avrebbe fatto la differenza.
     
    .
221 replies since 31/8/2008, 15:08   3453 views
  Share  
.